Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Be', dovresti essere abituato...

si ma porca troia stavolta ci speravo sul serio.. arrivi da un terzo posto (in una stagione nella quale hai giocato benissimo), hai il preliminare che può mandarti in champions, le altre si stanno rinforzando tutte e non con semisconosciuti di 20 anni... mi aspettavo che facessimo un mercato da champions, perlomeno sulla falsariga di quello dello scorso anno... Ma vabbè, lotito è un maestro nel disintegrare qualsiasi sogno e aspettativa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
A me se non prendiamo Savic dispiacerebbe.
Spero che faccia la scelta giusta, al di là del tifo la Lazio offre maggiori garanzie a questo tipo di profilo,
Squadra che punta anche sui giovani, che tira in porta più di tutti, arrivata terza con un preliminare da giocare, con un impianto e un tecnico collaudato.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mi aspettavo di più per un preliminare che ti vale una vita o quasi... invece sono arrivati (per ora) due giocatori che non ti svoltano di certo una partita come quella (almeno per ora...) con morrison che potrebbe essere l'asso, ma che cmq non può avere tutte queste responsabilità derivanti da essere l'unico "semi-big" del mercato finora...
se non avevamo soldi, ci si doveva muovere prima  e fermare i giocatori, non solo i parametri zero. Almeno questa è la mia opinione.
Dal preliminare dipende il 60% della nostra stagione, lo andremo a giocare con una squadra molto buona (sperando nella clemenza del sorteggio) ma con un biglia in ovvio ritardo e senza un grande attaccante, per me fondamentale. Non so che gioco stiano giocando, ma dalle parole di Lotito sul salto di qualità post terzo posto, di certo mi aspettavo un altro mercato...girano prezzi assurdi per il calciomercato e non ne sappiamo approfittare (l'unico per me sacrificabile-a malincuore- sarebbe lulic...ma non ci faremmo più di 10 milioni-anche meno-quindi tanto vale tenerlo)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
sicuro, ormai li conosciamo. Non staranno trattando nessuno a parte loro due.

come al solito. impprovvisazione più totale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
eggià, mancava la paternale da chi c'ha 50 anni de Lazio alle spalle.
A che serve contestare Renzi, 80 anni fa c'abbiamo avuto il fascismo

Non sono le critiche il problema.
Il problema e'la rabbia. Ingiustificata, Esagerata, Fuori dalle righe, Da guerra civile sportiva...
Non faccio paternali ma contera ancora il parere di qualcuno che ne ha vissute piu di te?
questo clima avvelena e basta e io non lo sopporto perche questa squadra non lo merita...tutto qui

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
La strategia della società è chiara da anni, non è questione di essere rassegnati, filosocietari o altro.
Spendere quello che c'è in cassa, non rischiare di fare investimenti onerosi che, nel caso andassero male, comprometterebbero il futuro della squadra.
Esempio: prendi un Van Persie, andasse male ti devi vendere mezza squadra per pagargli l'ingaggio.
Se la strategia è questa, allora è meglio prendere 20enni in rampa di lancio che 30enni in cerca dell'ultimo contratto importante. Uno come Parolo lo vedo come un'eccezione alla regola.
Chiaro che anche a me piacerebbero i grandi nomi, i grandi giocatori, a chi non piacerebbero ?

Ma ho capito e accettato le strategie della società. Nel ruolo più visibile, quello del centravanti, abbiamo due parametri zero...
Un solo appunto verso alcuni netter che vogliono i grandi nomi e poi citano i Borini, Osvaldo, Hernandez, Pato & co.: alla larga dai mezzi giocatori.
Mi autocensuro sulle vedove di Cavanda.  :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
La campagna acquisti è funzione degli acquisti, se gli acquisti non li conoscete come potete dare un giudizio?
La ignoranza sull'oggetto che non si conosce non implica che sia di poco valore. In questo caso possono essere i giudizi, di poco valore.
Le opinioni potrebbe volare libere, visto che siamo tifosi in un forum.
Ma i giudizi, i giudizi, non possono prescindere da una approfondita conoscenza dell'argomento.
Sarà il campo, lo ha detto Lotito nell'ultimo comunicato.
Sarà il campo, e questa società metterebbe la fiducia proprio sul campo guadagnata.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: ventiseimaggio il 18 Lug 2015, 09:09
Non sono le critiche il problema.
Il problema e'la rabbia. Ingiustificata, Esagerata, Fuori dalle righe, Da guerra civile sportiva...
Non faccio paternali ma contera ancora il parere di qualcuno che ne ha vissute piu di te?
questo clima avvelena e basta e io non lo sopporto perche questa squadra non lo merita...tutto qui

Ne ho 58 di anni e le ho vissute pure io annate brutte per lo più causate da eventi catastrofici quali lutti calcio scommesse Etc comunque mettere in paragone due ere calcistiche così diverse in paragone non ha senso, prima non c'erano le pay TV i presidenti finanziavano per intero il carrozzone, per vedere la Lazio o andavi allo stadio o dovevi aspettare i tre minuti la sera alla domenica sportiva, e se le cose andavano male non avevi ne radio ne internet per sfogare il malcontento. In ogni caso bello il quadretto della squadra che canta inno ne siamo tutti orgogliosi ma non per questo credo sia giusto tacere tutto quello che contemporaneamente non va

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
come al solito. impprovvisazione più totale.

La Lazio non compra top player conclamati ma in nuce. Se c'è uno come Tare che li trova, per me fa benissimo. Semo arrivati terzi con du spicci, in barba ai mercati faraonici e sciagurati delle altre squadre. Con lo stadio di proprietà, uno sponsor molto ricco e una partecipazione continuata alla CL, faremo lo step successivo, Frattanto andiamo avanti così, scoprendo talenti, curando il vivaio e vincendo quello che se po vince. 
E non c'è da aggiungere altro.
Per i voli pindarici, avete sbagliato squadra...  :^^

(Il ragionamento, ovviamente, non implica che pure a me me giri er caxx... :X()

ilpotente77

*
Lazionetter
* 86
Non ci stanno i soldi lo volete  capire o no?!! Non c'è la breccola di un euro, nada de nada, i bigliettoni di Lotito sono finiti, nel salvadanaio ci stanno, spero, giusto i soldi per gli stipendi. Deve essere così,  altrimenti non si spiega la difficoltà di prendere due ragazzini, dico bene regà?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Cmq nel calciomercato cacciate la parte peggiore di LN..illeggibili x larghi tratti

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Ci ha illuso la dichiarazione di Lotito di fine stagione. Inutile negarlo.
E ci saremmo anche accontentati di poco. Qualche parametro 0 pregiato e qualche giovane sconsociuto di gradimento di Pioli. Una situazione del genere a giugno non l'avrebbe predetta nessuno.
Io continuo a pensare che ci sia qualcosa che non sappiamo o capiamo, perché lá Lazio sembra una squadra in difficoltá mentre le condizioni in cui si trova dovrebbero essere le migliori per osare qualcosa di piú.
Dal discorso di Tare, poi, mi pare di cogliere che venderemo Biglia e compreremo qualcuno. Oppure resteremo cosí. Ce ne faremo una ragione.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: ilpotente77 il 18 Lug 2015, 09:22
Non ci stanno i soldi lo volete  capire o no?!! Non c'è la breccola di un euro, nada de nada, i bigliettoni di Lotito sono finiti, nel salvadanaio ci stanno, spero, giusto i soldi per gli stipendi. Deve essere così,  altrimenti non si spiega la difficoltà di prendere due ragazzini, dico bene regà?
Ma non ci sono mai stati, essendo come noto una società che si autofinanzia.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
La Lazio non compra top player conclamati ma in nuce. Se c'è uno come Tare che li trova, per me fa benissimo. Semo arrivati terzi con du spicci, in barba ai mercati faraonici e sciagurati delle altre squadre. Con lo stadio di proprietà, uno sponsor molto ricco e una partecipazione continuata alla CL, faremo lo step successivo, Frattanto andiamo avanti così, scoprendo talenti, curando il vivaio e vincendo quello che se po vince. 
E non c'è da aggiungere altro.
Per i voli pindarici, avete sbagliato squadra...  :^^

(Il ragionamento, ovviamente, non implica che pure a me me giri er caxx... :X()

Tutto giusto non stiamo qui a pretendere che si faccia un aumento di capitale o che si cerchi socio facoltoso per forza, ma almeno che si proceda sul progetto stadio e si trovi uno sponsor o no? Altrimenti saremo condannati ad essere sempre la squadra del futuro e mai del presente

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: mario1957 il 18 Lug 2015, 09:28
Tutto giusto non stiamo qui a pretendere che si faccia un aumento di capitale o che si cerchi socio facoltoso per forza, ma almeno che si proceda sul progetto stadio e si trovi uno sponsor o no? Altrimenti saremo condannati ad essere sempre la squadra del futuro e mai del presente

A questo non posso risponderti. Non se vede granché all'orizzonte... :s

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2015, 08:58
Ma facciamo un discorso alla volta, il preliminare dobbiamo giocarlo.
Voglio vedere dove va Savic e a che cifre, almeno capiamo chi possiamo prendere.
Se ce lo strappano per 6 mio rimangono profili di un certo tipo a 10 altri profili.
Esatto! La Lazio lo valuta una certa somma oltre la quale non è disposta ad andare (non può). Capisco la strategia: lui è un buon prospetto ma non puoi rischiare di spendere troppo su uno che deve dimostrare ancora tanto. Se non prenderemo lui, sarà un altro centrocampista (sempre per 6-8m al massimo)

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: mario1957 il 18 Lug 2015, 09:20
Ne ho 58 di anni e le ho vissute pure io annate brutte per lo più causate da eventi catastrofici quali lutti calcio scommesse Etc comunque mettere in paragone due ere calcistiche così diverse in paragone non ha senso, prima non c'erano le pay TV i presidenti finanziavano per intero il carrozzone, per vedere la Lazio o andavi allo stadio o dovevi aspettare i tre minuti la sera alla domenica sportiva, e se le cose andavano male non avevi ne radio ne internet per sfogare il malcontento. In ogni caso bello il quadretto della squadra che canta inno ne siamo tutti orgogliosi ma non per questo credo sia giusto tacere tutto quello che contemporaneamente non va

nessuno parla di tacere.. le critiche spesso anzi fanno bene..sono le Esagerazioni il problema, il problema e'l odio che si respira allo stadio al solo nome di Lotito, o i fischi sguaiati a qualcuno dei nostri, ecco questo clima vanifica pure le critiche corrette perche ad un certo punto si perde di credibilita....

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Finalmente ho visto la parola "mediocrità" (mi sembra RFmyhero, ieri sera tardi). Mancano ancora "citoglielalazialitá" e l'elenco completo in ordine alfabetico delle toppe prese da lotito negli 11 anni di presidenza.

Credo che Tarallo abbia ben sintetizzato concetti che condivido. Chiaro che mi costa molto, moltissimo, ma devo dire che condivido moltissime delle cose che dice Roby (ed è veramente grossa, questa ...) soprattutto mettendole in contrapposizione con Mariochehal'etàdimiofratellopiccolo ed altri ultras dell'antilotitare. VAZ dice cazzate tranne quando si riferisce al duca. La foto di quello coi candelotti di dinamite va B essa in somiglianze e riferita a noto metter che lavora (quando ha voglia) a Fiumicino.

La phregna, Svizzera, Croata o Azera (ne conosco una spaventosa) va sempre bene e mette, spesso, d'accordo molti.

Ah, dimenticavo. Gran parte dei giocatori ceduti, lasciati andare, non rinnovati, erano "ESUBERI"!!! La regola delle rose a 25 giocatori impone che ci si debba limitare nel numero dei tesserati e che si debba buttare un occhio attendo alla tipologia di giocatori. Ad esempio, gente come i due '95 che stiamo trattando non è soggetta a limitazione. Lo sottolineo per dare a Sbracchio un suggerimento di lettura leggermente diversa della situazione.

Che poi "certa comunicazione" sarebbe meglio evitare del tutto di farla sono il primo a dirlo.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: gaxel il 18 Lug 2015, 07:59
Ma perché si esalta lo scorso mercato, che di questi tempi vedeva il solo Parolo, come acquisto (non ci serve ed è vecchio), più due giocatori non pagati come Djordjevic (segna solo in ligue 2) e Basta, preso con diritto di riscatto?
Comunque, Djo e Braahfeid a zero, Basta e Mauricio con riscatto, pagati subito Parolo, Gentiletti e DV... e c'erano i soldi di Hernanes, che più o meno sono quelli di terzo posto e preliminare.
Fare due conti, quest'anno c'è addirittura meno perché ci sono i riscatti (dimenticavo che lo scorso mercato c'è stato anche il riscatto di Candreva).
Resta che il non aver ancora preso nessuno è una tristezza infinita, più per le difficoltà che per i tempi(tre giocatori nuovi son qua come l'anno scorso)

Beh! Facile

Si esalta il mercato dello scorso anno per "il senno del poi"

Si affonda quello di questa'anno per il "moriremo tutti"

Ma accade ogni anno questa cosa.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva