R.I.P.

Aperto da Warp, 17 Mar 2014, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Un artigiano del cinema, del nostro cinema di genere.
lo ricordo per "Corri uomo corri" e "Faccia a faccia"

RIP

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
:(

cuchillo

Visitatore
Cuchillo è morto il tuo creatore  :)

se n'è andato anche Sergione Sollima

Già, un grande dispiacere.
Devo dire che tanto l'ho stimato per i suoi western quanto l'ho disistimato quando ha provato a cimentarsi con altri generi.
Ma la saga di Cuchillo, quella meravigliosa triade (forse un po' meno riuscito "la resa dei conti"), è una delle 10, forse 15 cose più belle della storia del cinema italiano.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

interpretazione superba

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Monsieur Opale il 14 Lug 2015, 20:22

interpretazione superba
Sì. E non è la sola. Parlava sette lingue in modo assolutamente melodico e sempre con lo stesso sguardo vorace, luminoso, sardonico. La prima volta che lo vidi, in Lawrence d'Arabia, i suoi occhi di velluto eclissarono quelli di Peter O'Toole, malgrado i primi piani mozzafiato dedicatigli. E ho detto tutto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269

(Ho scoperto che il topic l'hai aperto tu. Portassi un po' sfiga?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Gia mi hanno detto che ho fatto una fossa comune ora che porto sfiga 

:lol: :lol: :lol:

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
il tristo mietitore
un classico
però il più lontano possibile dalla electro (e da altri generi)

(se scherza, Warp)

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: Rugiule il 28 Giu 2015, 23:52
Chris Squire, cofondatore e anima degli Yes ci ha lasciato.
Che la terra ti sia lieve.
Merita una celebrazione, anche se tardiva.
Squire è stato il più grande bassista della storia del rock, assieme ad Entwistle.
Non si limitava alla sezione ritmica e ad accompagnare la melodia, ma riusciva a far diventare il suo basso uno strumento che viveva di luce propria, fino a fare del virtuosismo.

Due esempi, tratti da un bootleg: ascoltate The fish (minuto 35) e On the silent wings of freedom (minuto 1:15:35 circa) per capirne la grandezza.

Autore anche di uno dei migliori album solo, il seguente

.

Addio, Chris, e grazie.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dieter Moebius, pioniere Krautrock con band come Cluster e Harmonia ha lasciato questo pianeta

Buon viaggio Dieter

ENORME.

Adoro quasi tutto di Kluster Cluster e Harmonia. Stava avantissimo. RIP

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ieri è morto Giancarlo Golzi, paroliere e batterista dei Matia Bazar. Bravo ed umile, inserito in un gruppo che con Antonella Ruggero aveva raggiunto buone vette di successo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890

gli dedichiamo questo pezzo, che se lo avesse composto Vince Clarke o John Foxx ci saremmo scappellati per 35 anni e lo avremmo considerato (giustamente) un classico del synth pop MONDIALE e non italiano.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
gli dedichiamo questo pezzo, che se lo avesse composto Vince Clarke o John Foxx ci saremmo scappellati per 35 anni e lo avremmo considerato (giustamente) un classico del synth pop MONDIALE e non italiano.

tutto l'album Tango è un capolavoro.
e il merito va per la gran parte al nuovo acquisto del gruppo: Mauro Sabbione, uno dei pionieri del synth in italia.
gia' nel precedente Berlino parigi londra erano entrati umori cold wave e post punk, ma Tango
segna il salto di qualita' e di timbro.
ed è un disco assolutamente originale nel suo retrofuturismo stilizzato e nelle acrobazie vocali della Ruggero, mai cosi' a suo agio come con le drum machine e i synth electro-barocchi di Sabbione.

a livello di album non sara' mai piu' eguagliato, Tango, ma il singolo piu' bello assoluto
verra' qualche anno dopo, e portera' la firma di Marrale ( il chitarrista ) insieme al nuovo tastierista Sergio Cossu:
i New Order nel trionfo della Melodia, e infatti il 45 giri fece il botto in olanda belgio e germania, oltre che numero 1 ovviamente e giustamente anche da noi:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101

Franco Interlenghi, un grande laziale.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

magari una jam lassù

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 04 Ott 2015, 11:46
e dopo Francescone anche Rodolfo Maltese

magari una jam lassù
RIP, il Banco non c'è più...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Buon viaggio Dieter

:( me l'ero perso...
e pensare che ero nel pieno del ripasso kraut, e cluster e harmonia sono invecchiati alla grandissima!
Mi ci sono voluti 40 anni per riuscire ad ascoltare il primo cluster ( philips '71) una meraviglia, e qualche settimana ho perfino trovato uno dei primi tre Kluster, ma qui si va davvero in territori ostici...

Discussione precedente - Discussione successiva