Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: uforobot il 08 Lug 2015, 12:03
Ogni anno diciamo che per le cessioni c'è tempo, poi alla fine al massimo va via qualcuno in prestito che a fine anno ci ritroviamo sul groppone.

Beh se parli di Konko o Ederson, non è questione di tempo...nessuno se li piglia perchè guadagnano uno sproposito e sono sempre rotti; Ederson ha anche rifiutato la Samp sei mesi fa... ci vorrebbe una botta di c.ulo per dirgli addio.
Cavanda ha mercato e verrà ceduto (giusto cercare di guadagnarci il più possibile), Cana ha poco mercato e ingaggio alto (ci vuole tempo a trovargli un posto) e Pereirinha avrebbe mercato se non fosse spesso afflitto da problemi fisici.
I vari Radu, Lulic o eventualmente Keita verrebbero sacrificati solo in caso di offerte importanti. Ho dimenticato qualcuno?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Splash21 il 08 Lug 2015, 11:44
I giovani (nel senso di esperienza, non di eta`) mi vanno benissimo, pero` accompagnati da qualche giocatore con esperienza, preferibilmente in Serie A oppure a livello internazionale.
Solo con i giovani non si va da nessuna parte.

Diciamo che l'esperienza, soprattutto quando le partite si mettono maluccio (da tanti punti di vista, anche della tensione) è  indispensabile. L'equilibrio sta nel mezzo. Mettere Candreva con FA, Biglia con Morrison, Parolo con Cataldi, Basta con Willems (mio sogno nemmeno troppo velato). La squadra così gira. Mettere 11 ragazzini in campo sarebbe un grosso errore, sono d'accordo.

Un altro errore sarebbe però considerare i ragazzini, proprio perchè giovani, calciatori con poca personalità. Faccio l'esempio di Hoedt, che è quello che conosco meglio. Wesley ha nella personalità la sua qualità migliore, ne ha da buttare. La scorsa stagione mi ha stupito da questo punto di vista.Poi è chiaro che magari Gentiletti ti sa leggere meglio una partita nell'arco dei 90'. Come in tutto ci sono i pro e i contro.

@Reds1984 non sarebbe affatto male! :beer:

@Gaxel, beh Mauri ne ha giocate tante partendo nel blocco dei titolari, poi è andato in debito di ossigeno, ma mi sembra fisiologico a 35 anni.

Ripeto, l'importante è che ci sia equilibrio negli 11 in campo.

PS scusate, ma il quote multiplo non lo so fare  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 12:05
Quest'anno comunque abbiamo dato una bella sfoltita, il prossimo anno scadon altri contratti, Cana e Ederson hanno detto che probabilmente se ne andranno...

Il fatto che poi le zavorre siano sempre le stesse e siano quasio tutte arrivate a fine contratto, significa che da 2-3 anni la Lazio fa mercati più oculati.
quest'anno risparmi 9 milioni grazie alla scadenza del contratto di alcune "zavorre"....come l'hai sfruttata questa cosa? per ora in nessun modo!
ogni anno si dice "l'anno prox scadono X e Y"....poi arriva il momento e si pensa a quelli che scadranno l'anno dopo! è un loop...o semplicemente una scusa tipo i paletti del fisco!

in realtà c'è un progetto ben diverso: spendere poco e puntare su giovani promettenti!

per carità, come politica non è brutta, ma bisogna essere coscienti del fatto che lavorare con i giovani non è facile. Basta vedere Keità...un anno ti fa il fenomeno e quello dopo delude! Con i giovani ci vuole anche fortuna e sperare che sia l'anno buono

alla luce di ciò mi domando: comprando questi 4/5 ottimi prospetti, siamo migliorati? BOH! può darsi di si come può darsi di no! Se Hoedt, Morrison, ecc.. renderanno come il primo anno di Keita o come il secondo anno di FA, si, saremo migliorati! Se renderanno come il primo anno di FA o come il secondo di Keita, no, non saremo migliorati!

Dopo una stagione come quella dello scorso anno avrei preferito un mix tra giovani promettenti e certezze granitiche (giocatori da 10/15 milioni).

Per ora non è stato così, quindi non ci rimane che aspettare e giudicare il campo, sperando di non doverci mangiare le mani per l'ennesima occasione sprecata

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194

Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Lug 2015, 12:05
Parolo e Lulic saranno squalificati, Biglia avrà solo un paio di settimane di allenamento sulle gambe.

Ad oggi i titolari per la gara di Supercoppa sono Cataldi e Onazi, che dovranno fronteggiare Pogba, Marchisio, Khedira e compagnia cantante (non inserisco Vidal per lo stesso motivo di Biglia).
Auguri a noi.

Serve assolutamente un centrocampista di livello per affrontare quella gara, se vogliamo avere qualche sciòns di vittoria.

Non c'è confronto, e non basta un centrocampista in più.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487

ahò...ma arriva o no 'sto Ricardo? In fondo Orange già lo semo...

tu continua a intonà:" Kishna Kishna, Tare Tare..."

Property

Visitatore
Si parla di Soriano in orbita Lazio

Se uscisse Lulic ed entrasse Soriano: ci avremmo guadagnato?
fuori mauri e soriano al posto suo.
sarebbe un grande affare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RFmyhero

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: sweeper77 il 08 Lug 2015, 12:09
io e te la pensiamo proprio all'opposto.
TITOLARI hai, e TITOLARI ti servono, non hai l'11 del barca, siamo una buona squadra, ma secondo i tuoi parametri siamo quello che non siamo, ossia un squadrone, che se la gioca addirittura in supercoppa con la juve.
Tu giudichi la lazio fortissima, io una buona squadra facilmente migliorabile.
La tua tanto vituperata juve che ha perso si tevez, ma ha inserito dybala, zaza e mandzukic, ha perso si pirlo (che lo scorso anno era già in fase calante) e ha inserito kedira (che è molto, ma molto forte).
Su ste basi ogni commento diventa superfluo. La grande squadra si sarebbe giocata lo scudo con la juve lo scorso anno, non arrivava con una sola competizione a perdere lo sprint con le merde in calo da 5 MESI, e rischiando di farsi superare da un napoli inguardabile. Ecco perché ti dico che SIAMO una buona squadra, ma non lo squadrone che molti di voi vedono, e sinceramente io punterei prima a diventare una grande squadra, che comprare giovani sentendomi già fortissimo.
Penso che ciò che tu dici esula da qualsiasi possibile opinione.E' semplicemente la realtà,e i risultati della scorsa stagione sono lì a confermarlo.
L'unica cosa su cui mii sento di dissentire è l'eccessiva reticenza che sento verso i giovani.Esistono scommesse e scommesse,e per me un Kishna è di un altro spessore in partenza rispetto a Hoedt o anche ad un Milinkovic.Solo il fatto che proviene dall'Ajax dovrebbe innalzarlo ad un altro livello,imho.

gaxel

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 08 Lug 2015, 12:09
io e te la pensiamo proprio all'opposto.
TITOLARI hai, e TITOLARI ti servono, non hai l'11 del barca, siamo una buona squadra, ma secondo i tuoi parametri siamo quello che non siamo, ossia un squadrone, che se la gioca addirittura in supercoppa con la juve.
Tu giudichi la lazio fortissima, io una buona squadra facilmente migliorabile.
La tua tanto vituperata juve che ha perso si tevez, ma ha inserito dybala, zaza e mandzukic, ha perso si pirlo (che lo scorso anno era già in fase calante) e ha inserito kedira (che è molto, ma molto forte).
Su ste basi ogni commento diventa superfluo. La grande squadra si sarebbe giocata lo scudo con la juve lo scorso anno, non arrivava con una sola competizione a perdere lo sprint con le merde in calo da 5 MESI, e rischiando di farsi superare da un napoli inguardabile. Ecco perché ti dico che SIAMO una buona squadra, ma non lo squadrone che molti di voi vedono, e sinceramente io punterei prima a diventare una grande squadra, che comprare giovani sentendomi già fortissimo.

Mi baso sul fatto che i giocatori delle 8 vittorie consecutive ci sono ancora tutti, sul fatto che siamo passati da 3-0 a 2-0 a 2-1 sculato in 120 minuti contro la Juve che non c'ha regalato nulla, che senza Biglia abbiamo rullato il Napoli a casa loro in una partita decisiva con un pischello che gli ha asfaltato il loro centrocampo, che nell'andata abbiamo perso molti punti perché non avevamo Gentiletti e Mauricio che ora invece abbiamo, più Hoedt che peggio di Novaretti non può essere, ma anche Cataldi e per i primi tre mesi anche Anderson, mi baso sul fatto che Pioli ora sa quello che gli può dare la squadra, e infatti alla terza con la Juve ha fatto il 3-4-3 con i giusti giocatori e se l'è giocata alla pari.

Poi non ho scritto che siamo fortissimi (di certo davanti in Italia abbiamo solo la Juve), ma che siamo sicuramente più forti e consapevoli di un anno fa...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Ho letto che qualcuno si priverebbe di Lulic...

Fino ad ora a centrocampo hai perso Ledesma e Mauri.. e credo che non si possa perdere anche Lulic... Ne dovresti prendere almeno 3....

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
5 milioni per un giocatore cosi, che ho visto molto poco ma mi pare ottimo, secondo me ci stanno

Il grande acquisto della Lazio 2015-2016 sarà tenere Biglia altroche

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Qualcuno sa quali possono essere i difetti?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: superaquila il 08 Lug 2015, 12:13
sweeper77 tu vuoi tutto e subito.

ma assolutamente no amico mio, perché ci sei diventata una buona squadra, grazie alle competenze societarie, non alla divina provvidenza. Ma quale esempio migliore se non lo scorso anno?
sapevi dei guai di konko, dei centrali modesti, di un centrocampo spesso in affanno, di un gioco banale, piatto.
Cos'è accaduto lo scorso anno?
basta,de vrji, gentiletti, mauricio, parolo, pioli.
Si sono visti i risultati? Cazzo per me se si sono visti.
L'anno scorso dicevo, se una società iniziasse a inserire ad ogni mercato 2/3 titolari, alla lunga nel giro di 3 diventa forte.
L'anno scorso è stata la base di partenza, anche grazie alla piena maturità di biglia e f.a., quest'anno era da continuare quella strategia, proprio in virtù dei risultati ottenuti l'anno prima, e in virtù di una chance enorme, e cmq di un europa da affrontare. Se me spari solo giovani, seppur molto promettenti, tu blocchi questo miglioramento per affidarti maggiormente al caso, alla sorte, di aver azzeccato 3/4 giovani più forti dei tuoi attuali titolari, e per me scusami ma non è così manco per niente.

Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 12:18
Mi baso sul fatto che i giocatori delle 8 vittorie consecutive ci sono ancora tutti, sul fatto che siamo passati da 3-0 a 2-0 a 2-1 sculato in 120 minuti contro la Juve che non c'ha regalato nulla, che senza Biglia abbiamo rullato il Napoli a casa loro in una partita decisiva con un pischello che gli ha asfaltato il loro centrocampo, che nell'andata abbiamo perso molti punti perché non avevamo Gentiletti e Mauricio che ora invece abbiamo, più Hoedt che peggio di Novaretti non può essere, ma anche Cataldi e per i primi tre mesi anche Anderson, mi baso sul fatto che Pioli ora sa quello che gli può dare la squadra, e infatti alla terza con la Juve ha fatto il 3-4-3 con i giusti giocatori e se l'è giocata alla pari.

Poi non ho scritto che siamo fortissimi (di certo davanti in Italia abbiamo solo la Juve), ma che siamo sicuramente più forti e consapevoli di un anno fa...

vedi però che prendi solo gli esempi che ti fanno comodo?
pensi che f.a. ti giochi quelle 8 partite per 38 gare il prossimo anno?
pensi che la juve all'olimpico non fosse anche lei un pochino sulle gambe e con la testa ad una finale decisamente più importante? (e che cmq t'ha battuto de riffa o de raffa) dopo che le scorse due partite non c'è mai stata storia.
Pensi che gentiletti e biglia ti fanno tutte le 50 partite che dovrai affrontare e che non ti si infortunerà nessuno oltre loro?
Vedi che tu vedi quello che non esiste, tu già dai tutto per scontato, quando di scontato nel calcio non c'è nulla.
Davanti in italia abbiamo solo la juve, e pure na squadra de merda che facendo schifo da 5 mesi t'è cmq arrivata sopra. A non piace piegare la realtà all'utopismo puro, ecco perché non è possibile discutere in questi ambiti.

gaxel

Visitatore
Citazione di: cartesio il 08 Lug 2015, 12:14

Non c'è confronto, e non basta un centrocampista in più.

Sì, ma appunto... chi devi comprare per giocarti alla pari con la Juve?

Ma soprattutto, quel centrocampo la Juve come se l'è creato?
Marchisio viene dal settore giovanile, Pogbà e Khedira a parametro zero, il primo quando era un pischello promettente, il secondo in cerca di una nuova sfida. Se ci sarà Vidal è l'unico vero acquisto, e hanno speso 12.5m per prenderlo, non 40... e anche Pirlo arrivava gratis. La Juve, che è la Juve, ha iniziato a spendere dopo essersi fatta lo stadio.

Quindi io credo che si possa anche continuare con questa politica dei giovani e dei parametri zero, e ogni 2-3 anni se ci sono soldi investire dove serve... in quest'ottica i nomi usciti ci stanno, Kishna e Savic sarebbero anche un notevole boost tecnico.

triboLazio

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: superaquila il 08 Lug 2015, 12:13
sweeper77 tu vuoi tutto e subito.

nessuno vuole tutto e subito.
ma manco sempre in prospettiva:)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 08 Lug 2015, 12:32
Sì, ma appunto... chi devi comprare per giocarti alla pari con la Juve?

Ma soprattutto, quel centrocampo la Juve come se l'è creato?
Marchisio viene dal settore giovanile, Pogbà e Khedira a parametro zero, il primo quando era un pischello promettente, il secondo in cerca di una nuova sfida. Se ci sarà Vidal è l'unico vero acquisto, e hanno speso 12.5m per prenderlo, non 40... e anche Pirlo arrivava gratis. La Juve, che è la Juve, ha iniziato a spendere dopo essersi fatta lo stadio.

Quindi io credo che si possa anche continuare con questa politica dei giovani e dei parametri zero, e ogni 2-3 anni se ci sono soldi investire dove serve... in quest'ottica i nomi usciti ci stanno, Kishna e Savic sarebbero anche un notevole boost tecnico.
si, ma tu fai finta sempre di dimenticare gli ingaggi
è vero che la juve ha preso parametri zero o quasi, ma gli da dai 4 ai 5 milioni l'anno
noi prendiamo parametri zero a 600k

noti differenze?

questo non per dire che anche noi dobbiamo dare quegli ingaggi, ma per dirti che fai sempre sti paragoni con i loro parametri zero che non stanno ne in cielo ne in terra!

in un post scrivi che ce la giochiamo con la juve, quello dopo che tanto anche se compriamo il gap è troppo grande!

è proprio difficile starti dietro (oltre a pensarla in maniera opposta)

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
patric
morrison
hoedt
SMS
kishna
soriano

OUT
ledesma
mauri
lulic
radu

io firmo a occhi chiusi. per quanto una puntazza cazzuta....

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: triboLazio il 08 Lug 2015, 12:32
nessuno vuole tutto e subito.
ma manco sempre in prospettiva:)

In prospettiva, vorrei tutto e subito... :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ssl_1900 il 08 Lug 2015, 12:36
IN:
patric
morrison
hoedt
SMS
kishna
soriano

OUT
ledesma
mauri
lulic
radu

io firmo a occhi chiusi. per quanto una puntazza cazzuta....

Manca il  terzino sinistro ;)

Discussione precedente - Discussione successiva