Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: purple zack il 25 Lug 2015, 15:37
esatto, questo è quello che volevo dirti. che per come è gestita la Lazio, non puoi correre il rischio. e nel calcio  non è detto che acquisti Van Persie e Kondogbia e vinci il preliminare.

Si si. Senza dubbio.
Per questo dico che aspetto.
Se si passa il preliminare e si presenta con milinkovic savic lo mando affanculo.
Ecco, questo volevo dire...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 25 Lug 2015, 15:29
a me sembra di averla una certa posizione, altrimenti non mi avresti quotato in una giornata che ha visto sfumare un acquisto che aspettavamo tutti. Corretto?  ;)

Come ben sai, o dovresti sapere, se un determinato giocatore esprime il desiderio di cambiare aria per qualunque motivo è sempre accontentato.
E' successo con Licht, con Kolarov, con Biava, con Hernanes, con Rozenhal.

Dopodiché si porta il club interessato a loro e con i cammelli richiesti.

Nella vita si cambia. Anche due 14enni che si amano alla follia al 99,9999% si lasceranno, ma se sono fortunati quando si metteranno insieme penseranno che è per sempre.

P.s.: ma che link hai messo? FA che dice che nel Barcellona andrebbero tutti? E che volevi dimostrare, scusa?
Che poteva dire Felippetto?   :)

Non ti ho quotato perché è sfumato Milinkovic, ma perché avevi scritto una cosa inesatta e volevo correggerti. Non è assolutamente vero che la Lazio prenda solo giocatori che considerino questa società un punto d'arrivo, è esattamente il contrario. Andando avanti con l'autofinanziamento, si cercano proprio i profili che dalla Lazio possano passare in un'altra realtà più importante, facendoci una bella plusvalenza.

Inoltre mi aveva fatto ridere la risposta(la solita), in cui uno ti chiedeva se pensi che la società in questo caso abbia sbagliato o meno e tu gli hai risposto spiegandogli la strategia della società( totalmente inventata tra l'altro), ma non gli hai detto ciò che tu pensi. Un po come Salomone. Molto divertente.  :)

p.s Felipetto ha raccontato la realtà, a differenza tua.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Sono molto contrariato perché  la squadra non è  stata assolutamente  rinforzata, al 25 luglio.
Questione Milinkovic, io per un ragazzo di 20 anni con 20 partite all'attivo  in campionato 10 milioni non li avrei mai spesi, però visto che lo stesso Tare era disposto a pagare la stessa somma vuol dire che lo reputavano forte, o cmq un ottimo prospetto.
Ripeto, ad oggi non sappiamo se sia una perdita o no il mancato acquisto di Milinkovic, il vero problema è  che abbiamo un modo di trattare sul mercato che non è  consono per un grande club, sempre che quello che ci viene raccontato è  vero.
Altra cosa scandalosa è  il menefreghismo della società  che non rilascia dichiarazioni o interviste.
Tare dove sei ?

Property

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2015, 14:04
Non è questione di svuotare lo stadio e contestare. Per quanto mi riguarda significa prendere atto che le cose andranno sempre così. Come in questi 11 anni. Per un anno buono ce ne saranno un paio anonimi o negativi. Ci saranno altri momenti in cui sembreremo ad un passo dal grande salto ed altri in cui invocheremo Reja per fare un campionato tranquillo. La dimensione della Lazio di Lotito è questa. Non ci si schioda da questa altalena. Pure io mi ero illuso di poter puntare ad essere il BVB d'Italia. In realtà siamo molto più simili all'udinese di qualche anno fa. Buone intuizioni, bel gioco, a volte risultati. Ma finisce li. L'udinese il preliminare di Champions lo ha centrato per due volte di fila. Forse noi non venderemo tutti, ma se gli obiettivi nom cambiano e se il terzo posto è  solo "un miracolo sportivo" e non un trampolino di lancio per obiettivi ancora più ambiziosi, saremo costretti a vendere quelli bravi. Ce lo chiederanno loro. Vedi Lichtsteiner, Kolarov, ecc... E li riparte la montagna russa, nuovo progetto uguale a quello vecchio, si scende, si sale, si va in piano e poi si riscende.
Sono forse il precursore anzi fondatore nella teoria del gioco dell oca di questa gestione.  Vedo che comincia ad essere più chiara questa visione. Ma non è milinkovic o meno anche stica. È che finché non cambiereanno i fondamentali della gestione è normale che si ripeta ciò che già abbiamo visto in passato.
Cmq speriamo la nuova era prima o poi abbia inizio. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Citazione di: reds1984 il 25 Lug 2015, 15:28
A me dispiace che pensi che siamo tutti coglio.ni.

Hai appena detto che ci sono 4 depressi.
Ti ho risposto con il numero di abbonamenti.

E poi cambi piano... Falla un'altra giravolta, questa non t'è venuta bene.

Io non penso che i 4 depressi siano [...], non l'ho mai scritto da nessuna parte,
mi dispiace perché sono evidentemente troppo sensibili e secondo me le energie
sprecate per incazzarsi a Luglio sono energie appunto sprecatissime visto che sono
10 anni che la società opera allo stesso modo e ha chiarito più volte con i fatti quali
sia il suo modo di operare e a quali linee guida si ispiri.

Sarà la vecchiaia, saranno i diecimila mercati che ho seguito, ma sono abbastanza
fiducioso che il mercato sarà in linea con le aspettative del tecnico e ovviamente nei
limiti di quanto possiamo permetterci (che sarebbe comprare giovani promettenti
spendendo se necessario poco meno di 10 milioni di euro senza farsi prendere per
il collo).

Se sarà necessario riscoprirò anche le virtù nascoste del Tata, è un problema?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Biafra il 25 Lug 2015, 15:39
Oh, io ancora 'sto a aspetta' di sapere dove straebbero 'sti soldi che "non si spendono"?
Tra un po' esco, rispondimi anche in PM.

Ciao,
Biafra "il cazzaro".
Non so dove sono ma ci sono.
É impossibile che abbiamo meno soldi da spendere di fiorentina e sassuolo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: ralphmalph il 25 Lug 2015, 15:40
Si si. Senza dubbio.
Per questo dico che aspetto.
Se si passa il preliminare e si presenta con milinkovic savic lo mando affanculo.
Ecco, questo volevo dire...

Posso essere d'accordo con te, ma se io dovessi uscire con la Bellucci mi faccio bello pure se so convinto che manco me la fa annusà; però quantomeno metto in atto tutte le mie risorse per riuscire nell'impresa che significherebbe entrare nella storia.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: white-blu il 25 Lug 2015, 15:44
Non so dove sono ma ci sono.
É impossibile che abbiamo meno soldi da spendere di fiorentina e sassuolo.

Ah ok.  :sisisi:

Vado.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 25 Lug 2015, 15:11

Quindi non hai un'idea.
Non spiegarmi quello che è successo (che tra l'altro ipotizzi, e ti incazzi quando ipotizzano altri), ma quello che pensi di quello che è successo.

E poi, il piano B non è per definizione peggio del piano A? Altrimenti perché era il piano B?

il fatto che non partecipiamo ad aste mi pare acclarato, così come la cosetta del trampolino di lancio, più volte ripetuto dalla dirigenza.

comunque penso che il Genk abbia convinto il procuratore (ipotizzo ma me l'hai chiesto tu) di SMS ad andare a Firenze perché molto più vantaggioso per il club belga (la Florentia è impazzita, credo abbia a che fare con la perdita di Montella e la figuraccia-Salah).

Il piano B. Sì, credo sia peggiore del piano A.
E quindi? Me devo ammazzà? Speriamo che si riveli invece una fortuna, è già capitato.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 25 Lug 2015, 15:19
La Juve è un'altra cosa, lasciamola stare. Cmq spiegalo a chi racconta la barzelletta che Lotito non acquisti giocatori che non considerino la Lazio un punto d'arrivo, quando in verità il 90% delle volte Lotito cerca proprio questi profili di giocatori, in grado di crescere nella Lazio e fare poi il salto di qualità facendo una plusvalenza.

secondo me sei tu che racconti barzellette sentite chissà dove.

la Lazio vende se il giocatore vuole andare via e porta il club con i soldi richiesti. Poi se c'é una plusvalenza nessuno ci sputa sopra.
Forse ti confondi con Sabatini e Pozzo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Quante arrampicate sugli specchi per difendere un inizio di stagione deludente.
Un isterismo filosocietario che nasconde un'evidente carenza di argomenti.

Ma quello che conta è che la squadra ancora non è pronta per affrontare il momento più importante della stagione.
Noi tifosi siamo delusi, ma penso lo sia anche il mister. E questa è la cosa più grave.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Indignato74 il 25 Lug 2015, 15:46
Kyle Ebecilio

Ottimo prospetto ma fisicamente diverso da Milinkovic; però buono

proi349

*
Lazionetter
* 912
A me sinceramente de SMS nun me ne frega na ceppa, ma con questo clima che si sta creando se disgraziatamente pijamo na sveja in super coppa ritorniamo al clima di  Lazio Sassuolo. Non capisco perché Lotito ci goda a fare un passo avanti e due indietro. D'altronde ormai dovrebbe aver capito come ragionano certi tifosi (di qualsiasi squadra).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Cmq, soliti errori e brutte figure della società  a parte, questo giovane ragazzetto serbo si è  rivelato molto ma molto scorretto, e sicuramente nella sua valutazione c'è  la sua personale convinzione di fare al massimo un paio di campionati per poi essere  ceduto ad n club ppiù  importante.
Lui ed il suo agente, un vigliacco che non ha avuto il coraggio di andare a Firenze con lui, sono davvero delle persone senza parola.
Detto ciò, quello che fa cadere le braccia è  che quando dobbiamo acquistare un giocatore che costa più  di due milioni vanno sempre in scena delle sceneggiate lunghissime.
Tare dove sei ?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: MasterMind il 25 Lug 2015, 15:45
Posso essere d'accordo con te, ma se io dovessi uscire con la Bellucci mi faccio bello pure se so convinto che manco me la fa annusà; però quantomeno metto in atto tutte le mie risorse per riuscire nell'impresa che significherebbe entrare nella storia.

No no MM fermate. La differenza tra zero e quaranta milioni è pesantissima. Non puoi star fuori di, faccio per dire, 20 se non sei sicuro di incassarne 40.
Regà lo spartiacque è il preliminare, facciamocene una ragione e aspettiamo sereni. Dopo, si spera, potrebbe cominciare un altro mercato. Sennò questi siamo, coi kishna, hoedt e Patric. Giovani di belle speranze e non altro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
So di essere ot perché questo è il momento del contrasto.
Ma ho letto alcuni interventi che parlavano di mercato, dico la mia.
Sì, su D'Ambrosio ci farei un pensierino, 1 anno fa era considerato forte poi è andato all'Inter e si sa come finisce da quelle parti.
Sul cc, serve uno con le caratteristiche fisiche di Savic o Geis, sì Kasami a me piace, meno tecnico ma più esperto nonostante l'età.
Spero chiudano per Kishna.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2015, 15:53
So di essere ot perché questo è il momento del contrasto.
Ma ho letto alcuni interventi che parlavano di mercato, dico la mia.
Sì, su D'Ambrosio ci farei un pensierino, 1 anno fa era considerato forte poi è andato all'Inter e si sa come finisce da quelle parti.
Sul cc, serve uno con le caratteristiche fisiche di Savic o Geis, sì Kasami a me piace, meno tecnico ma più esperto nonostante l'età.
Spero chiudano per Kishna.

DLM purtroppo Kasami prima di venire alla Lazio lo devi far ridere.
Non è che ci abbia troppo in simpatia....ed uso un eufemismo.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Svennis il 25 Lug 2015, 15:32
a me un'altra cosa che fa inorridire è che l'alternativa a Klose o Djordjevic si chiama Perea.

bisogna pregare che sia klose che djordjevic stiano entrambi bene perché se manca uno allora la sua alternativa in panchina sarebbe Perea.

no dico

PEREA
"Due giocatori per ruolo" chevvordi'?

proi349

*
Lazionetter
* 912
Citazione di: gentlemen il 25 Lug 2015, 15:53
Cmq, soliti errori e brutte figure della società  a parte, questo giovane ragazzetto serbo si è  rivelato molto ma molto scorretto, e sicuramente nella sua valutazione c'è  la sua personale convinzione di fare al massimo un paio di campionati per poi essere  ceduto ad n club ppiù  importante.
Lui ed il suo agente, un vigliacco che non ha avuto il coraggio di andare a Firenze con lui, sono davvero delle persone senza parola.
Detto ciò, quello che fa cadere le braccia è  che quando dobbiamo acquistare un giocatore che costa più  di due milioni vanno sempre in scena delle sceneggiate lunghissime.
Tare dove sei ?
Tare fa quello che gli dice Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva