E' bellissimo leggere tanti commenti dolci, d'accordo sul fatto di acquistare giovani scommesse, under 20, tutto giusto, tutto bello, d'altronde il terzo posto ed una finale di coppa ci abbiano reso consapevoli che siamo la seconda/terza forza del campionato, e che così come stiamo andiamo già bene.
Non posso che essere contento di questo clima ottimista, io, pur contento dell'attuale orgonico, ritengo che abbiamo una buonissima squadra, abbiamo fatto un bellissimo campionato ma non giocavamo in Europa, e cosa molto importante, avevamo come aspettative il raggiungimento del 5° posto, quindi meno responsabilità, più leggerezza ed entusiasmo e fattore sorpresa circa le giocate di alcuni nostri giocatori, tra cui Felipe Anderson.
Molti, inoltre, sottovalutano che nel campionato appena terminato, pur avendo giocato molte meno partite di roma e napoli, nelle ultime 8 partite siamo crollati letteralmente, facendo meno punti delle altre due.
A questo punto dipende solo dalle aspettative che noi e la società abbiamo: se abbiamo le stesse dello scorso anno, allora la rosa attuale, con l'aggiunta di qualche buon ricambio, ottimo in prospettiva va più che bene, soprattutto se sono giovani.
Abbiamo come prospettive l'assoluta importanza di entrare nella fase a gironi di CL, giocare la stessa competizione con una discreta competitività, e confermarci nei primi tre posti nel campionato ?
Considerando anche il doppio impegno secondo me con delle giovani alternative, magari anche molto promettenti per me non siamo all'altezza di queste ultime ambizioni, e sarà anche dura arrivare quinti.
L'importante è non salutare con favore oggi questo mercato di prospetti giovani e promettenti, salvo poi sbraitare o rimanere delusi quando i risultati ci diranno che non siamo competitivi per i primi tre posti.
In sinte, secondo la mia umile e modesta opinione, una società come la Lazio deve almeno acquistare un giocatore FORTE, pronto ed affermato, per dare qualcosa in più, in attacco soprattutto.
Ultima su Guidetti: a parametro zero lo prenderei subito, forte e di personalità.