Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
c'è molta più gente ottimista di quello che sembra tra i laziali. purtroppo sono offuscati da persone arroganti che riempiono radio e forum della loro negatività e malafede(radio) , spacciandola per competenza.
ormai per essere laziali bisogna per forza criticare qualcosa e qualcuno.
purtroppo una parte di comunicazione ha fatto un grande lavoro da molti anni ad oggi, ed i risultati si vedono.
sinceramente è più divertente avere una conversazione con qualche romanista che con un laziale alla 'radiosei'.
ma non è bello parlare in maniera positiva della propria squadra del cuore? ma se doveste convincere un estraneo a diventare della lazio che gli direste?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 10:29
Cavanda non era la terza scelta.
Cavanda era la seconda scelta e ha fatto una stagione da 7.
Qui: http://www.whoscored.com/Teams/77 non sono medie di giornali e quant'altro, ma sono rates seri e con criteri ben precisi.
Infatti in questo momento per me rischiamo un po' a destra (non perchè Cavanda fosse un fenomeno ma era una buona riserva poco incline agli infortuni), Patric a pelle (e dico a me le cose che dico agli altri, lo devo vedere) non mi convince.
Ripeto: prendiamoci Hysaj (o se per la lista serve un U21 prendiamoci uno più solido, anche alla Hoedt) e trasformiamo Patric in un jolly alla Pererinha.
Tare non è un mago, ci sono diverse tipologie di acquisti alla Tare e Patric è una scommessona, oh magari azzecca pure questa (ma siamo più in zona Perea Vinicius, mentre imho Hoedt siamo in zona DV preso 1 anno prima ma deve fare il quarto in partenza e Morrison siamo sempre imho in zona Anderson/Keita).

Property

Visitatore
Citazione di: bizio0388 il 14 Lug 2015, 09:55
Io mi sorprendo ancora d coms si possano avere dei dubbi sulla bontà degli acquisti che fa tare.
Se spende 8ml per un ventenne,significa che te sta a porta il nuovo cr7.
Ce potete mette la firma e ci sono prove e controprove di questo.
Ora gia sta cominciando il "con clasie era n'altra squadra"...
Se famo male da soli,c deprimiamo solo perche nn spendiamo soldi.
Se hoedt fosse costato 6 milioni,patric 3, morrison 5, a tutti sembrerebbe gia na gran campagna acquisti.
i dubbi li determinano i risultati storici conseguiti in un decennio, ovvero i fatti.
argomento già ben sviscerato e chiaro.
chiarito questo, stai sereno che il tifoso della lazio non ha bisogno di immaginazione, sa benissimo valutare la situazione con oggettività, cosa che invece non sai fare tu.
Ad oggi hai sostituito cavanda con patric.
Hai un morrison in più e un mauri in meno, ma ti ricordo che morrison al di là delle giocate ad auronzo, deve ancora dimostrare di essere non solo un calciatore, ma ancor prima un professionista.
Poi abbiamo hoedt, un bel prospetto, ma al momento rimpiazza ciani e novaretti non credo sia un titolare.
Lo stesso gentiletti non lo è secondo me, o cmq è tutto da vedere se superiore a mauricio.
Quindi oggettivamente, ad oggi hai fatto un pò di mercato sulle riserve, forse guadagnando in qualche ruolo e perdendo in qualcun altro.
Ma siamo ben distanti non solo da basta de vrij parolo, ma addirittura da un salto rispetto a quel mercato li, visto il terzo posto e le roboanti dichiarazioni.
Questo è oggettivo, questi sono i fatti. Ad oggi 14 luglio.
Il tifoso guarda solo questi, è semplice, molto semplice.

gaxel

Visitatore
Citazione di: mario1957 il 14 Lug 2015, 10:27
Quindi vieni a noi sono scommesse, e qui servirebbero certezze

Sì, ma anche Cavanda era una scommessa... o meglio, una certezza nel fatto che fosse una incoignita, ti poteva fare la cazzata in qualunque momento. Quindi meglio cedere e monetizzare qualcosina, e puntare su un giovane che Tare ritiene promettente (poi si può anche sbagliare, ma sarà il campo a deciderlo, non il forum).

Io, ci fossero stati i soldi, avrei preso un terzino che potesse giocare sia a destra che sinistra proveniente dalla serie A, come riserva, però alla luce dei rinnovi di Braahfeid e Radu (che avri fatto comunque), dell'arrivo di Patric (che a zero avrei preso comunque) e della non cessione di Konko e Lulic (che mal che vada il terzino lo può fare), è inutile investire ancora in difesa.

A meno che non si ceda Cana, così avendo 2 giocatori per ruolo facendo la difesa a quattro + Patric, prendi anche una sorta di Radu a destra, uno che possa fare il terzino destro o il centro-destra della difesa a tre, così' avresti anche due difensori per ruolo facendo la difesa a tre + Patric, che diverrebbe un jolly a zero poco rischioso.

E non è detto che non si faccia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Qui: http://www.whoscored.com/Teams/77 non sono medie di giornali e quant'altro, ma sono rates seri e con criteri ben precisi.
Magno ma non ci perdere più fiato per favore... Speriamo solo che Patric si riveli all'altezza

gaxel

Visitatore

Col genoa, all'infortunio di Basta è entrato Konko, che ha fatto il marone che ha causato l'espulsione di DV.
Nonostante questo con l'Udinese è partito lui titolare, al'ennesima sconfitta, Pioli ha deciso di buttare nella mischia Cavanda, gli è andata bene, anche perché poi sono rientrati DV e Biglia che hanno inziato a far girare la squadra

Ma a settembre Cavanda era la terza scelta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Splash21 il 14 Lug 2015, 10:32
Allora pure Cana ha fatto una stagione da 7, in base a questi rates seri e con criteri precisi.
Probabile abbia fatto una buonissima stagione anche Cana, mai detto il contrario, non parlo per pregiudizi.
Tra l'altro io la stagione di Cavanda la giudico a prescindere da quella classifica, che è solo una conferma.

Ma poi mannaggia il clero splash, fai un dannato corso di ironia!  :)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Lazio si fa calda la pista Floccari
In casa biancoceleste riaffiora l'ex ancora tanto stimato dai tifosi. Un nome di esperienza e già abituato alla piazza per rafforzare l'attacco.
Il giocatore si dichiara onorato per l'interessamento ed è già pronto a raggiungere i compagni nel ritiro di Auronzo.
La formula è prestito secco dal Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2015, 10:26
In difesa più che il quinto centrale (lo può fare Radu) prenderei un terzino tipo Hysaj utilizzando Patric come jolly (alla Pererinha, ma sano).

Quello è il ruolo di Konko, che se sano può giocare su tutte e due le fasce e terremo perchè inseribile come vivaio nazionale.

Voglio partire da qui per fare una considerazione che a mio avviso può essere decisiva per il nostro mercato, e riguarda proprio la composizione della lista UEFA. Questa prevede che 8 slot debbano essere occupati da giocatori del proprio vivaio o da un altro vivaio nazionale.

La nostra rosa, al momento, è questa:

Marchetti - Berisha - Guerrieri

Basta - Patric - Konko
De Vrij - Hoedt
Gentiletti - Mauricio
Radu - Braafheid

Parolo - XXX
Biglia - Cataldi - Onazi
Lulic - Morrison

F. Anderson - Keita
Klose - Djordjevic
Candreva - XXX

Ho messo in grassetto ed in corsivo, rispettivamente, i giocatori del nostro vivaio e di quello nazionale.

Si evince che, per completare l'elenco, manchi un altro elemento della nostra Primavera.
Ma questo implica - correggetemi se sbaglio - che uno fra i nuovi arrivi o fra gli altri elementi già in rosa debba restare escluso dalle competizioni europee. Chi potrebbe essere il candidato dei veterani attualmente in rosa? E quale dei giocatori che stiamo eventualmente trattando accetterebbe di venire sapendo di non poter giocare in Europa?

Il giocatore da escludere non può essere, ovviamente, nè Onazi nè tantomeno Konko. Restano solo giocatori non marginali nel progetto, o uno dei 3 nuovi arrivi.
Il candidato principe potrebbe essere Patric, ma voi lascereste il solo Konko come riserva di Basta dopo la stagione appena conclusa in cui è stato praticamente sempre fuori?

Io vedo un problema bello grosso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 10:41
Probabile abbia fatto una buonissima stagione anche Cana, mai detto il contrario, non parlo per pregiudizi.
Tra l'altro io la stagione di Cavanda la giudico a prescindere da quella classifica, che è solo una conferma.

Ma poi mannaggia il clero splash, fai un dannato corso di ironia!  :)
Ma si, se avesse avuto una media di cacca sicuramente non l`avresti postato, mi pare ovvio. :DD

A che serve il corso di ironia? Sono una persona seria, io.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Lug 2015, 10:43
Credo di aver fatto notare questa "lacunuccia" un due/trecento pagine fa e ogni tanto ci riprovo, ma tanto... ;)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
La domanda che mi tormenta, da girare agli amici bombeiros Gaxel, DLM e quant'altri: ma a voi un Pato, un Osvaldo, un Balotelli, davvero farebbero così schifo? Evitiamo le solite controindicazioni su integrità fisica, temperamento, spacca lo spogliatoio, antipatico, irritabile ecc. ecc. Io parlo di peso specifico tecnico.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Aquila1971 il 14 Lug 2015, 10:42
Ansa sport - Ore 8:18
In casa biancoceleste riaffiora l'ex ancora tanto stimato dai tifosi. Un nome di esperienza e già abituato alla piazza per rafforzare l'attacco.
Il giocatore si dichiara onorato per l'interessamento ed è già pronto a raggiungere i compagni nel ritiro di Auronzo.

Se non fosse che arriva a fare il fuori rosa un bel Posfiga, un Saha, un Kicazztefagiocà ci servirebbe. :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: el jardinero il 14 Lug 2015, 10:47
La domanda che mi tormenta, da girare agli amici bombeiros Gaxel, DLM e quant'altri: ma a voi un Pato, un Osvaldo, un Balotelli, davvero farebbero così schifo? Evitiamo le solite controindicazioni su integrità fisica, temperamento, spacca lo spogliatoio, antipatico, irritabile ecc. ecc. Io parlo di peso specifico tecnico.
A me si, e ci metto pure Borini. Pure l`operazione Kishna lo troverei insensata, vista la presenza di Keita. Io l`attaccante buono me l`aspetto se si passa il preliminare (purtroppo), ma vorrei qualcuno bravo sul serio, non uno che viene perche` ha fatto cacare ovunque negli ultimi anni oppure perche` puo` giocare pure sulla fascia. Ecco, Javier Hernandez, che a me personalmente non e` mai piaciuto a dir la verita`, sarebbe un buon nome.
Comunque qualcuno di quel livello li, non gente che ci mette 3 stagioni per raggiungere la doppia cifra.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: dustykid89 il 14 Lug 2015, 10:33
c'è molta più gente ottimista di quello che sembra tra i laziali. purtroppo sono offuscati da persone arroganti che riempiono radio e forum della loro negatività e malafede(radio) , spacciandola per competenza.
ormai per essere laziali bisogna per forza criticare qualcosa e qualcuno.
purtroppo una parte di comunicazione ha fatto un grande lavoro da molti anni ad oggi, ed i risultati si vedono.
sinceramente è più divertente avere una conversazione con qualche romanista che con un laziale alla 'radiosei'.
ma non è bello parlare in maniera positiva della propria squadra del cuore? ma se doveste convincere un estraneo a diventare della lazio che gli direste?

Ma basta pure co sta storia! Dentro questo Forum ci sono tutte persone raziocinanti che non si fanno infinocchiare da comunicatori semianalfabeti, te lo garantisco. Lo scontento, quando c'è, poggia su dati oggettivi. Come quello che prende spunto da questo dato: oggi è 14 luglio, tra un mese c'è il preliminare di Champions, ancora prima la Supercoppa con la Juve. Tre volti nuovi, acerbi e tutti da verificare. E sui nuovi acquisti siamo ancora ai sondaggi, contatti e idee.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Sei pazzo?
Perchè fare affidamento su questi quando hai un Floccari?

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Aquila1971 il 14 Lug 2015, 10:42
Ansa sport - Ore 8:18
:lol: :lol:

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Ne abbiamo parlato un centinaio di volte... dei tre l'unico che mi piace perchè ha quel nonsochè da fijo de na è Osvaldo, Pato più guardo i video più mi sembra che stia lì lì per aprirsi un bel locale in Brasile e vivere felice, da noi le difese lo massacrano, Balo prende una cifra e ormai la sua stella si sta osffuscando alla grandissima è rimasto solo un gran rompiballe. :p

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Property il 14 Lug 2015, 10:36
i dubbi li determinano i risultati storici conseguiti in un decennio, ovvero i fatti.
argomento già ben sviscerato e chiaro.
chiarito questo, stai sereno che il tifoso della lazio non ha bisogno di immaginazione, sa benissimo valutare la situazione con oggettività, cosa che invece non sai fare tu.
Ad oggi hai sostituito cavanda con patric.
Hai un morrison in più e un mauri in meno, ma ti ricordo che morrison al di là delle giocate ad auronzo, deve ancora dimostrare di essere non solo un calciatore, ma ancor prima un professionista.
Poi abbiamo hoedt, un bel prospetto, ma al momento rimpiazza ciani e novaretti non credo sia un titolare.
Lo stesso gentiletti non lo è secondo me, o cmq è tutto da vedere se superiore a mauricio.
Quindi oggettivamente, ad oggi hai fatto un pò di mercato sulle riserve, forse guadagnando in qualche ruolo e perdendo in qualcun altro.
Ma siamo ben distanti non solo da basta de vrij parolo, ma addirittura da un salto rispetto a quel mercato li, visto il terzo posto e le roboanti dichiarazioni.
Questo è oggettivo, questi sono i fatti. Ad oggi 14 luglio.
Il tifoso guarda solo questi, è semplice, molto semplice.

ah,  questi sarebbero fatti?

:lol:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Lug 2015, 10:43
Quello è il ruolo di Konko, che se sano può giocare su tutte e due le fasce e terremo perchè inseribile come vivaio nazionale.

Voglio partire da qui per fare una considerazione che a mio avviso può essere decisiva per il nostro mercato, e riguarda proprio la composizione della lista UEFA. Questa prevede che 8 slot debbano essere occupati da giocatori del proprio vivaio o da un altro vivaio nazionale.

La nostra rosa, al momento, è questa:

Marchetti - Berisha - Guerrieri

Basta - Patric - Konko
De Vrij - Hoedt
Gentiletti - Mauricio
Radu - Braafheid

Parolo - XXX
Biglia - Cataldi - Onazi
Lulic - Morrison

F. Anderson - Keita
Klose - Djordjevic
Candreva - XXX

Ho messo in grassetto ed in corsivo, rispettivamente, i giocatori del nostro vivaio e di quello nazionale.

Si evince che, per completare l'elenco, manchi un altro elemento della nostra Primavera.
Ma questo implica - correggetemi se sbaglio - che uno fra i nuovi arrivi o fra gli altri elementi già in rosa debba restare escluso dalle competizioni europee. Chi potrebbe essere il candidato dei veterani attualmente in rosa? E quale dei giocatori che stiamo eventualmente trattando accetterebbe di venire sapendo di non poter giocare in Europa?

Il giocatore da escludere non può essere, ovviamente, nè Onazi nè tantomeno Konko. Restano solo giocatori non marginali nel progetto, o uno dei 3 nuovi arrivi.
Il candidato principe potrebbe essere Patric, ma voi lascereste il solo Konko come riserva di Basta dopo la stagione appena conclusa in cui è stato praticamente sempre fuori?

Keita non va inserito in lista Uefa, avendo due anni di milatanza con la nostra maglia ed essendo under 21. Stesso discorso per i vari Oikonomidis, etc...

Discussione precedente - Discussione successiva