Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: edge24 il 26 Lug 2015, 23:37
a me sto continuo disfattismo, la continua ricerca del pelo nell'uovo fa cadere veramente le braccia, non ne posso proprio più. ma non riesco ad allontanarmi dal forum

Qui ci sono svariati campioni del mondo di ricerca del pelo...   Anche nell'uovo.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Ma a nessuno viene in mente che certe operazioni vengano concordate con l'allenatore, che magari chiede un giocatore con determinate caratteristiche tecniche di cui noi non sappiamo una mazza (destro,  mancino, capacità di cross, corsa, capacità di andare sul fondo piuttosto che di accentrarsi per il tiro, capacità di inserimento, movimento senza palla, ecc. ecc.). Si mettono a tavolino e individuano 2/3 alternative che verranno trattate in base a disponibilità economiche e opportunità di mercato varie.  Questo Kishna (che io non avevo mai sentito nominare) è stato seguito, voluto e preso. Mi sta bene così, il campo sarà giudice.

mario1957

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2015, 23:26
Gaizka, cerco di spiegarmi una volta per tutte con la calma che mi è rimasta.
1) l'anno scorso la Lazio è stata grande. Però non c'era  l'Europa e malgrado ciò ha avuto molti infortuni.
2) è chiaro che negli 11 stavamo bene ma mancavamo di qualità in panca. Ogni volta che entravano i vari centrali si udiva il gasp di angoscia.
3) abbiamo perso Mauri, un grande, anche se aveva 36 anni.

Il mercato ha cercato giocatori forti (giudicati da Tare, ma anche con un certo CV, non Alfaro o Vjnicius) che possano un giorno essere una plusvalenza. Noi 30 milioni non li spenderemo mai per un giocatore e lo stipendio di RVP non possiamo permettercelo. Allora?
A) Abbiamo finalmente sfoltito i pesi morti, come imploravamo da anni.
B) abbiamo tenuto tutti, e avranno un anno di solidità e amalgama alle spalle.
C) tra infortuni, difficoltà di inserimento e stagioni negative, si pensa che FA, Biglia, DJ e Keita possano fare meglio
D) le partite d'estate non contano un cazzo e non lo hanno mai contato, e non mi riferivo solo alle recenti estati nostre, ma ai risultati di fior di squadre europee.

Alla luce di tutto ciò io non dico che si debba festeggiare, ma semplicemente che questo disfattismo è inconcepibile.
Nessun carosello, quindi, ma almeno prima di piangere e disperarsi arriviamoci, ad agosto inoltrato.
Eccheccazzo.

Ne caroselli ne funerali ci si aspettava di più e non possiamo aspettare il 31 agosto visto che non abbiamo la bacheca stracolma di trofei avremmo una finale da giocare e poi l'opportunità di andare in champions allenatore non aveva chiesto la luna ma 22 titolari e ci ritroviamo con incognite un po' dappertutto vuoi per la giovane età di molti per la tenuta fisica di altri perplessità tecniche su tre quattro elementi e con Klose che ha 37 anni e la testa forse alle olimpiadi! Poi comunque sempre e comunque forza Lazio

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: maumor il 26 Lug 2015, 23:39...

Si ma li aveva chiesti entro il 20.
Adesso siamo al 26... Anche arrivassero quelli che aveva chiesto sarà sempre troppo tardi e questo episodio minerà psicologicamente il mister e di riflesso il gruppo rovinando irrimediabilmente la preparazione e la stagione.
8)

Manco le basi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Noi nella prossima stagione non avremo solo un ottimo 11 titolare ma anche una buona panchina .
Marchetti- berisha sono due ottimi portieri stiamo bene li
De vrji-gentiletti-mauricio-hoedt abbiamo due titolari e due riserve giusto
Basta- gabarron quest ultimo e' un'incognita vedremo com'è , radu- braafheid sono due ottimi giocatori ma sono soggetti ad infortuni nel caso che si facessero male entrambi cosa difficile ci metteremmo  lulic li
Biglia- nuovo acquisto staremo bene li
Parolo-onazi-lulic-oikonomodis siamo coperti
Cataldi- morrison due ottimi giocatori
Candreva-Keita /anderson -kishna due titolari e due riserve giusto
Klose-diordjievic un titolare e una riserva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Alla luce di tutto ciò io non dico che si debba festeggiare, ma semplicemente che questo disfattismo è inconcepibile.
Nessun carosello, quindi, ma almeno prima di piangere e disperarsi arriviamoci, ad agosto inoltrato.
Eccheccazzo.
Infatti, per me, dopo 30 giorni di allenamento puoi avere al massimo una autonomia di 45 minuti, per arrivare a 70 minuti bastano altri 10 giorni di allenamento e spero che bastino per i preliminari, almeno nella prima partita, nella seconda non ci dovrebbero essere problemi.
Questo sulla carta, ma nello sport si può dare anche di più.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: mario1957 il 26 Lug 2015, 23:41
Ne caroselli ne funerali ci si aspettava di più e non possiamo aspettare il 31 agosto visto che non abbiamo la bacheca stracolma di trofei avremmo una finale da giocare e poi l'opportunità di andare in champions allenatore non aveva chiesto la luna ma 22 titolari e ci ritroviamo con incognite un po' dappertutto vuoi per la giovane età di molti per la tenuta fisica di altri perplessità tecniche su tre quattro elementi e con Klose che ha 37 anni e la testa forse alle olimpiadi! Poi comunque sempre e comunque forza Lazio

li hai 22 titolari

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Gaizka, cerco di spiegarmi una volta per tutte con la calma che mi è rimasta.
1) l'anno scorso la Lazio è stata grande. Però non c'era  l'Europa e malgrado ciò ha avuto molti infortuni.
2) è chiaro che negli 11 stavamo bene ma mancavamo di qualità in panca. Ogni volta che entravano i vari centrali si udiva il gasp di angoscia.
3) abbiamo perso Mauri, un grande, anche se aveva 36 anni.

Il mercato ha cercato giocatori forti (giudicati da Tare, ma anche con un certo CV, non Alfaro o Vjnicius) che possano un giorno essere una plusvalenza. Noi 30 milioni non li spenderemo mai per un giocatore e lo stipendio di RVP non possiamo permettercelo. Allora?
A) Abbiamo finalmente sfoltito i pesi morti, come imploravamo da anni.
B) abbiamo tenuto tutti, e avranno un anno di solidità e amalgama alle spalle.
C) tra infortuni, difficoltà di inserimento e stagioni negative, si pensa che FA, Biglia, DJ e Keita possano fare meglio
D) le partite d'estate non contano un cazzo e non lo hanno mai contato, e non mi riferivo solo alle recenti estati nostre, ma ai risultati di fior di squadre europee.

Eccheccazzo.
La saggezza della terza età.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Troppi paroloni sento. Disfattismo, crisi di rabbia o gonadi sfrantumate. Io non vedo niente di tutto questo.
Io vedo una cosa molto ma molto piu semplice ovvero una grande parte della tifoseria, direi molto grande, delusa per le aspettative che forse erroneamente a questo punto, si erano andate creando.
Non cè molto altro.
Dopo di che sarà sempre il campo il giudice supremo, ma è altrettanto vero che il comportamento della tifosi mi sembra quanto di piu civile ed ineccepibile ci sia, rispetto a quanto si pensava.
Perchè, salve le opinioni di ognuno, le aspettative di chiunque dopo quella notte di napoli, erano diverse dalla realtà attuale, sfido chiunque a dire il contrario; se quella notte qualcuno ci avesse detto che al 26/7 il mercato della lazio sarebbe stato quello attuale, stavamo piegati a terra dalle risate.
Cosa si pensava arrivasse? Non certo Messi e ronaldo.
Ma magari 3 giocatori importanti, con esperienza nel campionato italiano o in campionati migliori di quello italiano, magari di profilo internazionale e con un curriculum importante alle spalle. 3 di quelli che sulla carta sono subito titolari, come è successo per basta, de vrij e parolo. E non mi dite che non ci sono ruoli migliorabili.
Magari un paio come basta, o un de vrij. A cui aggiungere poi prospetti giovani, parametri zero, qualche scommessa, tutto andava bene intorno a quei 3.
Si è scelta un'altra strada, ma è una scelta appunto, ora non trasformiamola però nell'aspettativa che c'era dopo la notte di napoli.
E non partiamo neanche dall'assunto che non ci sono i soldi, che i soldi CI SONO, in particolare quest'anno si beneficierà di ricavi non presenti lo scorso anno, importanti.
La società ha preferito puntare su un altro discorso, piu rischioso nell'immediato da un punto di vista tecnico, ma meno da quello economico.
Oggi abbiamo un mercato dove di fatto nessuno dei titolari viene sulla carta migliorato.
Si è invece andati sulle riserve, di fatto ringiovanendo la rosa e prendendo bei giovani prospetti.
Il risultato di tutto cio lo vedremo.
Certo sulla carta è difficile, al contrario dello scorso anno dove invece era facilissimo, dire se siamo migliorati o no.
Se un morrison o un kisnha alla prima esperienza, possono fare meglio di un mauri, se hoedt sarà superiore a ciani, se patric a cavanda.
Forse si, ma forse anche no.
E forse dire che ci aspettava ANCHE qualcosa di diverso rispetto ad un mercato così impostato, mi sembra dire una cosa oggettiva e sensata.
Poi ovvio nessun disfattismo, ma un pò di delusione puo starci tranquillamente tutta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Gaizka, ...
Eccheccazzo.
se citi me immagino che a me rispondi, mi dici una frase una parola in cui sarei disfattista? sono disfattista se penso che i giovani sono quasi sempre inseriti gradaualmente? sono disfattista se penso che sia impossibile dare del fenomeno o del grande giocatore a un ragazzo di venti anni? sono disfattista se considero un mercato di giovani non un mercato eccezionale ma semplicemente un mercato dove si è agito cosi per mancanza di soldi? cosa ho scritto di diverso da cio? dov'è il disfattismo?
Ora invece ti spiego cosa secondo me è disfattismo oltre a quelli che so tutte "pippe" ... disfattisti sono anche quelli che inneggiano a ragazzini di 20 anni e poi mugugnano o ne chiedono la cessione se sbagliano 3 partite, disfattisti so quelli che parlano di squadra "fortissima" se non di scudetti e poi se la prendono "solo" con gli arbitri e la sfortuna se le cose non vanno come loro prevedono non guardando cosi' cosa non va veramente anche nella squadra, disfattisti son quelli che so tutti cretini quelli che non la pensano come loro, disfattistisi son quelli che la societa' fa sempre male o fa sempre bene, disfattisti son quelli che pensano che i tifosi della lazio sono nella stragrande maggioranza degli imbecilli rispetto a tutte le altre tifoserie italiane... e perche non s'abbonano e perche' criticano.. e perche.. e perche.. che poi vai a guardare i dati e negano anche quelli ...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Property il 26 Lug 2015, 23:56
Troppi paroloni sento. Disfattismo, crisi di rabbia o gonadi sfrantumate. Io non vedo niente di tutto questo.
Io vedo una cosa molto ma molto piu semplice ovvero una grande parte della tifoseria, direi molto grande, delusa per le aspettative che forse erroneamente a questo punto, si erano andate creando.
Non cè molto altro.
Dopo di che sarà sempre il campo il giudice supremo, ma è altrettanto vero che il comportamento della tifosi mi sembra quanto di piu civile ed ineccepibile ci sia, rispetto a quanto si pensava.
Perchè, salve le opinioni di ognuno, le aspettative di chiunque dopo quella notte di napoli, erano diverse dalla realtà attuale, sfido chiunque a dire il contrario; se quella notte qualcuno ci avesse detto che al 26/7 il mercato della lazio sarebbe stato quello attuale, stavamo piegati a terra dalle risate.
Cosa si pensava arrivasse? Non certo Messi e ronaldo.
Ma magari 3 giocatori importanti, con esperienza nel campionato italiano o in campionati migliori di quello italiano, magari di profilo internazionale e con un curriculum importante alle spalle. 3 di quelli che sulla carta sono subito titolari, come è successo per basta, de vrij e parolo. E non mi dite che non ci sono ruoli migliorabili.
Magari un paio come basta, o un de vrij. A cui aggiungere poi prospetti giovani, parametri zero, qualche scommessa, tutto andava bene intorno a quei 3.
Si è scelta un'altra strada, ma è una scelta appunto, ora non trasformiamola però nell'aspettativa che c'era dopo la notte di napoli.
E non partiamo neanche dall'assunto che non ci sono i soldi, che i soldi CI SONO, in particolare quest'anno si beneficierà di ricavi non presenti lo scorso anno, importanti.
La società ha preferito puntare su un altro discorso, piu rischioso nell'immediato da un punto di vista tecnico, ma meno da quello economico.
Oggi abbiamo un mercato dove di fatto nessuno dei titolari viene sulla carta migliorato.
Si è invece andati sulle riserve, di fatto ringiovanendo la rosa e prendendo bei giovani prospetti.
Il risultato di tutto cio lo vedremo.
Certo sulla carta è difficile, al contrario dello scorso anno dove invece era facilissimo, dire se siamo migliorati o no.
Se un morrison o un kisnha alla prima esperienza, possono fare meglio di un mauri, se hoedt sarà superiore a ciani, se patric a cavanda.
Forse si, ma forse anche no.
E forse dire che ci aspettava ANCHE qualcosa di diverso rispetto ad un mercato così impostato, mi sembra dire una cosa oggettiva e sensata.
Poi ovvio nessun disfattismo, ma un pò di delusione puo starci tranquillamente tutta.
è proprio questo il problema ..... o dici che è un grande mercato, che quelli che so arrivati è sicuro che faranno grandi cose o sei disfattista e pure un po deficente che non capisce le illuminate menti!

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Lug 2015, 23:57
se citi me immagino che a me rispondi, mi dici una frase una parola in cui sarei disfattista? sono disfattista se penso che i giovani sono quasi sempre inseriti gradaualmente? sono disfattista se penso che sia impossibile dare del fenomeno o del grande giocatore a un ragazzo di venti anni? sono disfattista se considero un mercato di giovani non un mercato eccezionale ma semplicemente un mercato dove si è agito cosi per mancanza di soldi? cosa ho scritto di diverso da cio? dov'è il disfattismo?
Ora invece ti spiego cosa secondo me è disfattismo oltre a quelli che so tutte "pippe" ... disfattisti sono anche quelli che inneggiano a ragazzini di 20 anni e poi mugugnano o ne chiedono la cessione se sbagliano 3 partite, disfattisti so quelli che parlano di squadra "fortissima" se non di scudetti e poi se la prendono "solo" con gli arbitri e la sfortuna se le cose non vanno come loro prevedono non guardando cosi' cosa non va veramente anche nella squadra, disfattisti son quelli che so tutti cretini quelli che non la pensano come loro, disfattistisi son quelli che la societa' fa sempre male o fa sempre bene, disfattisti son quelli che pensano che i tifosi della lazio sono nella stragrande maggioranza degli imbecilli rispetto a tutte le altre tifoserie italiane... e perche non s'abbonano e perche' criticano.. e perche.. e perche.. che poi vai a guardare i dati e negano anche quelli ...
sono molto d'accordo.
semmai cè un disallineamento tra le aspettative, soprattutto post napoli, dei tifosi, e la strategia della società.
e questo disallineamento crea una delusione, nel senso letterale, ad un'idea che praticamente ognuno di noi si era fatto.
Poi viva i giovani, magari questa sarà la strada del futuro, magari ci dice davvero bene.
Ma almeno non dire che ora l'aspettativa era il solo mercato dei giovani, perchè non è cosi.
Questo non è disfattismo, ma semplicemente prendere atto di una realtà diversa all'immaginata.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Lug 2015, 00:00
è proprio questo il problema ..... o dici che è un grande mercato, che quelli che so arrivati è sicuro che faranno grandi cose o sei disfattista e pure un po deficente che non capisce le illuminate menti!
mi sembra evidente che sia come dici tu.
La gente si aspettava, per me giustamente, e visti anche i ricavi in arrivo, un altro tipo di mercato.
La società ne ha impostato uno diverso.
Magari ha ragione la società è per carità, ma dire che ora quella dei giovani era l'aspettativa mi sembra un pò troppo.
Io ad esempio, sentendo lotito dire "nuova era", giuro a tutto pensavo meno che ad un mercato di giovani, essenzialmente perchè sui giovani noi siamo sempre andati.
Mi aspettavo davvero cose che in genere non avevamo mai fatto. Poi sarò strano io eh, magari ho interpretato male.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Lug 2015, 00:00
No, il problema secondo me è chiedere agli altri perché sono contenti di uno che secondo te era uno sconosciuto e poi aggiungere che tu ragioni con la tua testa e non ti fai influenzare da yt o dagli "esperti" del forum.
Lo trovo scorretto. Di' la tua, gli altri dicono la loro.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2015, 22:42
Niente, neanche dopo l'annata scorsa Tare merita credito. Essere ottimisti perché è andato a scovare due giovani forti che LUI RITIENE di sicuro talento non è concesso.
Perché?
Perché la reazione di default deve essere Io non lo conoscevo ergo pipparzugo.

La tifoseria della Lazio è una fogna.
Ma la cosa più sconcertante è che fino a che il suo arrivo non è diventato ufficiale, tutti a lamentarsi che ancora non era stato preso, della trattativa troppo lunga, perché non si chiudeva per pochi euro in più,che ce lo soffrivano e come potevamo fare il campionato senza di lui, ecc.ecc............:-[

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273

Io sinceramente non mi aspettavo molto di piu'.

Il molto di piu' me lo sarei aspettato se fosse partito uno tra Biglia e FA.

La strategia sulla carta non e' sbagliata. Le due partite piu' importanti della stagione ce le hai ad agosto e scegli di giocartele con la squadra dell'anno scorso.

Quelli presi ad adesso (giovani con potenzialita' altissime) si inseriranno gradualmente, sperando di giocare tante partite in Europa e di esserci entrati per la porta principale.

Io ho molta fiducia  :ssl

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Comunque, a scanso di equivoci, io non sono esperto di niente. Ho solo scritto quello che penso sul giocatore. Finisce li. E non ho detto che è un fenomeno o che è un fuoriclasse, ma che ha colpi da fuoriclasse e che potenzialmente può diventare un fuoriclasse.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Al diavolo la mezzala , serve il terzino. Uno che può giocare a destra e a sinistra.
Basta uno di media qualità ma che ti assicuri resistenza agli infortuni.
Un Cavanda insomma .

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2015, 00:10
Comunque, a scanso di equivoci, io non sono esperto di niente. Ho solo scritto quello che penso sul giocatore. Finisce li. E non ho detto che è un fenomeno o che è un fuoriclasse, ma che ha colpi da fuoriclasse e che potenzialmente può diventare un fuoriclasse.
Che poi molti non sanno cosa fa di un ottimo giocatore un "fuoriclasse".   :D

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: sorazio il 26 Lug 2015, 23:03
É già pippa?

si e il sugo sta quasi per bollire   :=))

Mai visto giocare l'olandese, come non avevo mai visto FA
mai bollato nessuno come pipparsugo solo perchè non lo conoscevo,ed è vero
ceh guardando sul tubo sembrano tutti fenomeni, però per dirne uno
io dopo l'acquisto di Felipe feci una full immersion embè
poteva essere una sòla solo se si fosse trattato di immagini fake,faceva di tutto assist goal dribbling, scatti, allunghi giocate impressionanti a gogo, e si parlava di un ventenne quindi non è che avessero avuto molte partite da cui estrapolare tutte quelle immagini (poi certo quello che ha fatto in quei due mesi non l'ho visto fare quasi a nessuno, e non so se sia quello il suo reale standard, lo spero vivamente , ma anche fosse un 20% in meno starei a pene dritto sin d'ora)

Detto questo e con tutto il beneficio del dubbio anche se solo sul tubo, kishna mi è sembrato un giocatore dal grande talento certo 20 partite sono poche e quindi non lo si può, ad oggi, assurgere al ruolo di grande acquisto(per dire FA alla sua età vantava un centinaio di presenze nel santos), ma così a naso visto che Tare (al netto di qualche topica, ma forse è il ds che ha sbagliato meno di tutti) mi da l'impressione di capirci più di tutti noi messi insieme tendo a fidarmi, e visto l'ingaggio credo lo veda/no protagonista sin da subito.

Discussione precedente - Discussione successiva