Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.293
Citazione di: sweeper77 il 25 Giu 2015, 09:49
NO
l'una non esclude l'altra
non creamo dogmi che non esistono
Mi sembra di essermi spiegato;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
Citazione di: sweeper77 il 25 Giu 2015, 09:49
NO
l'una non esclude l'altra
non creamo dogmi che non esistono

esattamente.
però swì in Italia se prendi 10-20 goal in un campionato minimo sei secondo.
se hai una punta che ne fa 30, senza difesa, lotti per il terzo posto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Giu 2015, 09:49
No, non ho detto altro.
Tra Higuain e Pogba mi prendo Pogba, perchè gli scudetti si costruiscono con difesa e cc, poi la punta può fare 10 o 20 gol.
Se ho la punta da 20 gol e non ho difesa e cc da scudetto stai sicuro che al massimo arrivi terzo.
Se ho difesa e cc da scudetto e ho la punta da 10 gol arrivo o secondo o primo.
"Non je segni manco con le mani" quando per una squadra IN ITALIA puoi dire questa frase stai certo che si piazza.
quindi ti ho mostrato che spesso alcune squadre scudettate avevano punte da venti gol, ok potevano farne dieci in meno e lo avrebbero vinto lo stesso.

Mi rispondi su djordjevic, dove giocherebbe secondo te?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.640
Citazione di: sweeper77 il 25 Giu 2015, 09:42
cosmuccio mi consola solo una cosa
STAMO A FA TUTTO DA SOLI  :=))

:pp

oggi ci vorrebbe una calla di quelle che ci tira su il morale, tipo una su xabi alonso. certo poi quando sfuma avremmo la giornata down ma alla fine tutto si bilancia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
esattamente.
si ma parlando di Lazio, a me sembra che la priorità sia più la punta rispetto al resto.
Klose il prossimo anno avrà un anno in più , non è eterno.
Speriamo mi sbagli su djordjevic, allora sennò so caxxi amari.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
esattamente.

anche.
infatti
Citazione di: sweeper77 il 25 Giu 2015, 09:37
Da che mondo è mondo chi vince scudetti o arriva 2-3 segna sempre tantissimo. Poi a seconda della difesa vince lo scudo o arriva in CL.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 09:54
si ma parlando di Lazio, a me sembra che la priorità sia più la punta rispetto al resto.

Comunque in meta' stagione ti ha fatto 8 gol djordjevic.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 09:54

sono d'accordo su Klose e lo sai come la penso.
Infatti avrei preso Chicharito che non è Higuain ma giocatore da 15 goal. Non è Icardi o Tevez eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sono d'accordo su Klose e lo sai come la penso.
Infatti avrei preso Chicharito che non è Higuain ma giocatore da 15 goal. Non è Icardi o Tevez eh.

cicha te va sui 20 vazzì.
è proprio il giocatore più adatto, costi,garra,potenzialità

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 09:38
2014 2015 Juventus ( tevez 20 gol )
2013 2014 Juventus ( tevez 19 gol)
2012 2013 Juventus ( Matri 10 gol)
2011 2012 Juventus  ( Matri 9 gol)
2010 2011 Milan ( Ibra Pato e Robinho fanno 14 gol ognuno)
2009 2010 Inter ( Milito 22 gol )
2008 2009 Inter   ( Ibra 25 gol)
2007 2008 Inter ( Ibra 17 gol )
2006 2007  ( Ibra 14 Crespo 15)

Il napoli non penso avesse come problema Higuain, ma sia l'impegno europeo sia una squadra costruita malino.

Con questo post secondo me dimostri il contrario di quanto asserisci.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122

gaxel

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 09:46
hai detto altro. Che gli scudetti non si vincono con attaccanti da venti gol, cosa successe poche volte , perché generalmente non è così.

Detto questo , è più interessante capire dove giocherebbe nelle prime dieci o nove Djordjevic. Splash mi ha risposto

Il Djordjevic che ho visto nel suo momento migliore, non giocherebbe in Juve, Napoli e Inter perché hanno una prima punta più forte (anche se per me Icardi è normale), forse nemmeno nella Fiorentina se Gomez tornasse Gomez e nel Verona col Toni di quest'anno.

Io resto ai numeri, 8 gol in un girone = 16 gol + rigori a torneo... oppure 1 gol ogni 180 minuti giocati = 19 gol + rigori a torneo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.293
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Giu 2015, 09:53
quindi ti ho mostrato che spesso alcune squadre scudettate avevano punte da venti gol, ok potevano farne dieci in meno e lo avrebbero vinto lo stesso.

Mi rispondi su djordjevic, dove giocherebbe secondo te?
Quindi se siamo d'accordo che lo scudetto in Italia lo vinci con difesa imperforabile e cc solido andiamo oltre e cambiamo argomento.
Parliamo dell'attacco della Lazio.
È migliorabile nelle punte non ci sono dubbi, escludendo per un attimo (ma per me non funziona così) il numero complessivo di gol e gli uomini che sono andati a rete (sempre per fare esempi merdici ricorderei il Merda di spalletti).
Ma è migliorabile SUL SERIO con gente forte vera, i Suarez i VP i Cavani, direi anche Higuain (che non mi fa impazzire come personalità e carattere), lo puoi completare con Chicharito (che non è più forte di Klose a parità di condizione).
Noi abbiamo 2 punte, Klose in forma gioca ovunque, ma ha la sua età e non sappiamo cosa aspettarci, un campionato alla Toni o un campionato anonimo?
Su Djo, per me è un buon attaccante, che però come titolare non giocherebbe nella Juve nel Napoli nell'Inter, giocherebbe ad oggi nel Milan nella Fiorentina nel Merda imo, ad oggi ripeto, prima del mercato.
Detto questo il discorso è più ampio, non sto dicendo che non voglio la punta ma che se devo scegliere rinforzo prima cc e difesa.
E comunque siamo corti anche numericamente, questo sì.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Ho la sensazione che il mercato procederà in base a questa dinamica:
non rinnovo o cessione dei giocatori fuori dalla considerazione di Pioli (i vari Novaretti, Ciani, Cavanda, Konko etc) con i 2/3 acquisti di qui si sta parlando ora sul topic (terz sx, cc e punta laterale).
Niente di esaltante ma buoni rincalzi, per un mercato oculato di rafforzamento nelle retrovie per i momenti di stanchezza e/o infortunio (sgratt sgratt) dei titolari*
Poi.... PRELIMINARE IMHO punto di svolta:
se lo passi scatta il botto, l'acquistone alla RVP, Ylmaz con cui hai già un mezzo accordo e che non ti ci verrà mai se non accedi alla vetrina Champion's, magari proprio un puntero di una squadra impegnata come noi ai preliminari ma che floppa;
se non lo passi allora qualche pezzo da novanta (Biglia in primis) può tirare fuori la lista degli acquirente e...

*(l'eresia è sostenere che non ci siano titolari, è giusto che ci siano delle gerarchie ben precise dettate dall'allenatore che deve essere chiaro da subito con i ragazzi poi se e solo se il titolare, per infortunio stanchezza o squalifica non ce la fa, subentra il sostituto)
:ssl

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: gaxel il 25 Giu 2015, 10:01
Io resto ai numeri, 8 gol in un girone = 16 gol + rigori a torneo... oppure 1 gol ogni 180 minuti giocati = 19 gol + rigori a torneo.

Che è un po' come dire 4 gol in una partita, 4x34=problema risolto

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Maestro83 il 25 Giu 2015, 10:05
Che è un po' come dire 4 gol in una partita, 4x34=problema risolto
:=)) eh si

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.293
Per me Djo non è un bomber, parla il suo storico.
Ma i suoi 13 gol senza rigori li può fare, imo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Regà, Guidetti nel campionato scozzese, giocando con la squadra che su 10 campionati ne vince 12, non è andato in doppia cifra di marcature (solo 8 gol). NEL CAMPIONATO SCOZZESE.

Segna meno lui in Scozia con la squadra dominatrice e da titolare fisso che Djordjevic da noi.

Se devo prende na mezza sega io punto su Keita nel ruolo.

Non facciamo che pur di aggiungere numericamente qualcosa alla rosa ci ingolfiamo di giocatori di cui poi puntualmente ci pentiamo.

Pochi acquisti, ma di valore.

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
A noi serve semplicemente una punta forte, che te la risolve anche quando si gioca male, cosa che i nostri attaccanti non sanno fare, chi per età chi per attitudine. Finchè non l'avremo saremo costretti per vincere a giocare sempre bene, ed essere sempre brillanti nel corso di tutta la stagione non è possibile. Ecco perchè l'attaccante forte ti porta punti in più, perchè te la fa vincere anche quando le cose non girano bene, è la storia più vecchia del mondo. Il resto sono chiacchiere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Discussione precedente - Discussione successiva