Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2015, 18:09
Oh, finalmente qualcuno che lo scrive. Hanno fatto 1 punto in più della disastrosa Udinese di Stramaccioni.

Sì, uguale uguale il campionato di Udinese ed Empoli. :sisisi:

L'Empoli ha fatto un grande campionato, mostrando un bellissimo calcio. Non c'è niente di male nel dirlo.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.079
Citazione di: Norberto il 01 Lug 2015, 18:13

L'Empoli ha fatto un grande campionato, mostrando un bellissimo calcio. Non c'è niente di male nel dirlo.

soprattutto considerando che era una neo-promossa....

gaxel

Visitatore
Citazione di: Norberto il 01 Lug 2015, 18:04
A mio parere viene troppo sopravvalutata la nostra rosa.
Abbiamo fatto un eccellente campionato, andando oltre le aspettative. Tirando, secondo me, il massimo dall'organico.
Al contempo, altre squadre importanti hanno steccato, sia per scelte sbagliate che per avventure europee logoranti.
Questo per dire che l'anno prossimo non sarà per niente facile confermare il terzo posto.
Ma, soprattutto, per smentire il fatto che questa squadra sia difficilmente migliorabile.
Lo è eccome. Basta volerlo.

Questo non lo capisco, io dopo Milan-Lazio scommisi con amici la cena sul terzo posto, perché quella squadra lì era, giocatore per giocatore, globalmente più forte di tutte tranne la Juve... tra merde e napoli, per me giocherebbero titolari solo naingollan e higuain: Marchetti, Basta, DV, Gentiletti, Radu, Biglia, Parolo, Candreva e Anderson sono più scarsi delle controparti di quelle due? E Mauri e Lulic non giocherebbero in quelle squadre? E Cataldi?
Noi abbiamo avuto la sfiga che Gentiletti è stato fuori tutta la stagione, Cataldi e Djo mezza, e Anderson è decollato con l'infortunio di Candreva.

Si parla poi di troppe sconfitte, verissimo, ma a Genova sappiamo com'è andata, quella partita ci ha costretto a giocare con l'Udinese senza Basta, DV, Gentiletti e Biglia, con Cataldi ancora fuori e Cavanda che non era ancora stato inquadrato da Pioli. Oppure la sconfitta col Napoli, un tiro subito, con l'Inter, ce ne hanno sbattuti fuori 8 se no li asfaltavamo, anche il derby se l'avessimi pareggiato nessuno avrebbe avuto nulla da ridire... insomma, un po' di fortuna, ma soprattutto di esperienza in più, e ne perdavamo la metà.

Dai su, in serie A c'è solo la Juve più forte, le altre sono tutte massimo al nostro livello... con l'Inter che sta provando a superarci con le figurine.

Per l'Europa è un altro paio di maniche...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Comq se trattano Hertoue(vabbe quello del udinese) vuol dire che si parte proprio da una difesa a 3 eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: VolaLazioVola il 01 Lug 2015, 18:15
Comq se trattano Hertoue(vabbe quello del udinese) vuol dire che si parte proprio da una difesa a 3 eh...

Oppure significa che Radu verrà ceduto e Pioli vuole (giustamente) 5 centrali, come in questa stagione in cui hanno giocato tutti pur non avendo le coppe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026
Citazione di: Norberto il 01 Lug 2015, 18:13

Quello che si contesta è la logica di fondo : se Sarri è tanto bravo che farà benissimo a Napoli, Saponara che te lo dico a fare, Valdifiori un grande regista, Hysaj pronto per il salto di qualità, Rugani fenomeno, Tonelli solidissimo, Mario Rui uno dei migliori e l'Empoli ha fatto un grande campionato, come hanno fatto ad avere quasi gli stessi punti dell'Udinese?

Non mi pare di aver scritto che hanno fatto lo stesso campionato ed il senso non mi sembrava troppo difficile da capire.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: gaxel il 01 Lug 2015, 18:14
...

Perdonami, ma non si può sentire.
Nessuno dice che siamo scarsi, ma tu esageri nell'altro senso.
L'unica cosa su cui concordo è la superiorità della Juve.
Abbiamo una bella squadra che si può e si deve migliorare, perché rientrare tra le prime tre sarà molto difficile.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2015, 18:19
Quello che si contesta è la logica di fondo : se Sarri è tanto bravo che farà benissimo a Napoli, Saponara che te lo dico a fare, Valdifiori un grande regista, Hysaj pronto per il salto di qualità, Rugani fenomeno, Tonelli solidissimo, Mario Rui uno dei migliori e l'Empoli ha fatto un grande campionato, come hanno fatto ad avere quasi gli stessi punti dell'Udinese?

Non mi pare di aver scritto che hanno fatto lo stesso campionato ed il senso non mi sembrava troppo difficile da capire.

Hanno fatto un grande campionato perché arrivavano dalla serie B con molti giocatori all'esordio nella massima categoria. Hanno giocato benissimo e hanno fatto il massimo con i mezzi che avevano.
In attacco, ad esempio, erano molto scadenti.

I giudizi sui singoli giocatori (dove gli hai presi? vengono tutti dalla stessa persona? o li hai riuniti solo per tirare acqua al tuo mulino?) variano. Tonelli non è solidissimo per me, ad esempio. E Saponara non mi piace.

Se non capisci il grande risultato dell'Empoli, evidentemente non li hai mai visti giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.026

Citazione di: italicbold il 01 Lug 2015, 18:00
Il problema é che questa estate so tutti completamente bloccati sull' "Empoli".
Una cosa che non riesco a capire. Si, d'accordo, giocavano benino, pero' sempre quindicesimi so arrivati.
Fra un po pure Maccarone, se glielo chiedi, te lo valutano una bella manciata di milioni.
Tutto quello che é passato per Empoli la scorsa stagione é diventato, nun se sa perché, magico, invincibile, meraviglioso.

Se te hai la coda di paglia non m'importa, l'Empoli sta avendo una ipervalutazione esagerata in base a quello che i giocatori e l'allenatore hanno fatto vedere. E si, ho seguito alcune delle loro partite, chiaramente non quante te che evidentemente collezioni i loro dvd.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.967
Pioli ha detto che vorrebbe 22 titolari, ma se guardiamo l'anno scorso, di titolari e giocatori equivalenti ce ne sono 17, al massimo 18 volendo essere buoni (ad esempio considerando la coppia Hoedt - Mauricio equivalente a quella formata da DV e Gentiletti e Keita equivalente a Candreva\Anderson). Mancano almeno 4 giocatori di livello pari ai titolari.
Altro che buon mercato.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Norberto il 01 Lug 2015, 18:21
Perdonami, ma non si può sentire.
Nessuno dice che siamo scarsi, ma tu esageri nell'altro senso.
L'unica cosa su cui concordo è la superiorità della Juve.
Abbiamo una bella squadra che si può e si deve migliorare, perché rientrare tra le prime tre sarà molto difficile.

Non ho scritto che non si deve migliorare, ho scritto che siamo già forti e che necessitiamo di ritocchi, per me il basta a sinistra e il cc al posto di Lulic, non di stravolgienti.

La Juve ha ceduto tre giocatori, tra cui Pirlo e Tevez, e li ha sostituiti... si è rinforzata? Ai posteri l'ardua sentenza
Le merde cedono per ora, tra cui il loro giocatore "spacca difese", non vedo rinforzi (a meno che giocatori del Genoa siano rinforzi)
Il Napoli ha preso un portiere e un regista, perderà Callejon e Mertens, e dovrà tenere con unghie e denti Higuain
La Fiorentina è presa solo dal rinnovare a Salah, per me sopravvalutato
Il Milan finora ha preso Bertolacci, minchia che rinforzo
L'Inter ha rifatto la difesa e preso un centrocampista, è a metà dell'opera per fare una squadra di calcio

Ad oggi, l'unica squadra tra le prime tre che non ha ancora perso un titolare è la Lazio...

gaxel

Visitatore
Pioli ha detto che vorrebbe 22 titolari, ma se guardiamo l'anno scorso, di titolari e giocatori equivalenti ce ne sono 17, al massimo 18 volendo essere buoni (ad esempio considerando la coppia Hoedt - Mauricio equivalente a quella formata da DV e Gentiletti e Keita equivalente a Candreva\Anderson). Mancano almeno 4 giocatori di livello pari ai titolari.
Altro che buon mercato.

Marchetti-Berisha

Basta-Patric (presumento si ceda Cavanda)
DV-Mauricio
Gentiletti-Hoedt (ma l'Udinese dice che vogliamo Hertaux)
Radu-Braahfeid

Parolo-Onazi
Biglia-Cataldi
Lulic-Morrison

Candreva-Keita
Klose-Djordjevic
Anderson-Mauri

Ad oggi stiamo così... le seconde linee son tutte migliorabili chiaramente, e alcune lo sono già state, ma deve avere senso, dei titolari Radu e Lulic a parte, dove trovi giocatori migliori a prezzi da Lazio?

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
mi collego solo ora. Senza leggermi le pagine prima, mi sembra di capire che anche oggi non è successo una mazza...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: gaxel il 01 Lug 2015, 18:30
Non ho scritto che non si deve migliorare, ho scritto che siamo già forti e che necessitiamo di ritocchi, per me il basta a sinistra e il cc al posto di Lulic, non di stravolgienti.

La Juve ha ceduto tre giocatori, tra cui Pirlo e Tevez, e li ha sostituiti... si è rinforzata? Ai posteri l'ardua sentenza
Le merde cedono per ora, tra cui il loro giocatore "spacca difese", non vedo rinforzi (a meno che giocatori del Genoa siano rinforzi)
Il Napoli ha preso un portiere e un regista, perderà Callejon e Mertens, e dovrà tenere con unghie e denti Higuain
La Fiorentina è presa solo dal rinnovare a Salah, per me sopravvalutato
Il Milan finora ha preso Bertolacci, minchia che rinforzo
L'Inter ha rifatto la difesa e preso un centrocampista, è a metà dell'opera per fare una squadra di calcio

Ad oggi, l'unica squadra tra le prime tre che non ha ancora perso un titolare è la Lazio...

Neanche le altre  hanno perso titolari (tranne la Juve con Tevez, già sostituito da Dybala e Mandzukic). Si stanno tutte, più o meno, rinforzando.
Penso la faremo anche noi.
Non concordo sul fatto che ci servano ritocchi, quanto piuttosto rinforzi veri e propri, ossia giocatori che si inseriscano direttamente nel nucleo dei 14-15 titolari.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Mancano almeno 4 giocatori di livello pari ai titolari.
Altro che buon mercato.

4 titolari significa rivoluzione.

personalmente con un titolare e 2/3 co-titolari sei andato alla grandissima.

Citazione di: Norberto il 01 Lug 2015, 18:21

d'accordo per i miglioramenti che tutti attendiamo però per arrivare tra le prime 3 ad oggi credo sia più difficile per il Napoli e per le milanesi.
La Fiorentina che te lo dico a fà.   :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: gaxel il 01 Lug 2015, 18:33
Marchetti-Berisha

Basta-Patric (presumento si ceda Cavanda)
DV-Mauricio
Gentiletti-Hoedt (ma l'Udinese dice che vogliamo Hertaux)
Radu-Braahfeid

Parolo-Onazi
Biglia-Cataldi
Lulic-Morrison

Candreva-Keita
Klose-Djordjevic
Anderson-Mauri

Ad oggi stiamo così... le seconde linee son tutte migliorabili chiaramente, e alcune lo sono già state, ma deve avere senso, dei titolari Radu e Lulic a parte, dove trovi giocatori migliori a prezzi da Lazio?

Puoi e devi migliorare a centrocampo, nel terzino sinistro ed in attacco. Anche considerando che quest'anno giochiamo ogni 3 giorni...

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ci portiamo già avanti.. il mercato fa schifo già al primo luglio..

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: volerevolare il 01 Lug 2015, 18:33
mi collego solo ora. Senza leggermi le pagine prima, mi sembra di capire che anche oggi non è successo una mazza...
Insomma. Secondo quanto riportato da un sito albanese Tare avrebbe detto che siamo su Milinkovic Savic e che a giorni si chiude. Restano i dubbi sull'attendibilità della fonte. Anche Splash si è mostrato perplesso.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.154
Citazione di: gaxel il 01 Lug 2015, 18:33
dove trovi giocatori migliori a prezzi da Lazio?
Sta proprio qui il ruolo di Tare, che altrimenti potevamo ricoprire quasi tutti.
Peraltro Igli ha già dimostrato di poter prendere a un "prezzo da Lazio" giocatori come De Vrij, Gentiletti, Basta, Parolo, ecc.
Quindi la Lazio è migliorabile anche nei titolari e anche con un budget limitato.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: volerevolare il 01 Lug 2015, 18:33

domani visite in padeia per Mario

Discussione precedente - Discussione successiva