Oggi mi prende a depressione, c'ho problemi personali. In questo momento la vedo nera, così:
- Vice-terzino destro tutto da vedere e che fino all'anno scorso faceva la B spagnola, la prospettiva è che se va male e a Basta viene un raffreddore c'è Konko (se non è infortunato pure lui);
- Fascia sinistra fragile, Radu tende a infortunarsi spesso e Braafheid è logoro fisicamente, come si è gia visto: se uno dei due si infortuna, cosa più che possibile, si rischia di giocare tre competizioni con un solo terzino, per di più tendente anch'esso agli infortuni. Io tutti e due insieme non li avrei tenuti, serviva un trattore fisicamente affidabile che macina kilometri senza battere ciglio.
- Morrison che indipendentemente dall'infortunio va comunque testato ad alti livelli, al netto dell'entusiasmo generato. E' da folli inserirlo nelle rotazioni, non dico da parte dei tifosi ma da parte della Società che lo dovrebbe considerare come un jolly;
- MS e Krishna che se veramente sono i due rinforzi vanno giustamente aspettati, per cui serviranno poco nel breve periodo, il calcio è spietato e affidarsi massicciamente ai giovani non è il massimo.
- zero acquisti "sicuri", non dico da 15 milioni l'uno ma neanche gente come Basta e Parolo, che sapevi avrebbero avuto un'ottima resa.
- Punta: sempre per il discorso delle tre competizioni, se uno si fa male, anche solo per una partita, te la giochi con Perea come riserva o Keita che, parliamoci chiaramente, come centravanti ha fallito.
Qui devono andare bene troppe cose, ci sono troppe incognite. Tocca che i nostri si mantengano sani il più possibile, e già il destino ci ha dato un bell'avvertimento. Ho la sensazione che Lotito e Tare si siano lasciati travolgere dall'ottimismo dopo le scommesse vinte la stagione scorsa. Scommesse che comunque vanno contestualizzate visto che l'unica probabilmente fu quella relativa a Gentiletti, forse anche Djordjevic, gli altri erano gente testata e non ragazzetti come MS e Kishna. Certo, se non ci sono i soldi si fa per forza così, ma allora il salto di qualità più di così non lo fai mai.