Citazione di: Idler il 16 Lug 2015, 13:47
Con quali soldi vorresti sognare? Chi li da 5m a RVP? Il problema è che i colpi che intendi te li puoi fare solo se vendi pezzi pregiati della rosa. Come hai detto giustamente vedasi 2011 dopo le cessioni di muslera e licht..
Per diventare un grande club devi passare o da qualche vendita da 50/60m oppure deve arrivare il magnate di turno che spende giusto per divertimento (ma poi andresti incontro alle sanzioni del FPF).
A me questo progetto basato sui giovani piace parecchio e non mi sento affatto un Chievo o Empoli, visto che non credo che il Chievo possa permettersi FA a 7 mln oppure Kishna e Milinkovic a 10/12 mln in totale, non per una questione di potenza economica ma perchè attualmente rappresentiamo una società in crescita che lotta per i primi 4-5 posti e fa l'europa.
I 25 mln per Iturbe lasciamoli ad altri..
il discorso sarebbe interessante, ma è pieno zeppo di contraddizioni ed imprecisioni.
Ti dico innanzitutto che vendere mica è peccato, dipende se sei in grado con quella vendita di diventare più forte.
se si, è una strategia vincente. Non è che il fatto in sè di NON vendere sia un merito.
L'obiettivo è una lazio più forte, con qualunque mezzo lecito lo si ottenga.
Sul FPF? chi lo sa? sembrava dovesse essere la scatola di compensazione che ci avrebbe avvicinato a certi club.
Mi pare che quest'anno le cose vadano peggio di ieri nel confronto sul mercato.
Ti ricordo inoltre che tra un iturbe a 25 e un centravanti importante a 15 milioni cè un mare.
Non è che se non prendi uno da 25 milioni devi per forza prendere un primavera eh, così tanto per dire.
La questione progetto mi sembra poi un pò debole.
Il progetto giovani sa troppo del modello luis enrique, sarei più prudentemente su un giusto mezzo, giovani, parametri zero, bei prospetti ma anche qualche certezza importante.
Oggi la lazio ha bisogno di un mercato importante, ma ancor prima di fare impresa e di professionalità.
Questa è ancora tutt oggi la carenza più grande del club che più o meno ne ha determinato il profilo in questi 10 quasi 11 anni di osservazione.
A questo aggiungerei che l'anno eccezionale passato, oggettivamente un diamante raro in questo lunga gestione, ci ha dato un pò la speranza di una crescita effettiva, cui le parole di nuova era di lotito hanno contribuito ad alimentare.
Per tutto ciò credo che ad oggi il mercato sia oggettivamente molto al di sotto delle aspettative.
I giovani piacciono a tutti, basta che non siano solo ed esclusivamente quelli.