Diritti TV 2015-2018

Aperto da EagleofBrixton, 26 Giu 2014, 17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Valon92 il 07 Lug 2015, 21:12
Si è storto il naso per un aumento dopo 10 anno di prezzi bloccati..
Si alzarono grida di dolore x Lazio Juve a 35 euro in c.nord poi scesi a 25, quando se potevano benissimo abbona' invece di tenere ottusamente il punto.
Alla roma ad agosto scorso già se vendevano i biglietti per Juve o Inter alla modica cifra di 50 euro per un caxxo di posto in distinti sud.
E nessuno fiata.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: GiPoda il 07 Lug 2015, 21:32
Si alzarono grida di dolore x Lazio Juve a 35 euro in c.nord poi scesi a 25, quando se potevano benissimo abbona' invece di tenere ottusamente il punto.
Alla roma ad agosto scorso già se vendevano i biglietti per Juve o Inter alla modica cifra di 50 euro per un caxxo di posto in distinti sud.
E nessuno fiata.
La cosa che non mi va giù sono i soli 30mila della semifinale di CI.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 07 Lug 2015, 21:32
E nessuno fiata.

Non ho precisamente il polso dell'entusiasmo romanista per quei prezzi, certo va in ogni caso ricordato che spendono e spandono anche sul calciomercato e da qualche parte li devono riprendere. senza contare che sono stati secondi e in Champions.
Insomma, il ristorante è un pochino pretenzioso e molto pompato, però l'offerta la riconosce alla clientela.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
In effetti il divario della forza economica di Lazio e Bayern deriva solo da noi tifosi che sganciamo pochi soldi

Bilancio Bayern, ricavi record a 528 mln e utili a 16,5 mln
di Fabio Colosimo -  12 ottobre 2014
SHARE   

Bilancio Bayern 2013/14

Il Bayern Monaco ha chiuso la scorsa stagione con un fatturato record di 528 milioni di euro, con un incremento del 22% rispetto all'annata precedente, consolidandosi ulteriormente come uno dei club più ricchi d'Europa ed entrando a fare parte, assieme a Real Madrid, Barcellona e Manchester United, di quell'elite di società di calcio che possono vantare ricavi superiori a 500 milioni di euro.

bilancio bayern
Il bilancio Bayern a confronto con quello dei top club europei e delle italiane
Secondo i dati anticipati dal magazine tedesco Focus, successivamente confermati da un portavoce del club bavarese, il bilancio Bayern 2013/14 ha registrato un utile netto di 16,5 milioni, in crescita di 2,5 milioni rispetto al risultato netto del 2012/13, anno culminato con la vittoria del triplete (Champions League, campionato e coppa di Germania).

Bilancio Bayern – I ricavi commerciali salgono a 110 mln

Merito della crescita dei ricavi, che hanno registrato un aumento del 22% anno su anno, grazie all'apporto delle sponsorizzazioni e alle entrate garantite dal merchandising. Un aspetto, quest'ultimo, che fa del Bayern una delle società sportive più efficienti del mondo per quanto riguarda lo sviluppo delle attività commerciali che, sempre secondo Focus, hanno generato introiti per 110 milioni di euro, in crescita di 22,2 milioni rispetto al 2012/13.

In particolare, secondo Focus, il club ha venduto 1,2 milioni di maglie: le altre squadre della Bundesliga, tutte insieme, non hanno raggiunto tale cifra.

Bilancio Bayern – Grazie ad Allianz rimborsati i debiti per lo stadio

Nel bilancio Bayern 2013/14 dovrebbero inoltre essere contabilizzati gli effetti dei 110 milioni versati dal colosso assicurativo Allianz per sottoscrivere l'8,33% del club nell'ambito dell'aumento capitale riservato dello scorso febbraio. I fondi versati dal gruppo finanziario, che si è andato ad affiancare ad altri due campioni della corporate Germania (Adidas e Audi) nel capitale del club, sono serviti alla dirigenza del Bayern Monaco per estinguere il debito residuo acceso per la costruzione dell'Allianz Arena, costato complessivamente 340 milioni.

http://www.calcioefinanza.it/2014/10/12/bilancio-bayern-2013-2014-ricavi-record-528-milioni-utile-sale-16-mln/

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il capitale del Bayern è posseduto all'81,8% dall'Associazione sportiva FC Bayern Munchen e V. (non il netter: in pratica oltre 185.000 soci nel 2012).
Poi ci sono quote minoritarie per il 9,1 dell'Adidas (che ha acquistato le sue quote nel 2012 per la modica cifra di 77 milioni di euro) e per il 9,1% dell'Audi (che acquistò nel 2009 le sue quote per appena 90 milioni di euro).

Questa iniezione di capitali privati, peraltro, è stata fondamentale per il finanziamento dell'Allianz Arena, l'impianto inaugurato nel 2005 costato 340 milioni (la cui location fu scelta con un referendum popolare).

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 07 Lug 2015, 21:40
Non ho precisamente il polso dell'entusiasmo romanista per quei prezzi, certo va in ogni caso ricordato che spendono e spandono anche sul calciomercato e da qualche parte li devono riprendere. senza contare che sono stati secondi e in Champions.
Insomma, il ristorante è un pochino pretenzioso e molto pompato, però l'offerta la riconosce alla clientela.
Ma non fiatano a fronte di prezzi davvero esosi e con una squadra che in Europa non è nessuno e che in Campionato stanno lontano, come noi ed altri grandi club, anni luce dalla Juve.
Ma loro neanche gli passa per l anticamera del cervello di contestare per un distinto a 50 euro per una partita con Juve Milan inter o fiorentina.
Zitti muti e paganti.
Anche così si aumenta il fatturato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: gaizkamendieta il 07 Lug 2015, 20:19
e gli altri invece dove li mettono?
Gli altri non lo so e non mi interessa, ma la Lazio per la stagione 2014-2015 ha avuto un monte ingaggi lordo di 55 milioni di euro, quindi non ho detto una cosa completamente inesatta

http://m.calciomercato.it/index.php/news/294196/lazio---klose-al-top-cana-e-ederson-sul-podio-gli-stipendi-della-rosa-214-215.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: GiPoda il 07 Lug 2015, 22:32
Ma non fiatano a fronte di prezzi davvero esosi e con una squadra che in Europa non è nessuno e che in Campionato stanno lontano, come noi ed altri grandi club, anni luce dalla Juve.
Ma loro neanche gli passa per l anticamera del cervello di contestare per un distinto a 50 euro per una partita con Juve Milan inter o fiorentina.
Zitti muti e paganti.
Anche così si aumenta il fatturato.

Bell'esempio che hai portato, a questo aspiri dunque, a che tutta la tifoseria Laziale diventi come il popolo bue piscioruggine: zitti, muti e paganti

Senza considerare il fatto che la voce botteghino cuba il 10% del fatturato totale annuo

Ma non ce la fai a non dare addosso alla tifoseria Laziale. è più forte di te, tanto forte da augurarti che la tifoseria Laziale diventi un gregge di idioti come la tifoseria delle merde

Complimenti

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Gli altri non lo so e non mi interessa, ma la Lazio per la stagione 2014-2015 ha avuto un monte ingaggi lordo di 55 milioni di euro, quindi non ho detto una cosa completamente inesatta

http://m.calciomercato.it/index.php/news/294196/lazio---klose-al-top-cana-e-ederson-sul-podio-gli-stipendi-della-rosa-214-215.html
i conti non puoi farli cosi', devi rapportare i monti ingaggi degli altri con le loro entrate senno quello che dici non vuol dire nulla.... questo significava "gli altri dove li mettono?", e non puoi neanche dire che degli altri non ti interessa niente perche' con gli altri ti devi rapportare pr sapere se spendi di piu' o di meno... altrimenti cio' che hai scritto non significa assolutamente nulla, non apporta nulla alla discussione e non si capisce perche lo hai scritto ne con quale scopo, quindi, se cosi' non fosse, non è che avresti scritto una cosa inesatta ma semplicemente una cosa inutile senza capo ne coda!
dire, per esempio, che candreva guadagna quanto ederson non è una cosa sbagliata ma non significa nulla se non contestualizzi che quello di candreva è un ingaggio ben speso e quello di ederson no!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Lug 2015, 23:14
i conti non puoi farli cosi', devi rapportare i monti ingaggi degli altri con le loro entrate senno quello che dici non vuol dire nulla.... questo significava "gli altri dove li mettono?", e non puoi neanche dire che degli altri non ti interessa niente perche' con gli altri ti devi rapportare pr sapere se spendi di piu' o di meno... altrimenti cio' che hai scritto non significa assolutamente nulla, non apporta nulla alla discussione e non si capisce perche lo hai scritto ne con quale scopo, quindi, se cosi' non fosse, non è che avresti scritto una cosa inesatta ma semplicemente una cosa inutile senza capo ne coda!
dire, per esempio, che candreva guadagna quanto ederson non è una cosa sbagliata ma non significa nulla se non contestualizzi che quello di candreva è un ingaggio ben speso e quello di ederson no!

Ok ora ho capito, allora rapportandoci agli altri, se prendiamo questi dati siamo piuttosto virtuosi in tal senso

ma infatti io mi aspettavo ci fosse un tesoretto sui 15-20 milioni, considerando anche le entrate delle finali e del preliminare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ok ora ho capito, allora rapportandoci agli altri, se prendiamo questi dati siamo piuttosto virtuosi in tal senso

ma infatti io mi aspettavo ci fosse un tesoretto sui 15-20 milioni, considerando anche le entrate delle finali e del preliminare.
appunto  :)
quando scrivi che andranno tutti in stipendi (da li è partita la discussione) bisogna dire che è per tutti cosi', anzi per noi ci vanno molto meno che per la maggioranza delle altre squadre di A quindi cio' non puo' significare che non ci si puo' movere p'er tale motivo, altrimenti sarebbero ferme i 3/4 di tutte le societa! anche tralasciando le 3-4 societa che vanno ben aldisopra, facendo buffi su buffi, guardando queste tabelle si nota come sarebbe abbastanza assurdo limare ancora sugli ingaggi poiche non si puo' certo scendere al livello di catania cagliari udinese e chievo (le ultime in questa classifica...)

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Anche io non mi spiego questa voglia di ridurre il monte ingaggi, anche se lo si sta facendo con giocatori over30 e non è un male, magari in previsione di blindare i più giovani.

L'unica spiegazione del poco spazio di manovra è che il bilancio 14/15 non si è chiuso positivamente. Boh

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Valon92 il 09 Lug 2015, 07:41
Anche io non mi spiego questa voglia di ridurre il monte ingaggi, anche se lo si sta facendo con giocatori over30 e non è un male, magari in previsione di blindare i più giovani.

L'unica spiegazione del poco spazio di manovra è che il bilancio 14/15 non si è chiuso positivamente. Boh
infatti non puoi ridurre (a mio parere) ulteriormente il monte ingaggi, cercare di ottimizzarlo certamente, ma ridurlo ancora mi sembra veramente assurdo.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Lug 2015, 08:38
infatti non puoi ridurre (a mio parere) ulteriormente il monte ingaggi, cercare di ottimizzarlo certamente, ma ridurlo ancora mi sembra veramente assurdo.

A meno che non si valuti che per ringiovanire e avviare un nuovo ciclo si debba investire di più sui cartellini.
Metti che ora il costo della rosa è di 55 per stipendi e 10 di quote di ammortamento (è un esempio non ricordo quant'è la cifra a bilancio), potrebbe avere un senso ridurre a 50 gli stipendi e aumentare gli ammortamenti.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Aquila Romana il 08 Lug 2015, 22:55
Bell'esempio che hai portato, a questo aspiri dunque, a che tutta la tifoseria Laziale diventi come il popolo bue piscioruggine: zitti, muti e paganti

Senza considerare il fatto che la voce botteghino cuba il 10% del fatturato totale annuo

Ma non ce la fai a non dare addosso alla tifoseria Laziale. è più forte di te, tanto forte da augurarti che la tifoseria Laziale diventi un gregge di idioti come la tifoseria delle merde

Complimenti

C è un mondo di differenza da chi contesta sempre come te  e chi come i romanisti se bevono tutto.
Si chiama via di mezzo.
E non è possibile vedere una squadra che pratica prezzi doppi dei nostri manco la loro tifoseria fosse gente residente nel Canton Ticino.
Evidentemente c e qualcosa di anomalo nel loro modo di vivere il club, ma è anomalo anche il nostro di modo.
Poi se a te piace il nostro ambiente, sono io che faccio i complimenti a te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 09 Lug 2015, 10:29
C è un mondo di differenza da chi contesta sempre come te  e chi come i romanisti se bevono tutto.
Si chiama via di mezzo.
E non è possibile vedere una squadra che pratica prezzi doppi dei nostri manco la loro tifoseria fosse gente residente nel Canton Ticino.
Evidentemente c e qualcosa di anomalo nel loro modo di vivere il club, ma è anomalo anche il nostro di modo.
Poi se a te piace il nostro ambiente, sono io che faccio i complimenti a te.

Il loro ambiente confina con il nostro, visto che conviviamo nella stessa città. sulla idea dei romanisti che si bevono tutto, ti inviterei a maggiore cautela: anche lì ci sono fermenti, divisioni e discussioni.
Ti ricordo che negli ultimi anni quella squadra è arrivata seconda in campionato e si è fatta u ngiretto in champions. pretenziosi come prezzo, ma insomma i loro tifosi hanno avuto anche loro qualcosa in cambio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 09 Lug 2015, 11:55
Il loro ambiente confina con il nostro, visto che conviviamo nella stessa città. sulla idea dei romanisti che si bevono tutto, ti inviterei a maggiore cautela: anche lì ci sono fermenti, divisioni e discussioni.
Ti ricordo che negli ultimi anni quella squadra è arrivata seconda in campionato e si è fatta u ngiretto in champions. pretenziosi come prezzo, ma insomma i loro tifosi hanno avuto anche loro qualcosa in cambio.

ma certo che ci sono fermenti.. pure lì non è che puoi ungere tutti, ma le contestazioni vere le fanno sempre a posteriori altrimenti non sarebbero campioni d'estate.. tutte le estati.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GiPoda il 09 Lug 2015, 12:08
ma certo che ci sono fermenti.. pure lì non è che puoi ungere tutti, ma le contestazioni vere le fanno sempre a posteriori altrimenti non sarebbero campioni d'estate.. tutte le estati.

Perchè qui fanno le contestazioni anteriori? E perché mai?

Evidentemente, perché a posteriori è accaduto qualcosa che è venuto successivamente alla contestazione anteriore. Non trovi?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: fish_mark il 09 Lug 2015, 13:03
Perchè qui fanno le contestazioni anteriori? E perché mai?

Evidentemente, perché a posteriori è accaduto qualcosa che è venuto successivamente alla contestazione anteriore. Non trovi?

m'arendo...
buon pranzo.

Discussione precedente - Discussione successiva