Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaxel

Visitatore
Citazione di: warren il 14 Lug 2015, 10:02
A me vedendo su youtube i video mi sembra che tra SMS e Geis non c'è molta differenza anzi mi sembrano piuttosto simili come modo di giocare, lenti, davanti alla difesa e con il lancio lungo, più o meno quello che faceva Ledesma nella Lazio che guarda caso è andato via.
Quindi o Pioli ha in mente di rivoluzionare il gioco a centrocampo della Lazio, facendo giocare quando serve SMS come avrebbe fatto Ledesma oppure non ne capisco l'acquisto, stiamo pagando SEMBRA 8 milioni un giocatore che farà panchina perchè non adatto al gioco di Pioli.

A me sembra strano, per me non è SMS l'obbiettivo della Lazio, staremo a vedere.

Borini invece mi sembra esattamente quello che serve alla Lazio, non per il valore del giocatore ma per le caratteristiche che ha e che Pioli ha chiesto tutto l'anno passato a Keita, che se dovesse arrivare Borini credo che parta!!!

E tutto questo tu l'hai capito guardando video su YouTube?
No perché guardando YT noi abbiamo preso il nuovo Stam  e soprattutto il nuovo Zidane... così, per "par condicio".

A me invece sembra che Milinkovic-Savic abbia un controllo di palla e della qualità che Ledesma si sogna (vedi il controllo di palla sul gol di Onazi al Napoli), del lancio lungo mi preoccupo poco, se lo sa fare e Pioli vuole che lo faccia, meglio uno che lo sa fare, che Ledesma che perdeva 4 palloni su 5 tra lanci e filtranti.
A tutte questo aggiunge un agonismo e una fisicità che negli altri 5 non c'è, Biglia Parolo e Lulic corrono e pressano, ma non sono 1.92...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Murmur il 14 Lug 2015, 10:09
ma la smetti, almeno, di essere così perentorio? Di parlare di metterci la firma e di prove e controprove? Sii bono, su  :)

A me sembra veramente strano che si decida di investire tanto per questo ragazzo, specialmente se, come taluni dicono, i soldi che abbiamo a disposizione sono contati. Quindi delle due l'una: o questo è un fenomeno, e a 'sto punto non capisco perchè qualche squadra che non ha problemi di budget non se lo sia preso già ad Aprile, anche solo per riparcheggiarlo a Genk, o le cifre che girano se le sono inventate di sana pianta, cosa che mi sembra molto più plausibile.

Detto questo, e perso Clasie, mi pare sottinteso che Biglia resterà: una sua eventuale cessione a fine Luglio significherebbe veramente mandare allo sbando il progetto tecnico di questa stagione e sono (quasi) sicuro che non si voglia arrivare a tanto. Secondo me, ci fosse stata l'intenzione di venderlo il ragazzo sarebbe già altrove e magari noi avremmo avuto un Clasie e una ventina di milioni in più.
Murmur io non ne sarei ancora così convinto della permanenza di Biglia.
La ritengo probabile ma non certa.
Ma è solo una mia lettura di alcune parole di Pioli.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: gaxel il 14 Lug 2015, 10:07
Di Mauri non so, ma io spero che Morrison sostituisca Lulic, Mauri sarà eventualmente sostituito dalla nuova ala.
Di Cavanda e Ledesma, che hanno giocato 1639 minuti in due, che sono, sempre in due, 18 partite complete, credo ci voglia poco a fare meglio...

Patric non giocherà un minuto mi sembra che tu stesso vedendolo giocare sei rimasto perplesso, Morrison è una grossa incognita non perché non sia capace di giocare a calcio ma per il comportamento al momento è solo poco più di una speranza, Mauri non è mai stata un'ala, savic se verrà da quel che dicono va a due all'ora vedremo se saprà offrire un rendimento superiore a ledesma ed ha 20 anni

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 10:14

anche a me le parole di Pioli hanno messo il dubbio... Ma se vendi Biglia mo con chi lo rimpiazzi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 14 Lug 2015, 10:11
Hanno giocato gli stessi minuti di Onazi

Però onazi lo consideri forte ed affidabile, quei due li consideri scarsi e il loro rendimento facilmente migliorabile

Ah la coerenza....

No, io Onazi lo considero il sesto centrocampista su sei... forte no di certo, forse potenzialmente, ma quest'anno ha fatto un po' pena (direi anche peggio di Ledesma). Però è un 92 che ha giocato mondiale e vinto coppa d'africa da titolare, Cavanda e Ledesma non hanno fatto niente di paragonabile, poi ok son nazionali diverse. Inoltre Onazi è uno dei quattro del vivaio, tra lui e Cavanda, lui tutta la vita... ed è sicuramente più utile tatticamente, dato che ha caratteristiche che possono tornare utili, mentre Lededma meno e  Cavanda è sempre un ternio al lotto.

Ripeto, sui 11 presenze, 5 da titolare, la Lazio con Onazi ha perso solo quando giocava contemporaneamente con Konko, Novaretti, Cana, Braahfeid e Ledesma.

PS Mamma mia le vedove di Cavanda...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.431
e allora se questa è la strategia è un fallimento. Per crescere e avere i soldi per migliorare la squadra (che E' migliorabile, sia chiaro) devi arrivare stabilmente in europa. Conta più quello che vincere una coppa. Mi frega cazzi di aggiungere una coppa italia al palmares se poi il livello della squadra ci permette al massimo di sognare un terzo posto se le milanesi sbagliano la stagione e il napoli balbetta. Non cresciamo mai così. Compri de vrij, basta, parolo, biglia e anderson e poi magari il milan e l'inter in una sessione di mercato il gap lo colmano..

oh, non ce l'ho con te, mi dispiace se il tono può sembrare aggressivo...
Non sei per niente aggressivo, sono opinioni.
Puoi sognare quello che vuoi, io sogno anche lo scudetto (e ci credo sul serio, Anderson-Keita come Mancini-Vialli), ma non lo faccio sognando un mercato da Inter finché c'è Lotito (o meglio finché non torna un Cragnotti con annessi e connessi).
La Lazio di questo ultimo quinquennio è una bella Lazio, e meriterebbe più fiducia secondo me.
La strategia è chiara, poi il campo dirà se sarà vincente. E il mercato deve ancora essere ultimato (mancano 2 pezzi).

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: bizio0388 il 14 Lug 2015, 09:55
Se famo male da soli,c deprimiamo solo perche nn spendiamo soldi.
Se hoedt fosse costato 6 milioni,patric 3, morrison 5, a tutti sembrerebbe gia na gran campagna acquisti.

Scusa se ti riquoto, ma questa parte non si può leggere. Immagina Tare che dice che le risorse sono limitate e poi spende 14 milioni per sti tre (che per inciso, tutti sperano che si rivelino forti e affidabili ma che ad oggi forniscono ben poche garanzie). A Formello dovrebbero mandare l'esercito.
Se a parametro zero prendevi Van Persie, Alonso e Ibrahimovic stai sicuro che nessuno si sarebbe depresso per i soldi non spesi, ma vai proprio tranquillo :lol:

Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 10:14

Certo, il colpo di teatro è sempre possibile e la cessione di Hernanes all'ultimo secondo è lì a ricordarcelo, ma non credo che siamo nella situazione di dover fare cassa e, a differenza del mercato invernale, quello estivo ti permette comunque di cautelarti con un sostituto degno in tempo utile. Se avessero voluto, si sarebbero mossi almeno un mese fa, imho. E poi con la Juve qualcuno a centrocampo dovremo pur mettere :)

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: mario1957 il 14 Lug 2015, 10:12
Che poi tare non sbagli un acquisto e' un'altra favola novaretti ciani Cana pererinha postiga ederson Alfaro Perea pintos (meno male che poi non lo abbiamo preso più) e tanti altri non li ho portati mica io alla Lazio
mmmh hai fatto un bel calderone... ederson l'ha preso tare?? poi se sbaglia gli acquisti a zero, a me non frega nulla sinceramente... pintos non l'ha preso, che lo metti a fare?  :?

cmq se abbiamo solo questi soldi (allora perchè non cedere lulic per lo meno??) e si prende questo giocatore, spero sia bravo, eprchè sennò è un altro anno buttato dietro un sogno (CL) che non è evidentemente alla nostra portata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: mario1957 il 14 Lug 2015, 10:16
Patric non giocherà un minuto mi sembra che tu stesso vedendolo giocare sei rimasto perplesso, Morrison è una grossa incognita non perché non sia capace di giocare a calcio ma per il comportamento al momento è solo poco più di una speranza, Mauri non è mai stata un'ala, savic se verrà da quel che dicono va a due all'ora vedremo se saprà offrire un rendimento superiore a ledesma ed ha 20 anni

Patric gicherà più o meno quanto Cavanda, che era la terza scelta, poi Konko si è dimostrato un giocatore quasi finito (giù di forma, mentalmente distratto, oltre agli infortuni)) e dopo due partite Pioli è stato costretto a scegliere il male minore, cioè Cavanda.

Ti dirò, le perplessità su Patric (che poi magari mi smentisce, anzi lo spero), equivalgono alle speranze su Konko, che se sta bene fisicamente, non è sicuramente più scarso di Cavanda e in ritiro mi sembra si stia impegnando e sia abbastanza in forma e concentrato.

Poi, sempre un terno al lotto è, hai un buon giocatore fisicamente fragile e un giovane inesperto e incognita come alternative al tuo titolare che ha 31 anni...

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: gaxel il 14 Lug 2015, 10:18
No, io Onazi lo considero il sesto centrocampista su sei... forte no di certo, forse potenzialmente, ma quest'anno ha fatto un po' pena (direi anche peggio di Ledesma). Però è un 92 che ha giocato mondiale e vinto coppa d'africa da titolare, Cavanda e Ledesma non hanno fatto niente di paragonabile, poi ok son nazionali diverse. Inoltre Onazi è uno dei quattro del vivaio, tra lui e Cavanda, lui tutta la vita... ed è sicuramente più utile tatticamente, dato che ha caratteristiche che possono tornare utili, mentre Lededma meno e  Cavanda è sempre un ternio al lotto.

Ripeto, sui 11 presenze, 5 da titolare, la Lazio con Onazi ha perso solo quando giocava contemporaneamente con Konko, Novaretti, Cana, Braahfeid e Ledesma.

PS Mamma mia le vedove di Cavanda...

Vabbè ma qui stiamo sempre ai livelli di floccari è meglio di Balotelli pur rispettando tutte le opinioni a volte esageri

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
io ringrazio vivamente la società perchè non sta a sentire le cosidette critiche costruttive che arrivano da tifosi, giornalisti, giornalai e vari cialtroni radiofonici.
la composizione lasciamola fare a chi di dovere, che sicuramente saprà valutare meglio tutti i molteplici fattori che non sappiamo neanche che esistano. le valutazioni si fanno a fine anno? qui già sappiamo che morrison, hoedt e patric sono tre giocatori che non porteranno nessun valore alla squadra. beh dopo una settimana di ritiro, senza aver visto neanche un allenamento magari, saper fare questo genere di valutazioni è da grandissimi esperti.
ogni anno si critica sempre...ma biglia non era stato venduto?
felipe anderson tanto quando lo tiene, de vrij va al man utd...
adesso invece è ledesma e mauri sono sostituibili soltanto da top player e clasie/geis sono due fenomeni.
cataldi non vale più come giocatore; keita, che prima veniva considerato un fenomeno, adesso andrebbe messo come 5/6 punta.
fiducia in tare qualsiasi giocatore scelga è perchè saprà quello che potrà dare alla lazio. non è che prende un giocatore e non un altro perchè un suicida e romanista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.431
In difesa più che il quinto centrale (lo può fare Radu) prenderei un terzino tipo Hysaj utilizzando Patric come jolly (alla Pererinha, ma sano).

Contenuto sponsorizzato

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: gaxel il 14 Lug 2015, 10:22
Patric gicherà più o meno quanto Cavanda, che era la terza scelta, poi Konko si è dimostrato un giocatore quasi finito (giù di forma, mentalmente distratto, oltre agli infortuni)) e dopo due partite Pioli è stato costretto a scegliere il male minore, cioè Cavanda.

Ti dirò, le perplessità su Patric (che poi magari mi smentisce, anzi lo spero), equivalgono alle speranze su Konko, che se sta bene fisicamente, non è sicuramente più scarso di Cavanda e in ritiro mi sembra si stia impegnando e sia abbastanza in forma e concentrato.

Poi, sempre un terno al lotto è, hai un buon giocatore fisicamente fragile e un giovane inesperto e incognita come alternative al tuo titolare che ha 31 anni...

Quindi vieni a noi sono scommesse, e qui servirebbero certezze

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A me sembra che da quando Clasie si è accasato ai Saints (scelta per altro prevedibile e condivisibile: dovevamo soffiare il cocco di Koeman alla sua squadra che doveva sostituire il suo regista con i 40 milioni incassati per la cessione dello stesso allo United, un altro regista in giro non potevamo trovarlo eh) il livello di isteria collettiva si sia alzato notevolmente in entrambe le "fazioni", ma magari è un'impressione errata. Comunque confermo che odio le fisse da forum sia se si chiamano Clasie che SMS.

Al netto delle cessioni dei titolari e degli innesti di Patric, Morrison e Hoedt secondo me servivano 4 innesti (TS, CC, A, P) che non sono arrivati. Pensavo che avessimo sui 20-22 milioni da spendere che invece evidentemente non abbiamo, capisco quindi che comprare 4 giocatori forti con un budget così piccolo senza fare debiti è difficile e bisogna accontentarsi di cosa passa il convento. Mi dispiace, sono insoddisfatto, dal mercato volevo ben altro che SMS (per quanto mi intrighi, ma è un po' poco per essere la nostra operazione primaria del mercato 2015) ma la realtà mi sembra questa e cercherò di farmela andare giù.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: chiaralich il 14 Lug 2015, 10:21
mmmh hai fatto un bel calderone... ederson l'ha preso tare?? poi se sbaglia gli acquisti a zero, a me non frega nulla sinceramente... pintos non l'ha preso, che lo metti a fare?  :?

cmq se abbiamo solo questi soldi (allora perchè non cedere lulic per lo meno??) e si prende questo giocatore, spero sia bravo, eprchè sennò è un altro anno buttato dietro un sogno (CL) che non è evidentemente alla nostra portata.
Non sono d'accordo sul se sbaglia gli acquisti a zero... perchè ti tieni sul groppone a 1.5Ml netti all'anno per almeno 4/5 anni un giocatore inutile al progetto e ne abbiamo tanti così... poi ti senti dire il monte ingaggi va abbassato, e grazie... magari spendere 6 per uno ma "decente" è una politica migliore.

D'accordissimo sul secondo punto hai giocatori che hanno mercato un po' meno funzionali al progetto, cerca di piazzarli bene e vai avanti... chiamasi programmazione.

gaxel

Visitatore
Citazione di: mario1957 il 14 Lug 2015, 10:25
Vabbè ma qui stiamo sempre ai livelli di floccari è meglio di Balotelli pur rispettando tutte le opinioni a volte esageri

Dov'è l'esagerazione? Ho scritto che Onazi come sesto centrocampista ci sta perché è ancora giovane e ha una discreta esperienza... mi dici il sesto centrocampista delle altre squadre che giocano a tre qual'è?

Che poi, se tutto va come deve andare, Morrison si prende il posto di Lulic e Onazi diventa il settimo centrocampista.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: gaxel il 14 Lug 2015, 10:22

Cavanda non era la terza scelta.
Cavanda era la seconda scelta e ha fatto una stagione da 7.
Qui: http://www.whoscored.com/Teams/77 non sono medie di giornali e quant'altro, ma sono rates seri e con criteri ben precisi.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Fabius il 14 Lug 2015, 10:28
Non sono d'accordo sul se sbaglia gli acquisti a zero... perchè ti tieni sul groppone a 1.5Ml netti all'anno per almeno 4/5 anni un giocatore inutile al progetto e ne abbiamo tanti così... poi ti senti dire il monte ingaggi va abbassato, e grazie... magari spendere 6 per uno ma "decente" è una politica migliore.

D'accordissimo sul secondo punto hai giocatori che hanno mercato un po' meno funzionali al progetto, cerca di piazzarli bene e vai avanti... chiamasi programmazione.
per acquisti a zero intendevo pereirinha...ovvio che se l'acquisto a zero è ederson, ti pesa eccome... spero si sia imparato dagli errori in questo caso... primo requisito: integrità fisica, altrimenti lo stipendio deve essere basso.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
senza contare che facciamo sempre finta di dimenticarci che quest'anno avremo una competizione in più e che quindi affermare "tizio giocherà quanto caio lo scorso anno" non ha alcun senso, ma vabbè.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.746
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 10:29
Cavanda non era la terza scelta.
Cavanda era la seconda scelta e ha fatto una stagione da 7.
Qui: http://www.whoscored.com/Teams/77 non sono medie di giornali e quant'altro, ma sono rates seri e con criteri ben precisi.
Allora pure Cana ha fatto una stagione da 7, in base a questi rates seri e con criteri precisi.

Discussione precedente - Discussione successiva