SS Lazio Primavera (Giovanili) 2014/2015

Aperto da vagabond, 05 Lug 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Guerrieri nel giro della prima squadra con Grigioni.
Altro che Salernitana...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
Citazione di: BomberMax il 16 Giu 2015, 22:08

Ce l'hai presente Marchetti  si? 

........non  ce capite un cazzo  de pallone .....

si ce l'ho presente.
quindi guerrieri e' bravo coi piedi?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Bravi, bella partita! Combattuta davvero con orgoglio. Alcuni di loro domani hanno gli esami di maturità! Bello!
Io vedendo la partita di stasera dico :
Rossi
Prce
Seck
Guerrieri
Pollace
Mattia
(Oikonomidis)
Non mi piace per niente Tounkara. Murgia leggerinno.

Comunque bellissima squadra. Bravo anche mister Inzaghino!

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Pomata il 16 Giu 2015, 21:19
mi dispiace piu' di tutti per la Youth League, anche se abbiamo un'altra possibilita'
Ma in YL vorrei arrivarci per altre vie. Ché, sennò, quello della mancata partecipazione sarà l'ultimo dei problemi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: Pomata il 16 Giu 2015, 22:20
si ce l'ho presente.
quindi guerrieri e' bravo coi piedi?
Per me molto meglio di Marchetti  , pure di Buffon  tie'   , meno di Berisha pero'

........non  ce capite un cazzo  de pallone .....

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: BruceGrobbelaar il 16 Giu 2015, 21:18
Il palo di Silvagni rimandava a precedenti nefasti, cose da Lazio comunque. Tutto nella norma. Bravi tutti

concordo.
Su chi deve rimanere e chi deve partire:
Intanto vanno scelti tre fuoriquota che prendano il posto di Pace Pollace e Oiko, è importante dare continuità ed esperienza alla squadra primavera per far crescere anche i più piccoli. I tre potrebbero usciretra nomi che non hanno un super mercato in B e prima divisione ma titolari quest'anno, ad esempio:
Palombi, Verkaj e Prce
Oiko e Guerrieri potrebbero rimanere in prima squadra, sicuramente in ritiro.
Seck; Murgia; Tounkara, Pace, Pollace e Mattia li proverei sicuramente tra B e prima divisione se non avessero mercato anche loro potrebbero rientrare nel discorso fuori quota ( su cui pesa anche la qualificazione europea...)

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Gran bel gruppo, complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato il fritto. Meritavano questo scudetto.
Eppure a parte Guerrieri non vedo molti altri in grado di salire in prima squadra.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
A fine stagione mi sento di promuovere i soli guerrieri seck e oiko....
Discorso a parte tounkara.... Questo potrebbe spaccá il mondo ma sta a pensá alle cicerchie....bene un anno in pro,'prende qualche randellata, poi uno in b altre randellate e forse lo recuperiamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Tanta roba avere la Salernitana in B imho.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
Citazione di: sorazio il 16 Giu 2015, 23:09
A fine stagione mi sento di promuovere i soli guerrieri seck e oiko....
Discorso a parte tounkara.... Questo potrebbe spaccá il mondo ma sta a pensá alle cicerchie....bene un anno in pro,'prende qualche randellata, poi uno in b altre randellate e forse lo recuperiamo...

la Lega Pro per un primavera e' INUTILE

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Complimenti ai Ragazzi ,  bravissimi,  finale bellissima ,  due squadre  che meritavano entrambe , peccato perché  tecnicamente  siamo  più  forti ,  ma il Toro non ha rubato nulla. I Nostri ragazzi  sono  stati  meravigliosi. Dalle delusioni  talvolta si esce più  forti ,  ora x molti di loro inizia la carriera  professionistica , forza fatevi onore , giù  con il lavoro e magari  vi  vedremo di nuovo con l'aquila  sul petto.
Complimenti alla Società,  ha costruito un settore giovanile di eccellenza europea....ancora ricordi quando nelle radio c'era  chi ripeteva  che Lotito  aveva rovinato  er settore giovanile.....mi vien da ridere.....Grandi Ragazzi.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Oiko e Guerrieri in ritiro, poi entrambi a giocare da titolari se possibile.
I restanti migliori (Pollace, Palombi, Murgia) con Crecco, Minala, Filippini a Salerno.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: delioforever il 16 Giu 2015, 22:48
concordo.
Su chi deve rimanere e chi deve partire:
Intanto vanno scelti tre fuoriquota che prendano il posto di Pace Pollace e Oiko, è importante dare continuità ed esperienza alla squadra primavera per far crescere anche i più piccoli. I tre potrebbero usciretra nomi che non hanno un super mercato in B e prima divisione ma titolari quest'anno, ad esempio:
Palombi, Verkaj e Prce
Oiko e Guerrieri potrebbero rimanere in prima squadra, sicuramente in ritiro.
Seck; Murgia; Tounkara, Pace, Pollace e Mattia li proverei sicuramente tra B e prima divisione se non avessero mercato anche loro potrebbero rientrare nel discorso fuori quota ( su cui pesa anche la qualificazione europea...)

Anche Inzaghi ha parlato di giocatori che dovranno terminare il loro percorso. Personalmente credo che tenerne quattro come quest anno (Oikonomidis, Pace, Silvagni e Pollace) sia un errore...già per un ventenne la Primavera è un po strettina, costringerli addirittura ad una turnazione forzata è veramente deletereo.

I '96 in rosa sono De Angelis, Prce, Mattia, Condemi, Verkaj, Milani

Guerrieri, Seck, Murgia, Tounkara e Palombi devono fare per forza il salto nei professionisti.

Fiore non credo sarà confermato vista anche l'esplosione di Rossi in queste Final8. Confermerei uno tra Mattia e Prce con preferenza per il primo.Confermerei Milani che questa stagione l'ha praticamente persa per via dell'infortunio della scorsa estate e poi uno tra Verkaj e Condemi. Il primo è stato un investimento della società, il secondo si è messo in luce in queste Final8 ma temo possa partire.

Quindi dico Mattia, Verkaj e Milani.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
credo che guerrieri sara' tenuto per fare il terzo della prima squadra e all'occorrenza fuori quota.
spero che strakosha dopo un anno in cui avra' imparato venga mandato a giocare con la salernitana.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Secondo me bisogna aver coraggio e mettere Guerrieri a fare il secondo a Marchetti.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Guerrieri è fenomenale, è da portare subito in prima squadra
mattia e prce sono dei giganti
Murgia e tounkara i più forti tecnicamente

io questi me li porterei tutti in prima squadra

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Io ho quasi pianto. Se la sarebbero davvero meritata questa vittoria, ma anche un'esperienza del genere fa crescere come uomini e giocatori. Bravi tutti. Solo applausi.

Rmmrd

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Leggo e mi accorgo che parecchi di voi già pensano a destinazioni di B e lega pro per parecchi dei nostri ragazzi. Mi compiaccio. Ma resto un po' dubbioso sul fatto che vadano in altre squadre a giocare.....
Già quest'anno avevamo gente niente male da seguire in varie formazioni ma sono rimasto parecchio deluso dal loro estraniamento nelle compagini in  cui militavano. Tranne Crecco (che è finito fuori per infortunio ma che era stato già messo in discussione da Tesser), devo dire che Rozzi ha visto il campo - tra Bari ed Entella - forse per '90 minuti solamente. A Minala è toccato fare 3 gol per riuscire a far breccia nel Bari in panchina e come primo sostituto.... Zampa ha giocato un po' di più ma Lombardi (che in molti e io tra quelli, pronosticavano come un possibile crack) non si è praticamente visto. Filippini ha fatto panca tutta la stagione e anche lui non era male...
Di altri si son proprio perse le tracce ( come a L'Aquila). Bene ha fatto il portiere del Messina che però alla fine è retrocesso....

Insomma, qualcosa non è andato a buon fine. Sarà stata la formula del prestito, l'incapacità di certi allenatori, non so che cavolo di altro.... ma mentre con Cataldi abbiamo avuto un Drago (allenatore del Crotone oggi a Cesena) che ha valorizzato il prospetto, con gli altri è stato un buco nell'acqua.

E non è tutto. Sono anni che sdrumiamo la giallorotta nei derby primavera, sono anni che arriviamo davanti nella final eight, ed anni in cui tutti (o quasi) magnificano i nostri ragazzi.... ma poi i piscioruggine piazzano Vivani, Bertolacci, Verre, Politano e compagnia cantante in B e pare che oggi sono tanti i club di A che li pretendono al pari di Verdi, Calabresi, Marchegiano marchegiani.... mentre dei nostri tocca mandarli in Ungheria (Elez) per sapere che almeno giocano, e degli attuali vice-campioni d'Italia ho sentito solo di un interessamento di Guerrieri da parte del Trapani (mentre serve a noi come terzo portiere per stare alle liste Uefa).

Insomma, va benissimo incensare i ragazzi: grande stagione! Ma calma e gesso col ritenerli abili e arruolati nelle serie minori. Qualcuno dice: ma c'è la Salernitana! Che però dei nostri 4-5 innesti ha fatto giocare solo Tuia e Mendicino (a sprazzi).

Chiudo - e mi scuso per esser stato logorroico - osservando che forse occorrerebbe in società un vice-Tare che si occupi solo dei nostri ragazzi. Che stipuli contratti in base ai quali siano messi in condizione di giocare e che li segua nel loro percorso nelle serie minori. Altrimenti si perdono, come è accaduto con Cinelli che ha disputato un campionato da favola col Vicenza e che oggi è trattato da Bologna, Chievo, Udinese e altri....

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: alteadler il 16 Giu 2015, 23:32
Leggo e mi accorgo che parecchi di voi già pensano a destinazioni di B e lega pro per parecchi dei nostri ragazzi. Mi compiaccio. Ma resto un po' dubbioso sul fatto che vadano in altre squadre a giocare.....
Già quest'anno avevamo gente niente male da seguire in varie formazioni ma sono rimasto parecchio deluso dal loro estraniamento nelle compagini in  cui militavano. Tranne Crecco (che è finito fuori per infortunio ma che era stato già messo in discussione da Tesser), devo dire che Rozzi ha visto il campo - tra Bari ed Entella - forse per '90 minuti solamente. A Minala è toccato fare 3 gol per riuscire a far breccia nel Bari in panchina e come primo sostituto.... Zampa ha giocato un po' di più ma Lombardi (che in molti e io tra quelli, pronosticavano come un possibile crack) non si è praticamente visto. Filippini ha fatto panca tutta la stagione e anche lui non era male...
Di altri si son proprio perse le tracce ( come a L'Aquila). Bene ha fatto il portiere del Messina che però alla fine è retrocesso....

Insomma, qualcosa non è andato a buon fine. Sarà stata la formula del prestito, l'incapacità di certi allenatori, non so che cavolo di altro.... ma mentre con Cataldi abbiamo avuto un Drago (allenatore del Crotone oggi a Cesena) che ha valorizzato il prospetto, con gli altri è stato un buco nell'acqua.

E non è tutto. Sono anni che sdrumiamo la giallorotta nei derby primavera, sono anni che arriviamo davanti nella final eight, ed anni in cui tutti (o quasi) magnificano i nostri ragazzi.... ma poi i piscioruggine piazzano Vivani, Bertolacci, Verre, Politano e compagnia cantante in B e pare che oggi sono tanti i club di A che li pretendono al pari di Verdi, Calabresi, Marchegiano marchegiani.... mentre dei nostri tocca mandarli in Ungheria (Elez) per sapere che almeno giocano, e degli attuali vice-campioni d'Italia ho sentito solo di un interessamento di Guerrieri da parte del Trapani (mentre serve a noi come terzo portiere per stare alle liste Uefa).

Insomma, va benissimo incensare i ragazzi: grande stagione! Ma calma e gesso col ritenerli abili e arruolati nelle serie minori. Qualcuno dice: ma c'è la Salernitana! Che però dei nostri 4-5 innesti ha fatto giocare solo Tuia e Mendicino (a sprazzi).

Chiudo - e mi scuso per esser stato logorroico - osservando che forse occorrerebbe in società un vice-Tare che si occupi solo dei nostri ragazzi. Che stipuli contratti in base ai quali siano messi in condizione di giocare e che li segua nel loro percorso nelle serie minori. Altrimenti si perdono, come è accaduto con Cinelli che ha disputato un campionato da favola col Vicenza e che oggi è trattato da Bologna, Chievo, Udinese e altri....

io sono d'accordo con molte delle cose che dici ma poi non capisco questo confronto con le merde, noi abbiamo cataldi e keita in prima squadra, pure onazi, cavanda e strakosha se vogliamo. abbiamo Minala, Crecco e Filippini che hanno avuto esperienza in b. non vedo tutta questa differenza anzi. considera che Seck non ha fatto vedere una palla al mini fenomeno Verde in tutti e tre i derby ultimi. Per me Murgia e' gia' pronto per la B e forse anche per la A, vedremo. Tounkara ha gia' esordito in A e comunque è un talento fisico che ha ampi margini di miglioramento.

su col morale, magari poi loro sono piu' bravi a piazzare e a fare trucchi e plusvalenze. a noi interessa mettere qualche giocatore in rosa della prima squadra e al momento ci riesce meglio che alle merde.

EDIT: ho dimenticato di oiko nazionale Australiano e Lombardi che ha comunque fatto un po' di esperienza ...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Per fare il salto diretto dalla primavera in Serie A non basta essere forti, c'è anche bisogno che si incastrino le giuste condizioni, in particolare un allenatore che ti da un po' di spazio e soprattutto che lo spazio esista o si crei, ad esempio rispetto al fenomeno dei romoletti i due attaccanti del Torino, Morra e Rosso, sono sembrati decisamente meno fumosi però quell'altro era al momento giusto nel posto giusto e ha sfruttato la possibilità guadagnandosi la pubblicità che lo mette in vetrina, per rimanere tra di noi c'è il percorso che ha fatto Cavanda per prendere con beneficio d'inventario le ipotetiche bocciature, non giocò né a Bari né al Torino in Serie B  e adesso si ritrova riserva in Serie A solo perché davanti c'è Basta, uno dei migliori del campionato, non tutti maturano allo stesso modo e non tutti riescono a fare percorso netto senza qualche intoppo fisico, il pluricitato Perpetuini dopo un ritiro da protagonista venne accantonato perché Reja voleva una rosa snella e una volta andato al Foggia di Zeman si ruppe il crociato dopo neanche una settimana, con un infortunio del genere a quell'età è già un miracolo che non sia caduto nel dimenticatoio, per arrivare in primavera i ragazzi affrontano molte selezioni e potenzialmente tutti sono in grado di fare del calcio una professione, il livello dipende da molti fattori, fisici e caratteriali in primis ma non solo, altrimenti non vedremmo un ventottenne come Valdifiori in procinto di giocare in una squadra importante o un emigrato come Pellè titolare della nazionale.

Discussione precedente - Discussione successiva