Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Lazio19001989 il 01 Lug 2015, 17:21
Milinkovic è un progetto di campione. Prendere un giocatore del genere sarebbe un colpo eccezionale, lo stesso fatto con DeVrij e Felipe Anderson. Ha fatto un Mondiale U 20 da spellarsi voi sapete cosa, prima ancora protagonista nel Genk campione di Belgio. Secondo me assomiglia a Tourè come tipo di giocatore. Un predestinato assoluto.

do la soluzione: le mani?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Lazio19001989 il 01 Lug 2015, 17:21
Milinkovic è un progetto di campione. Prendere un giocatore del genere sarebbe un colpo eccezionale, lo stesso fatto con DeVrij e Felipe Anderson. Ha fatto un Mondiale U 20 da spellarsi voi sapete cosa, prima ancora protagonista nel Genk campione di Belgio. Secondo me assomiglia a Tourè come tipo di giocatore. Un predestinato assoluto.

Veramente il Genk quest'anno è arrivato settimo...

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Valon92 il 01 Lug 2015, 16:23
@Bizio il 6 luglio presentano le maglie, già lo sapevi? :D

Davvero???? :p

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.302
Basta fare i bacchettoni, lasciate in pace quel poraccio

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: gaxel il 01 Lug 2015, 14:47
Secondo me Onazi farà bene questa stagione, nel finale della scorsa è cresciuto molto (al di là del gol), io credo molto in lui, Keita, Gentiletti e Djordjevic come potenziali "acquisti" in questa stagione. Djo, che tutti bistrattano, dopo l'avvio shock con tre sconfitte in quattro è partite, da cui siamo usciti anche grazie a una sua tripletta, fino all'infortunio, ha fatto 7 gol e 1 assist (decisivo per svegliare Anderson) in 12 presenze da titolare... a me non sembra un ruolino di marcia da punta scarsa.
Djordjevic e' molto piu' forte di quanto molti pensano.
Non e' bello a vedersi, ma fa sempre la cosa giusta, da vero attaccante di razza.
Non ci dimentichiamo che ha tolto il posto a un certo Miro Klose quest'anno e l'anno prossimo riparte titolare.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Lug 2015, 17:23
cambia poco. È forte e ha la stessa età di Keita e uno in meno di Cataldi, non ha 12 anni. Ecco, voi per Keita e Cataldi quanto vorreste se si presentasse un club che li vuole. Leggevo che 12 mln per Keita sarebbero nulla qualche giorno fa. Keita che quest'anno non ha fatto nulla e che non ha il cv in nazionale di Milinkovic. Quindi, se Tare spende quei soldi, forse un motivo ci sarà..o no?

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.079

vabbè dai come sei pignolo...primo...settimo....stamo là, vai a guarda er capello  :beer: 

:lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Comunque il discutere sto giocatore (ancora non preso) senza che nessuno lo abbia mai visto veramente (si capisce da ruoli e caratteristiche descritte completamente a casa da alcuni) é veramente ridicolo.
Alcuni danno dei "mitomani" a chi prova a postare notizie e poi se sentono allenatori, direttori sportivi, osservatori e opinionisti...
Mamma mia...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: domenico il 01 Lug 2015, 16:54
:pp non mi sorprenderebbe affatto!!

@Thunder,  però Benteke (8,8 m) e De Bruyne  (8m) avevano almeno il triplo di presenze in Jupiler quando sono stati ceduti, ed avevano anche esordito in nazionale. Quindi il milioncino di sconto (se fossero vere le cifre dell'offerta) ci sta tutto. L'unico paragonabile è Courtois (9m) che comunque aveva un pochino di presenze in più, ma che comunque venne convocato in nazionale maggiore pochi mesi dopo la cessione al Chelsea .

Tutto questo statistiche alla mano.

Sono certo che non abbiano l'anello al naso, ma 7 milioni mi sembrano una cifra più che ragionevole.

Non credo sia la presenza in più o in meno che stabilisca il valore di un determinato giocatore, ma ciò che fa in campo quando gioca. Onazi ha più presenze di Cataldi in serie A, ma sono certo che nessuno di noi valuti Onazi più di Cataldi. Verratti quando è stato acquistato dal PSG per 15 milioni non aveva nemmeno una presenza in serie A.
Sergej a momenti ha più trofei vinti che presenze in Nazionale: europei e mondiali in due anni. Se lo vuoi prendere va pagato, milione in più milione in meno, altrimenti se lo tengono e lo vendono a qualcun altro. Con i prezzi che girano, 7-8 mln mi sembrano spicci. Con questa cifra Lotito non ti da uno scarpino di Cataldi.

skizzo87

Visitatore
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.516
E' bellissimo leggere tanti commenti dolci, d'accordo sul fatto di acquistare giovani scommesse, under 20, tutto giusto, tutto bello, d'altronde il terzo posto ed una finale di coppa ci abbiano reso consapevoli che siamo la seconda/terza forza del campionato, e che così come stiamo andiamo già bene.
Non posso che essere contento di questo clima ottimista, io, pur contento dell'attuale orgonico, ritengo che abbiamo una buonissima squadra, abbiamo fatto un bellissimo campionato ma non giocavamo in Europa, e cosa molto importante, avevamo come aspettative il raggiungimento del 5° posto, quindi meno responsabilità, più leggerezza ed entusiasmo e fattore sorpresa circa le giocate di alcuni nostri giocatori, tra cui Felipe Anderson.
Molti, inoltre, sottovalutano che nel campionato appena terminato, pur avendo giocato molte meno partite di roma e napoli, nelle ultime 8 partite siamo crollati letteralmente, facendo meno punti delle altre due.
A questo punto dipende solo dalle aspettative che noi e la società abbiamo: se abbiamo le stesse dello scorso anno, allora la rosa attuale, con l'aggiunta di qualche buon ricambio, ottimo in prospettiva va più che bene, soprattutto se sono giovani.
Abbiamo come prospettive l'assoluta importanza di entrare nella fase a gironi di CL, giocare la stessa competizione con una discreta competitività, e confermarci nei primi tre posti nel campionato ?
Considerando anche il doppio impegno secondo me con delle giovani alternative, magari anche molto promettenti per me non siamo all'altezza di queste ultime ambizioni, e sarà anche dura arrivare quinti.
L'importante è non salutare con favore oggi questo mercato di prospetti giovani e promettenti, salvo poi sbraitare o rimanere delusi quando i risultati ci diranno che non siamo competitivi per i primi tre posti.
In sinte, secondo la mia umile e modesta opinione, una società come la Lazio deve almeno acquistare un giocatore FORTE, pronto ed affermato, per dare qualcosa in più, in attacco soprattutto.
Ultima su Guidetti: a parametro zero lo prenderei subito, forte e di personalità.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.079
sinceramente non conosco Milinkovic ....ma da quel che ho capito è un gran bel prospetto, uno di quei classici giocatori che oggi li paghi 7-8 milioni e domani ti servono 25-30 cocuzze....sono giocatori che se hai l'opportunità devi prendere ora, prima di subito bruciando la concorrenza altrimenti un indomani potresti rimpiangerli

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.013
Citazione di: fiDelio il 01 Lug 2015, 16:43
Che poi sono quelli che fanno i polemici, ironici e sopratutto grandi conoscitori di giocatori sul forum.
Un pò di sana autocritica, mai?
Ma sopratutto, iniziare a fare i simpaticoni almeno dopo l'inizio del ritiro, no?
Dopo la campagna acquisti e la stagione appena conclusa, almeno il pudore dovrebbe suggerire altri comportamenti.
Eh, è questo il punto che a quanto pare mi riesce difficile da spiegare. Uno di quelli che stava facendo [...]lla, qualche mese fa scriveva che per lui Felipe Anderson era una scommessa da fare al prezzo giusto, massimo 2mln, non a 7 mln con i quali ci compri dei giocatori pronti.
Oggi invece, senza manco vederlo giocare, abbiamo deciso che SMS non vale assolutamente 7mln, al massimi 4 (secondo vazetto :DD ).
Stesso discorso per Geis per il quale i 7mln erano esagerati e invece qualcuno l'ha pagato addirittura 11.

Poi chiaramente, alcuni preferirebbero dei giocatori già fatti a certe cifre, e magari hanno ragione, pero' questa [...]lla presuntuosa è irritante.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sergione il 01 Lug 2015, 17:26
Djordjevic e' molto piu' forte di quanto molti pensano.
Non e' bello a vedersi, ma fa sempre la cosa giusta, da vero attaccante di razza.
Non ci dimentichiamo che ha tolto il posto a un certo Miro Klose quest'anno e l'anno prossimo riparte titolare.

Veramente, la differenza quando è tornato Klose titolare s'è vista eccome... e non credo proprio che Djordjevic riparta titolare... come non credo che non prenderanno nessun altro se Keita non convince in quel ruolo...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
no gentleman, devi arrivare alla consapevolezza che o arriva il giovane a 7/8 milioni che potrebbe diventare un craque, o arriva un buon giocatore a 7/8 milioni che non farà mai il salto di qualità: quello è e quello rimane.
tertium non datur.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
non sa questo ma sa' che assomiglia a toure'... siamo fantastici  :) :) :)
ah.. comunque il campionato under 20, non è un' under 21 c'è gente anche di 17/18 anni, praticamente era il piu' "anziano" di tutti, vorrei vedere che non avesse spiccato.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Thunder il 01 Lug 2015, 17:28
Non credo sia la presenza in più o in meno che stabilisca il valore di un determinato giocatore, ma ciò che fa in campo quando gioca. Onazi ha più presenze di Cataldi in serie A, ma sono certo che nessuno di noi valuti Onazi più di Cataldi. Verratti quando è stato acquistato dal PSG per 15 milioni non aveva nemmeno una presenza in serie A.
Sergej a momenti ha più trofei vinti che presenze in Nazionale: europei e mondiali in due anni. Se lo vuoi prendere va pagato, milione in più milione in meno, altrimenti se lo tengono e lo vendono a qualcun altro. Con i prezzi che girano, 7-8 mln mi sembrano spicci. Con questa cifra Lotito non ti da uno scarpino di Cataldi.
Beh dicevo dal punto di vista del numero di partite per poterlo valutare: più partite gioca, più chiara è l'idea che ti fai di lui. Però effettivamente se mi fai il paragone con Cataldi, ma anche con lo stesso Keita (anche lui 95) o addirittura con Oikonomidis , il mio ragionamento viene a cadere.

Che dire, speriamo vada in porto la trattativa, e che insieme a lui ci portino un bel terzino sinistro con i razzi.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.008
VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Questo Savic prenderebbe il posto lasciato vuoto da Ledesma, e credo che a meno che non ne parta un altro a centrocampo saremo coperti:
Parolo Biglia Lulic Cataldi M.Savic Onazi Morrison
I due che potrebbero partire sono Biglia in quel caso vai a prendere un suo erede( Clasie) e Lulic in quel caso vai a prendere una mezz ala.

Discussione precedente - Discussione successiva