Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2015, 00:05
No, il problema secondo me è chiedere agli altri perché sono contenti di uno che secondo te era uno sconosciuto e poi aggiungere che tu ragioni con la tua testa e non ti fai influenzare da yt o dagli "esperti" del forum.
Lo trovo scorretto. Di' la tua, gli altri dicono la loro.
no, non scrivere cio' che ti viene in mente e spacciarlo per cio che ho scritto, io sono il primo ad esser "contento" quando viene un giovane di prospettiva (non se ci devo basare una campagna acquisti ma questo è un altro discorso), quello che mi son chiesto io è ben diverso perche' spacciare un giocatore che quasi nessuno conosceva per un fenomeno (e non me dite che non è vero perche vi mostro almeno 30 post) e perche chiedere di fomentarsi e chi non lo fa è disfattista (te ne mostro altri 30, con altre parole) ... da cosa dovrebbe derivare questo fomento? perche mi dovrei fomentare visto che a maggio TUTTI o quasi si aspettavano altro?
e non è cio che hai scritto tu caro chi è scorretto?

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2015, 22:42
Niente, neanche dopo l'annata scorsa Tare merita credito. Essere ottimisti perché è andato a scovare due giovani forti che LUI RITIENE di sicuro talento non è concesso.
Perché?
Perché la reazione di default deve essere Io non lo conoscevo ergo pipparzugo.

La tifoseria della Lazio è una fogna.
Mah. Onestamente basito. :o
La tifoseria della Lazio è una fogna perché dopo un risultato del genere in molti anni e le parole di Lotito si è permessa di avere aspettative di qualche ottimo giocatore il cui valore sulla carta dipendesse il meno possibile dalla intuito del ds?
Se per una volta si è permessa questo è una fogna.
caspita a che livelli si è arrivati.
Incredibile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Come fate a valutare il mercato se non conoscete i giocatori?

Io sono molto contento se arriva anche savic, ho letto le valutazioni di questi calciatori sui siti specializzati, mi aspetto molto.
Ma come si fa a parlare di delusione se i giocatori non li conoscete? Tutto ciò è folle, fuori da qualsiasi logica.

Non sappiamo, dobbiamo vederli sti giocatori, oggi non ha senso dire sono deluso, mi aspettavo di più. Domani Morrison o kishna esplodono in campionato e con che coerenza dareste poi un seguito a quel che avete scritto? Non si può sempre resettare tutto, il forum non è un bar, le cose scritte rimangono, cerchiamo di dar loro un senso.

L'anno scorso mi ricordo bene cosa scrissi sul calcio mercato, davo una forbice molto larga, da 5,5 a 8, fermo restando le sicurezze basta DV c'erano le incognite gentiletti, braafheid, dj.,anche parolo per me. Poi il campo ha dato i voti al mercato.

Questo calcio mercato la forbice è ancora più ampia, possiamo aver sbagliato o indovinato tutto, non rimane che spizzarsi le carte ad una ad una. Ma le recensioni oltre alla bravura di tare dovrebbero lasciarci ben sperare.

Oggi non è logicamente accettabile scrivere che siamo delusi, che siamo indeboliti, come non lo è dire il contrario.

Poi, se non vi stimola la curiosità, se siete annoiati dalla mancanza di nomi conosciuti, questo è un altro problema, ma non riguarda la Lazio.Almeno finché non sarà il campo a darle torto, in quel caso potremmo parlarne.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Lug 2015, 00:20
no, non scrivere cio' che ti viene in mente e spacciarlo per cio che ho scritto, io sono il primo ad esser "contento" quando viene un giovane di prospettiva (non se ci devo basare una campagna acquisti ma questo è un altro discorso), quello che mi son chiesto io è ben diverso perche' spacciare un giocatore che quasi nessuno conosceva per un fenomeno (e non me dite che non è vero perche vi mostro almeno 30 post) e perche chiedere di fomentarsi e chi non lo fa è disfattista (te ne mostro altri 30, con altre parole) ... da cosa dovrebbe derivare questo fomento? perche mi dovrei fomentare visto che a maggio TUTTI o quasi si aspettavano altro?
Quel "quasi" ti ha salvato !       :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Property il 27 Lug 2015, 00:22
La tifoseria della Lazio è una fogna perché dopo un risultato del genere in molti anni e le parole di Lotito si è permessa di avere aspettative di qualche ottimo giocatore il cui valore sulla carta dipendesse il meno possibile dalla intuito del ds?
Incredibile.
no veramente... basta cosi', fara piacere a parecchi... ma ci risentiamo quando cominciano le partite ufficiali e finisce il calciomercato ritengo impossibile discutere di qualsiasi cosa su queste basi, non è questione di essere offesi (chissenefrega mica ce devo convive...  :) ) è semplicemente che tanto qualsiasi cosa si scrive viene letta ed interpretata a priori e cosi qualsiasi discussione muore prima di iniziare... buon calciomercato a tutti.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386

Nel tifo non c'è equilibrio, a molti non è sembrato vero che avessimo preso qualcuno e si è esaltato, tutto sommato è normale. Ti ricordo che quando SMS è stato fotografato a Peretola il commento che andava per la maggiore era "meglio così, non c'ha la faccia da laziale", sono curioso di vedere cosa scriveranno gli stessi se in settimana lo dovessimo prendere. Sarebbe bello fare sempre discussioni tecniche ma questo è un forum di tifosi, si vivono le situazioni in maniera emotiva se poco poco in alcuni frangenti vai controcorrente ti danno del romanista. Sul discorso del mercato deludente comunque mi trovi d'accordo, era il più importante dell'era Lotito (escludendo quello del suo avvento) e abbiamo scommesso solo su giovani prospetti. Troppo, troppo poco.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non mi sembra di aver letto molte critiche negative sull'acquisto di Kishna. Anzi, mi sembra proprio il contrario. Penso nessuno abbia scritto che si tratti di una pippa.
Chi (come il sottoscritto) non approva particolarmente il mercato che si sta facendo si basa sul concetto che in un anno così importante si sia scelta una strada tendente a non migliorare nell'immediato la formazione titolare, al fine di potersi giocare al meglio la difficile stagione che ci attende.
Ben vengano i Kishna della situazione, ma ben vengano anche giocatori di altro spessore. Se a tutti questi baldi giovani avessi aggiunto un Hernandez, allora avresti fatto un mercato ottimo. Così come si delinea, non mi sembra sufficiente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
"questo ragazzo fino ad un mese fa qui sopra non l'avevano mai sentito nominare e visto forse il 99,99% dei netter e di questi 0,001 il 99% lo aveva visto su youtube ..... ora senza voler nulla togliere alle potenzialità di questo ragazzo che saranno anche grandissime ma che nessuno conosce ...... in base a che cosa si dice: è forte, è un fenomeno, stupira tutti?"
+
"Dopodiché vi potete entusiasmare per quello che volete io per un semisconosciuto fino a un mese fa non ci riesco ....
So strano io? Può darsi ma preferisco ragionare sempre con la mia testa piuttosto che farmi fomentare fa un "tifoso" che fa l esperto e magari il portiere d'albergo o l' ingegnere"
=
Ragionamento scorretto. Non è che se un giocatore non lo conosce Gaiska non lo deve conoscere il 99% del forum, non è che se uno è contento si è fatto influenzare per forza da un esperto del forum, e non è che se 5-6 netter si fomentano tutti gli altri che sono semplicemnte contenti siano entusiasti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Maestro83 il 27 Lug 2015, 00:29
Nel tifo non c'è equilibrio, a molti non è sembrato vero che avessimo preso qualcuno e si è esaltato, tutto sommato è normale. Ti ricordo che quando SMS è stato fotografato a Peretola il commento che andava per la maggiore era "meglio così, non c'ha la faccia da laziale", sono curioso di vedere cosa scriveranno gli stessi se in settimana lo dovessimo prendere. Sarebbe bello fare sempre discussioni tecniche ma questo è un forum di tifosi, si vivono le situazioni in maniera emotiva se poco poco in alcuni frangenti vai controcorrente ti danno del romanista. Sul discorso del mercato deludente comunque mi trovi d'accordo, era il più importante dell'era Lotito (escludendo quello del suo avvento) e abbiamo scommesso solo su giovani prospetti. Troppo, troppo poco.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque, per quanto possa spostare, Kishna ha giocato 8 gare due stagioni fa esordendo nell'AJAX che vinse quel campionato.

nella scorsa stagione si è imposto come titolare, giocando 4 gare di CL e 4 di EuropaLeague e 26 di campionato.

in pratica ha 48 partite da pro in Olanda, con la squadra campione, in cui si impone come titolare.

ha un curriculum che, per dire, Iturbe se lo sognava l'anno scorso, ed era già più vecchio di un anno.

lo dico per gli amanti del curriculum, che io tendo ad ignorare. però Iturbe a 25 milioni mammagara, Kishna chicazzé.

noi non seguiamo la CL e il calcio olandese ma chiaramente rimaniamo impressionati dagli Highlights italiani, però questo non può essere il metro di giudizio di un calciomercato

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.274
Citazione di: superaquila il 27 Lug 2015, 00:25
Quel "quasi" ti ha salvato !       :)
Tessera "quasi" n.1

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 27 Lug 2015, 00:22
Incredibile.

V
E
N
T
I
S
E
I

L
U
G
L
I
O

Capito? Non si tollera quest'aria da tregenda preventiva. Dopo una stagione simile, con giocatori da stropicciarsi gli occhi.
Non si tollera.
Nessuno invoca il contrario, caro gaizka.
Ma questo pianto per una partita non vista e un mercato disastroso il 26 LUGLIO, che inquina il forum si, Property, come una fogna, non se sopporta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
"Ultimamente la Lazio è spesso al centro di malumori e mugugni ma la società ha ottenuto risultati molto importanti. Occorre dare fiducia a chi ha dimostrato di essere competente. Sono convinto che la squadra sarà competitiva. Certo, prima si fa meglio è".
Igor Protti

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Finalmente è finito il giorno della marmotta!!!!!!!

Buon  nuovo giorno a tutti! :beer: :beer: :beer: :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
io mi ritengo abbastanza soddisfatto,ad oggi ed ancor di più in ottica futura,è chiaro che se passiamo i preliminari mi aspetto un ulteriore tassello già pronto,considerando ottimo il mervato in uscita e con la possibilità concreta che Cana ci lasci,per lasciar spazio ad un ingaggio simile come profilo,ma questo avverrebbe dopo il preliminare.P.S. a me Cana come uomo e professionista piace.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
L'acquisto di giocatori molto giovani avrà anche un effetto positivo sulla resistenza a una stagione che si spera sia lunga e dispendiosa.
Immagino che un un giovane abbia meno tendenza a infortunarsi che un trentenne.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2015, 00:35
comunque, per quanto possa spostare, Kishna ha giocato 8 gare due stagioni fa esordendo nell'AJAX che vinse quel campionato.

nella scorsa stagione si è imposto come titolare, giocando 4 gare di CL e 4 di EuropaLeague e 26 di campionato.

in pratica ha 48 partite da pro in Olanda, con la squadra campione, in cui si impone come titolare.
T
ha un curriculum che, per dire, Iturbe se lo sognava l'anno scorso, ed era già più vecchio di un anno.

lo dico per gli amanti del curriculum, che io tendo ad ignorare. però Iturbe a 25 milioni mammagara, Kishna chicazzé.

noi non seguiamo la CL e il calcio olandese ma chiaramente rimaniamo impressionati dagli Highlights italiani, però questo non può essere il metro di giudizio di un calciomercato

Infatti se il mercato lo facessimo noi tifosi faremmo disastri...

Per fortuna non è così

Tra l'altro negli anni scorsi una delle critiche era quella di non andare a scovare talenti come facevano ad udine

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le scelte fatte sembrano andare in una direzione precisa, rosa più corta e più giovane. 
Si può stringere o allungare ma sempre una lista di 25 giocatori dovremo presentare: ad oggi i cambi più evidenti sono Hoedt al posto di Ciani e Novaretti; Patríc al posto di Cavanda; Morrison al posto di Ledesma e Kishna al posto di Mauri.
Abbiamo perso molto in termini di esperienza ma guadagniamo in freschezza atletica.   
Le incognite sono sui terzini dove ci sarà Konko come jolly ambifascia e sul centravanti dove forse, se capiterà una vera emergenza, si dovrà adattare uno tra Keita e forse il nuovo arrivato Kishna.
A centrocampo abbiamo tenuto Parolo Biglia Lulic Cataldi e Onazi ed a questi si è aggiunto Morrison che vaga nella terra di mezzo come possibile trequartista e sempre a centrocampo si aspetta l'ultimo tassello, uno con delle caratteristiche che mancano agli altri componenti del reparto.
Questa è al 27 luglio la situazione, avessimo venduto uno dei top si sarebbe visto qualche cambio in più, non avesse rinnovato Klose sarebbe arrivato un nuovo centravanti, se non rinnovano Lulic o Marchetti forse si riesce a portare dei sostituti, così come per Radu che da qui al 2020 sarà capitano in fieri.
Sembra di aver messo tutto, manca solo Forza Lazio e romammerda.
:since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva