Nostalgia quando meno te lo aspetti

Aperto da Cialtron_Heston, 23 Lug 2015, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Mia moglie m'ha minacciato di divorzio se i miei gliela fanno trovare quando veniamo a Roma.
Non si capacita come gli italiani possano mangiare una cosa del genere.

Io dico scemo io a sposare una straniera...

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Sei un ateo!
L'Ovomaltina lo fanno ancora e troneggia sulla mia tavola ogni sabato e domenica mattina.
la cosa mi conforta, in quel link di Opale era inserita negli alimenti scomparsi come lacrime sotto la pioggia  :)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.165
Mia madre me la preparava sempre a merenda una cirioletta, acqua e zucchero...tanto zucchero...altro che merendine...
Puoi anche far finta di dimenticarti la carta d'identità ma i ricordi sono lì a sbatterti in faccia la cruda verità ...mannaggia...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Il jollino, cremino della Jolly Gelati, ci si vincevano i palloni tipo super tele.
I tortelli panna prosciutto e funghi.
Pane e latte le sere invernali.

@Monsieur Opale,  pane burro e zucchero da sturbo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.835
il panino all'olio e le pizzette delle feste

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Lug 2015, 19:12
Pane acqua vino e zucchero è stata una tipica merenda della mia infanzia
Me la preparava sempre mia nonna, quando l'estate andavo a stare da loro in campagna. Invece il nonno quando andava la sera al bar a giocare a carte spesso la mattina mi riportava queste:

quando ho cominciato a frequentare i bar di paese ho capito che probabilmente erano il frutto delle sue vittorie.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Le caramelle Rossana. Le aveva sempre mio nonno nel cassetto vicino al letto. Quando andavamo a trovarli mi mettevo nel "lettone" e mi raccontava qualche storia della guerra e poi d'incanto spuntava la Rossana.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Quando uscivo da scuola, con la fame a mille, di corsa al mercato dall'olivara: cartoccio di olive verdi e lupini. Olive vere, dolci, grandi, e lupini lupini, che masticavo tutto, mica si buttava niente. Il tutto alla pazzesca cifra di 100 lire, quel fantastico cartoccio che rendeva tutto poesia.
il che vuol dire che sono un vdm d.o.p., non serve rimarcarlo.  8)

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
In tema di bevande, la mitica spuma bionda. Che al bar avevano in anonime bottiglie di vetro e vendevano al bicchiere.
Sparita dal mondo per una decina abbondante di anni, recentemente è riapparsa nei supermercati, ma non è la stessa cosa...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664

Sognavo la cintura a cartucciera per portare i brikketti, ma non riuscii mai a metterci le mani sopra...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Il camillino Eldorado (che era lo sponsor della lazio basket).
Le fusaje in curva nord (ma anche in Tevere e ... chissà, forse in tutto lo stadio)
I mostaccioli fori da scola.
In campeggio coi miei, ricordo agghiacciante: il risotto Knorr.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
sappiate che l'Ovomaltina non è più l'Ovomaltina di una volta

tutto cambia, tutto muta

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

... si facevano studi accurati e osservazioni scientifiche sul come le ragazze approcciavano il Piper   :)

e ora? che ci resta?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Il camillino Eldorado (che era lo sponsor della lazio basket).

Azz è  vero eldorado, ricordavo la toseroni che però era una squadra di pallavolo, visto ora su google

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Rainman il 28 Lug 2015, 00:54
In tema di bevande, la mitica spuma bionda. Che al bar avevano in anonime bottiglie di vetro e vendevano al bicchiere.
Sparita dal mondo per una decina abbondante di anni, recentemente è riapparsa nei supermercati, ma non è la stessa cosa...
A Pisa non sono mai sparite, la bionda e la rossa, le vendono al bicchiere in tutti i bar ancora oggi

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Monsieur Opale il 28 Lug 2015, 07:34
sappiate che l'Ovomaltina non è più l'Ovomaltina di una volta

tutto cambia, tutto muta
Boh, se è per questo anche la nutella è cambiata

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Non ci sono più le colazioni di una volta

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.769
uovo fresco sbattuto (solo il rosso) con zucchero e un cucchiaino di orzo bimbo, si orzo bimbo bimb bum  bam, quello lì...

la ricetta l' ho ritirata fuori per il cucciolo che ha compiuto l' anno, rimane incantato dal rumore che faccio mentre lo sbatto nella tazza...una favola....

beh CH è un mito co sti topic...
:beer:

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Rugiule il 28 Lug 2015, 09:35
A Pisa non sono mai sparite, la bionda e la rossa, le vendono al bicchiere in tutti i bar ancora oggi

Che invidia!
E la rossa non l'ho nemmeno mai assaggiata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva