La Lazio che verrà

Aperto da Adler Nest, 20 Lug 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Il progetto non è mai stato nascosto, noi siamo stati chiari. Sento parlare di rinforzi. Noi non abbiamo preso in giro nessuno dei nostri tifosi. Ho parlato di idee e abbiamo fatto dei sacrifici, a differenza di altri, senza vendere i nostri big. Ora i fenomeni dobbiamo costruirceli in casa. Il salto di qualità, se manterremo certi risultati stando in Champions, lo potremo fare tra due, tre o quattro anni

Dal che si evince che per lui il salto di qualità non è rappresentato dalla presenza in CL, ma da qualcosa di più.
Si punta a stare in Champions 1 o 2 anni per poi mirare al bersaglio grosso.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Lug 2015, 09:18
Così Tare

Il progetto non è mai stato nascosto, noi siamo stati chiari. Sento parlare di rinforzi. Noi non abbiamo preso in giro nessuno dei nostri tifosi. Ho parlato di idee e abbiamo fatto dei sacrifici, a differenza di altri, senza vendere i nostri big. Ora i fenomeni dobbiamo costruirceli in casa. Il salto di qualità, se manterremo certi risultati stando in Champions, lo potremo fare tra due, tre o quattro anni

Dal che si evince che per lui il salto di qualità non è rappresentato dalla presenza in CL, ma da qualcosa di più.

Se vabbè tra 4/8 calcio mercati faccio in tempo a morire 10 volte.

E a vedere mille gang ban

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Io mi auguro che con l'acquisto di Milinkovic il mercato non si chiuso.
Ci serve ancora un terzi o e un centrocampista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131
Citazione di: white-blu il 31 Lug 2015, 09:49
Io mi auguro che con l'acquisto di Milinkovic il mercato non si chiuso.
Ci serve ancora un terzi o e un centrocampista.

Un centrocampista no, considerate le scelte di Pioli e la volontà di rilanciare Onazi.

Un terzino si, meglio se in in grado di giocare su entrambe le fasce, ma anche qui credo che la società abbia fatto le proprie valutazioni, sia a dx che a sx, e tenuto conto di quanto ci può dare il settore giovanile a breve (Crecco? Sek?)

Una punta magari, ma trovarne una forte e a poco (considerato l'esiguo budget residuo) è impresa difficile.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Così Tare

Certo che l'idea che il salto di qualità lo si farà se e solo se continuiamo a stare in Champions, mi fa salire un pò d'ansia, considerando anche che non è detto che quest'anno ci entriamo dato il preliminare....

Mi viene da ridere in maniera nervosa a pensare a tutti i discorsi che facevamo qui dentro, me compreso, con il raggiungimento del terzo posto!

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Un terzino e... 55 partite con Klose e Giorgione?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
il mercato in caso di passaggio del turno deve cambiare, si introitano molti soldi e serve un altra punta e un terzino sinistro entrambi di livello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: warren il 31 Lug 2015, 10:10
Certo che l'idea che il salto di qualità lo si farà se e solo se continuiamo a stare in Champions, mi fa salire un pò d'ansia, considerando anche che non è detto che quest'anno ci entriamo dato il preliminare....

Mi viene da ridere in maniera nervosa a pensare a tutti i discorsi che facevamo qui dentro, me compreso, con il raggiungimento del terzo posto!
Ci sono cascato anch'io, ma le parole di Tare non lasciano dubbi, così è e me ne farò una ragione.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Quindi, ricapitolando: terzino preso (reintegro di Vinicius, ora in Padeia), mezzocampista preso (reintegro del Tata), Serve quindi solo una punta...  8)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Tra l'altro se doessimo passare il preliminare mi sembra che entrino almeno altri 30 meloni se non ricordo male, mi piacerebbe sapere che ci fanno con quei soldi perchè io mi sarei aspettato l'investimento sul mercato invece mi pare che  non sarà così.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Mi sembra chiaro che stia cominciando a mettere le mani avanti.
Se quest'anno non rientri nel giro Champions, il progetto te lo dai in faccia.
Boh.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Così Tare

Immagino che il salto di qualità sia lo scudetto e rimanere in pianta stabile a competere, per davvero, per i primissimi posti. In Italia e all'estero.

Property

Visitatore
Così Tare

Fenomenale.
Obiettivi chiari. Siamo chiari.
2 o 3 o 4 anni chi lo sa.
E se poi non saranno 4 ci saranno stati fattori imponderabili.
Magari sarà tra 5 o 6 o 7.
Praticamente sfioriamo il ventennio.
A tare gli obiettivi sono chiari precisi quantificabili.
Non vedo tutto ciò ma le solite parole per le quali si potrà dire tutto o il contrario di tutto.
L unico impegno da queste parole che vedo è "non ci prendiamo impegni o diamo garanzie". Vedremo tra tra 2 3 4 anni.
Alla faccia della nuova era.
O questi non si parlano o lotito aveva bevuto.
Mah.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Altro messaggio univoco quello di Tare. Con Milinkovic mercato in entrata sigillato. Nessuno scossone legato all'esito del preliminare. Nessuna ambizione particolare. Ora è tutto maledettamente più chiaro e forse è meglio così. Siamo già fuori ( per me ) da qualsiasi velleità da alta quota. Spero solo di vedere belle partite ed una dignitosa Europa League.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Norberto il 31 Lug 2015, 10:27
Mi sembra chiaro che stia cominciando a mettere le mani avanti.
Se quest'anno non rientri nel giro Champions, il progetto te lo dai in faccia.
Boh.
No fai l'EL e cerchi di arrivare il più in fondo possibile mettendo dentro punti per il ranking (non ci sono differenze infatti tra punti fatti in CL ed in EL) ed in campionato lotti per andare in CL, sapendo che sarà dura e con l'obiettivo minimo di qualificarsi alla EL.
Se qualcuno se ne vorrà andare, se ne andrà dietro pagamento di cifre cospicue, anche perché i contratti di quasi tutti i big hanno una scadenza a lungo termine.
A me pare chiarissimo.
A livello contabile e di bilancio è importante e fondamentale dare continuità alla partecipazione europea.

Il riferimento ai 2/3/4 anni sta nel fatto che in questo tempo i giovani presi dovrebbero essere al top del loro potenziale.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Citazione di: el jardinero il 31 Lug 2015, 10:49
Spero solo di vedere belle partite ed una dignitosa Europa League.
e questo lo vedrai sicuramente
noi non abbiamo bisogno di ibra, balotelli (o meglio, non ce li possiamo permettere)
a noi serve un gruppo che creda nella società e un allenatore che faccia giocare bene la squadra
ce li abbiamo entrambi
perciò dovremmo essere sereni da questo punto di visto
ps: l unica pecca vera è, secondo me, non aver puntato qualcosa su un terzino sinistro. Lì rischiamo grosso quest anno

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Jeffry il 31 Lug 2015, 10:40
Immagino che il salto di qualità sia lo scudetto e rimanere in pianta stabile a competere, per davvero, per i primissimi posti. In Italia e all'estero.

Tare e Lotito parlano spesso di politica dei piccoli passi e dell'ascesa per gradi.

Dopo aver rifondato la squadra ed aver individuato in Pioli la giusta guida tecnica, si è puntato prima a rendere la Lazio in grado di centrare la presenza in Europa (top 5-6); il prossimo step è quello di entrare nel giro Champions (top 2-3), coi relativi introiti; solo allora, evidentemente, si cercherà l'assalto allo scudetto.

Credo la politica sia all'incirca questa, forse con l'annata scorsa siamo riusciti addirittura a bruciare le tappe (ce lo dirà il preliminare). Se saremo bravi, centrando la CL per 2/3 anni di fila, punteremo al massimo (cioè, a vincere lo scudetto). Se non riusciremo ad entrare in Champions, la bassa età media ci consente di non dover ricominciare ogni anno da zero ma di poterci riprovare con serenità.

Non mi sembra malaccio, ammesso che abbia ben interpretato le parole di Igli.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Per accedere ai gironi devi arrivare almeno secondo (dunque presumibilmente competere per il titolo) oppure terzo e passare i preliminari

Per competere per il titolo (salto di qualità) devi stazionare due/tre anni in CL (quella che paga, cioè quella dei gironi)

Se non competi per il titolo (e dunque non arrivi secondo) al massimo puoi raggiungere i preliminari

Quando raggiungi i preliminari non hai ancora alle spalle i due/tre anni di CL per fare il salto di qualità dunque li affronti senza grandi investimenti

Ergo sta dicendo che ci serve arrivare terzi per due/tre anni consecutivi e passare sempre i preliminari di CL per poi puntare al salto di qualità

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque a me anche solo puntare al terzo posto per 2-3-4 anni di fila proprio schifo schifo non farebbe eh...

Vorrebbe dire poter ambire a giocare costantemente la Champions, un'eccezione assoluta nella nostra storia.
Non è che o lotti per lo scudetto o è merda.

Discussione precedente - Discussione successiva