Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Citazione di: Fabius il 08 Lug 2015, 22:03
Ma l'Ajax è in difficoltà economiche? perchè 5 milioni o meno per l'ala del 95, 3/4 milioni per il terzino giovane anche quello... mi pare strano forte  :o
Tutti e 2 scadenza 2016.
Boilesen leggo che è stato fuori parecchio per problemi fisici. Boh.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Lug 2015, 22:08
Tutti e 2 scadenza 2016.
Boilesen leggo che è stato fuori parecchio per problemi fisici. Boh.

Ok Boilesen è nostro! :pp
Trovo comunque curioso che una società che storicamnete punta sulla crescita del vivaio mandi in scadenza delle irediddio come vengono definite e le venda a due lire. :pp

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Commento qui tanto per scherzarci sopra, Ledesma via, Mauri via, Radu quasi, Lulic quasi... a me più che un calciomercato mi sembra una sessione punitiva :o

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pero' si leggeva spesso in giro di un tesoretto di circa 20 milioni tra preliminare cl e le due finali con la juve, tutto compreso..diritti tv , incassi etc
un tifoso potrebbe pure aspettarsi che questi 20 vadano  ( insieme ad altri che si spera possano essere disponibili , e quindi famo 30 ) tutti sul mercato.
invece qua' pare che il tesoretto non esiste, o se esiste sia fortemente eroso da un bilancio da sistemare, e che altri soldi non ci siano.
nell'anno in cui ti vai a giocare l'accesso ai gironi champion uno poteva pure pensare di arrivarci almeno bello rinforzato, con qualche nome altisonante.
invece qua' dobbiamo sempre mantenere il basso profilo, conosce i costi di ammortamento e i flussi di cassa meglio un tifoso laziale che un docente di economia e commercio.
io me sare anche un po' rottoerkatzo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
In effetti pensavo che un tesoretto ci fosse...
Comunque tare deve terminare almeno una trattativa che sto impazzendo :lol:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: reds1984 il 08 Lug 2015, 20:38
È pericoloso fare debiti? A tasso zero o quasi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa alla Grecia.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: cartesio il 08 Lug 2015, 22:32
Pensa alla Grecia.

Appunto.
Non mi pare si siano indebitati a costo zero... :-)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: pantarei il 08 Lug 2015, 22:20
tutto giusto.
pero' si leggeva spesso in giro di un tesoretto di circa 20 milioni tra preliminare cl e le due finali con la juve, tutto compreso..diritti tv , incassi etc
un tifoso potrebbe pure aspettarsi che questi 20 vadano  ( insieme ad altri che si spera possano essere disponibili , e quindi famo 30 ) tutti sul mercato.
invece qua' pare che il tesoretto non esiste, o se esiste sia fortemente eroso da un bilancio da sistemare, e che altri soldi non ci siano.
nell'anno in cui ti vai a giocare l'accesso ai gironi champion uno poteva pure pensare di arrivarci almeno bello rinforzato, con qualche nome altisonante.
invece qua' dobbiamo sempre mantenere il basso profilo, conosce i costi di ammortamento e i flussi di cassa meglio un tifoso laziale che un docente di economia e commercio.
io me sare anche un po' rottoerkatzo....

100%
Su ancora una pagina e arivamo al c'ha sarvato..se non è stato già detto :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Esce Mauri entra Morrison...nessun problema...

Magari fosse cosi...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: reds1984 il 08 Lug 2015, 22:33
Appunto.
Non mi pare si siano indebitati a costo zero... :-)

All'inizio si erano indebitati a basso costo, poi l'aumento del rischio ha progressivamente alzato i tassi.
Accadrebbe anche a noi, se iniziassimo a fare ALTRI debiti

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Siamo nell'invidiabile condizione (come azienda) di avere delle entrate minime certe, e quindi nessun istituto ci rifiuterebbe una linea di credito.
Se azionata con la giusta moderazione e intelligenza la leva del debito è un volano formidabile.

Si preferisce non azionarla, ma è una scelta non una necessità.

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: reds1984 il 08 Lug 2015, 22:45
No cartesio, non sono d'accordo.
Siamo nell'invidiabile condizione (come azienda) di avere delle entrate minime certe, e quindi nessun istituto ci rifiuterebbe una linea di credito.
Se azionata con la giusta moderazione e intelligenza la leva del debito è un volano formidabile.

quotone

poi parliamoci chiaro , viviamo in un sistema capitalistico , il debito è un pilastro del nostro sistema , chiaramente ancora più importante del debito e del credito è la lungimiranza ..

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: reds1984 il 08 Lug 2015, 22:45
No cartesio, non sono d'accordo.

Ecco uno che la "leva" l'ha azionata male,

peccato che alla fine la leva è finita nel xulo dei tifosi.

Con il fatturato che abbiamo mi spieghi che cavolo di leva vuoi usare?
Se non centri la CL diretta fallisci,punto. Chiaro o no?

Considerato che io non sarei sicuro di centrare la qualificazione diretta in CL neanche se comprassimo Messi, CR7 e Thiago Silva, m'asterrei da certe scommesse che se vanno male portano solo a una cosa: il fallimento della società.

Con la SS Lazio non si gioca. (punto)

Mai stato Lotitiano,
ma se la società seguisse certi ragionamenti fallirebbe alla prima stagione negativa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
C'è il piccolo particolare che i tuoi concorrenti sono legati a filo doppio con le banche a cui dovresti ricorrere, quindi il debito sarebbe sostenibile fino a che i risultati lo consentirebbero, dopo non avresti più margini di manovra e le strade diventerebbero accidentate, da società autonoma a subalterna il passo è brevissimo, e quando sei subalterno non decidi più chi come quando e a quanto vendere o comprare i giocatori, andremmo ad assistere al remake di un bmovie horror senza però aver prima festeggiato tra un carosello e l'altro.   

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Balde89 il 08 Lug 2015, 21:25
Veramente non ne abbiamo. La terza serve. Se si rifà male Djordjevic ( :meow:) gioca Klose a 37 anni, per 3 competizioni?
L'anno scorso abbiamo dovuto richiamare Perea a Gennaio... con solo campionato e CI. Dai su. La 3 punta serve
quest'anno non dovremmo neanche richiamarlo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Biafra il 08 Lug 2015, 23:16

Considerato che io non sarei sicuro di centrare la qualificazione diretta in CL neanche se comprassimo Messi, CR7 e Thiago Silva, m'asterrei da certe scommesse che se vanno male portano solo a una cosa: il fallimento della società.

Mai stato Lotitiano,
ma se la società seguisse certi ragionamenti fallirebbe alla prima stagione negativa.
Dipende
Non è che se spendi 20 per mitrovic, dico per dire, e poi non c'entra la CL fallisci.
Certo se vai a prendere ibra a 12 netti all'anno di ingaggio per 5 anni è un'altra cosa.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Biafra il 08 Lug 2015, 23:16

Mai stato Lotitiano,
straquoto!!!scommesse sui calciatori di prospettiva si, azzardi sul futuro della Lazio NO.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: branco_azul il 08 Lug 2015, 23:43
straquoto!!!scommesse sui calciatori di prospettiva si, azzardi sul futuro della Lazio NO.
Posso quotare parzialmente, perchè con le scommese sui calciatori di prospettiva hai 39 gioctori in organico e pigliano stipendi, ma utili alla causa 16. Se compri a 1 vendi a 5 o porti a scadenza, se compri a 15 vendi a 35 o alle brutte ci rifai i 15, se devi... ma sono discorsi che in questo momento non sarebbero accettati, sono troppo complessi. 8)

Esistono anche i prestiti onerosi, prestiti secchi, ecc... ti devi solo non fare troppi nemici tra i procuratori i presidenti ed i ds...;)

Discussione precedente - Discussione successiva