Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
La lazio dovrebbe aver chiuso per kishna.
Niente "a un passo" o cavolate simili.
Chiuso, finito.
2,7 milioni.
Aspettiamo e vediamo se confermano

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 14:39
sai che questa cosa mi manda ai matti anche a me?
Ieri vedevo sky sport e parlavano di un'offerta di 5,5 milioni del torino per defrel
ci ho ragionato un attimo e mi sono chiesto "ma da quanto tempo la Lazio non spende così tanto per una punta?"

che attenzione, non vuol dire che abbiamo attaccanti inferiori a defrel...è giusto una considerazione sul potere di acquisto

Aldilà del tuo esempio, ma tu li daresti 5,5 milioni per Defrel ?
Io credo che in fondo il discorso sia quello, Defrel o non Defrel.
La Lazio ha, da anni, una strategia assai precisa. Non la vedremo mai lanciarsi in un'asta a chi mette più bigliettoni sul banco per prendere un Romagnoli o un Bertolacci qualsiasi. Non lo farà mai. A ragione, dal mio punto di vista e, al momento, dal punto di vista della qualità tecnica della squadra.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Miro25Klose il 16 Lug 2015, 14:46
Non so se l'avete letta:

Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, la prossima settimana potrebbe essere la volta di Ricardo Kishna, anche lui centrocampista classe '95, ma in forza all'Ajax. Tare ci lavora da mesi, l'intesa economica sull'ingaggio del giocatore è stata raggiunta: 1,2 milioni per quattro stagioni. Il club biancoceleste è pronto a strapparlo e intanto spera in uno sconto da Amsterdam. Kishna vuole la Lazio, ha visitato Formello in gran segreto, è pronto per l'avventura italiana.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pure lui?  :) :) :) ecco perché pensano che Lotito sia il capo della Spectre  :DD

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Mi posso limitare a giudicare solo i video su youtube (e li sembrano tutti fenomeni), ma mi è parso molto ma molto forte

Si sbrigassero a ufficializzarlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: bizio0388 il 16 Lug 2015, 14:27
Ma io vorrei capire, che problema c'è se metto in risalto il fatto che è italiano?????
Saró libero di essere piu felice del fatto che se lo prendiamo e riesplode, il centravanti della nazionale è anche quello della lazio????

Solo per dire che non è più il centravanti della Nazionale da circa un anno.
Nell'ultima partita ufficiale gli è stato preferito Pellé, noto fenomeno del calcio mondiale.
Se abbiamo due lire da spendere, spendiamole per giocatori seri.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 16 Lug 2015, 14:47
Aldilà del tuo esempio, ma tu li daresti 5,5 milioni per Defrel ?
Io credo che in fondo il discorso sia quello, Defrel o non Defrel.
La Lazio ha, da anni, una strategia assai precisa. Non la vedremo mai lanciarsi in un'asta a chi mette più bigliettoni sul banco per prendere un Romagnoli o un Bertolacci qualsiasi. Non lo farà mai. A ragione, dal mio punto di vista e, al momento, dal punto di vista della qualità tecnica della squadra.
5,5 per Defrel? Mai!!!
Infatti, come hai capito, era solo un esempio per dire che noi 5,5 milioni per un attaccante non li spendiamo dai tempi di makinwa e zarate ...o cissè?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: bizio0388 il 16 Lug 2015, 14:46
Chiuso, finito.
2,7 milioni.
Fosse la volta buona...

Property

Visitatore
Citazione di: Idler il 16 Lug 2015, 13:47
Con quali soldi vorresti sognare? Chi li da 5m a RVP? Il problema è che i colpi che intendi te li puoi fare solo se vendi pezzi pregiati della rosa. Come hai detto giustamente vedasi 2011 dopo le cessioni di muslera e licht..
Per diventare un grande club devi passare o da qualche vendita da 50/60m oppure deve arrivare il magnate di turno che spende giusto per divertimento (ma poi andresti incontro alle sanzioni del FPF).

A me questo progetto basato sui giovani piace parecchio e non mi sento affatto un Chievo o Empoli, visto che non credo che il Chievo possa permettersi FA a 7 mln oppure Kishna e Milinkovic a 10/12 mln in totale, non per una questione di potenza economica ma perchè attualmente rappresentiamo una società in crescita che lotta per i primi 4-5 posti e fa l'europa.
I 25 mln per Iturbe lasciamoli ad altri..
il discorso sarebbe interessante, ma è pieno zeppo di contraddizioni ed imprecisioni.
Ti dico innanzitutto che vendere mica è peccato, dipende se sei in grado con quella vendita di diventare più forte.
se si, è una strategia vincente. Non è che il fatto in sè di NON vendere sia un merito.
L'obiettivo è una lazio più forte, con qualunque mezzo lecito lo si ottenga.
Sul FPF? chi lo sa? sembrava dovesse essere la scatola di compensazione che ci avrebbe avvicinato a certi club.
Mi pare che quest'anno le cose vadano peggio di ieri nel confronto sul mercato.
Ti ricordo inoltre che tra un iturbe a 25 e un centravanti importante a 15 milioni cè un mare.
Non è che se non prendi uno da 25 milioni devi per forza prendere un primavera eh, così tanto per dire.
La questione progetto mi sembra poi un pò debole.
Il progetto giovani sa troppo del modello luis enrique, sarei più prudentemente su un giusto mezzo, giovani, parametri zero, bei prospetti ma anche qualche certezza importante.
Oggi la lazio ha bisogno di un mercato importante, ma ancor prima di fare impresa e di professionalità.
Questa è ancora tutt oggi la carenza più grande del club che più o meno ne ha determinato il profilo in questi 10 quasi 11 anni di osservazione.
A questo aggiungerei che l'anno eccezionale passato, oggettivamente un diamante raro in questo lunga gestione, ci ha dato un pò la speranza di una crescita effettiva, cui le parole di nuova era di lotito hanno contribuito ad alimentare.
Per tutto ciò credo che ad oggi il mercato sia oggettivamente molto al di sotto delle aspettative.
I giovani piacciono a tutti, basta che non siano solo ed esclusivamente quelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Pensavo una cosa su raiola (ma così senza grandissimi ragionamenti).
Un certo tipo di giocatore non lo offre a squadre piccole, Pogba lo offrì al milan che voleva girarlo al Genoa (nisba) e al rioma, Kishna DICONO lo abbia offerto a Juve e Milan. E alla fine lo porta alla Lazio non al Verona per dire.
Non so se abbia un senso questo pensiero.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Solo per dire che non è più il centravanti della Nazionale da circa un anno.
Nell'ultima partita ufficiale gli è stato preferito Pellé, noto fenomeno del calcio mondiale.
Se abbiamo due lire da spendere, spendiamole per giocatori seri.

Infatti ho detto, se RIesplode, sarei felice perchè verrebbe riconvocato in nazionale ecc.
E cmq se prendiamo Balotelli, lo prendiamo in prestito con diritto di riscatto, mi ci gioco quello che vuoi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Lug 2015, 14:32
Isla è una pippa, ecco perché non ha reso, non c'entra niente Pogba. Isla all'Udinese è sempre stato un buon giocatore, ha fatto 4 mesi da fenomeno e 6 mesi da infortunato, ma quei 4 mesi da fenomeno uniti al fatto che era un calciatore dell'Udinese sono bastati per venderlo a 18 milioni.

Allan è un altro sopravvalutato, è un mediano incontrista forte ma che c'ha due zappe al posto dei piedi, ogni volta che prova una verticalizzazione il pallone finisce sugli spalti, eppure su questo forum l'ho visto addirittura paragonato a Biglia! Ma ci sono abituato... ho sentito dire che Gargano era un Ledesma con la velocità di Brocchi, che il centrocampo del Cagliari era sempre meglio di quello della Lazio, per non parlare degli anni passati con Biondini che era il calciatore da salto di qualità. Su una cosa aveva ragione pressingalto: i laziali si innamorano di quelli che fanno le faccette cattive. Tre anni a criticare Hernanes per poi innamorarsi dei peggio fabbri della Serie A.
ok so tutte pippe meno che i ragazzotti ventenni sparsi per l'europa che segue la lazio... che pure senza vederli di sicuro hanno un futuro radioso... che poi a parte anderson (non a caso anche lui ha toppato il primo anno) diteme chi so sti giovani della lazio pagati poco e che hanno reso tantissimo.. i perea? i vinicius? chi so? i keita preso a 17 anni per la primavera? gli elez?
la verita, che non si vuole ammettere, è che con i giovani talento o no rischi sempre e per uno che ti riesce ve ne sono 10 che vanno male per questo vanno presi sempre "in piu'" e fatti crescere con pazienza senza sperare di rinforzare la squadra con loro, almeno in partenza.
un mercato fatto con 2/3 giovani, senza altre alternative piu' o meno valide, per me sara sempre da 4! ed è un mercato fatto non perche credi veramente nei giovani (perche non è quello il modo di farli crescere) ma solo perche non hai o non vuoi tirar fuori i soldi e quella di credere nei giovani è solo una scusa... la juve da sempre si accaparra i giovani migliori sparsi in tutta italia .. ma non li butta nella mischia acerbi per rinforzarsi, indipendentemente da quanto puo' spendere per comprare gente matura!
quello che puoi spendere si vede nella qualita di chi compri e non dal fatto che lanci giovani o no!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto Frank De Boer, l'allenatore dell'Ajax, ha dichiarato che si aspetta a breve l'addio di Kishna.
Direi che ci siamo ormai.

Aspettiamo novità anche sull'altro fronte, quello di SMS.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Continuate a dire che la Lazio stia prendendo troppi giovani ma guardate che non stanno prendendo dei giovani qualunque , mica hanno acquistato dei giovani del carpì  :s.
Hanno preso un fenomeno di 20 anni che potrebbe essere il nuovo di Maria per farvi un es. e stanno prendendo un altro giovane fortissimo che diventerà qualcuno .
Non stanno acquistando dei giovani del Frosinone..

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: bizio0388 il 16 Lug 2015, 14:46
Chiuso, finito.
2,7 milioni.

A me ste cose mi fanno morire, se è chiuso perchè non ufficializzano, cosa stanno aspettando????

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: Property il 16 Lug 2015, 14:49
il discorso sarebbe interessante, ma è pieno zeppo di contraddizioni ed imprecisioni.
Ti dico innanzitutto che vendere mica è peccato, dipende se sei in grado con quella vendita di diventare più forte.
se si, è una strategia vincente. Non è che il fatto in sè di NON vendere sia un merito.
Sul FPF? chi lo sa? sembrava dovesse essere la scatola di compensazione che ci avrebbe avvicinato a certi club.
Ti ricordo inoltre che tra un iturbe a 25 e un centravanti importante a 15 milioni cè un mare.
Non è che se non prendi uno da 25 milioni devi per forza prendere un primavera eh, così tanto per dire.
Il progetto giovani sa troppo del modello luis enrique, sarei più prudentemente su un giusto mezzo, giovani, parametri zero, bei prospetti ma anche qualche certezza importante.
Oggi la lazio ha bisogno di un mercato importante, ma ancor prima di fare impresa e di professionalità.
Questa è ancora tutt oggi la carenza più grande del club che più o meno ne ha determinato il profilo in questi 10 quasi 11 anni di osservazione.
A questo aggiungerei che l'anno eccezionale passato, oggettivamente un diamante raro in questo lunga gestione, ci ha dato un pò la speranza di una crescita effettiva, cui le parole di nuova era di lotito hanno contribuito ad alimentare.
Per tutto ciò credo che ad oggi il mercato sia oggettivamente molto al di sotto delle aspettative.
Mi dispiace essere ripetitivo, diamante raro? Fino ad un certo punto.
Ultimi 5 anni 3 volte tra le prime 5 (terzo quarto quinto) e due finali CI (una vinta con il rioma una persa con la Juve finalista di CL).
A me sembra un bel quinquennio su cui costruire una nuova prospettiva (anche nelle disussioni) che si sganci dagli anni dei Vignaroli dei Mea Vitali etc... Era un'era fa.

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Property il 16 Lug 2015, 14:49

Fortunatamente la lazio questo tipo di valutazione che tu auspichi le ha gia fatte.
Infatti quasi in tutti ruoli ha un giovane e un doppione di esperienza.
Nel dettaglio :

marchetti - berisha
basta -  patric
de vrij - Hoedt
Mauricio - gentiletti
radu - brafa (qui il primo neo)
biglia - cataldi
parolo - onazi (ad oggi)
lulic - morrison
Felipe - ? (qui secondo neo)
candreva - keita
DJO - Klose (qui terzo neo)

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Ma fanno da mangiare bene a Formello? I letti sono comodi? C'e' puzza?
Tutti vengono e nessuno firma, mi viene qualche sospetto...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Brujita76 il 16 Lug 2015, 14:49
5,5 per Defrel? Mai!!!
Infatti, come hai capito, era solo un esempio per dire che noi 5,5 milioni per un attaccante non li spendiamo dai tempi di makinwa e zarate ...o cissè?

Infatti.
Io credo che, in questo momento storico, dopo anni di vacche magre, ci sia una certa leggerezza a mettere milioni su milioni su giocatori abbastanza improbabili.
E se la Lazio si chiama fuori da questa follia, secondo me, fa più che bene.
Su altro topic qualcuno parla di una Lazio immobile mentre le altre squadre si riempiono di campioni.
Ecco, secondo me, se guardiamo a tutti i nomi che sono arrivati nel campionato italiano finora, o che hanno cambiato casacca, l'unica vero grande campione é Kedhira, arrivato a 0, se non sbaglio.
Il resto é esagerazione, Kondogbia, arrivato per la modica cifra di 40 milioni di euro, é una follia, una follia assoluta rispetto anche alle prospettive che puo' avere il giocatore.
Una volta con quei soldi, per esempio all'epoca delle esagerazioni dii Cragnotti, ci prendevi i Boksic, i Veron, i Crespo.
Ora ce prendi Kondogbia o i Romagnoli.
Gente che, con tutto il rispetto, se fossero stati nella rosa della Lazio 1999/2000 se guardavano le partite in tribuna una domenica si e l'altra pure.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Lug 2015, 14:51
ok so tutte pippe meno che i ragazzotti ventenni sparsi per l'europa che segue la lazio... che pure senza vederli di sicuro hanno un futuro radioso... che poi a parte anderson (non a caso anche lui ha toppato il primo anno) diteme chi so sti giovani della lazio pagati poco e che hanno reso tantissimo.. i perea? i vinicius? chi so? i keita preso a 17 anni per la primavera? gli elez?
la verita, che non si vuole ammettere, è che con i giovani talento o no rischi sempre e per uno che ti riesce ve ne sono 10 che vanno male per questo vanno presi sempre "in piu'" e fatti crescere con pazienza senza sperare di rinforzare la squadra con loro, almeno in partenza.
un mercato fatto con 2/3 giovani, senza altre alternative piu' o meno valide, per me sara sempre da 4! ed è un mercato fatto non perche credi veramente nei giovani (perche non è quello il modo di farli crescere) ma solo perche non hai o non vuoi tirar fuori i soldi e quella di credere nei giovani è solo una scusa... la juve da sempre si accaparra i giovani migliori sparsi in tutta italia .. ma non li butta nella mischia acerbi per rinforzarsi, indipendentemente da quanto puo' spendere per comprare gente matura!
quello che puoi spendere si vede nella qualita di chi compri e non dal fatto che lanci giovani o no!
Onazi anderson cataldi kozak mi pare che qualcosa é stato fatto...

Discussione precedente - Discussione successiva