Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Se Mauri non rinnova spero arrivi un giocatore nuovo all'altezza.
Perché sarà così no?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Gianluca di Marzio porta fumata nera per Mauri

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Alexxio il 07 Lug 2015, 22:24
Secondo sky mauri non rinnova

In effetti Sky prima o poi darà una notizia attendibile sulla Lazio, validando la legge dei grandi numeri.

Comunque tutti i siti e sitarelli  dicono che in questo momento Stefano è a cena con L. Spero che rinnovi per un anno, la sua esperienza ci servirà per le finali che faremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
A me dispiace molto.. Mauri decisivo lo scorso anno per buona parte della stagione

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2015, 22:28
Se Mauri non rinnova spero arrivi un giocatore nuovo all'altezza.
Perché sarà così no?

non vorrei che calcolino morrison come suo sostituto...
cmq mancherebbe sempre un giocatore..

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Quella 'follia' collettiva alle tre e mezza di notte a Formello.....comincia a sembrare di una lontananza siderale.....mah

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Citazione di: Alexxio il 07 Lug 2015, 22:35
non vorrei che calcolino morrison come suo sostituto...
Il dubbio viene.
Magari prendono uno come Borini.
Non so, ci sarebbe qualcosa a non convincermi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485

llsn

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Nessun accordo sul prolungamento del contratto di Mauri, da Villa San Sebastiano si leva un'altra fumata nera. L'incontro tra il centrocampista brianzolo e il patron laziale ha avuto esito negativo. A questo punto i dubbi sono quasi del tutto fugati: dopo 9 anni di Lazio, Stefano Mauri è a un passo dall'addio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 07 Lug 2015, 21:29
Per me no e aggiungo: Cataldi ha il potenziale per essere leggermente più decisivo di Biglia negli ultimi 30 metri, si è visto in Primavera. Deve migliorare la cattiveria (usandola bene) e la fase difensiva un po'.

Concordo in pieno, con la sola differenza che il termine "cattiveria" lo leggo come "personalità".
Ma tra i due passano 8 anni di calcio di differenza e tante partite fatte a "macinare" gioco. Uno è ormai un campione affermato l'altro si è appena affacciato alla ribalta del calcio che conta.
Cataldi ha tutto per essere un moderno regista completo coi controco.glioni. Tecnica, velocità di pensiero e di esecuzione, senso della posizione, visione di gioco, facilità di passaggio, disciplina tattica. È vero che deve migliorare nella fase di conclusione in porta ma ha tutto il tempo per farlo.
Io in prospettiva lo vedo proprio come perno del gioco della squadra.

E, almeno da quello che si percepisce dai filmati YouTube, concordo pure col fatto che le caratteristiche di un "box to box" ce le potrebbe avere proprio Morrison. Un Mauri tecnicamente più dotato con 11 anni di meno. Mauri a ventiquattr'anni se la batteva tra serie B e bassa serie A come centrocampista esterno o intermedio, impiegato più che altro in fase di copertura e non più avanzata come oggi.
Secondo me i colpi che dovrebbe avere Morrison, Mauri non ce li ha mai avuti, ne la medesima capacità di saltare l'uomo dritto per dritto.
Se Ravel sfonda davvero con lui Candreva, Parolo, Biglia e Felipe Anderson, come centravanti vado in doppia cifra pure io che c'ho i piedi fucilati. Tipo così:

PAROLO    BIGLIA
CANDREVA     MORRISON      ANDERSON
                            KLOSE

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: cielobiancoblu il 07 Lug 2015, 22:36
Quella 'follia' collettiva alle tre e mezza di notte a Formello.....comincia a sembrare di una lontananza siderale.....mah

Come siete volubili!...  Basta così poco per demoralizzarsi?

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Bene,se non rinnova Mauri oltre il centrocampista e l'esterno alla Borini che possa giocare anche da punta atipica,serve un suo sostituto.Questo per cercare di colmare le lacune della rosa in vista del doppio impegno.Lacune eh,perchè per perfezionare la squadra servirebbero anche una punta titolare ed un terzino sinistro.Ma mi sembra onestamente poco fattibile,e completare l'organico in vista della prossima stagione sarebbe già un gran traguardo

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Se mauri rinnovera' alla fine sara' un giocatore in piu' per noi se no prenderanno un suo sostituto mi sembra logico.
Morrison non e' il sostituto di mauri, sono due giocatori diversi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Alexxio il 07 Lug 2015, 22:39
si stanno accodando tutti i vari siti

llsn

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Nessun accordo sul prolungamento del contratto di Mauri, da Villa San Sebastiano si leva un'altra fumata nera. L'incontro tra il centrocampista brianzolo e il patron laziale ha avuto esito negativo. A questo punto i dubbi sono quasi del tutto fugati: dopo 9 anni di Lazio, Stefano Mauri è a un passo dall'addio.
Dispiace sempre separarsi dopo 9 anni e l'ultimo giocato alla grande.
Ma é giusto così.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Magnopèl il 07 Lug 2015, 22:37
Il dubbio viene.
Magari prendono uno come Borini.
Non so, ci sarebbe qualcosa a non convincermi

mah.. speriamo in qualche colpo a breve
tra maglie orrende e quant'altro me sta a salì na depressione

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
A me viene il dubbio, quasi certezza, che se prendono l'ala/punta come Borini non prendono un altro giocatore ancora per sostituire Mauri.

La batteria degli esterni offensivi sarebbe Candreva, Anderson, Keita, Borini. Morrison jolly come mezzala o trequartista nel 4231, ovvero quello che faceva Mauri.

Poi arriverà ovviamente un centrocampista puro al posto di Ledesma.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Oltre a 3 acquisti , ne servono altri 2 per sostituire Mauri e Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: white-blu il 07 Lug 2015, 22:50
Oltre a 3 acquisti , ne servono altri 2 per sostituire Mauri e Ledesma.

Ledesma? Serve un acquisto per sostituire la terza scelta nel ruolo di regista?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.758
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Lug 2015, 22:52
Ledesma? Serve un acquisto per sostituire la terza scelta nel ruolo di regista?
Numericamente si, per Ledesma intendo.
Cataldi, Biglia, Lulic, Parolo, Onazi, X.
6 per 3 ruoli.

Mauri sarà eventualmente sostituito imho con un esterno offensivo come Borini + Morrison.
Stop.

Discussione precedente - Discussione successiva