Campagna abbonamenti 2015-2016

Aperto da Valon92, 21 Giu 2015, 10:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Bianchina il 08 Lug 2015, 13:02
e allora, visto che insisti, te lo ripeto.
Nel 900 l'aquila che tu seguiti a definire imperiale la mettevano pure nelle insegne di vini e olio.
per non parlare delle etichette di amari, cordiali e preparazioni medicinali.
di solito avevano negli artigli un nastro o un cartiglio col nome della specialita'.
spesso la corona d'alloro.
Che l'aquila sia diventata negli anni il simbolo della Lazio e' vero e la amiamo e la difendiamo per questo .
Ma e' la Lazio che ha dato contenuto al simbolo grafico, non il contrario.

:=))

Comunque, per inciso, è scorretto associare i pochi abbonamenti dello scorso anno alle scelte di marketing. Ben altri sono stati i motivi che hanno portato a così pochi abbonamenti e non sarà questo triste e pacchiano legionario ad aumentarli.
Per il resto sono d'accordo (come quasi sempre) con IB. Roma possiamo pure evocarla, se proprio ci teniamo, ma non in questo modo. Queste sono le tipiche manifestazione di invidia del pene che hanno gli altri. Noi non dobbiamo dimostrare nulla, noi abbiamo i documenti in regola.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: italicbold il 08 Lug 2015, 09:36
La tuttologia ha fatto il male di questo ambiente.
A mio avviso.
A livello di strategia pubblicitaria é una delle più grosse stronzate che la Lazio avrebbe potuto fare.
E l'ha fatta.
Zanzalf ironizza sui lions a Cannes. Io non so che mestiere faccia Zanzalf, ma fare comunicazione, fare pubblicità, anch'esso é un mestiere. Che andrebbe preso leggermente di più sul serio. Soprattutto nel discuterne.
La campagna pubblicitaria in questione é un obbrobrio sotto tutti i punti di vista.
Strategico e di realizzazione.
Il fotografo sotto casa, quello che c'ha fatto le foto del matrimonio, un amico col pizzetto, l'affitto della maschera da centurione, un lenzuolo nero dietro e fatta l'immagine. Costo totale meno di 1500 euro, diritti d'immagine compresi.
A meno che il centurione non ha ceduto amichevolmente i diritti. Senno' stamo pure a meno.
Ma la questione é proprio strategica.
Ci siamo messi, con anni di ritardo e senza nessuna ragione, su un territorio ormai usato e abusato dalle merde.
Che da anni giocano col gladiatore, l'arena, l'antica roma e il cazzo che se li frega. E quanti li abbiamo perculati per questo.
Ma voi c'avete fatto caso che, a parte il simbolo, questa campagna non ha nessun'ombra di bianco o celeste ?
Della Lazio non c'é niente in questa campagna. Né i colori, né il simbolo.
Ma chi la vede l'aquila in questa foto ? E' de cartone.
Ci siamo messi su un territorio usato e abusato, dove noi siamo perdenti per definizione di fronte a una concorrenza che porta il nome della città e che ne porta anche i colori.
Quando si riflette su una strategia pubblicitaria, la prima cosa da fare é analizzare i punti forti e i punti deboli, per spingere sui primi e nascondere i secondi. Non c'é bisogno di presentarsi a Cannes per capire una cosa del genere.
Eppure, con questa campagna, siamo riusciti a concentrare e quindi a mettere in evidenza le nostre debolezze dimenticando tutti quello che, simbolicamente, meglio ci rappresenta.

Il cielo, porca madoxxa, il biancoceleste ndo cazzo sta ?
Ndo cazzo sta ?
A parte il nero del fondo i colori dominanti sono il rosso e il giallo oro.
A voi le conclusioni.

Limortacci loro.

Condivido tutto.

Property

Visitatore
Citazione di: Lativm88 il 08 Lug 2015, 15:11
C'è da dire che la fernet branca manco è stata fondata a Roma.
Quindi il grifone genoano con croce rossa su fondo bianco, il leone alato veneziano, il giglio fiorentino o il grifo Perugino o il lupo avellinese non rimandano alla storia delle rispettive città?
È tutto un caso che una squadra nata a Roma usasse un'aquila?
o la torre eiffel sul psg o la croce di milano, o la torre di pisa o il cavalluccio di salerno.
:) :) si si è un caso. se alla fine erano indecisi tra un pò di candidati e alla fine tirando a sorte hanno deciso per l'aquila. questa è la spiegazione più plausibile senza alcun dubbio.
poi dici il voler piegare qualcosa ad una propria idea. mah
è tanto facile dire, questo slogan non mi piace. qui invece si fa il revisionismo.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Una campagna studiata a tavolino per inseguire un pessimo immaginario, romanista e imperiale, caricaturale, da film peplum anni 50. Posticcio e di cartapesta, senza i nostri colori. Io non lo so, boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
L'ennesima campagna abbonamenti che reputo clamorosamente toppata dal punto di vista di prezzi e promozioni per aumentare lo zoccolo duro, ma quando parlo di prezzi schiere di netter si rifanno ai prezzi praticati dalle merde

Gli stessi netter che si stracciano le vesti se usiamo una campagna pubblicitaria che fa il verso a quella delle merde (loro quest'anno hanno utilizzato "Roma siamo noi" in risposta al nostro consueto "La prima squadra della Capitale"), basandoci sul tanto amato "L'Aquila è Roma" a sua volta estrapolazione del film "The Eagle" di cui il trailer trasmesso allo stadio provocò spellamenti di mani

Però no, se si parla di forma dobbiamo differenziarci, se si parla di sostanza dobbiamo considerarli punto di riferimento

Bhà

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a regà...ma l'avete vista la loro?  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cesare giulio, pietro pescatore  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
era difficile fa peggio de noi....ce so riusciti!  :=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Aquila Romana il 08 Lug 2015, 22:46
L'ennesima campagna abbonamenti che reputo clamorosamente toppata dal punto di vista di prezzi e promozioni per aumentare lo zoccolo duro, ma quando parlo di prezzi schiere di netter si rifanno ai prezzi praticati dalle merde

Gli stessi netter che si stracciano le vesti se usiamo una campagna pubblicitaria che fa il verso a quella delle merde (loro quest'anno hanno utilizzato "Roma siamo noi" in risposta al nostro consueto "La prima squadra della Capitale"), basandoci sul tanto amato "L'Aquila è Roma" a sua volta estrapolazione del film "The Eagle" di cui il trailer trasmesso allo stadio provocò spellamenti di mani

Però no, se si parla di forma dobbiamo differenziarci, se si parla di sostanza dobbiamo considerarli punto di riferimento

Bhà
aquila, io non credo di essere uno di quei netter di cui parli perche' non ho mai rotto i coxlioni sui prezzi delle merde, tuttavia, proprio perche' essi non sono il mio punto di riferimento in NULLA mi sarei evitato volentieri il vecchietto con l'evidente iperplasia prostatica contornato da colori che, non puoi essertene non accorto, son gli stessi che usano essi da qualche anno a questa parte con la stessa simbologia.
Non contesto l'aquila, anzi, quello che non mi va giu' è questa simbologia posticcia che sott'intende, non velamente, ridicole discendenze imperiali. Un conto è inserire un simbolo della roma, anche antica, contornato dai nostri colori un altro è fare quell'obrobrio con colori e storia che non appartengono ne a noi ne a nessun altro!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.490
Citazione di: Biafra il 07 Lug 2015, 20:12
E' impossibile che la stessa mente che ha creato questa meraviglia

possa aver pensato sta coattata :o

sticaxxi

prendo spunto da questo post di Biafra e faccio una riflessione ad alta voce:
pensate quanto sarebbe stato bello " implementare" questa immagine con altri bambini ed inserire la frase "..ANCORA AMORE..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ancora amore...amor per te!
sarebbe stata perfetta con un giusto mix di bimbi che baciano lo stemma e qualche foto di esultanze dei nostri ai gol.

MagoMerlino

Visitatore
Hanno cercato una discontinuità con le campagne pubblicitarie del recente passato.
Retorica per retorica, probabilmente hanno provato a rivendicare quella dell'Antica Roma, che non potrà mai essere esclusiva di quell'altri.
Poi l'immagine scelta non è proprio delle migliori, io avrei provato altre soluzioni.
Comunque questa campagna pubblicitaria a fine agosto sarà obsoleta, una eventuale vittoria in Supercoppa, il passaggio del turno di Champions e la vittoria delle prime partite di campionato potranno essere spot "molto più migliori assai"......

Che poi in una campagna abbonamenti, più della pubblicità, è importante abbonarsi. Quindi dalle chiacchiere sulla campagna abbonamenti passiamo ai fatti......

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

i prezzi no, perciò

"...abbonatovi"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Ma evidentemente la Lazio quest'anno ha deciso di puntare un target diverso, giusto o sbagliato.
Di cose che si potevano fare ce ne erano 1000, vedremo alla fine. Purtroppo contano i risultati nella "pubblicità", non l'effetto sulle nostre sensibilità di 50 cartelloni presenti in città per 1 mese.
L'anno scorso la Nord nonostante "solo amore" e una campagna che ci ha fatto arrivare al terzo posto non si è abbonata, vediamo quest'anno. Parliamo di un + o un - che pesa circa 8000 abbonamenti.
Voi chi puntereste? I bambini, le famiglie, o la CN (se foste pagati per ottenere un risultato)?
(Al di là della realizzazione estetica, molto disutibile).
Se la Nord non si abbonerà avranno fallito su tutta la linea IMHO (in questo caso).
Chiaro che non dipende dal cartellone se la. Nord si abbonerà, ma a loro parlano e loro puntano, mi pare evidente.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la nord non è che non si abbona, perché la pubblicità sul cartellone è fatta male.
La nord (come settore più critico) non si abbona se non verranno presi giocatori in grado di rinforzare sensibilmente la squadra, non perché la scelta dell'immagine sulla campagna abbonamenti fa ridere.
Lo scorso anno le cause erano note, si voleva aspettare la fine del mercato, c'è da dire però che la nord è stato (come sempre) il settore più pieno dello stadio (e vorrei vedè), anche facendo i biglietti. Insomma a me non preoccupa la nord, ma il resto dello stadio.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Lug 2015, 10:28

Se la Nord non si abbonerà avranno fallito su tutta la linea IMHO (in questo caso).
Per il momento nessuno si abbonerà di certo, dal momento che per ragioni di ordine pubblico, non sono stati messi in vendita e non si capisce quando lo saranno....
Quindi sarà difficile prendere gli abbonamenti in Nord come metro di valutazione della bontà della campagna pubblicitaria

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ssl_1900 il 09 Lug 2015, 10:27
vabbè. la campagna fa cagare.

i prezzi no, perciò

Beh, insomma, i prezzi sono aumentati sensibilmente, va bene che erano fermi da diverso tempo, però si poteva praticare un aumento meno "impegnativo".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: sweeper77 il 09 Lug 2015, 10:32
la nord non è che non si abbona, perché la pubblicità sul cartellone è fatta male.
La nord (come settore più critico) non si abbona se non verranno presi giocatori in grado di rinforzare sensibilmente la squadra, non perché la scelta dell'immagine sulla campagna abbonamenti fa ridere.
Lo scorso anno le cause erano note, si voleva aspettare la fine del mercato, c'è da dire però che la nord è stato (come sempre) il settore più pieno dello stadio (e vorrei vedè), anche facendo i biglietti. Insomma a me non preoccupa la nord, ma il resto dello stadio.
Sì, ho capito, l'ho anche scritto.
Ma non è che possiamo giudicare qualunque cosa in astratto o secondo i nostri gusti.
La campagna punta un target preciso, è evidente. In quest'ottica va giudicata IMHO.
Altrimenti si perde il senso del giudizio, sempre IMHO.
Ogni cosa che compro non dipende solo dalla pubblicità, ma anche dalla qualità del prodotto etc etc...
Alcune pubblicità però offrono "servizi" in determinate circostanze a target "specifici".
Quest'anno parlano alla Nord, almeno così mi pare.
È un messaggio che può toccare la Nord, è una strategia che se accompagnata da altri atteggiamenti e azioni (acquisti=qualità del prodotto) può riportare 8k abbonamenti?
(Che l'anno scorso la nord sia sempre andata non è rilevante nell'ottica della campagna ABBONAMENTI).
Se sì avranno ottenuto il risultato altrimenti avranno toppato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
vediamo DLM, per me solo col cartello (e quel cartellone poi) non ne hai convinto manco uno  :lol:
con un buon mercato si, con gli ultimi atteggiamenti del presidente si, sbloccando sta situazione legata alla sicurezza (che cazzata più grossa inerente alla curva non se sente dai tempi dei faraoni) anche.
IMHO però la campagna pubblicitaria ad oggi non te ne smove manco uno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.765
Citazione di: sweeper77 il 09 Lug 2015, 10:43
vediamo DLM, per me solo col cartello (e quel cartellone poi) non ne hai convinto manco uno  :lol:
con un buon mercato si, con gli ultimi atteggiamenti del presidente si, sbloccando sta situazione legata alla sicurezza (che cazzata più grossa inerente alla curva non se sente dai tempi dei faraoni) anche.
IMHO però la campagna pubblicitaria ad oggi non te ne smove manco uno.
Non sono distante da quello che scrivi, dico che se il taget è quello (e lo è, giusto o sbagliato, anche perché qualche aquilotto lo perderai nei numeri da presetare) servono diverse strategie.
Parlo a te, mi interessa, cerco di mostrare atteggiamenti diversi, faccio cose concrete (ricorda che gli acquisti dell'anno scorso da soli non sono bastati).
Io avrei fatto tutt'altro sinceramente, ma posso capire che 8k abbonamenti di tifosi che allo stadio ci vanno e non vanno convinti facciano molta "gola".
Vediamo.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2015, 10:37
Beh, insomma, i prezzi sono aumentati sensibilmente, va bene che erano fermi da diverso tempo, però si poteva praticare un aumento meno "impegnativo".

sono passati da essere bassissimi ad essere solo bassi.

Discussione precedente - Discussione successiva