Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: Mr.Class il 04 Lug 2015, 10:12
Costa 40.
di cosa stiamo parlando? :D
Lecaz..zate!
:=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: bizio0388 il 04 Lug 2015, 09:38
Ma questa cosa del colpo alla klose dove è uscita?

da qualcuno che non può citare la fonte.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Citazione di: Mr.Class il 04 Lug 2015, 10:12
Costa 40.
di cosa stiamo parlando? :D
Ma io mi rifiuto di pensare a Farìas ed altri giocatori di quel livello.
Siamo la Lazio, anche Calleri acquisto karl Heinz Riedle.
Se non vogliono spendere è perché quei soldi devono andare in tasca a qualcuno, ma non ci credo, mi fido della società.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.063
Opale e Gaizka: 100% con voi. Chi pensa che a 20 anni, dopo una stagione a 18 in cui si è mostrato molto ed una stagione a 19 in cui, essendo rimasto fermo per infortunio e con l'esplosione di FA a tapparti, non hai fatto sfracelli ... Uno sia da buttare via a 12 milioni ... mah! Mi sembrate scemi. 12 milioni manco i lacci di uno degli scarpini. 12 milioni li punto su keita e se va male (ma non andrà male) sticazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.094
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:07
Pensiamo anche a giocatori esperti e non di primo pelo, profili come Dzsudzsak ed Afellay, ad esempio, per me sarebbero interessantissimi.
Afellay è un giocatore finito, non c'entra niente con l'ottimo Dzsudzsak.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: bizio0388 il 04 Lug 2015, 10:13
Comunque ragazzi Borini ha 24 anni!
Direi che ha tutto il tempo per recuperare dalla "fase calante".
Certo, a maggior ragione Keita,  ma probabilmente l'allenatore-società stanno ragionando su altri fattori, non proprio tecnici...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

A me è sempre piaciuto. Mi spaventa solo il nome facilmente storpiabile: Borini - Burini  :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.514
Il vero punto di Borini è la tenuta fisica, anche nell'anno alla roma fu quello il suo problema, e cmq è un gran bel giocatore, non un Top, ma è sicuramente un ragazzo serio, ed un buonissimo attaccante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
Borini è un bel giocatore dove? Pippa sopravvalutata da mezza stagione alle merde

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.445
Citazione di: Magnopèl il 04 Lug 2015, 10:15
Afellay è un giocatore finito, non c'entra niente con l'ottimo Dzsudzsak.
Finito? Come no...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.747
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:16
Finito? Come no...

si, è finito. ma da almeno cinque anni.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:03
Gaizka, tu di solito sei molto attento ai dettagli, non ti sembra che il Keita della stagione appena finita si sia un bel po' involuto rispetto a due stagioni fa ?
Sarò più preciso: ho un amico che è preparatore atletico di una squadra di Basket professionistica, anche se ha lavorato anche nel calcio, e spesso mi ha ripetuto che ad alti livelli agonistici i dettagli, ma soprattutto il modo in cui si conduce la vita privata e si gestisce il proprio fisico, tipo l'alimentazione e le ore di riposo, fanno molto la differenza, e sono i fattori che influiscono di più nella crescita dei potenziali talenti giovani, e non solo nel calcio; anzi lui mi dice che nell'età tra i 17 ed i 21 c'è la vera selezione del professionista, perché a 17-18il talento la fa da padrone, e lo stesso fisico, a quell'età, riesce pure a compensare uno stile di vita meno attentop di quel che si dovrebbe, ma dai 20 anni in su se non hai una vita da atleta professionista incomincia l'involuzione, e mi spiegava che c'erano alcuni particolari dai quali si poteva notare ciò, dalla potenza degli scatti da fermo, che prima erano fulminanti e dopo invece diventano sempre più macchinosi e lenti, la forza del tiro in corsa, non tanto per la potenza muscolare, ma perchè il tiro in corsa tira in ballo tensione muscolare, coordinazione e riflessi mentali....insomma la sua opinione su Keita, ma anche su Tounkara, così come mi disse anni fa su Zarate, è che non abbiano ben abbracciato una vita d'atleta irreprensibile, che vuol dire zero alccol, le giuste re di sonno notturno, e giusta alimentazione bilanciata.
Che ne pensi ?
guarda che keita sembrerebbe (da quello che sappiamo) uno quantomeno non al massimo della maturita psichica siamo tutti d'accordo (credo). Ma se vogliamo passare ad un discorso piu' generale la crescita e la maturazione dei ragazzi non è uguale per tutti, ci sono ventenni che hanno la testa di cinquantenni ed altri quella di un dodicenne, non  c'è un'eta in cui si mette la testa a posto (c'è anche chi non la mettera mai..) ma dire di un ventenne che sicuramente è uno che non sara un professionista serio non esiste, troppo presto per valutare.
questa cosa che intorno ai ventannni cominci l'involuzione deriva probabilmente dal fatto che si sa che a intorno a quell'eta' per la prima volta le cellule del nostro corpo che muoiono non vengono sostituite completamente come accadeva prima, ma sarebbe come dire che a vent'anni inizia il decadimento cerebrale, che biologicamente sarebbe anche vero, ma capisci che è un'assurdita' no?
certo che se poi questo stato, di allenarsi male, si prolunga per anni è ovvio che un vero atleta non lo diventerai mai... ma a vent'anni è veramente troppo presto!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: bizio0388 il 04 Lug 2015, 10:12
Comunque c'è la pagina "matti da dribblare" dove l'amministratore sta letteralmente sbroccando perche lunedi presentiamo un giocatore e si prenderà un milione di rivincite su chi l'ha preso in giro!

Milinkovic..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2015, 10:15
A me è sempre piaciuto. Mi spaventa solo il nome facilmente storpiabile: Borini - Burini  :)

a borini gliela concedi la chance del "recupero"... :)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Borini è un bel giocatore dove? Pippa sopravvalutata da mezza stagione alle merde

Mamma mia... Sto pregando che non arrivi...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2015, 10:18
Comunque c'è Vlaar svincolato... No??
mi sembra si sia accasato da qualche parte, ma in ogni caso con le rose che vanno ristrette dubito fortemente che la lazio prenda un quinto centrale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Lug 2015, 10:19

questa cosa che intorno ai ventannni cominci l'involuzione deriva probabilmente dal fatto che si sa che a intorno a quell'eta' per la prima volta le cellule del nostro corpo che muoiono non vengono sostituite completamente come accadeva prima, ma sarebbe come dire che a vent'anni inizia il decadimento cerebrale, che biologicamente sarebbe anche vero, ma capisci che è un'assurdita' no?

adesso capisco molti post, tra cui i miei...   :)  è colpa delle cellule che non vengono sostituite in maniera completa!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.094
Citazione di: Charlot il 04 Lug 2015, 10:16
Finito? Come no...
Charlot sei rimasto forse ai tempi del PSV, Afellay negli ultimi 4 anni 4 ha 50 presenze complessive.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 04 Lug 2015, 10:15
Il vero punto di Borini è la tenuta fisica, anche nell'anno alla roma fu quello il suo problema, e cmq è un gran bel giocatore, non un Top, ma è sicuramente un ragazzo serio, ed un buonissimo attaccante.

gran bel giocatore in base a cosa?

Discussione precedente - Discussione successiva