Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Maestro83 il 19 Giu 2015, 17:16
O non capisci o fai finta di non capire, per me un titolare forte che va via dovrebbe essere sostituito da uno altrettanto forte, non uno che "poi magari in prospettiva" perchè fidate che in passato ci sono riuscite ciambelle col buco. Per me vuol dire iniziare la prossima stagione con un'incognita in un ruolo chiave, però se mi dici che non si sa mai e comunque la panchina è migliore allora mi fido del progetto

E secondo te perché una squadra dovrebbe spendere 30 per un giocatore quando ce n'è un altro altrettanto forte che magari costa poco meno?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il Siviglia ha venduto rakitic rimpiazzandolo con giocatori pagati di meno. Mi sembra sia andato discretamente bene

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Giu 2015, 17:15
Biglia l'hai pagato 8 milioni, mi spieghi perché non possiamo trovare un altro Biglia a certe cifre?

L'hai pagato 8 milioni, ma poi dopo un anno così così è migliorato sia in nazionale che in Italia arrivando a valerne 30. Se ne prendi un altro da 8 devi aspettarti uno che ancora non ha raggiunto il livello dell'ultimo Biglia, uno al quale servirà tempo, magari che dovrà capire il calcio italiano: ciò vuol dire che stai sostituendo un TITOLARE con uno che forse riuscirà a raggiungere lo stesso livello a distanza di quanto, uno-due anni? Io vorrei uno pronto che equivale all'ultimo Biglia, quello che ne vale 30, altrimenti c'è poco da fare, in quel ruolo ti sei ridimensionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: ilprofeta il 19 Giu 2015, 17:11
Di Luuk De Jong che mi dite? 20 reti in Eredivisie quest'anno, su transfermarkt c'è scritto che può fare anche la seconda punta.Come profilo potrebbe starci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto solo dei video, mi sembra attaccante da area, non riesco ad immaginarmelo seconda punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2015, 17:18
E secondo te perché una squadra dovrebbe spendere 30 per un giocatore quando ce n'è un altro altrettanto forte che magari costa poco meno?

infatti non c'è cribbio, tenemose bigliaaaaaa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Maestro83 il 19 Giu 2015, 17:21
L'hai pagato 8 milioni, ma poi dopo un anno così così è migliorato sia in nazionale che in Italia arrivando a valerne 30. Se ne prendi un altro da 8 devi aspettarti uno che ancora non ha raggiunto il livello dell'ultimo Biglia, uno al quale servirà tempo, magari che dovrà capire il calcio italiano: ciò vuol dire che stai sostituendo un TITOLARE con uno che forse riuscirà a raggiungere lo stesso livello a distanza di quanto, uno-due anni? Io vorrei uno pronto che equivale all'ultimo Biglia, quello che ne vale 30, altrimenti c'è poco da fare, in quel ruolo ti sei ridimensionato.
A me sembra che Biglia appena l'abbiamo messo al centro del cc con una squadra intorno che girava ha fatto le stesse cose che faceva in Belgio.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Maestro83 il 19 Giu 2015, 17:10
Ma chi te li da 3 giocatori da 10 milioni del livello di De Vrij e FA? Chi sarebbe il loro corrispettivo, Clasie?

Ma sei serio o ci stai coglionando a tutti?

Esempio: hai una casa carina, in mezzo alla campagna. Non hai la tv, ci metti 2 ore ad arrivare a lavoro perche' non hai la macchina e non hai i soldi per l'arredamento.
Scopri in un qualche modo che c'e' un pozzo pretrolifero sotto la casa e te la comprano a peso d'oro. Cosa fai? Ti compri un castello non arredato al posto che un appartamento arredato e macchina? Oppure di compri un'altra casa posizionata sopra un pozzo petrolifero?

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Maestro83 il 19 Giu 2015, 17:22

Non c'era neppure prima che spendessimo 8M per Biglia.
E uno forte come DV non c'era neppure prima che lo comprassimo a 7.
E uno bravo come FA non c'era prima che lo comprassimo a 7.5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2015, 17:13
Ma non è che esistono solo i giocatori che conosci tu/noi eh.
E neppure gli unici sono Dv e Anderson altrimenti Tare non solo è abbastanza bravo come credo ma è un fenomeno da studiare.

Se così sarà sarò pronto a prostrarmi ai piedi di Tare, ma un mercato che parte da discorsi del tipo "vendere un titolare per fare mercato" o "vendiamo un titolare e con quei soldi ne compriamo tre" qualche brivido me lo mette.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Ma è lapalissiano che la cosa migliore sarebbe tenere biglia e rinforzarsi in altri ruoli, ma se ci sono offerte irrinunciabili e se il giocatore vuole andare via non hai la forza per trattenerlo.

A quel punto devi per forza trovare il giusto "compromesso" tra valore e costi senza abbassare il livello tecnico della squadra.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 17:23

Esempio: hai una casa carina, in mezzo alla campagna. Non hai la tv, ci metti 2 ore ad arrivare a lavoro perche' non hai la macchina e non hai i soldi per l'arredamento.
Scopri in un qualche modo che c'e' un pozzo pretrolifero sotto la casa e te la comprano a peso d'oro. Cosa fai? Ti compri un castello non arredato al posto che un appartamento arredato e macchina? Oppure di compri un'altra casa posizionata sopra un pozzo petrolifero?

Non l'ho capita, scusa. E poi del pozzo petrolifero fino a quel momento non te n'eri mai accorto, del valore di Biglia in campo invece sì.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
tenere un giocatore controvoglia (se cosi fosse) sarebbe ancora più deleterio che venderlo

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Des1900 il 19 Giu 2015, 16:30
ma dove l'avete letta questa cosa del giocatore fenomenale che ha alzato un trofeo in spagna?
Pare tipo che un utente di LN lo abbia letto su un forum de quelli che copiano le notizie de Bizio  :=))

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: MasterMind il 19 Giu 2015, 17:26
A quel punto devi per forza trovare il giusto "compromesso" tra valore e costi senza abbassare il livello tecnico della squadra.

bene, per me il giusto compromesso vuol dire prendere un giocatore forte, ma forte forte però, tanto i soldi ci sdarebbero, o no?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Maestro83 il 19 Giu 2015, 17:21
L'hai pagato 8 milioni, ma poi dopo un anno così così è migliorato sia in nazionale che in Italia arrivando a valerne 30. Se ne prendi un altro da 8 devi aspettarti che ancora non abbia raggiunto i valori dell'ultimo Biglia, che servirà tempo, magari che dovrà capire il calcio italiano: ciò vuol dire che stai sostituendo un TITOLARE con uno che forse riuscirà a raggiungere lo stesso livello a distanza di quanto, uno-due anni? Io vorrei uno pronto che equivale all'ultimo Biglia, quello che ne vale 30, altrimenti c'è poco da fare, in quel ruolo ti sei ridimensionato.

Bè, se fai una stagione di merda come quella dell'anno scorso ci vorrà un po... :roll: forse è questo che vi sfugge: la stagione 2013-2014 è stata una stagione di merda, quasi tutti hanno fatto schifo. Vi invito a rivedervi Lazio - Udinese prima di campionato 2013-2014: Biglia fece il mostro già in quella partita. Poi cos'è successo? E' successo che veniva allenato da Petkovic che ormai se ne fregava della Lazio, e giocava a fianco di Hernanes che voleva andarsene, con Mauri squalificato, Candreva che si sentiva in diritto di dover giocare da solo, Klose con diversi infortuni, Cana e Novaretti a coprirgli le spalle... volete che da solo risollevasse 'sta situazione? Quando poi è arrivato Reja non sia mai che non giochi Ledesma, e Biglia faceva la mezzala, dove comunque giocava bene.

Guarda quest'anno con de Vrij, pagato 8,5 milioni, classe '92 proveniente dal Feyenood, quanto tempo c'ha messo per rendere? E oggi di certo non vale solo 8,5 milioni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: AndreaVespa il 19 Giu 2015, 17:23

La seconda. Sembra che non abbia mai seguito il calciomercato della Lazio.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: LazioPatriaNostra il 19 Giu 2015, 17:30
tenere un giocatore controvoglia (se cosi fosse) sarebbe ancora più deleterio che venderlo

Se vuole andare via alzo le mani, però finora l'ultima cosa che ho sentito dire da lui (roba di un paio di mesi fa forse) è che a Roma starebbe benissimo.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
La seconda. Sembra che non abbia mai seguito il calciomercato della Lazio.

No non sto coglionando nessuno, e il calciomercato della Lazio l'ho sempre seguito. Quest'anno però c'è finalmente la Champions e ci sono i proclami, l'ultimo di qualche giorno fa dell'aquila che torna a volare ecc. ecc.: stavolta mi aspetto di più e di meglio.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Fate lavorare Tare e non rompete i cabbasisi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Qualcuno dimentica che l'anno scorso non abbiamo avuto le coppe, cosa fondamentale, non solo x noi, ma x tutte le squadre.
Cmq è normale che più si alza l'asticella più si deve salire in valori tecnici, se poi tutti siamo d'accordo che l'obiettivo il prox anno sarà, di partenza, come quello dello scorso anno, ovvero l'Europa, in generale, dal quinto posto in su, possiamo anche dire che in attacco stiamo bene, se si vuole un pelino in più, allora mi sembra ovvio che bisogna migliorarsi, in attacco prima di tutto, non è una questione di vita o morte, si vive lo stesso, è solo x essere chiari.
Se qualcuno pensa che per lottare x un posto in Cl, e contemporaneamente aspirare ad arrivare in fondo nelle competizioni europee in attacco basta Djo, Klose e Keita allora siamo proprio fuori strada, Keita  attaccante, contro un chievo già salvo e che si scopriva ha combinato poco o niente.
Io vorrei che la squadra migliorasse, mi sembra un'aspirazione normale, di certo non sono pazzo e so checerti ingaggi non sono alla nostra portata (tipo 6 milioni l'anno).
Con il tetto di 3,5 non dico che bisogna darlo a tutti, ma se vuoi trattenere i migliori devi alzargli l'ingaggio quando questi rendono da grandi, così te li leghi a te, come è stato fatto con FA, e come si dovrebbe con De Vrij, adeguargli l'ingaggio, a salire, ogni anno, con relativo allungamento della scadenza, per poi arrivare a 3,5....ecco che il giocatore almeno 4 anni lo tieni, ma tenere un De Vrij a 750mila l'anno anche l'anno prossimo vuol dire aver già messo in cantiere la sua cessione il prox anno.
Io, e chi mi legge lo sa, amo la Lazio qualunque sia la sua ambizione, però quest'anno siamo arrivati terzi, c'è la possibilità di entrare in CL ai gironi, la squadra è giovane e forte, è l'occasione storica per il cambio di passo, almeno uno molto forte, che spacca, DICO UNO (!!!!), bisogna prenderlo, se non lo si fa e si continua con le promesse allora davvero rimango deluso.

Discussione precedente - Discussione successiva