Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
regà però qui tutti vorremmo Higuain ma sappiamo che non lo prenderemo mai.
Però che cazzo mi sembra pure auspicabile spendere 10/12 mln per una punta.
Ad ora, considerate le nostre 4 punte:

Klose/Djordjevic/Keita/Perea

quello costato più di cartellino è stato Perea. Gli altri 3 a 0.

Cioè, 10/12 mln non si possono spendere?

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 10:24
Su Keita faccio mie le parole di Candreva che più o meno ripete sempre questo stesso concetto:
"Non si rende conto neanche lui di quanto è forte".
Deve crederci, essere più cattivo.
parole sante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2015, 10:26
ok, hai ragione.
Allora diciamo un'altra cosa, sei il ds e devi migliorare gli undici titolari, dimmi tre giocatori che cambieresti, perché li reputi al di sotto del livello degli altri.
Personalmente giocando nel campionato italiano prenderei Chiellini Darmian Marchisio e blinderei difesa e cc.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

L'ho detto io: li spenderanno se Keita non convincerà in estate, tipo per Ben Yedder (che costerà pure meno).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.742
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Giu 2015, 10:27
Cioè Candreva e Anderson farebbero più di 10 gol a testa?
Siamo la squadra che in Europa (non in Italia) ha portato più giocatori in doppia cifra e Callejon e Mertens più o meno hanno fatto questo numero di gol.
Non sto dicendo che non vorrei Higuain.

Se vuoi che ti dica che è meglio avere Djo o klose all'interno dei tre davanti perché corrono pressano ecc ecc te lo dico e la chiudiamo qua. Semplicemente, higuain per me è un fuoriclasse assoluto. E infatti spero andrà in una big, che a Napoli sta sprecando tempo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: italicbold il 22 Giu 2015, 10:26
Questo non spiega perché il Napoli abbia segnato meno della Lazio quest'anno.
E le ali del Napoli che avrebbero dovuto trovare gli spazi aperti dalle difese terrorizzate da Higuain erano i vari Callejon, Insigne, Meertens e Gabbiadini.

Lo scrivo subito, non sto dicendo che Higuain é scarso o non ci serve, ma solo che non é possibile fare una semplice addizione matematica per scegliere una punta. Del tipo che la Lazio ha segnato 71 reti in campionato, compri Higuain che ne ha segnate 18 e quindi la Lazio avrebbe segnato 89 reti.
Non credo funzioni cosi'.

Quoto pure questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628

Per me sì, una punta/esterno, tipo Beaveau o Yedder (nomi che sono circolati, ma ce ne saranno una cinquantina nel mondo).

izio

*
Lazionetter
* 2.160
non so quanto sia 'ultimora' e se sia gia stata postata ma la metto qui

Il presidente del Leon annuncia su Facebook:  "Oggi chiudiamo l'affare: Novaretti è un nuovo giocatore del León! #Ufficiale"."

fonte: [...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.007

Il presidente del Leon annuncia su Facebook:  "Oggi chiudiamo l'affare: Novaretti è un nuovo giocatore del León! #Ufficiale"."

fonte: S. Benedetti
È di ieri :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

fonte: S. Benedetti

So' tre giorni che lo sta a di, tanto la Lazio potrà anche operare prima, ma ufficializzerà acquisti e cessioni a partire dal primo luglio, a meno che non siano a parametro zero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: Mr.Class il 22 Giu 2015, 10:30
Se vuoi che ti dica che è meglio avere Djo o klose all'interno dei tre davanti perché corrono pressano ecc ecc te lo dico e la chiudiamo qua. Semplicemente, higuain per me è un fuoriclasse assoluto. E infatti spero andrà in una big, che a Napoli sta sprecando tempo.
Non capisco dove leggi questo concetto, sto semplicemente dicendo che con Higuain (teoricamente) i gol di Djo e Klose li farebbe lui e che gli esterni segnerebbero gli stessi gol più o meno come nel Napoli.
Higuain è più forte di Djo e più giovane di Klose, nessuno lo può negare.
Magari venisse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.354
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Giu 2015, 10:26
ok, hai ragione.
Allora diciamo un'altra cosa, sei il ds e devi migliorare gli undici titolari, dimmi tre giocatori che cambieresti, perché li reputi al di sotto del livello degli altri.

La formazione della Lazio non é composta da 11 fenomeni. Essere o meno al di sotto degli altri non é un problema, quello che conta é l'equilibrio.
E' evidente che nel ruolo di De Vrji abbiamo De Vrji e in quello di Radu abbiamo Radu, non possiamo avere 11 De Vrji in tutti i ruoli.
Per il gioco di Pioli, Klose o Djordjevic sono molto molto buoni, non é un caso, e con questo nelle nostre riflessioni ci dobbiamo fare i conti, che la Lazio sia stata la squadra che più ha segnato dopo la Juventus.
Il gioco di Pioli ha una caratteristica fondamentale, quella di voler portare più giocatori possibili in area di rigore nella fase di attacco. Questo ha consentito a ben 5 giocatori della rosa di superare la quota di 10 reti in campionato.

Io penso che sarebbe interessante, eventualmente, non cercare la punta fondamentale, quella che trascina le folle a Fiumicino, ma la punta con caratteristiche che siano complementari a quelle di un Klose o di un Djordjevic.
Un brevilineo capace di giocare nello stretto e avere un buon fiuto del gol.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Quelli del Leon stanno chiudendo per Novaretti.
Sarà l'estate, sarà che non si muove una paglia in fase di mercato.
Io la trovo un'ottima notizia.

rimmar

*
Lazionetter
* 669

la lazio non compra cash un attaccante dai tempi di...rocchi e...makinwa!!
il resto parametri zero o perea, alfaro ecc
sarebbe anche ora di spendere qualche soldo per un attaccante!

higuain? cioè higuain?
per averlo vendo Djorgevic, klose e keita...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Con higuain la Lazio avrebbe potuto segnare di più, o di meno.
Higuain sarebbe stato funzionale al gioco di pioli? Per me si.
Non c'è più la punta che non partecipa al gioco di squadra. Non c'è la punta statica.
Vi state rifacendo ad un calcio di 20 anni fa.
Oggi persino messi Ronaldo tevez partecipano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: sweeper77 il 22 Giu 2015, 10:40
Con higuain la Lazio avrebbe potuto segnare di più, o di meno.
Higuain sarebbe stato funzionale al gioco di pioli? Per me si.
Non c'è più la punta che non partecipa al gioco di squadra. Non c'è la punta statica.
Vi state rifacendo ad un calcio di 20 anni fa.
Oggi persino messi Ronaldo tevez partecipano.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma non è questo il punto, pare che si parli con gente che non si rende conto che Higuain è un bell'attaccante che giocherebbe molto bene anche nel nostro sistema di gioco.
Ma se si vuole dire che con Higuain o la punta "da 20 gol" avresti segnato di più si sta implicitamente dicendo che parliamo di una punta "da 30 gol senza rigori", perchè dovrebbe rifare i 21 gol di Djo e Klose + x (dico 9 per dire) senza rigori.
Ma chi li fa 30 gol senza rigori in Italia? Le partite non finiscono 8-0, MAI.
Questo non vuol dire che uno non voglia 1 punta fisicamete forte continua che garantisca da solo 20 gol, spero sia chiaro.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.292
Citazione di: Valon92 il 22 Giu 2015, 10:32
È di ieri :D
a dì lka verità quel post sulla pagina del presidente del leon è del 16 giugno. sempre sul pezzo sti sitarelli eh? :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Lo so che per ora non si sa niente delle mosse di Tare ma stracciarsi le vesti in anticipo per il mancato arrivo di una punta mi sembra eccessivo. La rosa gia e' molto buona cosi e sono fiducioso che daranno a Pioli gli innesti che servono. Lo sanno anche loro che si deve giocare un preliminare e si faranno 3 competizioni.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: vaz il 22 Giu 2015, 10:28

Certo che si.
Ma se in totale ne hai ad esempio 20 e devi fare altre operazioni , alcuni obiettivi vanno rivisti.

Io pure vorrei RVP o Chicarito , credo tutti però bisogna anche ragionarci su certi nomi . Se no vale tutto anche chi chiede Benzama e CR7.

Personalmente non smonterei la coppia djo klose a meno di affari clamorosi , questo anno mi limiterei ,a oggi , (senza cessioni) ad incrementare con ad esempio un Defrel al posto di Perea per poi preparare il colpo tra gennaio e giugno prossimo quando Miro libererà un posto.

Poi magari entrano 30 milioni e Defrel diventa Mitrovic/Milik.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Rubin però IMHO basterebbero 3 acquisti fatti con criterio eh. E dszusdzak dopo il preliminare, a fine mercato.

Un terzino sx integro (spesa sui 3/4 milioni)
Una mezzala (spesa tipo DV)
Una Punta (10/12 milioni)

a fine mercato l'ala.

non mi sembra una cosa impossibile, onestamente (per una squadra che è arrivata terza)

Discussione precedente - Discussione successiva