Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: fish_mark il 24 Lug 2015, 12:00
Il punto non sono le cozze. Abbiamo tutti le nostre cozze nell'armadio (Raoul Bova compreso).

Il punto vero è non cercare sempre le cozze ma provare ogni tanto con traguardi importanti.

il punto è che tare l'ha vista e a lui je pare bona.

tu non l'hai vista ma dici che è na cozza. tu e tutti i sani realisti qua dentro

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Property il 24 Lug 2015, 11:58
difficile dirlo davvero, conta anche capire da quando puoi dire che è migliorata e peggiorata.
Se prendi basta al posto di konko, lo sai dopo 3 minuti che ha firmato il contratto che sei migliorato.
Hoedt ha poca esperienza a certi livelli, difficile capire quando può dare di più da subito di un ciani.
Morrison dovrebbe sostituire un certo mauri, che ti ha portato 10 gol lo scorso anno. Anche qui difficile anche solo se sei migliorato.
In più non dimentichiamo che abbiamo un cavanda in meno che era il vice basta.
E di fatto sei costretto a richiamare dalla pensione konko, essendo al momento patric non stato in grado di reggere i ritmi di lavoro del gruppo.
Ecco questi sono dati oggettivi mi sembra, e dire che siamo migliorati davvero mi sembra ardito.

Posso dire se la squadra è migliorata o peggiorata verso ottobre-novembre.

Dati oggettivi sono anche che Cavanda spesso e volentieri veniva fischiato alla lettura delle formazioni.
Dati oggettivi sono anche che pregavamo che DV non si facesse male sennò entravano Ciani o Novaretti (quando non Cana).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In concreto al momento tra titolari e riserve utili abbiamo a due settimane dal preliminare CaVanda , Mauri , Ledesma , Ciani in meno e Patric , Morrison e Hoedt in più . A me sembra un azzardo parlare di rafforzamento perlomeno nell immediato che nel caso di questa stagione conta abbastanza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: edge24 il 24 Lug 2015, 12:02
dovevo mette (cit.) anche alla seconda frase?

No no, era solo per sottolineare l'intento comune!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: pantarei il 24 Lug 2015, 11:54
MS + kishna sono 11/12 milioni
cavanda venduto a 2.5
basta e mauricio  7 milioni
circa 16 milioni di saldo negativo
mi pare poco considerando il preliminare e le due finali con la juve che portano piu' di 15 milioni in cassa, praticamente finanziano la campagna acquisti.

ma dove l'hai letta sta cosa?
entrano molti meno soldi per le due finali, sui 6-7M complessivamente.

Che sommati ai 13M del preliminare fanno giusto i soldi che saranno investiti sul mercato.
Zero debito, come sempre.

Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2015, 11:58
Non considerate i 15 milioni di saldo negativo del bilancio appena chiuso.

Quel bilancio non è stato ancora chiuso e approvato, bisogna aspettare qualche mese ancora per sapere le cifre esatte.
I 15M fanno riferimento alla terza trimestrale su quattro.

Property

Visitatore
Citazione di: eandiamo il 24 Lug 2015, 12:05
Posso dire se la squadra è migliorata o peggiorata verso ottobre-novembre.
Dati oggettivi sono anche che Cavanda spesso e volentieri veniva fischiato alla lettura delle formazioni.
Dati oggettivi sono anche che pregavamo che DV non si facesse male sennò entravano Ciani o Novaretti (quando non Cana).
ma noi siamo ad oggi e parliamo all'oggi.
e se parli all'oggi non puoi non dire che se inserisci un basta al posto di konko, al netto di sfighe imprevedibili, sai già che sei migliorato.
se metti morrison hoedt e patric, non puoi dire la stessa cosa.
la differenza sta tutta qui. Ed è grande come una casa.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Temo che a breve Raiola si stuferà di aspettare Lotito per Kishna e comincerà a cercargli una nuova sistemazione...

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 24 Lug 2015, 12:00
Vi do una notizia. La frase " Kishna è atteso a Roma" è stata inserita ufficialmente nello Zanichelli.

dybala, non kishna
c'è chi dice che sono uguali

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Cesio il 24 Lug 2015, 11:48
Tu invece spiegami perché non dovrebbe essere migliorata. Hai visto sul campo questi giocatori per un tempo sufficientemente lungo da poter dare un giudizio tranciante oppure ti basi sul nome secondo la filosofa "album delle figurine?"

Io non ho detto che la squadra non sia stata migliorata, ti ho semplicemente chiesto se tu la ritieni tale...

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Il paragone con le cozze è fuorviante. L'aspetto estetico, per quanto sempre soggettivo, è molto più oggettivamente valutabile delle potenzialità di crescita di un calciatore. La storia del calcio è piena di esempi. Che poi sia meglio avere fin da subito un'ostrica con la perla dentro è ovvio, ma mi sa che non ce la possiamo permettere.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Lug 2015, 12:07
ma dove l'hai letta sta cosa?
entrano molti meno soldi per le due finali, sui 6-7M complessivamente.
Che sommati ai 13M del preliminare fanno giusto i soldi che saranno investiti sul mercato.
Zero debito, come sempre.
in realtà i conti ancora più esatti sarebbero questi (in ipotesi uscita dal preliminare) e sono tutte entrate di cui l'anno scorso non potevi beneficiare e quest'anno invece avrai.
9,5 preliminare
4 stimati dall'EL (se non vai oltre gli ottavi)
5 dalle due finali
8 dalla nuova ripartizione diritti tv
2 dalla maglia bandiera
fanno circa 28.5

ad oggi ha speso 4,9 (basta, mauricio, cavanda).

numeri che dovrebbero far riflettere.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 24 Lug 2015, 12:10
dybala, non kishna
c'è chi dice che sono uguali

No, Kishna è Thauvin

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 24 Lug 2015, 12:01
ma allora devi considerare pure gli utili degli anni precedenti.
il bilancio è andato. qui di parla di costi e ricavi dell'anno che viene.
e se rifai i conti, cambi completamente idea.

Ma che dici? Ma manco per niente.
gli utili degli scorsi anni sono stati utilizzati eccome, perché la Lazio è una società in AUTOFINANZIAMENTO, i cui utili non mi pare vengano redistribuiti in forma di dividendi, ma reinvestiti.
Quindi gli utili di cui parli sono già quota parte dei vari De Vrij, Parolo, FA, ecc ecc.

Quando invece parli dei saldi negativi, sempre perché parli di una società in AUTOFINANZIAMENTO, questi non possono che essere coperti da futuri utili (dati da plusvalenze o più in generale da saldi positivi).
Quindi per quest'anno dobbiamo considerare oltre al mercato che faremo anche la necessità di recuperare quanto perso lo scorso anno.
T'è piaciuto il mercato dello scorso anno ve? Beh ha avuto un costo che va pagato.
Purtroppo noi funzioniamo così e non a buffo (letteralmente parlando).

Non fa il finto tonto property, te riesce male.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: cosmo il 24 Lug 2015, 12:13
No, Kishna è Thauvin

'sta cosa fa troppo ride  :)

Grande Bizio!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porgascogne

Visitatore
Citazione di: maumor il 24 Lug 2015, 12:11
Il paragone con le cozze è fuorviante. L'aspetto estetico, per quanto sempre soggettivo, è molto più oggettivamente valutabile delle potenzialità di crescita di un calciatore.

ma guarda che anche per le cozze vale il discorso relativo alle potenzialità, eh
se decidi cmq di uscirci, malgrado i giudizi, è proprio per testare quelle potenzialità inespresse
malgrado la soggettività

:=))

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Property il 24 Lug 2015, 12:07
ma noi siamo ad oggi e parliamo all'oggi.
e se parli all'oggi non puoi non dire che se inserisci un basta al posto di konko, al netto di sfighe imprevedibili, sai già che sei migliorato.
se metti morrison hoedt e patric, non puoi dire la stessa cosa.
la differenza sta tutta qui. Ed è grande come una casa.

Se metto Hoedt al posto di Ciani posso dire la stessa cosa perché entrambi vanno a scaldare la panchina. O sbaglio? E la garanzia di Ciani era che almeno una cazzata a partita la faceva, e se la fa un centrale spesso va a finire male.

Ma noi siamo quelli del nome. TIpo Cissé.

ps. ho imparato a fidarmi di Tare e Pioli. Se loro mi dicono che sono buoni sostituti gli credo sulla parola, almeno fino a prova contraria. Mi hanno meravigliato con Gentiletti e Brafa, ad esempio.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: cosmo il 24 Lug 2015, 12:13
No, Kishna è Thauvin

Ecco perchè lo cercano e nessuno lo trova!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Se cominciate a dare i numeri datene 6 buoni per il superenalotto.
Fotografare il bilancio in corso d'esercizio senza conoscere l'andamento dei flussi di cassa è inutile.

Discussione precedente - Discussione successiva