Muslera

Aperto da Ulissechina, 03 Lug 2013, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
Per carità, non è seghissima, ma un normalissimo portiere, vale un Berisha, con lo stipendio 10 volte superiore.
Un miracolato, stipendio assolutamente fuori mercato per quello che è il suo rendimento, tutto merito degli ottomani.
Quello è il suo campionato, non credo siano vere le voci di mercato che lo voglono al Manchester.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Portiere terrorizzante. Non solo fa cappelle mai viste su un campo di calcio, ma leva mezzo voto a tutta la difesa che deve giocare con lui alle spalle. Fotocopia di quell'altro fenomeno di Fiori.
Grande stima per lui, fuori da Formello.

Non era quello che pensava la difesa della Lazio. Giocando dieci-quindici metri piu' avanti di Marchetti, per esempio, garantiva una possibilita' a) di aggressivita' verso la linea di centrocampo e quindi di fuorigioco fuori dal comune, e b) di contributo all'azione offensiva anche a Dias, per dirne uno. Che giocando con Marchetti avrebbe dovuto piazzarsi venti metri piu' dietro. Addirittura fece un assist per un gol di Zarate, a Verona col Chievo.

Il tuo commento, in amicizia, per me dimostra che non capisci un cazzo di pallone (per non usare eufemismi, eh, niente di personale) e di come un portiere moderno deve giocare nel contesto della sua difesa.

Il paragone con Fiori ti rende "ridicolo" (relativamente parlando, certo). So che resterai della tua opinione, ma il perche' l'ho spiegato prima. Opinioni basate completamente su sensazioni a pelle.
E che anche in quanto tali, qui dentro, valgono quanto le mie, sia chiaro.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2015, 10:36
Addirittura fece un assist per un gol di Zarate, a Verona col Chievo.

Anche Marchetti ha fatto un assist. A Djordjevic col Palermo.

:DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: charlie il 25 Giu 2015, 10:39
Anche Marchetti ha fatto un assist. A Djordjevic col Palermo.

:DD

See llallero. Quello fu un rinviaccio alla cieca, tipico di Marchetti, spizzato di testa e arrivato a DJ per culo.
Rivediti il gol di Zarate, 50% Musli. :DD

(E poi io non dico che Marchetti e' una pippa :)  Marchetti, come Muslera, ha parti del suo repertorio che dovrebbe migliorare, e di molto. Poi quando vincera' quanto Muslera ne riparliamo :DD )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Su tutto.

Non certo un fenomeno. Ma sta pippa terrificante la vedete solo voi...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Citazione di: pantarei il 25 Giu 2015, 10:31
l'uscita ci sta' pure , semmai sul come si tuffa,anzi si accascia ci sarebbe da ridire. cmq era coperto.

In effetti l'uscita non è sbagliatissima. Forse ci arriva lento, ma non è lì la questione. Dopo si piazza male, tutto da una parte, tra l'altro su quella già coperta da un difensore uruguayano. L'errore sta tutto lì.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2015, 10:36
Non era quello che pensava la difesa della Lazio. Giocando dieci-quindici metri piu' avanti di Marchetti, per esempio, garantiva una possibilita' a) di aggressivita' verso la linea di centrocampo e quindi di fuorigioco fuori dal comune, e b) di contributo all'azione offensiva anche a Dias, per dirne uno. Che giocando con Marchetti avrebbe dovuto piazzarsi venti metri piu' dietro. Addirittura fece un assist per un gol di Zarate, a Verona col Chievo.

Il tuo commento, in amicizia, per me dimostra che non capisci un cazzo di pallone (per non usare eufemismi, eh, niente di personale) e di come un portiere moderno deve giocare nel contesto della sua difesa.

Il paragone con Fiori ti rende "ridicolo" (relativamente parlando, certo). So che resterai della tua opinione, ma il perche' l'ho spiegato prima. Opinioni basate completamente su sensazioni a pelle.
E che anche in quanto tali, qui dentro, valgono quanto le mie, sia chiaro.
In effetti, nel calcio moderno, tutti vogliono un portiere come Muslera. E chi non lo ha si dispera.
Colpa mia il non essere un così fine intenditore da non comprenderlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Carlo ma a parte queste raffinatissime analisi tecnico/tattiche, le quali non li sento in grado neanche di commentare, vojo capi: ma Marchetti e Muslers per te pari sono (a livello di sicurezza e/o di schizzi demmerda nella scarpe)?
No perché con tutto l'affetto possibile per me ci sono 3 categorie

cbea

*
Lazionetter
* 719
Anche io avrò la patente di non intenditore di calcio ma per me è una sega inaudita...in confronto a muslera, Valerio fiori è jascin

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Carlo ma a parte queste raffinatissime analisi tecnico/tattiche, le quali non li sento in grado neanche di commentare, vojo capi: ma Marchetti e Muslers per te pari sono (a livello di sicurezza e/o di schizzi demmerda nella scarpe)?
No perché con tutto l'affetto possibile per me ci sono 3 categorie

Per me sono della stessa categoria, e la carriera lo dimostra.

Il miglior Marchetti, quello che abbiamo visto per una annata e mezza, era al top del mondo, diciamo i primi 5 fra i pali, purtroppo ancora inesistente sulle uscite (che non sbaglia perche' non le fa, che per me e' un gran danno per la difesa). E il miglior Marchetti per me e' meglio del miglior Muslera, uscite comprese, perche' commette molti meno errori stupidi.

Ma quando li guardi nel complesso, annate buone e meno buone, aspetti tecnici forti o meno forti, errori di gioventu' e maturazione, fanno parte della stessa categoria.

Direi che se devo scegliere scelgo Marchetti.

Io passo per uno che rietiene Muslera e Carrizo fenomeni, ma non e' affatto cosi' (Carrizo poi signora mia). Mi scoccia solo leggere boiate. E accetto senza problema il concetto "non mi fa stare sicuro", perche' con quello non si discute, e' una realta' sensoriale :)
Ma le valutazioni sui giocatori sono un'altra cosa.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Muslera è ancora giovane btw.

Beh oddio, ha 29 anni e i progressi mi sa che sono finiti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: AndreaVespa il 25 Giu 2015, 10:19
Vabbe' ma questo e' un discorso trito e ritrito.
Pero' parlando specificatamente di questa uscita, e vedendo gli esempi che hai citato, anche se ero piccolino ricordo come se fosse ieri questo episodio (mi e' venuto in mente appena ho visto il video di Muslera)

Min 1.33

Stesso identico intervento. E tralasciamo l'intervento sucessivo.

/Off Topic

Ammazza che go' che fa Ravanelli! (Min 1.03)

/End Off Topic

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche io avrò la patente di non intenditore di calcio ma per me è una sega inaudita...in confronto a muslera, Valerio fiori è jascin

Non so se sei un intenditore o no, ma se pensi che questo sia il rapporto fra Muslera e Fiori (che secondo me hai rimosso inconsciamente per poter sopravvivere), allora gli incompetenti sono tutti gli allenatori di nazionali e club che lo schierano.
Tutto po' esse, eh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2015, 12:17
Beh oddio, ha 29 anni e i progressi mi sa che sono finiti.

boh, non ne sarei tanto sicuro.
anyway non è diversissimo da Marchetti.

la cosa di cui sono più felice al momento è che tra 2/3 anni Guerrieri sarà il titolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
boh, non ne sarei tanto sicuro.
anyway non è diversissimo da Marchetti.

la cosa di cui sono più felice al momento è che tra 2/3 anni Guerrieri sarà il titolare.

Per me Guerrieri e' di un'altra categoria rispetto a tutti e due (forse non gia' ora, ma si vede che lo sara').

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: MisterFaro il 25 Giu 2015, 12:18

/Off Topic

Ammazza che go' che fa Ravanelli! (Min 1.03)

/End Off Topic

e bel paperone di Peruzzi sul pareggio dell'Ajax.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io l'ho sempre giudicato un buon portiere.

Discussione precedente - Discussione successiva