Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Quando una squadra segna 71 gol non è mai merito di un reparto, ma è un merito collettivo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Penso pure io che sicuramente l'attaccante arriverà, non so se sarà una punta centrale o un'attaccante laterale, dipende da quello che vorrà pioli. :s
Potrebbe richiedere una Pta forte fisicamente come un'attaccante invece veloce e rapido.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 21 Giu 2015, 23:41
Il discorso non è quanto sono forti Klose e Djordjevic. Il fatto è che con soli due attaccanti, se uno dei due si infortuna (con tutti gli scongiuri ma può succedere, specie vista l'età di Klose) l'altro non può reggere tutte e tre le competizioni da solo.. deve avere almeno un altro in panchina che lo faccia rifiatare!

concordo, serve un'altra punta. E pure forte, se possibile. Non c'è tifoso che non la voglia, anche perché si spera di arrivare più in fondo possibile in tutte le competizioni.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Mario1957 posso chiederti una cosa? Ma sei quel mario che.chiama sempre da scarcelli in radio,vero?
Quando leggo i tuoi post mi sembra di sentire uno dei suoi tipici interventi radiofonici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Tyler87 il 21 Giu 2015, 23:52
Mario1957 posso chiederti una cosa? Ma sei quel mario che.chiama sempre da scarcelli in radio,vero?
Quando leggo i tuoi post mi sembra di sentire uno dei suoi tipici interventi radiofonici.

Assolutamente no! Ascolto ogni tanto radiosei quando sono in macchina, ma non mi passa per anticamera del cervello di intervenire x radio! L'ho fatto tanti anni fa da Gianni Elsner poi non è più accaduto anche perché la discussione deve essere stimolante!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tyler87 il 21 Giu 2015, 23:52

non credo, quel Mario avrebbe snocciolato una decina di nomi di centravanti oltre che suggerire il modulo da seguire ai preliminari.
e non avrebbe neanche scritto che milan e rioma si stanno rinforzando.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2015, 23:31
Ma perchè deve passare il concetto che le nostre punte non hanno segnato e se hanno segnato non hanno fatto gol decisivi quando non è vero?
Che sarebbe bello avere Tevez o VP siamo d'accordo tutti.
Il punto secondo me è un'altro. Klose quando sta in forma è un top player, uno che fa la differenza come Tevez. E la Lazio più travolgente e bella ha coinciso, tra le altre cose, pure con Klose titolare ed in piena forma. Ed in quel periodo Klose senza rigori ha avuto la media gol "del centravanti da 20 gol" e senza rigori. Quindi dire che il gioco di Pioli non prevede o favorisce la punta che segna tanto per me è falso. Il gioco di Pioli si completa con la punta da venti gol. Diventa un calcio vincente oltre che bello. Ed i gol di Klose nel periodo di cui parlo non hanno impedito i gol dei centrocampisti, anzi. La Lazio per due mesi è stata un rullo compressore.
Il problema è che Djordjevic non è Klose e Klose non può essere il miglior Klose per una stagione intera.
Se il tedesco avesse 30 anni e le punte fossero lui e Djordjevic nessuno si lamenterebbe.
Ma non è cosi. Klose ha 37 anni. E Djordjevic non può essere il suo erede per caratteristiche e qualità.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: JSV23 il 21 Giu 2015, 23:59
Il punto secondo me è un'altro. Klose quando sta in forma è un top player, uno che fa la differenza come Tevez. E la Lazio più travolgente e bella ha coinciso, tra le altre cose, pure con Klose titolare ed in piena forma. Ed in quel periodo Klose senza rigori ha avuto la media gol "del centravanti da 20 gol" e senza rigori. Quindi dire che il gioco di Pioli non prevede o favorisce la punta che segna tanto per me è falso. Il gioco di Pioli si completa con la punta da venti gol. Diventa un calcio vincente oltre che bello. Ed i gol di Klose nel periodo di cui parlo non hanno impedito i gol dei centrocampisti, anzi. La Lazio per due mesi è stata un rullo compressore.
Il problema è che Djordjevic non è Klose e Klose non può essere il miglior Klose per una stagione intera.
Se il tedesco avesse 30 anni e le punte fossero lui e Djordjevic nessuno si lamenterebbe.
Ma non è cosi. Klose ha 37 anni. E Djordjevic non può essere il suo erede per caratteristiche e qualità.

Sottoscrivo tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

per questo vorremo un'altra punta.
Ma non c'è bisogno di scrivere falsità tipo che Klose e Djo siano stati decisivi in 7 partite su 38 per esprimere questo desiderio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: mario1957 il 21 Giu 2015, 23:57
Assolutamente no! Ascolto ogni tanto radiosei quando sono in macchina, ma non mi passa per anticamera del cervello di intervenire x radio! L'ho fatto tanti anni fa da Gianni Elsner poi non è più accaduto anche perché la discussione deve essere stimolante!
Ok, è che dal tono dei tuoi post e dal nick mi era venuto in mente quella persona ed ero curioso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.255

Questo è vero, ma penso che la Lazio avendo comunque Klose (che non sembra dare segni di cedimento imminente) e Djordjevic (che a me piace anche se non è un campione) punterà su una punta atipica alla Ben Yedder, e mi piacerebbe molto per quello che ho visto, perché la Lazio ha bisogno di una punta che giochi palla a terra e si inventi i gol ma negli spazi stretti, per i tiri da fuori abbiamo i cc, per i colpi di testa o i gol di opportunismo Djo e Klose bastano e avanzano (almeno per un altro anno). Tutto questo discorso cade se puoi prendere VP, ma non credo.
Ogni tanto mi piacerebbe anche un trequartista (Anderson) e 2 punte vecchio stampo Djordjevic/Klose-Ben Yedder/Keita.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: mario1957 il 19 Giu 2015, 11:07
se la strategia della società è quella di valorizzare i giocatori e dopo due tre anni cederli senza esser mai arrivati più in là di un terzo posto si è molto più vicini all'udinese che si vende i benatia i sanchez Etc che ad una Juventus che se vende tevez prende dybala Etc...

non mi risulta che la Lazio compri i giocatori per valorizzarli e poi cederli. Quando sarebbe successo?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dire che se Klose fosse stato sempre Klose e al posto di Djo avessimo avuto Higuain avremmo fatto 90 gol per me e' offensivo di qualunque logica. Questa Lazio non poteva fare piu' di 71 gol, perche' se qulche gol e' stato fallito la Lazio tornava all'arrembaggio e segnava (in linea di massima). Se non segnava, non segnava neanche con Higuain (in linea di  massima). FAre 100 gol e' molto difficile, e ci sono buoni motivi per cui squadre con grandi marcatori hanno fatto meno gol di noi.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sia Klose, sia Djordjevic sono attaccanti da 20 gol a stagione, ma il gioco di Pioli prevede solo un centravanti e che faccia anche un determinato tipo di gioco.
Da quello che leggo a Voi ciò non basta, forse volete il centravanti che faccia 35/40 gol a stagione.

MA ALLORA DITELO.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Comunque io rispondevo a post del tipo "abbiamo fatto 71 gol sicuri serve la punta?".
La punta serve. Almeno per me. E serve forte.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Se si continuasse a giocare con una punta centrale, l'arrivo di un altro attaccante penso dovrebbe comportare la cessione (definitiva o in prestito) di Keita. Quattro attaccanti per un posto mi sembrano un pò troppi, a meno che non si punti al triplete.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
sono d accordo con te, klose purtroppo non ha 30 anni ma 37 e giocherà bene una parte della stagione ma non tutta, però noi non avremo s, diordjievic come seconda scelta avremo anche mauri come falso nueve che quest anno ha giocato meravigliosamente quindi non siamo scopertissimi.invece io prendere un altro attaccante laterale che mi sembrano in pochi ne abbiamo solo 3 e sono pochi.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: robylele il 22 Giu 2015, 00:08
non mi risulta che la Lazio compri i giocatori per valorizzarli e poi cederli. Quando sarebbe successo?

Ora stai esagerando, non puoi prendere pezzi di frasi che hanno un loro perché nel loro contesto.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2015, 23:38
Uno puo' contare i gol fattida ciascun giocatore, il totale della squadra, del Napoli, del Verona, e capirebbe che il concetto che ridicolizzi non e' poi cosi' scemo. Fare piu' di 71 gol e'difficile anche con Higuain, e farne 20 col gioco della Lazio e' difficile e forse non necessario.

Perché è un concetto che nel calcio non esiste, quello del gioco in cui tu schieri un vero 9 e lo escludi dall'essere il terminale offensivo. I giocatori hanno uno storico anche in termini di score.
Klose, nonostante il gioco di Pioli, è in perfetta media con la sua carriera, anzi quest'anno l'ha addirittura migliorata. Djordjevic, finora, non ha mai segnato tanto in serie A in tutta la sua carriera.
Toni ha sempre segnato tanto in carriera, è stato capocannoniere in Italia ed in Germania, non è che si è improvvisato bomber nel Verona.
Higuain faceva 30 gol al Real e ne fa altrettanti al Napoli.
Parolo segnava tanto al Parma e ne ha segnati tanti anche qui.
Biglia non ha mai segnato tanto in carriera e nonostante il gioco di Pioli i numeri sempre quelli rimangono.
L'unico centrocampista del Napoli che vede tanto la porta è Hamsik, infatti sono 8 campionati che va in doppia cifra, a prescindere dal fatto che il Napoli in quel momento lo allenasse Reja, Donadoni, Mazzarri o Benitez.

Il concetto nel calcio è che "il centravanti da 20 gol" non lo si inventa, si compra. Speriamo che la Lazio non si tiri indietro per il sesto anno di fila.

p.s quoto JSV

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2015, 00:08
Dire che se Klose fosse stato sempre Klose e al posto di Djo avessimo avuto Higuain avremmo fatto 90 gol per me e' offensivo di qualunque logica. Questa Lazio non poteva fare piu' di 71 gol, perche' se qulche gol e' stato fallito la Lazio tornava all'arrembaggio e segnava (in linea di massima). Se non segnava, non segnava neanche con Higuain (in linea di  massima). FAre 100 gol e' molto difficile, e ci sono buoni motivi per cui squadre con grandi marcatori hanno fatto meno gol di noi.
Non sono affatto d'accordo. Se Klose avesse giocato ai sui livelli l'intera stagione avremmo fatto qualche gol in più. Non so come arrivi a 90 col tuo discorso, ma sicuramente avresti segnato di più.
Cosi come se ci metti Tevez o Van Persie davanti. Si chiamano campioni. Fanno fare il salto di qualità.
Per me questa storia del "o segnano i centrocampisti o segna la punta" è una barzelletta priva di qualsivoglia fobdamento.
Il Klose ti segna ad esempio un gol contro il Chievo che prescinde totalmente dal gioco di squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva