Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: bizio0388 il 13 Lug 2015, 10:37
Vabbè quindi facendo due conti, da quello che leggo, oggi siamo 6, nonostante non abbiamo neanche iniziato il campionato, il preliminare l'avemo già perso, se semo venduti biglia, l'avemo sostituito co na pippa che gioca in un campionato mediocre e co uno che sta a gia a fine carriera (nonostante abbia 24 anni).
Ah e cavanda era mejo se non se ne andava perchè le nostre sorti stanno sulle spalle di patric.
E morrison è pazzo.
Ok, perfetto, apriamo il topic "stagione 2016/2017 : speriamo de salvarci" ?.
Tanto ormai sta stagione è andata.

Ecco questi sono i commenti isterici, ma cosa vuoi dimostrare esagerando in questo modo le dichiarazioni degli altri?

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: bizio0388 il 13 Lug 2015, 10:22
Mi dici nell'11 titolare di chi siamo piu scarsi sulla carta?
Ruolo per ruolo.
Il problema non è nell 11, ma nei restanti 6-7 giocatori che dovranno alternarsi... L inter ed il Milan non hanno le coppe

Inviato dal mio Nexus 6

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: warren il 13 Lug 2015, 10:40
Ecco questi sono i commenti isterici, ma cosa vuoi dimostrare esagerando in questo modo le dichiarazioni degli altri?

che ci stiamo facendo prendere dal panico INUTILMENTE.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2015, 08:09
-Hoedt Morrison Savic (non ci metto i riscatti di Basta e Mauricio) + 1 attaccante/esterno (da Borini in su come livello) mercato in entrata da 6, li ritengo tutti giocatori che entrano nella rotazione dei titolari (non mi convince Patric, ma non lo conosco e aspetto, ho qualche sensazione negativa, avrei preferito Hysaj).
-Nessuna cessione di un big (le altre vendono e comprano) voto 8 (ha un suo peso anche se non si vuole considerare).
-Mercato in uscita (se rimangono solo Ederson Konko) 7

Se arrivassero davvero Milinkovic-Savic e Borini/Kishna, l'entrata sarebbe da 7, Hoedt ha piedi buoni (lancio alla Veron ieri), è un gigante ed è mancino olandese, perfetto quindi per sostituire Gentiletti (che resta titolare e le altre "ad avercene di difensori così") e giocare a fianco di De Vrij. Savic è un altro gigante dai piedi buoni che verrebbe per dare il cambio a Parolo, più che Biglia, e sicuramente sarebbe un bel salto rispetto a Ledesma. Patric non convince nemmeno a me, vediamo. Morrison per me è titolare,  metterà in panca Lulic (le altre "ad avercene dei Lulic in panchina"). L'ala, chiunque venga, completerebbe il reparto... Kishna sarebbe l'ennesimo giovanotto dai piedi ultra buoni, che per Pioli è la manna, Borini sarebbe più un'alternativa d'esperienza, fermo restando che i titolari nom li scalzavi nemmeno con Dszudszak e che davanti, se Klose è al 100%, non saprei se mettere lui o il Chicharito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gaxel il 13 Lug 2015, 10:42
Se arrivassero davvero Milinkovic-Savic e Borini/Kishna, l'entrata sarebbe da 7, Hoedt ha piedi buoni (lancio alla Veron ieri), è un gigante ed è mancino olandese, perfetto quindi per sostituire Gentiletti (che resta titolare e le altre "ad avercene di difensori così") e giocare a fianco di De Vrij. Savic è un altro gigante dai piedi buoni che verrebbe per dare il cambio a Parolo, più che Biglia, e sicuramente sarebbe un bel salto rispetto a Ledesma. Patric non convince nemmeno a me, vediamo. Morrison per me è titolare,  metterà in panca Lulic (le altre "ad avercene dei Lulic in panchina"). L'ala, chiunque venga, completerebbe il reparto... Kishna sarebbe l'ennesimo giovanotto dai piedi ultra buoni, che per Pioli è la manna, Borini sarebbe più un'alternativa d'esperienza, fermo restando che i titolari nom li scalzavi nemmeno con Dszudszak e che davanti, se Klose è al 100%, non saprei se mettere lui o il Chicharito.

Borini che esperienza ha?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: bizio0388 il 13 Lug 2015, 10:42
che ci stiamo facendo prendere dal panico INUTILMENTE.

Veramente stiamo solo facendo delle considerazioni sul momento della Lazio, la premessa iniziale è che domani le cose possono cambiare, ma credo che sia costruttivo anche analizzare il momento, ripeto senza isterismi...

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: bizio0388 il 13 Lug 2015, 10:37
Vabbè quindi facendo due conti, da quello che leggo, oggi siamo 6, nonostante non abbiamo neanche iniziato il campionato, il preliminare l'avemo già perso, se semo venduti biglia, l'avemo sostituito co na pippa che gioca in un campionato mediocre e co uno che sta a gia a fine carriera (nonostante abbia 24 anni).
Ah e cavanda era mejo se non se ne andava perchè le nostre sorti stanno sulle spalle di patric.
E morrison è pazzo.
Ok, perfetto, apriamo il topic "stagione 2016/2017 : speriamo de salvarci" ?.
Tanto ormai sta stagione è andata.

Ma che vuol dire questa cosa?Questa cosa che estremizzando un concetto si voglia trovare la giustificazione per lo stato attuale non l'ho mai sopportata.

Si sta criticando l'immobilismo della società, si può dire o è lesa maestà? Boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: ProLazioMea il 13 Lug 2015, 10:44
il problema è uno ed uno solo.
il mercato, nei ruoli chiave, andava definito entro l'inizio del ritiro, perchè le due partite più importanti della stagione le giochi ad agosto. soprattutto il preliminare, che farà da spartiacque nella storia dei prossimi 5 anni di Lazio. se lo passi ti entrano decine di milioni di euro, capace che ti entra lo sponsor a cifre ben maggiori, ti si rivaluta il parco giocatori. e invece a metà luglio stiamo numericamente peggio della passata stagione, con un centrocampo inesistente in vista della supercoppa, perchè non mi verrete a raccontare che onazi-cataldi-morrison se la giocano alla pari con pogba-khedira-marchisio......lo speriamo tutti, ma sulla carta è un confronto impresentabile. io do un'altra settimana di margine per dare un giudizio sul livello di programmazione, dopodichè nella mia testa questa società si sarà giocata il credito accumulato nella scorsa stagione e con le dichiarazioni tronfie e trionfalistiche del gestore a giugno. l'aria è cambiata? fino ad ora proprio non sembra, anzi pare proprio la stessa aria dell'estate vignarolesca. speriamo in bene ragazzi, e forza Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Mr.Class il 13 Lug 2015, 10:37
purtroppo vedo che nessuno  mette nelle valutazioni che siamo arrivati alla canna del gas senza coppe, quest'anno le energie andranno gestite diversamente, parolo non potrà andare 55 partite a 100 orari, idem candreva. che le coppe tolgono punti è abbastanza sicuro, in sede di mercato ci si deve prepara meglio di come si sta facendo secondo me.

Valutazione complicata.
Alla canna del gas ci sono arrivati tutti. Anche merde e Napoli. Forse più di noi.
Nella fase finale della stagione abbiamo giocato più di tutti gli altri, Juve esclusa.
Forse non ci rendiamo conto che, a livello di calendario, alla Lazio, la scorsa stagione, é stato riservato un trattamento [...]. Giocarsi l'intero destino in meno di 7 giorni, con merde, finale di Coppa e spareggio a Napoli nel giro di 7 giorni non é cosa da tutti.
Altra valutazione é che la Lazio, lo scorso anno, a differenza delle altre, era una squadra completamente nuova, con una guida tecnica diversa e con un tempo necessario di adattamento che ha fatti si che partissimo con un certo handicap.
Una stagione in più dovrebbe aver risolto questo problema e darci un certo vantaggio.
Siamo una squadra che gioca a memoria.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
E comunque non si scrive che facciamo ridere e gli altri so più forti.
La Juventus vincerà di nuovo il campionato
La Roma ci è arrivata sopra di un punto facendo le coppe (anche se ha sculato), diciamo che parte un gradino ino ino sopra di noi
Il Napoli è un incognita e lo metto pari a noi
L'Inter ha rinnovato la squadra e se prende perisic e jovetic per me lottano per lo scudetto (lottano, non vincono..), calcolando che non hanno le coppe partono minimo come noi se non avanti
Il Milan ad oggi non lo vedo sopra di noi, in difesa ed a centrocampo fa sempre ridere
La fiorentina è un mistero, la metto dietro di noi.

Quindi ad oggi dico

1) Juventus
2) Roma e inter
2,5) lazio, Napoli
4) milan

Inviato dal mio Nexus 6

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: warren il 13 Lug 2015, 10:36
Ragioniamo con calma, la Juve ci era superiore e lo è ancora, la rioma è arrivata sopra a noi quindi essendo fondamentalmente la stessa così come noi, parte sopra, l'Inter si è rafforzata molto partiva da molto lontano ma credo che abbia colmato il gap ed essendo senza coppe credo abbia un vantaggio in più. Il Napoli ha cambiato allenatore e qualche giocatore, tutto da verificare ma diciamo che parte come noi.
In conclusione al momento dovremmo essere terzi a pari merito con Napoli e Inter ma credo che tutti i siti di scommettitori ci darebbero sotto a loro....
Ah sugli scommettitori non ci sono dubbi;)
Ma di massima non la pensi tanto diversamente da me, io dico juve/lazio napoli inter rioma/milan/fiore samp etc...
Tu vedi più in alto il rioma.
Il che significa he puoi arrivare secondo o quinto/sesto sia chiaro, ma vale anche per le altre imo.
Citazione di: alkz il 13 Lug 2015, 10:41
Il problema non è nell 11, ma nei restanti 6-7 giocatori che dovranno alternarsi... L inter ed il Milan non hanno le coppe

Inviato dal mio Nexus 6

Facciamolo questo gioco, non conosco le panchine degli altri.
Ti metto i 9 panchinari che secondo me giocheranno di più (considerando ttolari Cataldi Parolo Biglia Candreva Klose Anderson): Berisha Braahfied Mauricio Hoedt Savic (?) Lulic Morrison Keita Djordjevic /nuova ala (?)/
Gli altri chi hanno?

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Juve di un altro pianeta; le merde, con Dzeko, mettono la freccia. Inter e Milan, al momento superiori. Napoli e Fiorentina ( sempre per ora ) non mi spaventano. Di sicuro, la Lazio, AL MOMENTO, non si è minimamente rinforzata. Neanche un po'.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2015, 10:49
Ah sugli scommettitori non ci sono dubbi;)

Ok però non è che gli scommettitori giocano a perdere, poi magari possono sbagliare ma fanno sempre quello che è più conveniente per loro non per qualche squadra...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: el jardinero il 13 Lug 2015, 10:51
Juve di un altro pianeta; le merde, con Dzeko, mettono la freccia. Inter e Milan, al momento superiori. Napoli e Fiorentina ( sempre per ora ) non mi spaventano. Di sicuro, la Lazio, AL MOMENTO, non si è minimamente rinforzata. Neanche un po'.

il milan al momento no Jardinè  ;)

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: el jardinero il 13 Lug 2015, 10:51
L inter forse, la Roma non ha preso dzeko e comunque è scoperta nei terzini e nel portiere..il Milan poi in difesa schiera paletta e Zapata. Ad oggi non la vedo così tragica, di certo non partiamo per arrivare secondi

Inviato dal mio Nexus 6

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2015, 10:29
Sì, se riteniamo che Hoedt Morrison Savic e la nuova ala (??) non entrino nella rotazione dei titolari.
Se fosse così sarebbe un bagno di sangue, poco ma sicuro.
(E non conto Mauricio e Gentiletti dall'inzio, né la crescita di Cataldi e di Keita).

Ma le coppe sarebbero sottovalutate solo se la rosa fosse composta da 16 giocatori... ce ne stanno oltre 30 al momento, composta da gente che ha giocato mondiale ed europei, vinto coppe america e d'africa, pure mondiali, che gioca al fianco, in nazionale, con i migliori giocatori del mondo che la serie A manco se la filano di striscio.

Ci sono almeno 2 giocatori per ruolo, a livello tattico Pioli può fare 3-4 moduli senza problemi, difesa a 4 o a tre, la squadra è impostata per mandare in gol tutti, non solo Toni o Icardi,m cioè davvero... chi ha patito le coppe lo scorso anno, aveva una rosa decisamente meno ampia, duttile e di qualità dell'attuale, che tra l'altro è composta da almeno 11-12 under 23, che fisicamente reggono anche 50 partite in una stagione.

Le coppe possono essere un problema mentale, e qui tocca a Pioli, e fisico per 3-4 giocatori vicini ai 30 se i sostituti non si riveleranno all'altezza manco per Lazio-Carpi... e sinceramente, ho dubbi solo su Patric (se arriveranno cc e ala, se no siamo corti).

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: italicbold il 13 Lug 2015, 10:45
Valutazione complicata.
Alla canna del gas ci sono arrivati tutti. Anche merde e Napoli. Forse più di noi.
Nella fase finale della stagione abbiamo giocato più di tutti gli altri, Juve esclusa.
Forse non ci rendiamo conto che, a livello di calendario, alla Lazio, la scorsa stagione, é stato riservato un trattamento [...]. Giocarsi l'intero destino in meno di 7 giorni, con merde, finale di Coppa e spareggio a Napoli nel giro di 7 giorni non é cosa da tutti.
Altra valutazione é che la Lazio, lo scorso anno, a differenza delle altre, era una squadra completamente nuova, con una guida tecnica diversa e con un tempo necessario di adattamento che ha fatti si che partissimo con un certo handicap.
Una stagione in più dovrebbe aver risolto questo problema e darci un certo vantaggio.
Siamo una squadra che gioca a memoria.

La Lazio di Pioli ha avuto per tutta la stagione un gioco bellissimo, ma anche molto dispendioso.

Secondo me il problema non è che siamo arrivati alla canna del gas a fine stagione.

Il problema è che arriviamo alla canna del gas al termine di ogni partita giocando come lo scorso anno.

E un conto è avere una settimana per recuperare, anche mentalmente. Un altro conto è giocare di nuovo 3 giorni dopo.

Inoltre Pioli non si è mai dovuto cimentare con le coppe europee.

A me ad esempio quest'anno sarebbe piaciuto un investimento anche nello staff tecnico con qualche preparatore di esperienza internazionale.

Speriamo bene

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 13 Lug 2015, 10:43
Borini che esperienza ha?

Preciso che a me Borini non piace, ma ha già giocato in A, facendo bene, tant'è che è andato al Liverpool... un minimo di esperienza in piùà di Kishna l'ha.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
il milan al momento no Jardinè  ;)

Vaz, sappiamo benissimo che il Milan in difesa non sarà fermo. A cominciare da Romagnoli che, naturalmente, sarà strapagato.

Discussione precedente - Discussione successiva