Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2015, 10:59
Per la Uefa ci stanno Lista A e lista B.
La Lista A e' quella dei famosi 25 in cui vanno messi i 4+4.
In Lista B, ci puoi mettere tutti i giovani under 21 che abbiamo due anni di militanza nella squadra, ergo Keita e Oikonomidis per esempio.

Quindi si libera un posto, se non ho capito male.
Ma del vivaio nazionale sempre 3 sono....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: dustykid89 il 14 Lug 2015, 11:04
in carriera morrison e patric hanno giocato più partite di cavanda e sono dei '93.
visto che si parla di incognite! :beer:
Patric nella squadra B del barca. ;)

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Lug 2015, 10:43
Quello è il ruolo di Konko, che se sano può giocare su tutte e due le fasce e terremo perchè inseribile come vivaio nazionale.

Voglio partire da qui per fare una considerazione che a mio avviso può essere decisiva per il nostro mercato, e riguarda proprio la composizione della lista UEFA. Questa prevede che 8 slot debbano essere occupati da giocatori del proprio vivaio o da un altro vivaio nazionale.

La nostra rosa, al momento, è questa:

Marchetti - Berisha - Guerrieri

Basta - Patric - Konko
De Vrij - Hoedt
Gentiletti - Mauricio
Radu - Braafheid

Parolo - XXX
Biglia - Cataldi - Onazi
Lulic - Morrison

F. Anderson - Keita
Klose - Djordjevic
Candreva - XXX

Ho messo in grassetto ed in corsivo, rispettivamente, i giocatori del nostro vivaio e di quello nazionale.

Si evince che, per completare l'elenco, manchi un altro elemento della nostra Primavera.
Ma questo implica - correggetemi se sbaglio - che uno fra i nuovi arrivi o fra gli altri elementi già in rosa debba restare escluso dalle competizioni europee. Chi potrebbe essere il candidato dei veterani attualmente in rosa? E quale dei giocatori che stiamo eventualmente trattando accetterebbe di venire sapendo di non poter giocare in Europa?

Il giocatore da escludere non può essere, ovviamente, nè Onazi nè tantomeno Konko. Restano solo giocatori non marginali nel progetto, o uno dei 3 nuovi arrivi.
Il candidato principe potrebbe essere Patric, ma voi lascereste il solo Konko come riserva di Basta dopo la stagione appena conclusa in cui è stato praticamente sempre fuori?

Io vedo un problema bello grosso.

i 95 non vanno nei 25 se non ho capito male, quindi Keita, l'eventuale Milinkovic-Savic sono fuori e puoi ad esempio tenere un giovane tipo palombi o murgia in più e farlo figurare come 25esimo. quindi se prendiamo il serbo in realtà abbiamo ancora un acquisto possibile anche non-95. poi se prendi borini puoi fare fuori anche konko o un giovane perché penso che per quest'anno si possa fare anche 5 (vivaio nazionale) - 3 (vivaio locale). non ho il tempo di controllare tutto ciò che ho scritto quindi prendilo con un minimo di dubbio. 

la regola per l'europa penso sia diversa quindi è probabile che qualcuno rimanga fuori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: TheVoice il 14 Lug 2015, 11:06
Konko, Candreva, Marchetti, Parolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 14 Lug 2015, 11:06

Aspe chiarisco MH ha fatto una lista di 25 giocatori inclusi i due nuovi acquisti e Keita.
Io sto dicendo che i due nuovi acquisti + Palombi (giocatore a caso del vivaio) vanno registrati in Lista A.
Vivaio nazionale sono Konko, Candreva, Marchetti e Parolo
Keita puo' tranquillamente essere iscritto in Lista B.

p.s. tutto questo discorso si basa sul fatto che Keita non e' prodotto del vivaio e non dovrebbe esserlo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 11:07
Konko, Candreva, Marchetti, Parolo

Ah, Marchetti non l'avevo contato.

Grassie

Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2015, 11:08
Aspe chiarisco MH ha fatto una lista di 25 giocatori inclusi i due nuovi acquisti e Keita.
Io sto dicendo che i due nuovi acquisti + Palombi (giocatore a caso del vivaio) vanno registrati in Lista A.

p.s. tutto questo discorso si basa sul fatto che Keita non e' prodotto del vivaio e non dovrebbe esserlo.

Ari-grassie

:D

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: gaxel il 14 Lug 2015, 10:57
Guarda che io avrei ceduto Konko e non Cavanda eh... però li ritengo entrambi inadeguati, uno per il fisico, l'altro per la testa.

Cavanda comunque partiva terza scelta, poi le minchiate di Konko l'hanno fatto promuovere, ma partiva terza scelta.

pure felipe partiva seconda scelta.
infatti i gol che ha segnato non ce li hanno dati buoni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.427
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Lug 2015, 10:43
Quello è il ruolo di Konko, che se sano può giocare su tutte e due le fasce e terremo perchè inseribile come vivaio nazionale.

Voglio partire da qui per fare una considerazione che a mio avviso può essere decisiva per il nostro mercato, e riguarda proprio la composizione della lista UEFA. Questa prevede che 8 slot debbano essere occupati da giocatori del proprio vivaio o da un altro vivaio nazionale.

La nostra rosa, al momento, è questa:

Marchetti - Berisha - Guerrieri

Basta - Patric - Konko
De Vrij - Hoedt
Gentiletti - Mauricio
Radu - Braafheid

Parolo - XXX
Biglia - Cataldi - Onazi
Lulic - Morrison

F. Anderson - Keita
Klose - Djordjevic
Candreva - XXX

Ho messo in grassetto ed in corsivo, rispettivamente, i giocatori del nostro vivaio e di quello nazionale.

Si evince che, per completare l'elenco, manchi un altro elemento della nostra Primavera.
Ma questo implica - correggetemi se sbaglio - che uno fra i nuovi arrivi o fra gli altri elementi già in rosa debba restare escluso dalle competizioni europee. Chi potrebbe essere il candidato dei veterani attualmente in rosa? E quale dei giocatori che stiamo eventualmente trattando accetterebbe di venire sapendo di non poter giocare in Europa?

Il giocatore da escludere non può essere, ovviamente, nè Onazi nè tantomeno Konko. Restano solo giocatori non marginali nel progetto, o uno dei 3 nuovi arrivi.
Il candidato principe potrebbe essere Patric, ma voi lascereste il solo Konko come riserva di Basta dopo la stagione appena conclusa in cui è stato praticamente sempre fuori?

Io vedo un problema bello grosso.
Perfetto, e allora prendiamo un terzino vivaio italiano.
Al di là del valore tecnico su Konko il problema è che non ha il fisico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
siamo sicuri che keita non sia del vivaio? è tesserato da tre stagioni ormai...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2015, 11:08

Ma quindi concretamente in Europa possono giocare i 25 giocatori della lista A, più tutti i giocatori della lista B?

Ipoteticamente, se avessimo 15 giocatori nella situazione di Keita (per assurdo ovviamente), potremmo far giocare in Europa 40 giocatori?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: dustykid89 il 14 Lug 2015, 11:12
siamo sicuri che keita non sia del vivaio? è tesserato da tre stagioni ormai...

E' tesserato da due e mezza.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 14 Lug 2015, 11:14
Ma quindi concretamente in Europa potrebbero giocare i 25 giocatori della lista A, più tutti i giocatori della lista B.
Ipoteticamente, se avessimo 15 giocatori nella situazione di Keita (per assurdo ovviamente), potremmo far giocare in europa 40 giocatori?

yes. La Lista B non ha limiti. Ma devono avere due anni di militanza con noi dai 15 anni in su.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 14 Lug 2015, 10:59
È bello rivedere il vecchio Property. Sull'onda dell'entusiasmo per otto vittorie consecutive, una CL diretta rubata da Massa e un finale meraviglioso a Napoli, c'è stato un periodo di follia in cui dava a Tare e Lotito un minimo di credito per aver costruito una gran bella realtà.
Sta cosa me creava un certo scompenso. Meglio parlare dell'insostituibilità di Cavanda.
Pfiuuu, posso smettere di preoccuparmi.

Perché non dare un seguito concreto a quel periodo di follia che si era faticosamente raggiunto?
Gente che parte da Roma a mezzanotte per andare a Formello, oppure gente che riempie la stazione Termini per salutare i giocatori che partono per Napoli per conquistare il posto in finale in CI.
Si è instaurato un ottimo rapporto Squadra, Tifosi, Società, perché non rafforzarlo, mancano sempre due soldi per fare una lira a questa Società, perché?
Quest'anno sono stati ceduti o hanno terminato il contratto alcuni giocatori che pesavano sul bilancio annuale della Lazio con i loro ingaggi, pertanto qualche soldarello in più in cassa dovrebbe esserci, cerchiamo di prendere un caxxo di sponsor, il più miserabile e micragnoso almeno due milioni di euro l'anno te li sgancia, ci paghi l'ingaggio di un buon giocatore. Da questa qualificazione ai preliminari di CL mi pare di aver letto che dovrebbe entrare nelle casse della Società un po' di denaro nuovo.
Conclusione, facciamo sta botta da matti e compriamo i giocatori che occorrono. Daje!!

dustykid89

*
Lazionetter
* 330
io credo sia tesserato da tre, e che ci sia stato un problema solo di transfer tra settembre e gennaio.
anche onazi iniziò a giocare a gennaio però era tesserato da settembre.

gaxel

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 14 Lug 2015, 11:10
pure felipe partiva seconda scelta.
infatti i gol che ha segnato non ce li hanno dati buoni.

Cavanda non è stato manco convocato nelle prime tre partite, è stato in panchina nella quarta... era terza scelta.

Poi è stato talmente un fenomeno come Anderson che Pioli gli ha fatto fare ben 5 presenze, per un totale di 230 minuti giocati, in tutto il girone di ritorno... addirittura 125 minuti nelle ultime 13 partite.

Ma che campionato avete visto? Perchèp gli son venuti due cross con l''Empoli, adesso è diventato paragonabile a Anderson... è sicuramente stato più affidabile (anche se le cazzate le ha fatte, tipo la doppia ammonizione che c'è costata la vittoria col Verona) di Konko, ma da qui ad averci le vedove di Cavanda... mamma mia.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 14 Lug 2015, 11:14
yes. La Lista B non ha limiti. Ma devono avere due anni di militanza con noi dai 15 anni in su.

Ok grazie, quindi in pratica inserendo Konko ed un giovane della Primavera in lista A, e sfruttando Keita in lista B,  possiamo acquistare giusto giusto 2 calciatori senza vincoli di sorta.

Beh menomale, un problema in meno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: gaxel il 14 Lug 2015, 11:18
Ma che campionato avete visto? Perchèp gli son venuti due cross con l''Empoli, adesso è diventato paragonabile a Anderson... è sicuramente stato più affidabile (anche se le cazzate le ha fatte, tipo la doppia ammonizione che c'è costata la vittoria col Verona) di Konko, ma da qui ad averci le vedove di Cavanda... mamma mia.
Ma che campionato hai visto tu?
Ma dai su.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 14 Lug 2015, 11:20
Oikonomidis può andare nella lista A
Keita nella lista B
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2015/01/10-391298/Mercato+e+liste+Uefa%3A+la+regola

Oikonomidis puo' entrare in Lista A come prodotto Nazionale ( 2 anni Lazio + 1/2 anni Atalanta) o in Lista B senza problemi.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho capito, continuate a parlare di caxxi e mazzi, conclusione: me ne vado al mare, già è tardi e il sole è alto.
Vi seguirò come ogni giorni dal mio Iphone.
Buona giornata e SEMPRE FORZA LAZIO!! :D

Discussione precedente - Discussione successiva