La Lazio che verrà

Aperto da Adler Nest, 20 Lug 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 21 Lug 2015, 14:04
sai che a te si vuole bene per come sei, non ti rispondo mai sul serio da un pò, da quel pò li.
ma almeno sulla frase in grassetto glissa no? proprio te?
pronto a difendere (da presunti attacchi di brutti netter) la cosa che dici di amare e poi da quella cosa però tieni lontano le cose più care? (cit.). lassà perde robylè su.
in amicizia eh :)

mica c'ho capito niente di quello che hai scritto...   :s     :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Lug 2015, 14:02

Per me non c'è dubbio che l'anno scorso la svolta siano stati proprio questi giocatori, ma evidentemente la società crede che adesso, dopo aver ormai costruito e consolidato questa ossatura di giocatori esperti, si possa procedere a puntellare la rosa con giovani dal gran potenziale.
Noi crediamo che la società debba fare un mercato come quello dello scorso anno, loro credono di dover fare un calciomercato successivo a quello dello scorso anno. Non so se mi spiego.  E non so neanche dirti chi ha ragione, se non a posteriori tra qualche mese.

La prima squadra ad oggi è composta da Marchetti, Radu, De Vrij, Gentiletti, Basta, Parolo, Biglia, Cataldi, Felipe, Klose, Candreva. 8/11 sono intorno ai 30 anni. E degli altri tre solo Cataldi è inesperto, e neanche titolarissimo.
Gli altri nuovi giovani se diventeranno titolari vorrà dire che avranno tolto il posto a qualcuno di esperto, quindi non vedo in che modo ci si possa andare a perdere, se non ipotizzando che Pioli ci capisca poco. E ad oggi le sue credenziali sono ottime.

Prendere poi l'esempio di Anderson come parametro standard di ambientamento secondo me è sbagliato.
Anderson ci ha messo un anno ad ambientarsi perché, oltre ad avere un carattere particolare, arrivò in un periodo del cacchio, con un allenatore in rotta con la società e sostituito da un allenatore che non lo vedeva.
Tant'è che anche Biglia, 28 enne e con esperienza internazionale, ci mise quasi un anno ad ambientarsi in quella Lazio.

Consideriamo anche che per un Felipe che ci mette un anno, esistono anche i De Vrij che a capire il campionato ci mettono una partita.
Noi possiamo solo sperare che Tare sia andato a prendere giocatori che si ambienteranno come De Vrij e non come Felipe.
Poi pure io da profano avrei voluto il Chicharito e gente già rodata internazionalmente, ma anche dare per scontato che Tare stia sbagliando è, ad oggi, ingiustificato.
Altrimenti c'ha ragione IB e il concetto che sta passando è quello che l'anno scorso si sia andati bene per via di un'irripetibile congiunzione di situazioni propizie e non per via di un'ottima programmazione.
Che poi magari era vero che la programmazione non era ottima manco pe niente, ma secondo me non lo si può ancora dire oggi, 21 luglio.

Insomma, me fido de tare. A 'sto giro secondo me un'estate di carta bianca se l'era guadagnata.
Poi a fine settembre faremo i primi conti.

Su sto topic non c'ho più bisogno di intervenire.
Hai scritto tutto.
;))

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
La Bellucci è mia parente :P
tiè :P

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716

Per me non c'è dubbio che l'anno scorso la svolta siano stati proprio questi giocatori, ma evidentemente la società crede che adesso, dopo aver ormai costruito e consolidato questa ossatura di giocatori esperti, si possa procedere a puntellare la rosa con giovani dal gran potenziale.
Noi crediamo che la società debba fare un mercato come quello dello scorso anno, loro credono di dover fare un calciomercato successivo a quello dello scorso anno. Non so se mi spiego.  E non so neanche dirti chi ha ragione, se non a posteriori tra qualche mese.

La prima squadra ad oggi è composta da Marchetti, Radu, De Vrij, Gentiletti, Basta, Parolo, Biglia, Cataldi, Felipe, Klose, Candreva. 8/11 sono intorno ai 30 anni. E degli altri tre solo Cataldi è inesperto, e neanche titolarissimo.
Gli altri nuovi giovani se diventeranno titolari vorrà dire che avranno tolto il posto a qualcuno di esperto, quindi non vedo in che modo ci si possa andare a perdere, se non ipotizzando che Pioli ci capisca poco. E ad oggi le sue credenziali sono ottime.

Prendere poi l'esempio di Anderson come parametro standard di ambientamento secondo me è sbagliato.
Anderson ci ha messo un anno ad ambientarsi perché, oltre ad avere un carattere particolare, arrivò in un periodo del cacchio, con un allenatore in rotta con la società e sostituito da un allenatore che non lo vedeva.
Tant'è che anche Biglia, 28 enne e con esperienza internazionale, ci mise quasi un anno ad ambientarsi in quella Lazio.

Consideriamo anche che per un Felipe che ci mette un anno, esistono anche i De Vrij che a capire il campionato ci mettono una partita.
Noi possiamo solo sperare che Tare sia andato a prendere giocatori che si ambienteranno come De Vrij e non come Felipe.
Poi pure io da profano avrei voluto il Chicharito e gente già rodata internazionalmente, ma anche dare per scontato che Tare stia sbagliando è, ad oggi, ingiustificato.
Altrimenti c'ha ragione IB e il concetto che sta passando è quello che l'anno scorso si sia andati bene per via di un'irripetibile congiunzione di situazioni propizie e non per via di un'ottima programmazione.
Che poi magari era vero che la programmazione non era ottima manco pe niente, ma secondo me non lo si può ancora dire oggi, 21 luglio.

Insomma, me fido de tare. A 'sto giro secondo me un'estate di carta bianca se l'era guadagnata.

Tutto giusto. Io pero', anche dando la strategia di Tare per giusta, un giocatore di spessore internazionale lo sarei andato a prendere. Uno, non 3 o 4 come chiedono alcuni, ma uno si. Dzsudzsák, per dire, sarebbe stato ottimo. Un' iniezione di esperienza, qualita' ed entusiasmo non avrebbero fatto male insomma.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
No perché il progetto dovrebbe essere di crescita, a sentire i giocatori dicono che l'obiettivo rimane rientrare in Europa(quindi arrivare tra le prime 6), mica puntare al secondo posto.
Non basta certo prendere un'accozzaglia di giovani qua e là per dire che c'è "er progetto".

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2015, 16:05
Pvt

tranquillo Tarà ho preso poco da lei....
diciamo...il colore dei capelli  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Chissà cosa ne pensa Mister Pioli

Lacan

*
Lazionetter
* 383
La Lazio che verrà, ad oggi, è incompleta e Tarata sull'Europa League... Impensabile pensare di fare le competizioni dello scorso anno più la Champions con soli rinforzi ventenni, seppur di grande prospettiva...
Parlare di Lazio titolare lo trovo un pò assurdo quando si è chiamati a confrontarsi costantemente con tre partite in sette giorni... Servono tanti tanti titolari che non mi pare siano i 22 richiesti da Pioli...
Mi lascia poi un sgomento la scelta di rinnovare Braafheid in un ruolo che è un pò scoperto da anni... mi è sembrata una scelta votata alla mediocrità...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Fino a gennaio 2016 le competizioni sono due. Penso che questo sia stato considerato in ottica mercato...

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Citazione di: pantarei il 21 Lug 2015, 13:55
la lazio deve accrescere i ricavi, non esiste altra strada. x farlo deve passare attraverso le plusvalenze e i reinvestimenti. adesso la sinergia con raiola portera' a smuovere qualcosa, l'olandese che arriva se esplode verra' rivenduto da raiola, cosi' come anderson per il quale ha preso la procura. se si conferma a fine anno raiola lo porta in qualche big a 50/60. lo so', e' doloroso pensarlo ma non possiamo farne a meno, poi i soldi pero' vanno messi in mano a tare. questo processo potrebbe farci svoltare e farci uscire da questa condizione anacronistica e ultraconservatrice dove se non vendi non compri. avremmo dovuto farlo prima, un borussia dortmund se vuoi un loro calciatore ti fissa il prezzo, paghi e te lo porti via, questo e' il modello da seguire.
a mio modo di vedere biglia andava venduto, ti porta oggi 25 milioni di plusvalenza, ci prendevi clasie e geis insieme, prospetti rivendibilissimi e potenzialmente forti.
il prx anno biglia potrebbe valere meno della meta'. se arrivano offerte x i 30enni vanno valutate.
se non seguiremo questa strada avremo sempre una manciata di fagioli x fare mercato, come questo anno.

Assolutamente d'accordo. Senza sceicco e' l'unica via percorribile . A malincuore magari ma indispensabile .

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Citazione di: maumarta il 21 Lug 2015, 08:46
Mi ripeto.
E' tutto molto bello ed intrigante... però.
Se ogni anno costruisci la Lazio che verrà... sta Lazio quanno arriva?
Tutti i prospetti importanti che si stanno coltivando quando saranno giocatori fatti e magari anche dei Top Player lo saranno qui o da un'altra parte?
A pensare sempre al futuro si perde di vista il presente.
Come ho già detto in altro topic se a 12 anni ho avuto come fidanzatina la Bellucci non c'è un granchè di cui vantarsi perchè delle tette e curve annesse della Bellucci non ho mai usufruito... e magari a 12 anni era pure un mezzo ranocchietto.
Il terzo posto non è arrivare? Abbiamo una rosa con almeno 16 giocatori nazionali e già affermati, altro che prospetti...
Sulla Bellucci che dire, a 12 anni ti fidanzi con una coetanea e sogni, non guardi di certo le curve della dodicenne, "amore", primo amore... non hai sognato la passata stagione? La Lazio non è il primo Amore?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
a me pare, invece, che la Lazio abbia le idee piuttosto chiare.

Si è assicurata, ancor prima dell'apertura ufficiale del mercato, 3 giocatori che riteneva idonei a migliorare la rosa, giunti all'apertura del mercato si è preoccupata di sfoltire abbondantemente la rosa, cedendo o rescindendo, cosa che le abbiamo sempre chiesto di fare, questo porta ad un notevole alleggerimento del monte ingaggi, magari consentirà di poter offrire ingaggi più elevati ai giocatori che ritengono indispensabili in questo organico.

Poi bisognerebbe, secondo me, cercare di capire che solo pochissime squadre al mondo possono permettersi di competere in tutte le competizioni, i nomi li conoscete e purtroppo la Lazio non rientra tra queste squadre.

La nostra rosa attuale ci consentirà, però, di puntare decisamente almeno su uno dei 3 obiettivi, che non significa vincere, ma lottare concretamente per cercare di centrarlo.

Forza Lazio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

perfetto. è proprio quello che penso io. ma ci aggiungo un concetto: quella che tutti spacciano per mediocrità è proprio invece l'ambizione di chi investe oggi per il futuro. si usa sempre a sproposito sta parola "investimento". Comprare FA è un investimento, comprare Diamanti no.

se vuoi puntare a vincere lo scudetto, non puoi giocare con le armi della Juventus, devi sparigliare.
sta cosa del giocatore "pronto" non si può sentire, e soprattutto ogni calciomercato è quello in cui, più di ogni altro, serve il giocatore pronto. ma che vuol dire?

due anni fa tutti i sostenitori del giocatore pronto preferivano un Diamanti a FA. Perfetto. Immaginatevi la sliding door, compriamo Diamanti, magari arriviamo in Europa, anzi sicuramente ci arriviamo perché non dobbiamo aspettarlo come felipetto. e poi? che ce famo? nell'immediato siamo più forti, già rispetto all'anno scorso saremmo stati più deboli.
quest'anno saremmo stati molto più deboli, con un esubero da piazzare e senza FA, e senza CL sicuramente.

insomma, i fatti dimostrano che chi insisteva per un Diamanti si aspetta uno scenario del "poco ma subito" molto più mediocre delle aspettative di Tare, che magari sbaglierà ma preferisce puntare su Morrison perché se ti ingrana hai vinto lo scudetto, piuttosto che su un Dzudzsak che magari ti fa passare anche il preliminare (MU permettendo) ma poi ti fermi lì.

poi tutti sono legittimati a farsi piacere o meno questa strategia, a me piace molto, a Jardinero piace il nome, chiunque sia basta che già lo conosce, però non parlate di mediocrità, etc etc. razionalmente è l'unica strategia davvero ambiziosa che con queste risorse economiche si può percorrere.

PS i tagli agli stipendi credo servano proprio ad alzare gli ingaggi dei BIG per trattenerli

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Io quest'anno visti i giovani giocatori ed i possibili crack, la Lazio la colloco o tra le prime 3 o dopo il settimo/ottavo posto, non ci sono mezze misure. O tutto o niente.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 22 Lug 2015, 09:34
Io quest'anno visti i giovani giocatori ed i possibili crack, la Lazio la colloco o tra le prime 3 o dopo il settimo/ottavo posto, non ci sono mezze misure. O tutto o niente.

se arriviamo settimi od ottavi sarà perchè avremo fatto una buonissima E.L.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Io non so dove la vedete la programmazione. L'anno scorso avevano scelto Allegri poi Donadoni poi hanno preso Pioli perché guadagnava meno. Avevano scelto Astori e si sono trovati De Vrj a furor di popolo
A me pare che la societá faccia quel che può con i mezzi che ha. Come sempre in questi casi a volte va bene a volte va male. Possono uscire annate eccezionali o disastrose con la stessa probabilitá.
Non c'é nulla di male, in questo, e in alcune cose la societá é stata anche davvero brava.
Peró la programmazione é un 'altra cosa e non appartiene a questa societá che ha altre qualitá.
Tra l'altro io non condivido questo mito della programmazione. Nel calcio ci sono cosí tante variabili che per me ha piú probabilitá di vincere uno come Lotito che uno che programma tutto a tavolino.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: daniela il 21 Lug 2015, 15:33
OT
La Bellucci è mia parente :P
tiè :P

Interessante... e com'era a 12 anni?

Era già una top(a) player?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: purple zack il 22 Lug 2015, 09:30
perfetto. è proprio quello che penso io. ma ci aggiungo un concetto: quella che tutti spacciano per mediocrità è proprio invece l'ambizione di chi investe oggi per il futuro. si usa sempre a sproposito sta parola "investimento". Comprare FA è un investimento, comprare Diamanti no.

se vuoi puntare a vincere lo scudetto, non puoi giocare con le armi della Juventus, devi sparigliare.
sta cosa del giocatore "pronto" non si può sentire, e soprattutto ogni calciomercato è quello in cui, più di ogni altro, serve il giocatore pronto. ma che vuol dire?

due anni fa tutti i sostenitori del giocatore pronto preferivano un Diamanti a FA. Perfetto. Immaginatevi la sliding door, compriamo Diamanti, magari arriviamo in Europa, anzi sicuramente ci arriviamo perché non dobbiamo aspettarlo come felipetto. e poi? che ce famo? nell'immediato siamo più forti, già rispetto all'anno scorso saremmo stati più deboli.
quest'anno saremmo stati molto più deboli, con un esubero da piazzare e senza FA, e senza CL sicuramente.

insomma, i fatti dimostrano che chi insisteva per un Diamanti si aspetta uno scenario del "poco ma subito" molto più mediocre delle aspettative di Tare, che magari sbaglierà ma preferisce puntare su Morrison perché se ti ingrana hai vinto lo scudetto, piuttosto che su un Dzudzsak che magari ti fa passare anche il preliminare (MU permettendo) ma poi ti fermi lì.

poi tutti sono legittimati a farsi piacere o meno questa strategia, a me piace molto, a Jardinero piace il nome, chiunque sia basta che già lo conosce, però non parlate di mediocrità, etc etc. razionalmente è l'unica strategia davvero ambiziosa che con queste risorse economiche si può percorrere.

PS i tagli agli stipendi credo servano proprio ad alzare gli ingaggi dei BIG per trattenerli
no eh?
8, 18 e 25 agosto, ti dicono niente queste date?
pure prendessimo domattina sto SMS, siamo sicuri sia pronto? biglia, che per me è domineiddio, c'ha messo mesi a carburare.
8, 18 e 25 agosto, te giochi mezza stagione ed un terzo del bilancio, e stiamo al 22 luglio a contà gli spicci del dindarolo per un olandese di 20 anni da una parte e a pende dalle labbra di un regazzetto  dall'altra, che ci vede come una scialuppa per arrivare in altri lidi (ecco perchè imho sceglierà la fallentia e meno male dico io).
soriano e borini all'inizio del ritiro (non guardare i nomi, ma il tipo di giocatore), poi passato il preliminare carta bianca a tare, era tanto difficile vero?

Discussione precedente - Discussione successiva