Calcio: Lazio; è battaglia con Fiorentina per Milinkovic
La sfida tra Lazio e Fiorentina è iniziata ben prima dell'avvio del campionato. Tra le due squadre, infatti, è battaglia per assicurarsi dal Genk, Sergej Milinkovic-Savic. Tra le due offerte ricevute, il club belga gradirebbe di più quella dei viola (6 milioni di euro più il 50% da una futura cessione), ma gli agenti del 20enne centrocampista serbo hanno dato la loro parola al ds Igli Tare che li ha corteggiati per primo. Ecco quindi la fase di stallo che potrebbe risolversi nelle prossime ore: in Belgio sarebbe volato, infatti, sia un dirigente del club dei Della Valle sia i procuratori del ragazzo che comunicheranno al Genk la propria scelta.
La Lazio, non volendo partecipare a un'asta al rialzo, resta alla finestra e aspetta la decisione fino a domani. Poi si concentrerà semmai su altri obiettivi. Il primo acquisto del mercato estivo (senza considerare gli ingaggi di Hoedt, Morrison e Patric) dovrebbe essere quindi quello del centrocampista offensivo dell'Ajax, Ricardo Kishna. Salvo sorprese, nelle prossime ore, il 20enne assistito da Mino Raiola si legherà ai biancocelesti per le prossime quattro stagioni (a un milione e 200mila euro l'anno).
Nel frattempo a Formello si scelgono i numeri di maglia, con Felipe Anderson che ha fatto sua la '10' lasciata libera dal connazionale Ederson, tornato in Brasile per giocare con il Flamengo. Non sarà più FA7 ma diventa FA10, come il nome di un jet bimotore. L'auspicio dei tifosi è che possa volare sulla fascia ancor più della passata stagione. Il '7', invece, va all'inglese Morrison che libera il 'suo' 4 tenuto soltanto per le amichevoli all'ex Barcellona B, Patric.