Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: Salohcin il 04 Lug 2015, 09:51
1 gol in campionato e una Lamborghini distrutta...non è proprio poco! ;)

Pioli e' bravo, deciderà lui, ma non  è da escludere una valutazione tecnico-economica della società che a fronte del "sacrificio" di Keita' (o Lulic?) vedrebbe in entrata un paio di elementi (Borini-willems?)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Lug 2015, 09:53
magari, proprio per via dell'età, mitrovic il prossimo anno si perde e keita emerge in tutto il suo splendore

voglio dire: un potenziale crack ventenne, non devi venderlo mai, magari compri mitrovic ma ti tieni keita
meno male va', ogni tanto penso de esse matto!
io ribadisco che le valutazioni sui ventenni vanno fatte sulle potenzialita (come dicevo per anderson) e non trimestralmente (ma manco annualmente...) per cio' che vedi sul campo, come dicevi giustamente tu.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2015, 09:52
Mi sa di no...

2012-2013    Partizan   28 (13)
2013-    Anderlecht   66 (34)

Serbia Serbia   10 (1)

Perdonami, ho letto Milinkovic.
Mitrovic è talmente fuori dalla nostra portata che non l'avevo proprio calcolato  :=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2015, 09:54
Ah non c'è dubbio!

Però bisogna anche essere onesti nelle valutazioni dei pari età, senza gonfiare uno che non ha ancora dimostrato nulla a discapito di chi il suo mestiere lo sta facendo nonostante i 20 anni.
quello che dici non è vero, keita ha un anno meno di mitrovic (ed a quest'eta conta eccome e pure tanto), lascia stare l'ultimo perche lo puoi paragonare solo al prossimo di keita... cosa ha fatto mitrovic piu' di keita nei 2 anni precedenti quello appena passato? (tra l'altro in 2 campionati con coefficente di difficolta ben diverso)
è come se paragonassi il cv di un ventisettenne con quello di un ventitrenne

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Lug 2015, 09:43
ma cavolo!! ha appena compiuto 20 anni gia' voi fa le valutazioni????????????????????
possibile non si capisca che a quell'eta è la cosa piu' normale del mondo essere discontinui con stagioni anche altalenanti? a parte i messi e similari, quanti giovani ventenni hai visto a quell'eta avere una certa continuita di rendimento?? io MAI!
poi magari son gli stessi che se arriva un altro ventenne di prospettiva son contenti pensando che arrivi qui e spacchi il mondo!
ma l'esperienza di felipe non è bastata? gli esempi di 100 anni di calcio non bastano?
non ce l'ho con te genesis pero' "fare valutazioni" su un ragazzo che ha appena compiuto ventanni non si puo' sentire. Se arrivasse davvero sto savic, che probabilmente vista l'eta avra tantissimi alti e bassi e giochera una ventina di partite al massimo compresi i quarti d'ora finali ... che facciamo l'anno prossimo sfanculiamo anche lui perche a vent'anni non si dimostra all'altezza?
Gaizka, tu di solito sei molto attento ai dettagli, non ti sembra che il Keita della stagione appena finita si sia un bel po' involuto rispetto a due stagioni fa ?
Sarò più preciso: ho un amico che è preparatore atletico di una squadra di Basket professionistica, anche se ha lavorato anche nel calcio, e spesso mi ha ripetuto che ad alti livelli agonistici i dettagli, ma soprattutto il modo in cui si conduce la vita privata e si gestisce il proprio fisico, tipo l'alimentazione e le ore di riposo, fanno molto la differenza, e sono i fattori che influiscono di più nella crescita dei potenziali talenti giovani, e non solo nel calcio; anzi lui mi dice che nell'età tra i 17 ed i 21 c'è la vera selezione del professionista, perché a 17-18il talento la fa da padrone, e lo stesso fisico, a quell'età, riesce pure a compensare uno stile di vita meno attentop di quel che si dovrebbe, ma dai 20 anni in su se non hai una vita da atleta professionista incomincia l'involuzione, e mi spiegava che c'erano alcuni particolari dai quali si poteva notare ciò, dalla potenza degli scatti da fermo, che prima erano fulminanti e dopo invece diventano sempre più macchinosi e lenti, la forza del tiro in corsa, non tanto per la potenza muscolare, ma perchè il tiro in corsa tira in ballo tensione muscolare, coordinazione e riflessi mentali....insomma la sua opinione su Keita, ma anche su Tounkara, così come mi disse anni fa su Zarate, è che non abbiano ben abbracciato una vita d'atleta irreprensibile, che vuol dire zero alccol, le giuste ore di sonno notturno, e corretta alimentazione bilanciata.
Che ne pensi ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Se diamo via keita per quella pippa di Borini me faccio brillà a villa San Sebastiano

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Pensiamo anche a giocatori esperti e non di primo pelo, profili come Dzsudzsak ed Afellay, ad esempio, per me sarebbero interessantissimi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
E segnerà ovunque.  Attaccante moderno, fa gol in tutti i modi, è forte fisicamente, segna di testa, di destro e di sinistro. Ha già segnato una quindicina di gol in europa, fra champions, europa league, nazionali.
Non stamo a parlà di ben yedder, che effettivamente per il modo di giocare qualche dubbio me lo fa venire.

Per carità, sono favorevole a tenere Keita, è un 95, ha ancora tempo per esprime le potenzialità.
Non parliamo di un fenomeno però. Un po' come non lo era Onazi quando lo si valutava su queste pagine non meno de 15-20.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: bizio0388 il 04 Lug 2015, 10:00
Perdonami, ho letto Milinkovic.
Mitrovic è talmente fuori dalla nostra portata che non l'avevo proprio calcolato  :=))

Mo pure uno come Mitrovic è così lontano dalla nostra portata? Eccheccazz...  :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: gaizkamendieta il 04 Lug 2015, 10:00
meno male va', ogni tanto penso de esse matto!

Citazione di: gaizkamendieta il 04 Lug 2015, 10:02
quello che dici non è vero, keita ha un anno meno di mitrovic (ed a quest'eta conta eccome e pure tanto), lascia stare l'ultimo perche lo puoi paragonare solo al prossimo di keita... cosa ha fatto mitrovic piu' di keita nei 2 anni precedenti quello appena passato? (tra l'altro in 2 campionati con coefficente di difficolta ben diverso)

Non sei matto. Ti accendi subito e non ragioni più. 
Era na chiacchiera mia che ho letto dei 12 dell inter per Keita e dei 12 chiesti dall anderlecht per il mitra.

Poi sul valore dei calciatori possiamo discuterne quanto vuoi. Io Keita lo darei a 3/4 con clausola a 30 per dirne una.

Ma dire che mitrovic negli anni precedenti "cos ha fatto" mi fa pensare che forse non sai di cosa parli. Lo sai che gli fa da riserva in nazionale? Uno che gioca Co noi. .

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: bizio0388 il 04 Lug 2015, 09:48
Quindi posso fare del nonnismo su questo nuovo netter facendogli passare la stessa iniziazione che ho pssato io??daje!
Diteme chi è  :beer:
Mi sembra che è quello a cui tu stesso ieri sera hai fatto le condoglianze

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 09:59
Pioli e' bravo, deciderà lui, ma non  è da escludere una valutazione tecnico-economica della società che a fronte del "sacrificio" di Keita' (o Lulic?) vedrebbe in entrata un paio di elementi (Borini-willems?)

Intanto non venderei mai un ventenne per fare mercato...al massimo vendo Lulic che non vuole rinnovare e va per i 29 anni.
E poi vendere keita per prendere Borini è roba da fessi proprio...

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:07
Pensiamo anche a giocatori esperti e non di primo pelo, profili come Dzsudzsak ed Afellay, ad esempio, per me sarebbero interessantissimi.

afellay? ma non arriva a 45 presenze complessive negli ultimi 4 anni. c'ha 30 anni. non ha giocato manco in grecia.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2015, 10:08
Mo pure uno come Mitrovic è così lontano dalla nostra portata? Eccheccazz...  :)

20 milioni per un giocatore non ce li spenderà mai Tare

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Ma Alexandre Lacazette non sarebbe un gran colpo, magari a pagamento dilazionato e 3 milioni l'anno ?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:11
Ma Alexandre Lacazette non sarebbe un gran colpo, magari a pagamento dilazionato e 3 milioni l'anno

Costa 40.
di cosa stiamo parlando? :D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Se diamo via keita per quella pippa di Borini me faccio brillà a villa San Sebastiano
Borini non è una pippa. In fase calante da tempo, ma in passato ha dimostrato il suo valore... Attualmente Keita' vale di più, vero, ma se con i soldi di Keita' prendessero willems-borini, potrei anche accettare il sacrificio.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Rugiule il 04 Lug 2015, 10:10
Mi sembra che è quello a cui tu stesso ieri sera hai fatto le condoglianze

Aahahah ok senza saperlo mi stavo gia portando avanti con il lavoro.
Comunque c'è la pagina "matti da dribblare" dove l'amministratore sta letteralmente sbroccando perche lunedi presentiamo un giocatore e si prenderà un milione di rivincite su chi l'ha preso in giro!

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:11
Ma Alexandre Lacazette non sarebbe un gran colpo, magari a pagamento dilazionato e 3 milioni l'anno ?

Si, per 10 anni con la Findomestic  :)

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Direi che ha tutto il tempo per recuperare dalla "fase calante".

Discussione precedente - Discussione successiva