Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Va beh ma fare l'interpretazione col senno di  poi sono bravi tutti. Dopo quella dichiarazione ci siamo messi a discutere se per il modulo di Pioli era meglio Van Persie o Hernández. Nessuno diceva le cose che si dicono ora.
Va bene tutto, forza Lazio e vinceremo col metodo Lotito.
Però Lotito ci ha fregato.
(E io ci sono cascato di nuovo, mannaggia a me ... )

Non sei l'unico, anch'io avevo la convinzione che le cose sarebbero andate diversamente.
Non riuscivo a decidere se per noi sarebbe stato meglio l'olandese o il messicano  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Citazione di: Norberto il 20 Lug 2015, 16:33
La Lazio ha fatto benissimo l'anno passato.
Ora serve la conferma, altrimenti l'annata rientrerà più nel caso che nella progettualità. Oltre al fatto che avevamo la fortuna-sfortuna di non avere le coppe, diversamente dai nostri avversari.

Il discorso delle cifre juventine è un po' parziale, visto gli ingaggi che scuciono.
Chiaro sulla Juve concordo "distante anni luce" intendevo proprio questo.
Ma in PICCOLO siamo la squadra che più si avvicina come strategia IMHO.

Property

Visitatore
Va beh ma fare l'interpretazione col senno di  poi sono bravi tutti. Dopo quella dichiarazione ci siamo messi a discutere se per il modulo di Pioli era meglio Van Persie o Hernández. Nessuno diceva le cose che si dicono ora.
Va bene tutto, forza Lazio e vinceremo col metodo Lotito.
Però Lotito ci ha fregato.
(E io ci sono cascato di nuovo, mannaggia a me ... )
mi sembra abbastanza palese. Basta leggere il topic un mese fa.
Si parlava del trio chicarito tremolinas xhaxa cui aggiungere 2/3 bei prospetti e qualche scommessa a basso costo.
Ora le prospettive sono cambiate, così d'un tratto come un sogno svanito di mezza estate.
Ad un certo punto mi giro e scopro che la cosa figa è averci la strategia chiara e trasparente.
E per di più che esistono modi alternativi per primeggiare, mai percorsi prima.
Insomma, a me pare che voyager che fa un baffo certe volte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
è tornato a parlare.. certo, se c'ha dubbi tra noi e la fiore.......

"Mi trovo davanti a un grande, forse il più importante, passo della mia carriera. Devo decidere bene valutando tutto dalla a alla z, come si dice dalle nostre parti. Le due offerte sono interessanti ed entrambi i club sono grandi, l'unico dubbio è quale dei due sarà migliore per il mio sviluppo e la mia crescita. Quindi, visto che ne ho l'opportunità, guardo con attenzione tutti gli elementi.

Ovviamente sono conscio che non avrò l'ultima parola visto che ad essere realisti il Genk è ultimo che decide. Parliamo del risarcimento tra i club, si parla di milioni di euro... Se ho chiesto opinioni ad amici o parenti? La decisione deve essere solo mia. Entro mercoledì sarà tutto più chiaro. Se i due club sono Fiorentina e Lazio? Lo confermano le offerte presentate, c'è da aspettare solo un giorno. I contratti che mi sono stati offerti sono quinquennali. Un milione di euro a stagione? Delle cifre se ne parlerà al momento giusto".

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Come si dice dalle mie parti, dal pi greco alla psi

Warp

*
Lazionetter
* 12.950
Citazione di: Alexxio il 20 Lug 2015, 16:52

ma questo chi si pensa di essere? Maradona? Ma ci rendiamo conto che stiamo qui a trepidare per un ragazzetto di 20 anni che avra giocato 20 partite in Belgio?
ma come stamo ridotti?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dai regà queste dichiarazioni fanno troppo ride
Macchitesencula

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
su fb ho letto che kishna non sarebbe presente alla presentazione della squadra dell ajax e che starebbe già a roma per firmare il contratto con la lazio.

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Tanto se viene "tifavo la Lazio da bambino, il mio idolo era Stankovic"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
ma questo chi si pensa di essere? Maradona? Ma ci rendiamo conto che stiamo qui a trepidare per un ragazzetto di 20 anni che avra giocato 20 partite in Belgio?
ma come stamo ridotti?
Se anche la Fiorentina arrivata quinta e in semifinale di EL è così interessata aumenta il mio favore rispetto a questo giocatore.
Non lo cercano squadrette come qualcuno diceva, evidentemente è un giocatore che quelli che fanno questo lavoro hanno visionato con attenzione (e la Fiore in quella zona pesca spesso bene).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Per me tutto ruota intorno ad una premessa:

Il terzo posto dello scorso anno è frutto di una serie fortunata di coincidenze oppure la rosa della Lazio vale effettivamente il terzo posto (quasi il secondo)?

Personalmente, credo che la rosa della Lazio valga più o meno come l'avevamo pesata noi ad inizio campionato, ossia valga un 5-7 posto.
Il risultato dello scorso anno dipende da un serie di fattori interni ed esterni (crisi delle milanesi, rendimento eccezionale di quasi tutta la rosa, esplosione di FA7, vena reaizzativa eccezionale del centrocampo, feeling creatosi tra gruppo, tecnico e tifosi) molti dei quali potrebbero non ripetersi. Per restare a livello di secondo-terzo posto la rosa andava irrobustita con almeno 3 titolari di primo livello (difensore, centrocampista ed attaccante) ed altri 4 rincalzi di buon livello (terzino sinistro, difensore, centrocampista, ala).

Pensare di dover affrontare oltre 50 partite con la coppia d'attacco Klose-Djiordjevic e con la sola riserva del Poro Perea a me personalmente mette i brividi, così come mette i brividi il pensiero che, nel caso in cui venisse un raffreddore a Biglia, dovrei affidare il centrocampo a qualche ragazzino (Cataldi?Morrison?) oppure adattarvi Parolo.
A me personalmente mette i brividi il pensiero che il sostituto di Parolo sia Onazi, che venga sostituto (forse) Mauri con un ventenne olandese di belle speranze che però nella sua carriera ha finora giocato una trentina di partite in un campionato non propriamente difficile.
Mette i brividi pensare a Patric e Konko come riserva di Basta, a Bracoso come riserva del fragile Radu.

Siamo poi certi che FA7 sia quello delle 10 partite monstre e non quello della prima parte di stagione?

Insomma, una squadra ambiziosa andava completata con una campagna acquisti piena di certezze e non con una campagna acquisti come quella fin qui abbozzata, piena di punti interrogativi e di auspici.

Come l'anno scorso a luglio ero molto fiducioso sulla stagione che stava per iniziare ed avevo apprezzato tantissimo la campagna acquisti (fui uno dei pochi a credere nella Lazio abbonandomi subito e fregandomene della contestazione), quest'anno ho purtroppo la triste sensazione che, sulla falsariga nei 12 anni altalenanti di gestione Lotito, quello che sta per partire sia un anno down.

Spero di sbagliarmi e spero soprattutto che le prime sveglie agostane scuotano dal torpore società e squadra e facciano aprire gli occhi a chi di dovere sul vero valore intrinseco ed estrinseco di questa squadra.

Qui servono giocatori fatti e non ragazzetti di belle speranze, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Se i due club sono Fiorentina e Lazio? Lo confermano le offerte presentate, c'è da aspettare solo un giorno. I contratti che mi sono stati offerti sono quinquennali. Un milione di euro a stagione? Delle cifre se ne parlerà al momento giusto".
Io non andrei mai a Firenze, una città in cui non esiste almeno un Frittù.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Parole che confermano la grande maturità di questo ragazzo che, giustamente, si trova davanti ad una scelta che potrebbe influenzare tutta la sua carriera e il suo sogno di giocare, in un futuro prossimo, al Real.

Lazio o Fiore?

sceglierà chi lo farà giocare titolare. e noi non mi sembra possiamo garantire cio'.

non credo possiamo fare di piu'. basta, eventualmente, avere un piano B ben chiaro e soprattutto la sicurezza di non doverne prendere 2 (vero Biglia?).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.625
Ma veramente sto Minkiovic sta a fa er prezioso?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
ma come stamo ridotti?

Infatti sto SmS - se le dichiarazioni sono vere ed è vero il tono che se ne vince - me pare un po' presuntuoso. Speriamo che lo sia il giusto anche in campo.
Sapete: Cataldi, Onazi, Sms, Felipe, Kishna, insomma tutti sti pischelli... sì... ma le partite si vincono anche con la presenza, la parola giusta all'arbitro, il pallone da sotterrare, l'entrata dura ma furba all'avversario, la malizia.
A noi mancano specie a centrocampo. Ed è una lacuna tanto pesante quanto una lacuna tecnica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.730
è tornato a parlare.. certo, se c'ha dubbi tra noi e la fiore.......

"Mi trovo davanti a un grande, forse il più importante, passo della mia carriera. Devo decidere bene valutando tutto dalla a alla z, come si dice dalle nostre parti. Le due offerte sono interessanti ed entrambi i club sono grandi, l'unico dubbio è quale dei due sarà migliore per il mio sviluppo e la mia crescita. Quindi, visto che ne ho l'opportunità, guardo con attenzione tutti gli elementi.

Ovviamente sono conscio che non avrò l'ultima parola visto che ad essere realisti il Genk è ultimo che decide. Parliamo del risarcimento tra i club, si parla di milioni di euro... Se ho chiesto opinioni ad amici o parenti? La decisione deve essere solo mia. Entro mercoledì sarà tutto più chiaro. Se i due club sono Fiorentina e Lazio? Lo confermano le offerte presentate, c'è da aspettare solo un giorno. I contratti che mi sono stati offerti sono quinquennali. Un milione di euro a stagione? Delle cifre se ne parlerà al momento giusto".
che mercoledi sia l'ultimo giorno di sta telenovela però.

Discussione precedente - Discussione successiva