Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:23
Hernanes non ha proprio insegnato niente a quanto pare.

Da quando aveva stretto l'accordo con l'Inter ha rifiutato ogni nostra proposta di rinnovo e iniziato a giocare da schifo perchè demotivato, fino a costringerci a cederlo a una cifra inferiore a quella per cui l'avremmo ceduto 6 mesi prima.

Fortuna che Pioli e Tare sono stati chiari: dentro solo chi è convinto, chi ha la testa altrove e vuole essere ceduto, che vada pure.
A parte che l'accordo con l'inter Hernanes non lo ha trovato ad agosto ma nel mercato di gennaio.
Il discorso che fai è quello che fa l'udinese.
Perché la Juventus, che prendi ad esempio, prima di vendere uno scontento acquista un paio di sostituti. Via Tevez? Dentro Dybala e Mandzukic. E poi gli scontenti riesce pure ad accontentarli spesso e volentieri se crede siano importanti.
Inoltre la Juventus ha vinto tutto, noi siamo all'inizio.
Ti ripeto che vendere Biglia oggi è un suicidio. Dopo uno Scudetto ed un paio di coppe sarebbe diverso. Ma oggi no. E significherebbe che è cambiato poco o nulla rispetto al passato secondo me.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: pantarei il 19 Giu 2015, 09:48
(conta la plusvalenza, non il prezzo di cessione, teniamolo sempre in mente ) .

C'e' da fare una considerazione importante. Piu' alta la plusvalenza, minore sara' il cash flow disponibile a causa delle tasse che devono essere pagate (e che tutti si dimenticano di includere nei calcoli).

Se Biglia ce l'hai a bilancio a 5M e lo vendi a 30M, quello che devi pagare in tasse e' (30-5)*(tasse). Quindi assumendo un 40% di tasse, vendendo Biglia a 30M, quello che ti ritroverai in tasca sarebbero 20M, in quanto 10M li pagheresti in tasse.

Considerando che la Lazio e' una societa' quotata in borsa, le plusvalenze contano tantissimo, anche se in teoria giocano a tuo sfavore. Fosse una societa' privata, molti giocatori sarebbero lasciati andare a meno di quanto siano a bilancio, perche' comunque il bilancio interesserebbe a pochi eletti, non a migliaia di azionisti. Per questo la svolta vera ci sara' SE Lotito decidesse di riportare la Lazio privata (fa male al cuore pensare a quanto Cragnotti ci abbia speculato piazzandola in borsa: quello e' il vero momento in cui i proprietari fanno il cash-in e perdono il controllo sulle redini dell'azienda)

Per questo i tutti i conti della serva lasciano il tempo che trovano.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se le offerte le porta il procuratore di Biglia, mi viene da pensare che sia lui a voler partire

Un giocatore che vuole rimanere con la propria squadra le offerte le declina lui direttamente IMHO

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2015, 10:36
Non era affatto la stessa situazione.
Hernanes aveva ancora un solo anno di contratto.
Biglia potrà svincolarsi dalla Lazio tra 3 anni. 3 anni sono un'eternità per un giocatore.
E davvero tu pensi che Biglia gioca da schifo per 3 anni ?
Solo se é scemo.

Si ma Biglia ha pure 29 anni, 30 a gennaio.
Se le voci che girano sono vere, il contratto della vita, ce l'ha ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2015, 10:12
Se vendiamo Biglia difficilmente miglioreremo, anzi.

Io sono d'accordo...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2015, 10:36
Non era affatto la stessa situazione.
Hernanes aveva ancora un solo anno di contratto.
Biglia potrà svincolarsi dalla Lazio tra 3 anni. 3 anni sono un'eternità per un giocatore.
E davvero tu pensi che Biglia gioca da schifo per 3 anni ?
Solo se é scemo.

Ma uno non è che inizia a giocare male apposta, a meno che non sia proprio una testa de cazzo (e non credo fosse il caso di Hernanes). Però le motivazioni e la fame contano, eccome. Nel calcio come nel normale mondo del lavoro.

Un giocatore che vede la squadra in cui gioca come ripiego ed è frustrato di non trovarsi altrove renderà inevitabilmente di meno.

Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2015, 10:38
A parte che l'accordo con l'inter Hernanes non lo ha trovato ad agosto ma nel mercato di gennaio.
Perché la Juventus, che prendi ad esempio, prima di vendere uno scontento acquista un paio di sostituti. Via Tevez? Dentro Dybala e Mandzukic. E poi gli scontenti riesce pure ad accontentarli spesso e volentieri se crede siano importanti.
Ti ripeto che vendere Biglia oggi è un suicidio. Dopo uno Scudetto ed un paio di coppe sarebbe diverso. Ma oggi no. E significherebbe che è cambiato poco o nulla rispetto al passato secondo me.

Ma tra acquistarli prima o dopo che cambia?
E per te Dybala e Mandzukic valgono Tevez? Non credo tu possa pensarlo sul serio.
Quei due stanno all'Apache come un Adrien Lopez e un Clasie stanno a Biglia.

Lo scudetto non lo vinceremo neppure con Biglia, inutile che ti affanni.
La cessione dei pezzi pregiati è prassi comune, non facciamo paragoni stupidi con l'Udinese.
I tifosi dell'Atletico non penso pensassero ai friulani dopo che gli ha ceduto uno dopo l'altro Torres e Falcao.

Property

Visitatore
Citazione di: bizio0388 il 19 Giu 2015, 10:37
1. Vai a leggerti il bilancio 2013 / 2014 e capirai che non ho detto nulla a caso ma è un filo diretto.
2. La strategia è gia fatta calcolando di non vendere nessuno MA se uno se presenta co 30ml e il giocatore dice "Voglio andare", lotito di certo non t trattiene e non c'entra assolutamente nulla con la strategia.se il giocatore dice "io voglio rimane qui", lotito manco pe 100milioni se siede a prla.
3.hai perfettamente ragione, sono bravi ad acquistare, non a vendere i pezzi non pregiati.ma sono bravissimi a farsi pgare a peso d'oro i pezzi pregiati.
ma insomma. se guardi i bilanci precedenti si sono state vicende alterne, pezzi pregiati ben pagati, altri persi a zero.
io non vedo un filo diretto così preciso in realtà.
sicuramente vedo un atteggiamento del tipo vendo soprattutto se qualcuno me lo chiede.
per me in un mercato del genere questa è una debolezza; puoi anche devi poter anche pianificare le vendite perchè le vendite sono parte integrante del mercato anzi ne sono parte fondamentale.
e una parte fondamentale non la posso, a mio avviso, relegare al "se qualcuno me lo chiedo". io la pianifico prima.
sbaglierò io eh.
ma per coerenza, io la cessione di biglia a certe cifre la farei senza neanche pensarci.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
1. Vai a leggerti il bilancio 2013 / 2014 e capirai che non ho detto nulla a caso ma è un filo diretto.
2. La strategia è gia fatta calcolando di non vendere nessuno MA se uno se presenta co 30ml e il giocatore dice "Voglio andare", lotito di certo non t trattiene e non c'entra assolutamente nulla con la strategia.se il giocatore dice "io voglio rimane qui", lotito manco pe 100milioni se siede a prla.
3.hai perfettamente ragione, sono bravi ad acquistare, non a vendere i pezzi non pregiati.ma sono bravissimi a farsi pgare a peso d'oro i pezzi pregiati.

Il mio pensiero è che quest'anno il più grande risultato ottenuto non è il terzo posto ma quello di aver ricompattato ambiente con lo stadio finalmente quasi pieno c'era solo da aggiungere una punta da 20 goal rvp andava benissimo e un centrocampista per far rifiatare i titolari visto che si giocherà ogni tre giorni e cedere esuberi. Non serve una grande strategia ma solo dare continuità ad un progetto nato da una contestazione che aveva svuotato l'olimpico.... Troppo facile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io vorrei lo sceicco, vorrei spaccare il cu.lo a tutti sul mercato, pero' lo sceicco non ci compra e devo tenermi lotito, che ribadisco ancora una volta, detesto.
detto cio', ragiono da tifoso con lotito presidente.
lotito 3 milioni di ingaggio non li da a nessuno, senno' salta il monte ingaggi e salta l' equilibrio gestionale che ha dato i frutti che vediamo.
il taglio delle zavorre non permetterebbe ingaggi piu' alti x tutti , aumenterebbe il margine operativo, i soldi spicci pe' capisse . quindi tagliando i vari pereirinha non e' che i soldi risparmiati li dai a biglia, li rimetti in circolo , il tetto salariale sempre a due milioni resta.
aridetto cio', torniamo a biglia.
se decide di andare via e c'e' l'acquirente stamo solo a perde tempo, e' ito.
non ragioniamo al ribasso pero', vengono venduti giocatori mediocri a cifre assurde, leggo pijanic a 30, otamendi a 50, ecco..biglia si parte da 35 come richiesta, poi si trattasse, ma alla svelta.
questione tecnica.
lo so' pure io che e' il giocatore piu' importante, ma pioli sara' stato preallertato certamente e avra' dato disposizioni.
puo' darsi che senza biglia cambia modulo, gioca a tre deitro oppure a due mediani davanti alla difesa.
puo' darsi che senza il cervello in mezzo si punti a coprirsi al centro e arrembare sulle fasce, oppure a mettere in piedi un super attacco supportato da maggior legna a centrocampo.
insomma pioli non e' stupido.
la juve perde tevez e forse pirlo.
mi pare che cambino strategie, no ?
se non hai i sostituti apporti modifiche tattiche.
senno' non devi fa' l'allenatore, devi scrive sui forum.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 10:38
C'e' da fare una considerazione importante. Piu' alta la plusvalenza, minore sara' il cash flow disponibile a causa delle tasse che devono essere pagate (e che tutti si dimenticano di includere nei calcoli).

Se Biglia ce l'hai a bilancio a 5M e lo vendi a 30M, quello che devi pagare in tasse e' (30-5)*(tasse). Quindi assumendo un 40% di tasse, vendendo Biglia a 30M, quello che ti ritroverai in tasca sarebbero 20M, in quanto 10M li pagheresti in tasse.

Considerando che la Lazio e' una societa' quotata in borsa, le plusvalenze contano tantissimo, anche se in teoria giocano a tuo sfavore. Fosse una societa' privata, molti giocatori sarebbero lasciati andare a meno di quanto siano a bilancio, perche' comunque il bilancio interesserebbe a pochi eletti, non a migliaia di azionisti. Per questo la svolta vera ci sara' SE Lotito decidesse di riportare la Lazio privata (fa male al cuore pensare a quanto Cragnotti ci abbia speculato piazzandola in borsa: quello e' il vero momento in cui i proprietari fanno il cash-in e perdono il controllo sulle redini dell'azienda)

e che ce sta il capital gain pure sui calciatori?
per le minusvalenze hai la possibilità di recuperarle in 4 anni?
:lol: :lol:

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Comunque ieri sera ho visto Guidetti e devo dire che come terzo attaccante al posto di Perea, considerato che non costa nulla, secondo me ci può stare, di certo non farebbe peggio di Perea.

Ovviamente non è l'acquisto che ti fa correre a Formello!

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: mario1957 il 19 Giu 2015, 10:43
Il mio pensiero è che quest'anno il più grande risultato ottenuto non è il terzo posto ma quello di aver ricompattato ambiente con lo stadio finalmente quasi pieno c'era solo da aggiungere una punta da 20 goal rvp andava benissimo e un centrocampista per far rifiatare i titolari visto che si giocherà ogni tre giorni e cedere esuberi. Non serve una grande strategia ma solo dare continuità ad un progetto nato da una contestazione che aveva svuotato l'olimpico.... Troppo facile!

Con lo stadio compatto e la strategia non chiara fai la fine del Parma. La Lazio non e' una rosticceria, non puoi modificare il menu' un giorno per vedere come va.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: JSV23 il 19 Giu 2015, 10:38

Se viene il real e ci da 27  e 4 e mezzo al giocatore , possiamo far poco , se non investire interamente la cifra che ci danno.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
e che ce sta il capital gain pure sui calciatori?
per le minusvalenze hai la possibilità di recuperarle in 4 anni?
:lol: :lol:

Certo, non capisco cosa ci sia di cosi divertente  :))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pantarei il 19 Giu 2015, 10:45
alcune cose , stamattina c'ho tempo .
io vorrei lo sceicco, vorrei spaccare il cu.lo a tutti sul mercato, pero' lo sceicco non ci compra e devo tenermi lotito, che ribadisco ancora una volta, detesto.
detto cio', ragiono da tifoso con lotito presidente.
lotito 3 milioni di ingaggio non li da a nessuno, senno' salta il monte ingaggi e salta l' equilibrio gestionale che ha dato i frutti che vediamo.
il taglio delle zavorre non permetterebbe ingaggi piu' alti x tutti , aumenterebbe il margine operativo, i soldi spicci pe' capisse . quindi tagliando i vari pereirinha non e' che i soldi risparmiati li dai a biglia, li rimetti in circolo , il tetto salariale sempre a due milioni resta.
aridetto cio', torniamo a biglia.
se decide di andare via e c'e' l'acquirente stamo solo a perde tempo, e' ito.
non ragioniamo al ribasso pero', vengono venduti giocatori mediocri a cifre assurde, leggo pijanic a 30, otamendi a 50, ecco..biglia si parte da 35 come richiesta, poi si trattasse, ma alla svelta.
questione tecnica.
lo so' pure io che e' il giocatore piu' importante, ma pioli sara' stato preallertato certamente e avra' dato disposizioni.
puo' darsi che senza biglia cambia modulo, gioca a tre deitro oppure a due mediani davanti alla difesa.
puo' darsi che senza il cervello in mezzo si punti a coprirsi al centro e arrembare sulle fasce, oppure a mettere in piedi un super attacco supportato da maggior legna a centrocampo.
insomma pioli non e' stupido.
la juve perde tevez e forse pirlo.
mi pare che cambino strategie, no ?
se non hai i sostituti apporti modifiche tattiche.

:clap:

Citazione di: pantarei il 19 Giu 2015, 10:45
senno' non devi fa' l'allenatore, devi scrive sui forum.

:lol: :lol: :lol:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:43
Ma uno non è che inizia a giocare male apposta, a meno che non sia proprio una testa de cazzo (e non credo fosse il caso di Hernanes). Però le motivazioni e la fame contano, eccome. Nel calcio come nel normale mondo del lavoro.

Un giocatore che vede la squadra in cui gioca come ripiego ed è frustrato di non trovarsi altrove renderà inevitabilmente di meno.

Ma tra acquistarli prima o dopo che cambia?
E per te Dybala e Mandzukic valgono Tevez? Non credo tu possa pensarlo sul serio.
Quei due stanno all'Apache come un Adrien Lopez e un Clasie stanno a Biglia.

Lo scudetto non lo vinceremo neppure con Biglia, inutile che ti affanni.
La cessione dei pezzi pregiati è prassi comune, non facciamo paragoni stupidi con l'Udinese.
I tifosi dell'Atletico non penso pensassero ai friulani dopo che gli ha ceduto uno dopo l'altro Torres e Falcao.

faceva schifo tutta la squadraaaaaaa
no che hernanes giocava male, giocavano male tutti e da inizio anno, non dalla trattativa con l'inter (che per inciso non uscì fuori se non gli ultimissimi giorni)

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 10:38

Ma sei sicuro che funziona proprio così?
A me sembra di ricordare che le tasse si paghino sull'utile complessivo maturato a fine esercizio, non sulle plusvalenze realizzate su singole posizioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Giu 2015, 10:43

Mi pare manichea cone visione.
Non é che alla Lazio Biglia gioca per due spicci. E soprattutto non é che il palcoscenico sia cosi' scarso.
Il contratto esiste, lo sa anche il giocatore.
E sa anche che é abbastanza lungo per pensare di poter instaurare un braccio di ferro.
L'offerta puo' anche esistere e il giocatore ha tutto il diritto di prenderla in considerazione, ma avrà anche l'intelligenza di capire che devono verificarsi parecchie condizioni perché questa possa diventare realtà. E tutte a favore della Lazio.
Hernanes si é comportato male perché ha lasciato pensare per mesi che il rinnovo era una formalità, poi, a un anno dalla scadenza ha puntato i piedi obbligando la Lazio ad accettare la soluzione proposta per non evitare il rischio di perderlo a 0.
Con Biglia questo rischio non esiste. Lo sa la Lazio e lo sa il giocatore.
Questo cambia le carte in tavola.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 19 Giu 2015, 10:48
faceva schifo tutta la squadraaaaaaa
no che hernanes giocava male, giocavano male tutti e da inizio anno, non dalla trattativa con l'inter (che per inciso non uscì fuori se non gli ultimissimi giorni)

Vedo che hai letto con poca attenzione, io ho detto altro. In questo post e in quelli precedenti.

Citazione di: italicbold il 19 Giu 2015, 10:50
Mi pare manichea cone visione.
Non é che alla Lazio Biglia gioca per due spicci. E soprattutto non é che il palcoscenico sia cosi' scarso.
Il contratto esiste, lo sa anche il giocatore.
E sa anche che é abbastanza lungo per pensare di poter instaurare un braccio di ferro.
L'offerta puo' anche esistere e il giocatore ha tutto il diritto di prenderla in considerazione, ma avrà anche l'intelligenza di capire che devono verificarsi parecchie condizioni perché questa possa diventare realtà. E tutte a favore della Lazio.
Hernanes si é comportato male perché ha lasciato pensare per mesi che il rinnovo era una formalità, poi, a un anno dalla scadenza ha puntato i piedi obbligando la Lazio ad accettare la soluzione proposta per non evitare il rischio di perderlo a 0.
Con Biglia questo rischio non esiste. Lo sa la Lazio e lo sa il giocatore.
Questo cambia le carte in tavola.

Hernanes era a 2 anni dalla scadenza, non ad 1 solo.

Al di là di questo, ti ripeto che Biglia magari ti ci resta pure, e senza creare malumori in spogliatoio o fare polemiche.
Ma se non è convinto e realizzato nel restare, a mio parere è abbastanza scontato che il rendimento decresca.

C'è un motivo se Pioli ha pronunciato quelle parole alla radio e sulla stampa l'altro giorno, a proposito delle motivazioni. Non pensi? O parlava tanto per dire qualcosa?

Cialtron_Heston

Visitatore

Claudio non ti incazzare, vai avanti per la tua strada, siamo tutti d 'accordo nel constatare che sia quella giusta.
Buon lavoro e grazie di tutto.
Un tuo salitore di carro.

Discussione precedente - Discussione successiva