Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2015, 23:38
Uno puo' contare i gol fattida ciascun giocatore, il totale della squadra, del Napoli, del Verona, e capirebbe che il concetto che ridicolizzi non e' poi cosi' scemo. Fare piu' di 71 gol e'difficile anche con Higuain, e farne 20 col gioco della Lazio e' difficile e forse non necessario.
Perché è un concetto che nel calcio non esiste, quello del gioco in cui tu schieri un vero 9 e lo escludi dall'essere il terminale offensivo. I giocatori hanno uno storico anche in termini di score.
Klose, nonostante il gioco di Pioli, è in perfetta media con la sua carriera, anzi quest'anno l'ha addirittura migliorata. Djordjevic, finora, non ha mai segnato tanto in serie A in tutta la sua carriera.
Toni ha sempre segnato tanto in carriera, è stato capocannoniere in Italia ed in Germania, non è che si è improvvisato bomber nel Verona.
Higuain faceva 30 gol al Real e ne fa altrettanti al Napoli.
Parolo segnava tanto al Parma e ne ha segnati tanti anche qui.
Biglia non ha mai segnato tanto in carriera e nonostante il gioco di Pioli i numeri sempre quelli rimangono.
L'unico centrocampista del Napoli che vede tanto la porta è Hamsik, infatti sono 8 campionati che va in doppia cifra, a prescindere dal fatto che il Napoli in quel momento lo allenasse Reja, Donadoni, Mazzarri o Benitez.
Il concetto nel calcio è che "il centravanti da 20 gol" non lo si inventa, si compra. Speriamo che la Lazio non si tiri indietro per il sesto anno di fila.
p.s quoto JSV