Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Per me uno come Balotelli sarebbe matto a giocarsi la sua ultima possibilità nella Lazio.
Una squadra continuamente massacrata dalla stampa al pari di lui.
Non ne uscirebbe vivo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2015, 14:53
Non sono affatto d'accordo sulla conclusione del post, ma volevo soffermarmi su questa frase, che in questi giorni avrò letto dieci volte.
Ma quale rigore scientifico ha questa affermazione, e quali dovrebbero esserne le conseguenze? È una frase che avrebbe potuto essere detta (e mi ci gioco le palle di porga che è stata detta) anche l'anno scorso, anno che lui invece ha passato a levasse la lanetta dale dita dei piedi o dell'ombelico quando i piedi erano finiti. Non se capisce sta cosa che dovrebbe garanti'.
E non la leggeremo di nuovo l'anno prossimo, dopo un altro anno in cui gli highlights saranno le capriole in giardino?
Perche` e` l`anno di Balotelli (cit.)

Tra cinque anni saremo ancora qui a domandarci quando maturerà Mario disse uno che ci capisce.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Per me uno come Balotelli sarebbe matto a giocarsi la sua ultima possibilità nella Lazio.
Una squadra continuamente massacrata dalla stampa al pari di lui.
Non ne uscirebbe vivo.

tu fa che inizi a tornare il Balo che fu e sticazzi della stampa nemica...
i fatti zittiscono tutti, alla fine

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: marco87 il 30 Lug 2015, 14:54
                                                       marchetti
                              basta       de vrji         gentiletti      radu
                                     parolo       biglia       savic
                              candreva         balotelli    felipe anderson

è la lazio più forte dell'era lotito , più forte di quella della stagione passata

Soprattutto considerando la rosa nella sua interezza... perchè dietro questi ci sarebbero Lulic, khisna, Cataldi, Morrison, Hoedt, Klose, Djo, Keita, tutti potenziali titolari e sui livelli degli altri.

Saresti solamente scoperto sui terzini ma questo, purtroppo, abbiamo capito che sarà il nostro tallone d'achille di stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: Monsieur Opale il 30 Lug 2015, 14:57
tu fa che inizi a tornare il Balo che fu e sticazzi della stampa nemica...
i fatti zittiscono tutti, alla fine

Ricorda quello che fu fatto a Zarate, quando, per poco, si prese la ribalta della città.
Lo ricordiamo poco (al di lá delle sue tante colpe).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 30 Lug 2015, 14:46
A mio avviso le condizioni che ipotizzano sul prestito non sono così assurde.
Il Liverpool oggi può decidere di non pagare una parte consistente dello stipendio di Balo e perdere ancora più soldi.
Oppure di pagare una quota consistente dello stipendio ma avere ancora la possibilità di recuperare l'investimento.
Balotelli da parte sua non è che possa fare tanto lo schizzinoso. Questa è la sua ultima chance di restare nel calcio che conta, motivo per cui ha due alternative: abbassare le pretese o andarsene in qualche campionato minore tipo quello arabo.
Non mi pare che sia orientato sulla seconda scelta e quindi lo spettro delle sue possibilità si restringe ulteriormente.

Detto questo robylele ha ragione. Non è che gli altri hanno l'anello al naso.
Al momento Balotelli è una scommessa rischiosissima, che non viene tentata da altri per motivi più che validi.
Però...
Però io credo che noi non possiamo presentarci in CL con Keita potenziale terza punta.
In EL si. In EL contro una squadra di terz'ordine, in caso di emergenza, puoi mettere Keita prima punta senza problemi e se poi passi a gennaio si vede. C'è una sessione di mercato apposita.
In CL no. Se siamo in CL e si fa male Djo vuol dire che costringi Klose ad un tour de force insopportabile e con rischi ben maggiori della presenza di Balotelli nello spogliatoio.
E pure se fosse Klose a farsi male me comincerebbero a tremà le gambe a far giocare Djo sette partite in tre settimane.
Quindi io dico: se la posizione di Lotito è quella che si legge sui giornali a me convince in toto.
Se andiamo in CL abbiamo bisogno di prendere una punta. E se al momento l'unica fattibile di un certo livello è Balotelli (questo lo sanno solo Lotito e Tare), io tra Keita terza punta e Balotelli, scelgo tutta la vita Balo, con tutti i rischi che comporta.
Se dovesse andar male si accomoda in panca e il nostro danno sarebbe contenuto. Il suo personale decisamente più consistente.

E il problema ce l'avresti tra un anno, giusto??!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2015, 14:53
Non sono affatto d'accordo sulla conclusione del post, ma volevo soffermarmi su questa frase, che in questi giorni avrò letto dieci volte.
Ma quale rigore scientifico ha questa affermazione, e quali dovrebbero esserne le conseguenze? È una frase che avrebbe potuto essere detta (e mi ci gioco le palle di porga che è stata detta) anche l'anno scorso, anno che lui invece ha passato a levasse la lanetta dale dita dei piedi o dell'ombelico quando i piedi erano finiti. Non se capisce sta cosa che dovrebbe garanti'.
E non la leggeremo di nuovo l'anno prossimo, dopo un altro anno in cui gli highlights saranno le capriole in giardino?

sul piano del rendimento niente, è un'osservazione puramente legata alle possibilità del giocatore.
Più vai bene più le possibilità si allargano, più vai male più si restringono.
Mi pare che infatti quest'anno al Liverpool abbia ulteriormente ristretto le possibilità per balo.
Se dovesse fallire alla Lazio si ridurrebbero ulteriormente e forse a quel punto giusto il Bologna o il Carpi potrebbero essere interessate. Con una buona annata invece quelle possibilità tornerebbero ad allargarsi.
Tutto qui. La mia affermazione non vuol dire che la scommessa è meno rischiosa.
E infatti dico che robylele ha ragione.

Però allo stesso tempo io non capisco queste affermazioni nette durante l'estate.
Non le capisco su Gentiletti, su SMS così come su Balotelli.
Non è che Balotelli lo valuta un altro rispetto a SMS eh. Sempre de Tare se tratta.
Per cui se abbiamo fiducia rispetto ad un giocatore di 20 anni sconosciuto ai più e "catechizziamo" chi si preoccupa eccessivamente senza aver mai visto il giocatore, non capisco perché questo stesso parametro non si può usare con Balo.

Di attaccanti che si sono ripresi a 25 anni (ma pure più avanti) ne è pieno il mondo.
Varrà anche per Balo? Boh, mica c'ho la sfera. Però allo stesso tempo mi convince l'idea di prendere una punta in caso di passaggio CL e se alla fine la possibilità che abbiamo è quella di Balotelli io non sono netto né nel dire che fallirà né nel dire che farà 20 gol. Non lo so, questo lo stabilirà il campo.

Qualcuno dice "Balotelli ha una media gol di Djordjevic tolti i rigori". E io rispondo: magari fosse. A me andrebbe benissimo. Perché io non cerco la punta titolarissima, ma l'alternativa necessaria con valori comparabili ai miei attuali titolari. Quindi Perea no. Ma ci sentiamo di dire che al 100% Balotelli non può garantire il rendimento di Djordjevic?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mah, io insisterei ancora con il nuovo Cavani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Nessuno può conoscere con certezza il rendimento che Balo avrebbe alla Lazio né chi dice che farebbe 20 gol né chi dice che fallirebbe.
È questo il fascino e il pericolo di un'operazione del genere.
La Lazio imho se Balo accetta di decurtarsi lo stipendio la fa una pazzia del genere.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2015/07/30-2815871/lazio_pronte_le_alternative_a_milinkovic-savic/

Calciomercato
Lazio, pronte le alternative a Milinkovic-Savic
Lazio, pronte le alternative a Milinkovic-Savic
Il Genk vuole ancora troppo (10 milioni). Nel mirino Ozyakup del Besiktas, Bentaleb del Tottenham, Walace del Gremio

Twitta

giovedì 30 luglio 2015 11:48

ROMA - La Lazio non ha ancora trovato un accordo con il Genk per Milinkovic Savic. Si continua a trattare con il club belga ma si studiano piste alternative, nel tentativo di abbassare i costi. Il Genk chiede 10 milioni di euro oppure una percentuale su una futura cessione del giocatore serbo, la società biancoceleste non intende pagare così tanto per un talento di appena vent'anni. Si stanno facendo largo altre soluzioni: Ozyakup del Besiktas, Bentaleb del Tottenham, Walace del Gremio tra quelle possibili. La Lazio deciderà presto, di sicuro entro il 10 agosto, data ultima per consegnare la lista Uefa per i preliminari.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
E se invece fosse Ibra?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: cosmo il 30 Lug 2015, 15:21
Vi state fissando su Balo.
E se invece fosse Ibra?
14 mln netti all'anno, sarà sicuramente lui. :D

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
E se invece fosse Ibra?
è vecchio  8)

PS sono certo al 100% che qualcuno lo direbbe  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
an10re

*
Lazionetter
* 465
E se invece fosse Ibra?
si vabbè... ibra non se deve decurta lo stipendio lo deve ridurre a un quinto  :) :) :)

Nesta idolo

Visitatore

a) Daje rega' stamo ad un passo
b) Era ora cazzo...
c) Non per dire ma me sa ce n'è un altro...
b) No te prego non ce la faccio più... ma davvero dici?
c) Si non volevo...scusate
b) Ma perché? Me stai a gasa' troppo altroché, anche il doppio passo sa fare 'sto M-S porch'immondo
a) Ao' ammazza... anvedi Igli, grande! Zitto zitto...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Ha detto che la sua prossima destinazione sarà una grossa sorpresa. Quindi o va alle ancelle del Sacro Cuore di Gesù oppure alla Lazio.  :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: cosmo il 30 Lug 2015, 15:28
Ha detto che la sua prossima destinazione sarà una grossa sorpresa. Quindi o va alle ancelle del Sacro Cuore di Gesù oppure alla Lazio.  :)
Se ha detto così a breve partiranno i titoloni: "Merde Ibra, si può. "
Sempre se non sono già partiti

Contenuto sponsorizzato

Idler

*
Lazionetter
* 272

- Ha ancora problemi caratteriali: per cui non è adatto ad uno spogliatoio come il nostro, a mio avviso rovinerebbe il gruppo fantastico che si è venuto a creare.

- Non ha più problemi caratteriali: allora non è più la punta di 5-6 anni fa, se i problemi non ce li ha più e non riesce a fare manco 10 min in campo col Liverpool.

Con gli stessi soldi e ingaggi molto meno pesanti è pieno di punte in giro per il mondo, perchè prendere un giocatore che non vuole nessuno?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 30 Lug 2015, 15:28

Discussione precedente - Discussione successiva