Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: CodyAnderson il 29 Lug 2015, 21:24
mancano 10 giorni e la juve e' nelle nostre stesse condizioni. stiamo calmi.

Mi aggrapperò al tuo ottimismo.  :s

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: claudio1 il 29 Lug 2015, 21:23
Insomma. Se perdi la SCI, arrivi ai preliminari di champions con 5 sconfitte consecutive, e anche un sorteggio medio potrebbe rivelarsi psicologicamente impossibile.

Se invece avessi vinto le quattro amichevoli, anche perdendo la SCI avresti affrontato i preliminari con un po' di confidenza.
poi ad ottobre hanno già il fiatone

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 20:57
La società a questo punto deve dare una mano all'allenatore, acquistando un altro centrale di livello.

"Amove, si è guastato un fanalino."
"Tocchevà compvave una Fevvavi nuova."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Non conosco Hoedt, quindi potrebbe essere anche una clamorosa bufala, ma diffiderei delle impressioni che si hanno nelle amichevoli estive dei difensori centrali dalla struttura fisica, diciamo, importante. E' un sano principio che mi sono imposto da quasi trent'anni, da quando vidi per la prima volta Grecucci appena arrivato alla Lazio. Roba da mani dai capelli. Praticamente non sembrava neanche un giocatore di calcio, ma uno del pubblico messo in campo per fare numero. Rivisto poco tempo dopo... Il miglior centrale del campionato.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: claudio1 il 29 Lug 2015, 21:23
Insomma. Se perdi la SCI, arrivi ai preliminari di champions con 5 sconfitte consecutive, e anche un sorteggio medio potrebbe rivelarsi psicologicamente impossibile.

Se invece avessi vinto le quattro amichevoli, anche perdendo la SCI avresti affrontato i preliminari con un po' di confidenza.

La Supercoppa non è amichevole, dall'8 cominceranno a fare sul serio, comunque vada a caricarli psicologicamente ci dovrà pensare Pioli.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 21:24
Va bene tutto, sono amichevoli, la preparazione e tutto quello che volete, ma dando un'occhiata alle altre squadre della serie A, hanno fatto pure loro la preparazione e le amichevoli, ce ne fosse una che abbia perso tutte queste partite e che abbia preso tutti questi gol da squadre cosi scarse.

Sinceramente, dopo il campionato scorso io mi aspettavo una squadra più collaudata e più pronta a questo punto del precampionato. Seguendo queste amichevoli mi sembra di essere ripartito da zero. Cosi non va proprio.
Petkovic dopo le amichevoli perse si mise a parlare con la squadra e si trovò un compromesso, questo non significa che lo debba fare anche Pioli, ma deve trovare un equilibrio a questa squadra o dire alla società cosa manca. Con la difesa a 5 e il centrocampo praticamente a 2(perché Candreva e Felipe sono fuori forma e tornano poco) non si va da nessuna parte. La squadra in questo momento non regge con questo modulo.
ti sei risposto da solo, gli esterni non ce la fanno a rientrare e la squadra non gira. Reja non avrebbe perso queste quattro partite ovviamente ma preferisco questa Lazio che quando andra' in forma sara' la squadra collaudata e oliata dello scorso anno.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Vada come vada, questo precampionato ha fatto proprio cacare... :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Finché hanno avuto fiato e gambe ok, poi si son fermati.
La difesa a tre senza Radu e De Vrij sarebbe follia.
Sono fiducioso, più per la doppia sfida per la cL che non per la Supercoppa...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Brixton il 29 Lug 2015, 21:27
Non conosco Hoedt, quindi potrebbe essere anche una clamorosa bufala, ma diffiderei delle impressioni che si hanno nelle amichevoli estive dei difensori centrali dalla struttura fisica, diciamo, importante. E' un sano principio che mi sono imposto da quasi trent'anni, da quando vidi per la prima volta Grecucci appena arrivato alla Lazio. Roba da mani dai capelli. Praticamente non sembrava neanche un giocatore di calcio, ma uno del pubblico messo in campo per fare numero. Rivisto poco tempo dopo... Il miglior centrale del campionato.

Hoedt non ha giocato male fino al 43°, ovvero finché sia lui che TUTTA la squadra sono stati in condizione.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Charlot il 29 Lug 2015, 21:29

Sono fiducioso, più per la doppia sfida per la cL che non per la Supercoppa...

e te credo... :=))

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Non abbiamo perso queste partite perché non ci siamo rinforzati.
Non lo credo minimamente.
Non credo che serva Van Persie o "romagnoli" (sdrammatizzamo va) per vincere amichevoli estive di questo livello.

Il punto credo sia tutto fisico e,  cosa per la quale vale la pena vigilare seriamente, mentale.

Forza ragazzi!

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Innanzitutto mille grazie al gentiluomo che ha postato il sito del Mainz.

E' chiaro che la squadra gioca senza aggressivita', e questo, per noi, e' letale.

Hoedt deve mangiare parecchie pagnotte, e questo va bene, e' normale. E' una giovane riserva. Sostenevo da tempo che  il problema poteva essere in difesa, e secondo me il problema ancora c'e'. De Vrji ha la fascite plantare, poi si opera all'inguine, o quello che e', insomma ha dei problemi. Hoedt l'abbiamo visto, si fara', ma per il momento, come titolare, sembra inadeguato. Io, invece del centravanti, che, secondo me, non serve, prenderei un centrale di difesa. Titolare. Io credo che i soldi vadano spesi li, preliminare o non preliminare.

La difesa a tre funziona con i tre titolari, chiunque altro non rende.

Felipe. Occorre considerare che adesso lo conoscono tutti, quindi serve trovare meccanismi che possano ovviare ai raddoppi a cui sara' soggetto costantemente quest'anno.

Io continuo a non vedere Keita centravanti. E, vi assicuro, ci metto tutta la buona volonta'.

Speriamo che queste quattro sconfitte siano un piano diabolico di Pioli. perche' qui bisogna cominciare ad aggredire e a correre, se no sono dolori. A meno che sti ragazzi non si siano messi in testa di essere il Brasile '70. Non lo sono. E speriamo che queste sconfitte (abbastanza umilianti, c'e' da dire) servano a qualcosa.

Forza Lazio.

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Considerando i carichi di lavoro credo che l'obiettivo sia il preliminare di CL. La SCI probabilmente è una tappa di avvicinamento. Questo non vuol dire faremo una passeggiata sul prato di Shangai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Citazione di: CodyAnderson il 29 Lug 2015, 21:24
mancano 10 giorni e la juve e' nelle nostre stesse condizioni. stiamo calmi.

staremmo calmi se fossero messi peggio ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Io pero' vorrei capire perchè la problema è la difesa, e non ad esempio l'attacco che non è riuscito a creare manco mezza occasione in più di 50min di gioco contro la granitica difesa del Mainz, oppure non il centrocampo che non ha fatto nè filtro e non ha creato nè gioco, anzi, è stato per 50min in balia dell'avversario, lasciando la difesa scoperta.
Va bene che Candreva, Klose, Biglia, Parolo e compagnia li conosciamo e quindi siamo sicuri che quando comincia a farsi sul serio faranno il loro, ma per lo stesso motivo va sospeso il giudizio su Hoedt, che ha fatto un solo grave errore : non è salito sul fuorigioco nel primo gol, ma credo giocasse per la prima volta con Gentiletti e Mauricio, e quindi non si conoscono bene. Per il resto, ha dovuto coprire 500m quadri con gli avversari che venivano da tutte le parti, avrei voluto vedere voi al suo posto. (e dall'altra parte Mauricio non ha fatto meglio, anzi)

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Brixton il 29 Lug 2015, 21:27
Grazie  :beer:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Mi aggrapperò al tuo ottimismo.  :s
fai bene, abbiamo una rosa completa ed un allenatore che non fara' compromessi. tanti di questi giocatori si giocano l'europeo e avranno tante motivazioni.

questo gruppo non ci deludera'!

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 21:25
sì, è vero in parte.
Nel senso che le amichevoli le giochi contro altre squadre (anonime) non contro androidi. E comunque quando ne perdi 4 emerge pure una semplice questione di prestigio oltre che tecnica.  Che perdesso almeno con onore ma insomma tre gol a partita è sintomo sia di difetti nella formazione (perché la Lazio HA difetti evidenti) sia di un lassismo discutibile.

Se le gambe sono pesanti e non girano per i carichi delle doppie sedute la tecnica serve a poco, la verità la conosce Pioli e forse chi è presente durante le sedute d'allenamento, fino ad ora il ritiro sul piano dei risultati è stato un disastro ma erano perfettamente a conoscenza che dovessero fare una partenza ad hoc per il preliminare, il prestigio lo cominciamo a giocare in Cina e soprattutto dopo ferragosto.

Discussione precedente - Discussione successiva