Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: ProLazioMea il 22 Lug 2015, 15:01

oddio santo, ho cercato immagini su sto gamakov.....ci sono campi nei filmati e squadre degni dei tornei amatoriali della bassa sabina......ma pure volendo, come fai a far arrivare un ragazzo abituato a quei palcoscenici all'olimpico pretendendo che ti dia una mano da subito? ma che si credono questi che siamo il palermo che si prende chochev e lo fa crescere? ma l'hanno capito che stanno a roma, alla Lazio?
Abbiamo preso Gamakov? Lo stiamo trattando?

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.271

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: irisheagle il 22 Lug 2015, 15:07
Questa e' una cazzata a prescindere. Il Tifoso della Lazio non Deve ma Vuole andare a vedere la Lazio la domenica.
Non è che se si abbonano ci fanno un piacere,non è un dovere l'abbonamento, e' un privilegio.
Io pagherei il doppio per poter andare allo stadio ogni domenica.
E io sono uno di quelli che sto mercato lo reputa ridicolo a dir poco.

La Nord, anche quando non si è abbonata, è sempre stata presente allo stadio.
Il non abbonarsi è l'unica arma che il tifoso deluso ha per far sentire la propria voce.
Poi che la squadra va sostenuta (e verrà sostenuta!) è un altro discorso..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sliver il 22 Lug 2015, 14:10
Ripeto: ottime le cessioni (tanti soldi risparmiati), benissimo tenere i gioielli, ma servono almeno tre acquisti medio-alti (anche giovani, anche promettenti) per giocarcela davvero, subito però. Sennò che ci siamo dannati a fare?

Hoedt e Morrison lo sono,per me. Kishna pure.
SMS non ho avuto modo di vederlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cielobiancoblu il 22 Lug 2015, 15:01
sono d'accordo con te ma è innegabile che dopo il finale trionfale della scorsa stagione e sull'onda dell'entusiasmo che si era ricreato (1 solo lotito pdm a partita e pure basso !!!) con due partite vip ad agosto DOVEVI fare in modo che almeno arrivasse in pompa magna 1 (dico 1) giocatore che unito ai tre giovanotti continuasse ad incendiare tutto l'entusiasmo ricostruito. Oh dico 1, poi con calma ti cercavi il resto. E se avevi individuato questo nel prospetto serbo da pagare 6/7 m.ni o nell'olandese da pagare 3 m.ni subito senza tergiversare, lo dovevi fare. Cioè se li hai pure condivisi con Pioli ma che ce voleva. Secondo me te rientravano la metà in abbonamenti immediati ....ora semo al palo con una depressione esagerata (ripeto sono d'accordo con te).

Ecco, questa è l'ipotesi che speravo io inizialmente.
Probabilmente senza il rinnovo di Klose sarebbe andata così.
Immobile in prestito a 2 mln, lo stipendio coperto da quello uscente di Klose e un entusiasmo sicuramente maggiore.
Si è fatta un'altra scelta, a me non piace ma ci può stare perché Klose è Klose.

il discorso di cosmo lo comprendo da tifoso. Pure io il salto di qualità che ci riporta stabilmente tra le prime quattro lo sogno una notte si e l'altra pure.
Al momento mi sembra altamente improbabile. E infatti io tifo le italiane (eccetto una) in ogni competizione europea. Pure quelle che odio (sempre tranne una).
Perché io penso che sto benedetto salto di qualità dipenda più da questi aspetti esogeni che da quanto possano fare Lotito o Tare.

Property, immagina di essere una catena di ristorazione.
Per quanto tu possa far bene puoi competere con la forza (e soprattutto la forza di reazione) di McDonald, BurgerKing e Spizzico? NO.
Perché se anche fai benissimo per due anni di fila e loro malissimo, proprio sulla base di questo le concorrenti useranno tutta la loro forza per recuperare il terreno che gli spetta, le quote di mercato che gli spettano. Non per diritto divino, ma per forza economica.
Quindi a questo punto al posto che competere sullo stesso segmento, provi a definirne uno a te congeniale.
Ripeto, di sicuro non è un discorso da tifoso. Ma Lotito non fa il tifoso, fa il manager.

Quindi per non farmi il sangue amaro io scelgo semplicemente di fare il "tifoso da stadio".
Perchè sugli aspetti esterni a quello splendido rettangolo verde i ragionamenti da tifoso ormai valgono meno della carta straccia.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Scusatemi, sto al mare. iPhone mezzo carico, ho letto su LLSN che lo slavo avrebbe scelto la Lazio. Quando arriva? E l'olandese annunciato 5 gg fa e' arrivato?? Pare che Lotito sta spalmando gli euro. Attendo vostre notizie. Grazie

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ledesma, Ciani, sculli, Mauri, cavanda,pereirinha, ederson, novaretti

Ingaggi risparmiati: 7,1 netti (13 milioni lordi circa) + quasi altri 3 milioni dalla cessione di Cavanda.

Senza contare che "dovrebbero" entrare pure 6 milioni dalla causa di zarate.

Inviato dal mio Nexus 6

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Ecco lo sapevo io che per prendere RVP poi ci saremmo dovuti accontentare di gente sconosciuta come SMS e Kishna e Gamakov.

Abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, RVP non lo dovevamo prendere poi con quell'ingaggio....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Ulissechina il 22 Lug 2015, 15:14
Scusatemi, sto al mare. iPhone mezzo carico, ho letto su LLSN che lo slavo avrebbe scelto la Lazio. Quando arriva? E l'olandese annunciato 5 gg fa e' arrivato?? Pare che Lotito sta spalmando gli euro. Attendo vostre notizie. Grazie
Non ci sono notizie certe sulle trattaive.
Non è arrivato ancora nessuno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Balde89 il 22 Lug 2015, 15:07
Ma io aspetterei prima di sparare a zero su Patric. Magari ci ritroviamo con uno che mette in panchina Basta e fra 2 mesi Cavanda è un lontano ricordo (cioè poi stiamo parlando di Cavanda  :=))). Sulla questione tecnica è preso per esprimersi.

Possiamo esprimerci sul modus operandi di una società che non riesce a comprare 2 ventenni a Pioli al fronte di 6 cessioni importanti. La squadra è ai minimi termini, e Agosto si avvicina.
sì infatti non voglio certo stroncare l'acquisto di Patric prima di averlo ancora visto giocare una partita, magari si rivelerà una buona alternativa a Basta.

A sinistra però la maggior parte qui dentro era concorde che fosse uno dei ruoli da migliorare, si era parlato di Tremoulinas e Willems ad esempio, invece la società ha deciso di non investire affatto.

Non mi strappo i capelli (e nemmeno le treccine) per la cessione di Cavanda, però era reduce da un buon campionato e poteva giocare pure a sinistra, io lo avrei ceduto una volta trovata una soluzione certamente migliore.

Globalmente non mi sembra la situazione ideale, poi sicuramente sbaglierò...

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Comunque facendo un giro su google si evince che tal Gamakov doveva andare al Palermo l'estate scorsa, a gennaio l'ha trattato la Fiorentina (guarda caso), a marzo c'ha provato la rioma e mo tocca a noi.

Più che Gamakov questa è la sora Camilla....

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889

Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2015, 11:34
Lo sforzo che chiedi tu non si può fare. E il problema è di fondo.
Provo a spiegarlo con razionalità e logica, che cozzano parecchio con il proprio essere tifoso, ma poi pure su questo ci torno.

Per avere una squadra competitiva a quel livello devi avere un monte ingaggi che ti consenta di tesserare determinati giocatori (i Raul Meireles tanto per stare nell'esempio).
Questo monte ingaggi non è alla nostra attuale portata. Già l'anno scorso siamo andati in sofferenza e manco di poco (15 mln).
E' vero, sprecavamo 5-6 mln con giocatori inutili, ma stavamo fuori di parecchio di più.
Un motore portato al 110% per riuscire nel risultato. Tanto che oggi la priorità, al di là dei bei discorsi di calciomercato, è proprio abbassare il monte ingaggi.

Problema: l'unico modo per tollerare un monte ingaggi più alto è aumentare sensibilmente le entrate.
Quindi entrare stabilmente nel "giro CL". Ma Lotito sa che non può entrare stabilmente in questo giro.
Perché a livello di bilancio non hai 2-3 squadre sopra di te, ma ben 5, con soltanto due posti CL a disposizione.
E quindi Inter e Milan un anno o due puoi tenerle sotto, ma poi torneranno a investire e a starti sopra.
E quindi a te torneranno i problemi grossi come una casa.
Perchè a quel punto avrai un monte ingaggi davvero intollerabile (non è tollerabile quello attuale, figurati uno da CL!!!), che non riuscirai a recuperare con un aumento dei diritti tv da 12 mln.
Lotito vuole evitare questo come la peste: metti pure che te dice bene quest'anno e l'anno prossimo e te fai non una, ma addirittura due CL, ti ritrovi comunque l'anno dopo con un monte ingaggi monstre e senza risorse.
Lì partirebbe una pesante involuzione, con tutto quel che ne consegue.
Difficoltà a operare, ambiente impazzito, conti in rosso.
Lotito sa che strutturalmente lui sto salto non lo può garantire.
E questa è un'affermazione assoluta, basata sui freddi numeri economico-finanziari.
Non basta la CL né uno stadio pieno per invertirli. Perchè 5 bilanci sono strutturalmente più pesanti del nostro.
L'errore di un anno di cui tu puoi approfittare ci sta, ma alla lunga il diverso peso economico si sente e si paga.

Ricordi le "sette sorelle"? Sono fallite TUTTE quelle che hanno provato a rubare la scena alle strisciate.
Esattamente per questo motivo. Ti dice bene un anno, due, ma alla lunga la paghi.
Alla lunga la roma la pagherà, stanne certo.

E quindi che si fa?
Quindi si costruisce una società "sostenibile", in grado di rubare posizioni (e magari una volta ogni 25 anni uno scudetto) grazie ad un modello che si basa su un mix diverso.

Da una parte c'è il "Live hard, die young" che ti fa vivere tante emozioni (anche in negativo).
Dall'altra l'opera meticolosa del piccolo investitore che a rischi ridotti si toglie le sue soddisfazioni.

Ora, Lotito è indiscutibilmente sulla seconda ipotesi e non si sposterà MAI da questo punto di vista.
Per cui le cose so due: o preso dallo sconforto accanni la Lazio oppure godi delle soddisfazioni del secondo modello. Rifiutarlo non vuol dire nulla, perchè non decidiamo noi.

A me fa incazzare quando si comprano i Saha perché queste sono palesi dichiarazioni d'errori conclamati.
Non rispondono a nessun modello ma solo all'improvvisazione dell'ultimo minuto. E allora non ci sto.
Ma una cosa è questo, un'altra chiedere ad una sfera di farsi quadrato.

Questa cosa è compatibile con l'essere tifoso?
A primo acchitto ti dico che di sicuro è più difficile rispetto alle gioie effimere che ti regala un Dzeko all'aeroporto al di là del risultato finale. ma allo stesso tempo penso pure che se fosse stato impossibile stavamo tutti a tifare juve o inter e invece così non è.
Alla fine l'unico antidoto al farsi soffocare dalla depressione è concentrarsi sull'unica cosa che alla fine rende questo sport così seguito e avvincente: il campo, i gol, le emozioni dei novanta minuti.

Analisi perfetta, per certi aspetti addirittura illuminante:
Il fatto che se hai 5 squadre con fatturato e bacino d'utenza maggiori del tuo, non puoi sperare di arrivare stabilmente in cl, mette il punto a tanti discorsi (anche interessanti) sul rischio d'impresa. Semplicemente è una scommessa che non può essere vinta.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Lug 2015, 15:08
Abbiamo preso Gamakov? Lo stiamo trattando?

L'hanno sfumato col vino, ma lo mangiamo dopo la doccia fredda fatta per aver sudato a seguito di una brusca frenata.  :beer:

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
lo sapevo che lotito avrebbe agito cosi,adesso che prendere savic è complicato hanno cambiato obiettivo e hanno preso di mira gamakov,che è un altro che non conosco ma potrebbe essere un bel giocatore.
mi sembra la vicenda astori della passata stagione, saltato lui hanno preso in fretta de vrji e infatti gioca con noi ora.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Gamakov mi convince, lo voglio. Anche Milinkovic-Savic però. Poi Chicarito e stop.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

ESCLUSIVO MILINKOVIC-SAVIC: "VOGLIO SOLO LA FIORENTINA".

Parole che non lasciano scampo a interpretazioni o immaginazione quelle cha ha pronunciato ieri sera Milinkovic-Savic, centrocampista del Genk conteso da Lazio e Fiorentina.

Le parole sono state pronunciate dallo stesso calciatore, ieri sera a cena in un famoso ristorante, dopo molti discorsi, avrebbe confidato con insistenza ad alcuni amici di volere solo la fiorentina, senza mezze parole ne incertezze e senza nemmeno un antipastino.

"voglio solo la fiorentina", gli amici sbigottiti da tale dichiarazione hanno ripetutamente chiesto spiegazioni al talento serbo, che però non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni in merito, ha solo aggiunto "voglio solo la fiorentina, una bella fiorentina, una grande fiorentina".

I tifosi viola possono già iniziare a sognare, Milinkovic–Savic sà cosa vuole, una grande fiorentina, anche se poi a fine cena avrebbe  chiesto anche una crema alla catalana e questo fa pensare ad un inserimento del Barcellona.

echecalcio.it

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Cmq, in questo merca ci sono importanti uscite... ora manca Cana, e tutti quelli che mei vari forum erano considerati zavorre sono stati ceduti /svincolati

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: marco87 il 22 Lug 2015, 15:23
lo sapevo che lotito avrebbe agito cosi,adesso che prendere savic è complicato hanno cambiato obiettivo e hanno preso di mira gamakov,che è un altro che non conosco ma potrebbe essere un bel giocatore.
mi sembra la vicenda astori della passata stagione, saltato lui hanno preso in fretta de vrji e infatti gioca con noi ora.

Se dovesse essere speriamo si riveli esattamente coma De Vrij....

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Leggere FatDanny come un netter tra i più ragionevoli è segno del decadimento dei tempi.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva