Citazione di: Tarallo il 07 Lug 2015, 21:29
Per me no e aggiungo: Cataldi ha il potenziale per essere leggermente più decisivo di Biglia negli ultimi 30 metri, si è visto in Primavera. Deve migliorare la cattiveria (usandola bene) e la fase difensiva un po'.
Concordo in pieno, con la sola differenza che il termine "cattiveria" lo leggo come "personalità".
Ma tra i due passano 8 anni di calcio di differenza e tante partite fatte a "macinare" gioco. Uno è ormai un campione affermato l'altro si è appena affacciato alla ribalta del calcio che conta.
Cataldi ha tutto per essere un moderno regista completo coi controco.glioni. Tecnica, velocità di pensiero e di esecuzione, senso della posizione, visione di gioco, facilità di passaggio, disciplina tattica. È vero che deve migliorare nella fase di conclusione in porta ma ha tutto il tempo per farlo.
Io in prospettiva lo vedo proprio come perno del gioco della squadra.
E, almeno da quello che si percepisce dai filmati YouTube, concordo pure col fatto che le caratteristiche di un "box to box" ce le potrebbe avere proprio Morrison. Un Mauri tecnicamente più dotato con 11 anni di meno. Mauri a ventiquattr'anni se la batteva tra serie B e bassa serie A come centrocampista esterno o intermedio, impiegato più che altro in fase di copertura e non più avanzata come oggi.
Secondo me i colpi che dovrebbe avere Morrison, Mauri non ce li ha mai avuti, ne la medesima capacità di saltare l'uomo dritto per dritto.
Se Ravel sfonda davvero con lui Candreva, Parolo, Biglia e Felipe Anderson, come centravanti vado in doppia cifra pure io che c'ho i piedi fucilati. Tipo così:
PAROLO BIGLIA
CANDREVA MORRISON ANDERSON
KLOSE