Citazione di: cielobiancoblu il 22 Lug 2015, 15:01
sono d'accordo con te ma è innegabile che dopo il finale trionfale della scorsa stagione e sull'onda dell'entusiasmo che si era ricreato (1 solo lotito pdm a partita e pure basso !!!) con due partite vip ad agosto DOVEVI fare in modo che almeno arrivasse in pompa magna 1 (dico 1) giocatore che unito ai tre giovanotti continuasse ad incendiare tutto l'entusiasmo ricostruito. Oh dico 1, poi con calma ti cercavi il resto. E se avevi individuato questo nel prospetto serbo da pagare 6/7 m.ni o nell'olandese da pagare 3 m.ni subito senza tergiversare, lo dovevi fare. Cioè se li hai pure condivisi con Pioli ma che ce voleva. Secondo me te rientravano la metà in abbonamenti immediati ....ora semo al palo con una depressione esagerata (ripeto sono d'accordo con te).
Ecco, questa è l'ipotesi che speravo io inizialmente.
Probabilmente senza il rinnovo di Klose sarebbe andata così.
Immobile in prestito a 2 mln, lo stipendio coperto da quello uscente di Klose e un entusiasmo sicuramente maggiore.
Si è fatta un'altra scelta, a me non piace ma ci può stare perché Klose è Klose.
il discorso di cosmo lo comprendo da tifoso. Pure io il salto di qualità che ci riporta stabilmente tra le prime quattro lo sogno una notte si e l'altra pure.
Al momento mi sembra altamente improbabile. E infatti io tifo le italiane (eccetto una) in ogni competizione europea. Pure quelle che odio (sempre tranne una).
Perché io penso che sto benedetto salto di qualità dipenda più da questi aspetti esogeni che da quanto possano fare Lotito o Tare.
Property, immagina di essere una catena di ristorazione.
Per quanto tu possa far bene puoi competere con la forza (e soprattutto la forza di reazione) di McDonald, BurgerKing e Spizzico? NO.
Perché se anche fai benissimo per due anni di fila e loro malissimo, proprio sulla base di questo le concorrenti useranno tutta la loro forza per recuperare il terreno che gli spetta, le quote di mercato che gli spettano. Non per diritto divino, ma per forza economica.
Quindi a questo punto al posto che competere sullo stesso segmento, provi a definirne uno a te congeniale.
Ripeto, di sicuro non è un discorso da tifoso. Ma Lotito non fa il tifoso, fa il manager.
Quindi per non farmi il sangue amaro io scelgo semplicemente di fare il "tifoso da stadio".
Perchè sugli aspetti esterni a quello splendido rettangolo verde i ragionamenti da tifoso ormai valgono meno della carta straccia.