Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Qui non ci capiamo. Quindi andiamo sul concreto.
Fateme capire una cosa , Higuain con noi , non li avrebbe fatti i gol che ha fatto a Napoli?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Giu 2015, 10:11
Io invece me metterei con una tenda a Formello e chiederei le dimissioni di Tare fino a quando non se ne andrebbe, nel caso facesse una fesseria del genere.

Scambiare un 30enne giocatore da provincia con un 20enne che potrebbe fare il botto da un momento all'altro (come Felipe l'anno scorso) è da incompetenti veri.

Ma non credo che Tare sia così ingenuo.

I crediti servono proprio a restituire quei debiti.

Ho specificato, MH. La cessione di Keita, nel mio immaginario, prescinde dall'affare Eder. Se arrivano bei milioncini da reinvestire, ci penserei.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2015, 10:13
Fateme capire una cosa , Higuain con noi , non li avrebbe fatti i gol che ha fatto a Napoli?
Certo che sì, anche di più, TEORICAMENTE avrebbe fatto 26 gol (13+8, tolgo il gol al derby, + 5 rigori) se avesse segnato anche tutti i rigori che ci hanno assegnato (ma per fortuna non mi pare un cecchino da dischetto).
Ma non si sarebbero aggiunti, magari tiè ne faceva 3-4 in più.
Spero che su questo siamo d'accordo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.354
Citazione di: pantarei il 22 Giu 2015, 09:10
io vorrei che klose e mauri fossero lasciati liberi, non rinnovati.
al loro posto vorrei uno tra bacca e jackson martinez, adatti al nostro gioco.
al posto di mauri vorrei bonaventura o saponara.
sono 40 milioni di spesa, quanto kondogbya, e noi giocheremmo x lo scudo.
ma non possiamo.

Escludi una possibilità, secondo me.
Che non vogliamo, non che non possiamo.
Nel tuo ragionamento, legittimo, trasformi i tuoi desideri in necessità fondamentali e quindi, in qualche modo, autofornisci materiale alla tua, legittima anche quella, frustrazione.
Hai deciso che la Lazio giocherebbe per lo scudetto con Bonaventura, o Saponara, e non con Mauri.
E se questo non avviene non é perché, magari, in società hanno idee diverse, ma perché non hanno soldi.
Escludi, fin dall'inizio, che Pioli, Tare e Lotito considerino Mauri e Klose punti fermi della rosa. Anche in relazione all'ultima stagione scorsa, dove i due in questione hanno appizzato, loro due da soli, 23 reti in campionato.

A mio, avviso, nella tua legittima riflessione c'é un fondamento sbagliato, che trasformi i tuoi desideri in necessità oggettive. E questo, in fondo, non é vero.
Soldi o non soldi.

Sulla punta io sono della stessa opinione di Tarallo e di chi ha la stessa opinione di Tarallo, il dato che conta sono le reti segnate dalla squadra e non dal singolo giocatore. La Lazio ha segnato, la scorsa stagione, meno solo della Juve.
Il Napoli del tanto decantato Higuain, attorniato da gente come Callejon, Gabbiadini, Meertens, Insigne, Hamsik, ha segnato di meno, per dire.
Questo non vuol dire che non si debba prendere una punta, ma che la scelta della stessa va fatta in funzione del tipo di gioco che vuole fare Pioli la prossima stagione.

gaxel

Visitatore
Cedere Keita a 20 anni manco compiuti, perché ha fatto una stagione sotto tono chiuso da Anderson, Klose e Candreva sarebbe una ca..ta pazzesca. Un po' come cedere Biglia e Anderson dopo la prima stagione sotto-tono...

Per me Keita può diventare la punta che ci serve quest'anno.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.007
Citazione di: Tyler87 il 22 Giu 2015, 10:10
Cioè se una societa fallisce i debiti perdono valore mentre i crediti continuano a valere?
Se una società fallisce il curatore fallimentare deve raccogliere tutti i crediti che quella società vanta e vendere gli asset a disposizione per poter soddisfare al meglio i creditori.
I creditori non rimangono a secco.
Comunque sembra che un'offerta per acquistare il Parma ci sia.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
ho perso il conto, oggi è la giornata di accostamenti ai cacia o ai rooney?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 10:16
Certo che sì, anche di più, TEORICAMENTE avrebbe fatto 26 gol (13+8, tolgo il gol al derby, + 5 rigori) se avesse segnato anche tutti i rigori che ci hanno assegnato (ma per fortuna non mi pare un cecchino da dischetto).
Ma non si sarebbero aggiunti, magari tiè ne faceva 3-4 in più.
Spero che su questo siamo d'accordo.

Non ne farei solo una questione di gol. Sai la presenza di uno come higuain all'interno del nostro attacco le attenzioni che genererebbe (rispetto a djo) e in virtù di questo quanti spazi libererebbe per le ali?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.354
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2015, 10:13

Come fai ad andare sul concreto chiedendo un'ipotesi che non é mai esistita.
A oggi, e questo é concreto, la Lazio dei tanto vituperati Klose e Djordjevic, ha segnato, in campionato, più reti del Napoli di Higuain.
Ed é l'unica cosa che conta, i gol segnati dalla squadra rispetto a quelli segnati da un singolo giocatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.750
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:17
Escludi una possibilità, secondo me.
Che non vogliamo, non che non possiamo.
Nel tuo ragionamento, legittimo, trasformi i tuoi desideri in necessità fondamentali e quindi, in qualche modo, autofornisci materiale alla tua, legittima anche quella, frustrazione.
Hai deciso che la Lazio giocherebbe per lo scudetto con Bonaventura, o Saponara, e non con Mauri.
E se questo non avviene non é perché, magari, in società hanno idee diverse, ma perché non hanno soldi.
Escludi, fin dall'inizio, che Pioli, Tare e Lotito considerino Mauri e Klose punti fermi della rosa. Anche in relazione all'ultima stagione scorsa, dove i due in questione hanno appizzato, loro due da soli, 23 reti in campionato.

A mio, avviso, nella tua legittima riflessione c'é un fondamento sbagliato, che trasformi i tuoi desideri in necessità oggettive. E questo, in fondo, non é vero.
Soldi o non soldi.

Sulla punta io sono della stessa opinione di Tarallo e di chi ha la stessa opinione di Tarallo, il dato che conta sono le reti segnate dalla squadra e non dal singolo giocatore. La Lazio ha segnato, la scorsa stagione, meno solo della Juve.
Il Napoli del tanto decantato Higuain, attorniato da gente come Callejon, Gabbiadini, Meertens, Insigne, Hamsik, ha segnato di meno, per dire.
Questo non vuol dire che non si debba prendere una punta, ma che la scelta della stessa va fatta in funzione del tipo di gioco che vuole fare Pioli la prossima stagione.

Da scolpire nella pietra.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per me un concetto di base da non dimenticare è che abbiamo un modulo che prevede 1 punta e Klose e Djordjevic che di certo non gradiscono la panchina, prendere una punta da 20 gol sarebbe bello e secondo me ci darebbe qualcosa in più ma dall'altra parte creerebbe grossi squilibri tra gli uomini dell'attacco.
Keita può dare qualcosa senza pretendere di giocare titolare e comunque è un ragazzo e ha grossi margini, prendere un Eder andrebbe non solo a non risolvere il problema dell'attaccante da 20 gol, ma creerebbe ulteriore squilibrio tra gli attaccanti.
Per me urge assolutamente un terzino sinistro forte e un rinforzo a centrocampo da affiancare a Biglia e Parolo o che sostituisca più che degnamente Biglia se dovesse partire.
Mi fido della Dirigenza!

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Su Keita faccio mie le parole di Candreva che più o meno ripete sempre questo stesso concetto:
"Non si rende conto neanche lui di quanto è forte".
Deve crederci, essere più cattivo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.354
Citazione di: Mr.Class il 22 Giu 2015, 10:19
Non ne farei solo una questione di gol. Sai la presenza di uno come higuain all'interno del nostro attacco le attenzioni che genererebbe (rispetto a djo) e in virtù di questo quanti spazi libererebbe per le ali?

Questo non spiega perché il Napoli abbia segnato meno della Lazio quest'anno.
E le ali del Napoli che avrebbero dovuto trovare gli spazi aperti dalle difese terrorizzate da Higuain erano i vari Callejon, Insigne, Meertens e Gabbiadini.

Lo scrivo subito, non sto dicendo che Higuain é scarso o non ci serve, ma solo che non é possibile fare una semplice addizione matematica per scegliere una punta. Del tipo che la Lazio ha segnato 71 reti in campionato, compri Higuain che ne ha segnate 18 e quindi la Lazio avrebbe segnato 89 reti.
Non credo funzioni cosi'.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Citazione di: vaz il 22 Giu 2015, 10:25
eder è na pippa

Pure secondo me. Sta bene do sta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:20
Come fai ad andare sul concreto chiedendo un'ipotesi che non é mai esistita.
A oggi, e questo é concreto, la Lazio dei tanto vituperati Klose e Djordjevic, ha segnato, in campionato, più reti del Napoli di Higuain.
Ed é l'unica cosa che conta, i gol segnati dalla squadra rispetto a quelli segnati da un singolo giocatore.
ok, hai ragione.
Allora diciamo un'altra cosa, sei il ds e devi migliorare gli undici titolari, dimmi tre giocatori che cambieresti, perché li reputi al di sotto del livello degli altri.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Le prime due notizie di giornata da terrorismo psicologico, e il fatto che bizio non sarà tanto presente questo mese, mi portano a pensare che non vale la pena seguire questo topic oggi. :)

Adesso secondo il CdS la Lazio venderà i suoi pezzi pregiati alla Sampdoria in cambio di Eder e Soriano. :roll: Bè, meglio di quando dicevano che li avremmo venduti alla Juve in cambio di De Ceglie...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Mr.Class il 22 Giu 2015, 10:19
Cioè Candreva e Anderson farebbero più di 10 gol a testa?
Siamo la squadra che in Europa (non in Italia) ha portato più giocatori in doppia cifra e Callejon e Mertens più o meno hanno fatto questo numero di gol.
Non sto dicendo che non vorrei Higuain.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:26
Questo non spiega perché il Napoli abbia segnato meno della Lazio quest'anno.
E le ali del Napoli che avrebbero dovuto trovare gli spazi aperti dalle difese terrorizzate da Higuain erano i vari Callejon, Insigne, Meertens e Gabbiadini.

Lo scrivo subito, non sto dicendo che Higuain é scarso o non ci serve, ma solo che non é possibile fare una semplice addizione matematica per scegliere una punta. Del tipo che la Lazio ha segnato 71 reti in campionato, compri Higuain che ne ha segnate 18 e quindi la Lazio avrebbe segnato 89 reti.
Non credo funzioni cosi'.

Per il Napoli complessivamente è peggio della Lazio, perché gioca oeggio e l'allenatore non c'ha capito un cazzo. E perché c'aveva le coppe.

Higuain rimane uno dei primi 10 al mondo in quel ruolo. Oh, poi sono opinioni e discussioni futili.

Discussione precedente - Discussione successiva