Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Più che altro dopo 7 anni di zero euro dal main sponsor, quelli minori dovrebbero darci due spicci.
Per fortuna, si tratta di un ragionamento campato in aria.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2015, 14:25
Falso.
Falso.
Falso.

Per favore Rubin non alimentiamo leggende.
Ci sono contratti ben precisi che sono SEPARATI l'uno dall'altro.

Poi se alla scadenza del contratto con pinco pallino sponsor minore, questo mi dice "ahh hai accettato 2,5 mln dal main sponsor invece di 5, adesso io ti voglio dare 700K invece di 1 mln", tu alzi la manina e fai ciao ciao.
Ma è una ipotesi.

Di falso e ipotetico c'è solo il profetizzare che la Lazio ha perso determinate cifre in tot anni...siamo in un contesto economico in cui a prendere i soldi veri in Italia sono 4 squadre e molto spesso lo fanno con le aziende di famiglia.

I nostri dirimpettai sono 3 anni che stanno come noi, dopo la scadenza del vecchio contratto pluriennale con Wind.

Lotito ha fatto una scelta ed è sempre stato coerente con essa...e Lotito non è un demente, però noi perseveriamo a scrivere come se lo fosse e se in più venisse da Marte.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Norberto il 07 Lug 2015, 14:30
Più che altro dopo 7 anni di zero euro dal main sponsor, quelli minori dovrebbero darci due spicci.
Per fortuna, si tratta di un ragionamento campato in aria.

Come questo che hai appena fatto...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Cmq visto che la discussione è ciclica, il punto è un altro, per me.
Lotito vorrebbe tra i 5 e i 7 mln di euro l'anno, stando alle sue dichiarazioni ufficiali: qualche anno fa a una assemblea degli azionisti a domanda rispondeva che voleva tra i 4 e i 5 mln, mentre molto più recentemente da varriale ha detto che se le merde prendono 7 mln (prendevano, da wind) allora la Lazio non poteva chiedere di meno.
Ebbene se dopo svariatissimi anni non hai ancora lo sponsor a quelle cifre due sono le cose: o la tua maglia non vale quelle cifre o devi fare qualche valutazione sul tuo reparto marketing.
Non se ne esce da queste due opazioni.
Gli sponsor minori contano 0,00001.

Citazione di: dani2110 il 07 Lug 2015, 14:31
Lotito ha fatto una scelta ed è sempre stato coerente con essa...e Lotito non è un demente, però noi perseveriamo a scrivere come se lo fosse e se in più venisse da Marte.
Coerente con cosa?
Vale quanto scritto sopra.

Se io metto in vendita la mia villetta a 1 mln di euro e dopo 10 anni nessuno si avvicina a quest'offerta che devo fare persisto con la mia richiesta per coerenza o mi faccio due domande?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Tra l'altro lo stesso Lotito in una intervista postata in rassegna stampa qui su LazioNet disse che nel caso dello sponsor aveva sbagliato valutazioni.
Anche allora ci fu la solita discussione.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sullo sponsor Lotito non ce sta a capi' un cazzo.

E' monolitico, applica lo stesso modo di fare a tutte le situazioni.

Come cazzo se fa, dico io.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì però andrebbe sfumato dall'alto in basso.

E di un bel colore guano.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: dani2110 il 07 Lug 2015, 14:31
e Lotito non è un demente

come tutti noi su questa terra, però, è più prossimo a essere un demente che gesù cristo.
quindi potrebbe aver commesso un errore.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

7 ANNI.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2015, 14:32

Se io metto in vendita la mia villetta a 1 mln di euro e dopo 10 anni nessuno si avvicina a quest'offerta che devo fare persisto con la mia richiesta per coerenza o mi faccio due domande?

Mi sembra talmente semplice.
Boh

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: reds1984 il 07 Lug 2015, 14:43
come tutti noi su questa terra, però, è più prossimo a essere un demente che gesù cristo.
quindi potrebbe aver commesso un errore.

Stesso dicasi per noi...che a differenza sua però non ci troviamo a gestire una società che fattura circa 100mln l'anno.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

io credo che il ragionamento sia differente.
la Lazio non sembra in grado di trovarlo uno sponsor.
né domanda aiuto a strutture internazionali in grado di farlo.

lo sponsor lo devi cercare. sei tu che scandagli il mercato e non viceversa.

ma canigiani c'avrà al massimo il numero della kimbo o della folletto

Citazione di: dani2110 il 07 Lug 2015, 14:49
Stesso dicasi per noi...che a differenza sua però non ci troviamo a gestire una società che fattura circa 100mln l'anno.

infatti noi giudichiamo ex post.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Lotito vorrebbe tra i 5 e i 7 mln di euro l'anno, stando alle sue dichiarazioni ufficiali: qualche anno fa a una assemblea degli azionisti a domanda rispondeva che voleva tra i 4 e i 5 mln, mentre molto più recentemente da varriale ha detto che se le merde prendono 7 mln (prendevano, da wind) allora la Lazio non poteva chiedere di meno.
Ebbene se dopo svariatissimi anni non hai ancora lo sponsor a quelle cifre due sono le cose: o la tua maglia non vale quelle cifre o devi fare qualche valutazione sul tuo reparto marketing.
Coerente con cosa?

Se tu ritieni che la tua villetta valga quella cifra e se ci sono criteri oggettivi a tuo supporto, l'affare lo fai fare a chi compra se abbassi il prezzo...si chiama svalutazione del bene...poi se devi vende per forza è un conto, se invece la casa te la puoi tenere e puoi aspettare tempi migliori, te la tieni.

Poi bisogna sempre vedere se sta villetta interessa a qualcuno che invece de datte 1mln de da 700 e non 100.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma se abbassando il main sponsor (rispetto ai 4/5 richiesti) gli altri ricontratterebbero al ribasso, se la Lazio trova il main sponsor da 10 milioni, gli altri sponsor ricontratterebbero al rialzo?

:sisisi:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Coerente con cosa?

Non la stai vendendo la villetta, la stai affittando, e nel mentre che nessuno è disposto a pagare la cifra che chiedi per la villetta ti sei affittato i sette/otto appartamenti a schiera di cui sei proprietario al prezzo che hai stabilito tenendo conto di quanto chiedi per la suddetta villetta, se cali il prezzo per la prima devi calare anche il prezzo dei secondi, altrimenti gli inquilini ti lasciano gli appartamenti a schiera vuoti e il tuo reddito invece di aumentare corre il rischio di abbassarsi.     

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Brujita76 il 07 Lug 2015, 14:57
Ma se abbassando il main sponsor (rispetto ai 4/5 richiesti) gli altri ricontratterebbero al ribasso, se la Lazio trova il main sponsor da 10 milioni, gli altri sponsor ricontratterebbero al rialzo?

:sisisi:

ovviamente no.
'sta cosa puzza di "paletti del fisco"

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: reds1984 il 07 Lug 2015, 14:53
io credo che il ragionamento sia differente.
la Lazio non sembra in grado di trovarlo uno sponsor.
né domanda aiuto a strutture internazionali in grado di farlo.

lo sponsor lo devi cercare. sei tu che scandagli il mercato e non viceversa.

ma canigiani c'avrà al massimo il numero della kimbo o della folletto

infatti noi giudichiamo ex post.
Infatti può anche essere che la villetta li valga quei soldi, ma che mi sia affidato all'agenzia sbagliata, con pochi contatti, poca capacità di contrattare con clienti di un certo tipo ecc.
Non so dove cominciano e finiscono le "colpe" di Lotito e Canigiani, ma sicuramente la questione sponsor passa da loro due e non da Gatorade o Paideia sponsor minori.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva