La Lazio che verrà

Aperto da Adler Nest, 20 Lug 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Oh, mica è difficile. La prospettiva temporale è generata dall'età dei giocatori che oggi sono POTENZIALI grandi giocatori e l'età in cui ALCUNI ( speriamo molti, magari tutti) si confermeranno REALI grandi giocatori. Oggi come oggi hai una quindicina di prospetti ed un paio di quasi certezze (Felipetto e DV): tra due o tre anni saprai che anche altri (incluso qualcuno che viene dal vivaio) sono certezze e avrai la SQUADRA. Allora potrai decidere se vendere per comprare o tenere, e vincere con quelli che hai

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RubinCarter il 31 Lug 2015, 19:30
Per i voti aspetterei l 1 settembre.
Però ritengo che potenzialmente ci siamo rinforzati con  2 fenomeni come morrison e kishna oltre a sms e Hoedt.

Sappiate che serve tempo e la giusta dose di fortuna.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Condivido e penso proprio che l'equilibrio e l'ottimismo dell'ambiente siano una componente del successo.
Si tratta di uno sport e al di là di ogni facile battuta davvero i fattori imponderabili sono tanti (infortuni e dinamiche psicologiche del gruppo su tutti).

Ci vorrà compattezza e credo che delle intenzioni chiare come quello esposte da Tare la meritino.
Perché queste intenzioni diventino un progetto però servirebbe introdurre due elementi  irrinunciabili per qualunque impresa: più competenze di staff e una componente più alta di rischio finanziario.

Con le competenze lavori su alcuni aspetti visibilmente migliorabili (comunicazione, marketing e approccio commerciale, pr, politica di licensing e sponsoring) che sono gli unici che possono ridurre l'imponderabilità di un'impresa sportiva e darti fonti di fatturato non legate al risultato sportivo.
In questo senso pur in un era dominata dai diritti TV esistono spazi non trascurabili che potrebbero valere quei 5/10 ml di euro in più che farebbero la differenza in termini di retention dei calciatori più forti e di agilità sul calciomercato.

Ma soprattutto ti consentirebbe di agire la leva di un ragionevole rischio finanziario attivando la leva dell'indebitamento (che è, se ben gestita, uno dei fattori critici di successo dell'impresa).
Per le nostre dimensioni un esposizione di 30 ml di euro farebbe la differenza, non metterebbe a rischio la continuità aziendale (si tratterebbe di un piano decennale decennale di rientro a 4 ml di euro l'anno che sono coperti abbondantemente dal capitale giocatori extrema ratio) e che ti consentirebbero di inserire uno o due giocatori di altissimo livello in grado di:
- rendere più probabili alcuni risultati sportivi (un terzo posto, un cammino fruttuoso nelle coppe)
- attivare un volano di entusiasmo in grado di coinvolgere il pubblico non ultra tifoso (la maggioranza). A questo proposito il valore economico di 5.000 abbonamenti in più e uno sponsor minore coprirebbero quasi interamente l'esposizione finanziaria
- costruirebbero un racconto più seducente che è predittivo di più peso mediatico e in ultima analisi di più tifosi nel futuro

Infine renderebbe il lavoro della società (ammirevole sotto molti aspetti) un vero progetto d'impresa, moderno e competitivo, aggiungendo una dimensione, quella dell'entusiasmo diffuso, vitale per una società sportiva.

Ciò detto Forza Lazio come sempre, quest'anno riuscirò a vedere tante partite dal vivo e non vedo l'ore !

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Questa la squadra titolare almeno in partenza
Marchetti
Basta, Devrij, Gentiletti, Radu
Parolo, Biglia, Lulic
Candreva, Klose, Anderson

E queste le riserve
Berisha, Guerrieri
Patric/Konko, Mauricio/Prce, Hoedt, Braafheid/Seck
Morrison/Onazi, SMS, Cataldi/Oikonomidis
Kishna, Djordjevic, Keita
Io non sono tanto sicuro che la squadra titolare sia più forte

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ranocchio il 01 Ago 2015, 08:22
Ma soprattutto ti consentirebbe di agire la leva di un ragionevole rischio finanziario attivando la leva dell'indebitamento (che è, se ben gestita, uno dei fattori critici di successo dell'impresa).
Per le nostre dimensioni un esposizione di 30 ml di euro farebbe la differenza, non metterebbe a rischio la continuità aziendale (si tratterebbe di un piano decennale decennale di rientro a 4 ml di euro l'anno che sono coperti abbondantemente dal capitale giocatori extrema ratio) e che ti consentirebbero di inserire uno o due giocatori di altissimo livello in grado di:
- rendere più probabili alcuni risultati sportivi (un terzo posto, un cammino fruttuoso nelle coppe)
- attivare un volano di entusiasmo in grado di coinvolgere il pubblico non ultra tifoso (la maggioranza). A questo proposito il valore economico di 5.000 abbonamenti in più e uno sponsor minore coprirebbero quasi interamente l'esposizione finanziaria
- costruirebbero un racconto più seducente che è predittivo di più peso mediatico e in ultima analisi di più tifosi nel futuro

Infine renderebbe il lavoro della società (ammirevole sotto molti aspetti) un vero progetto d'impresa, moderno e competitivo, aggiungendo una dimensione, quella dell'entusiasmo diffuso, vitale per una società sportiva.

Ciò detto Forza Lazio come sempre, quest'anno riuscirò a vedere tante partite dal vivo e non vedo l'ore !

Non dimentichiamoci che noi un'esposizione debitoria ce l'abbiamo già, e bella pesante, dato che copre circa l'80% del nostro fatturato annuo.

Non è che siamo una società a debito zero eh, a sti 30M vanno sempre aggiunte le svariate decine di milioni che ancora dobbiamo al fisco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Citazione di: galafro il 01 Ago 2015, 09:38
...

E queste le riserve
Berisha, Guerrieri
Le riserve non sono più forti (se i titolari sono al top della forma), ma quella squadra potrebbe arrivare tra le prime 7-8 in Italia.
Forza Lazio!
:ssl

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ago 2015, 10:37
Non dimentichiamoci che noi un'esposizione debitoria ce l'abbiamo già, e bella pesante, dato che copre circa l'80% del nostro fatturato annuo.

Non è che siamo una società a debito zero eh, a sti 30M vanno sempre aggiunte le svariate decine di milioni che ancora dobbiamo al fisco.
Certo MH altrimenti direi che 30 ml sarebbero una cifra troppo piccola. Tengo conto che tra debito fisco e nuova esposizione cumuleremmo 10 ml di esborso annuo.
E colgo l'occasione per dire che ammiro molto il lavoro fatto sul contenimento costi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: galafro il 01 Ago 2015, 09:38
Questa la squadra titolare almeno in partenza
Marchetti
Basta, Devrij, Gentiletti, Radu
Parolo, Biglia, Lulic
Candreva, Klose, Anderson

E queste le riserve
Berisha, Guerrieri

Non sono d'accordo.
Morrison sarà titolare inamovibile !!

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: asteN_A. il 01 Ago 2015, 20:49
Non sono d'accordo.
Morrison sarà titolare inamovibile !!
Piu' sms secondo me. Non credo che abbiano speso tutti quei soldi per una riserva...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me uno che di giocatori ne capisce e li conosce tutti, uno tipo alla JSV, m'ha detto che Kishna è un colpaccio. A quelle cifre poi, praticamente regalato. Se s'ambienta e trova la sua dimensione è uno che può fare la differenza e diventare un top player.
Io non l'ho mai visto e non saprei ma lo vedevo parecchio convinto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2015, 20:59
A me uno che di giocatori ne capisce e li conosce tutti, uno tipo alla JSV, m'ha detto che Kishna è un colpaccio. A quelle cifre poi, praticamente regalato. Se s'ambienta e trova la sua dimensione è uno che può fare la differenza e diventare un top player.
Io non l'ho mai visto e non saprei ma lo vedevo parecchio convinto.
A gennaio lo scambio Salah per cuadrado con conguaglio lo reputai un affarone per i viola (le clausole le sconoscevo) .  Conoscevo Salah e sapevo che era forte.
Ma tra kishna e Salah c è una categoria ancora a favore del nostro. 

Qualcosa come 2  bertolacci , 4,5  dodo, 1,5 Kondogbia per capirci .

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: angeloadamo il 01 Ago 2015, 20:53
Piu' sms secondo me. Non credo che abbiano speso tutti quei soldi per una riserva...

Alla fine l'hanno pagato 6.5 mln.. lascia perdere i bonus.
Sei in linea ai 4 per Kishna che però andava in scadenza ed avevi battuto la concorrenza.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: asteN_A. il 01 Ago 2015, 21:08
Alla fine l'hanno pagato 6.5 mln.. lascia perdere i bonus.
Sei in linea ai 4 per Kishna che però andava in scadenza ed avevi battuto la concorrenza.
Sempre tanti per una riserva, secondo me

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
spero che la Lazio che verrà sia quella 2016.
serve andare stabilmente in CL.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: angeloadamo il 01 Ago 2015, 21:09
Sempre tanti per una riserva, secondo me

Non sono d'accordo,  e comunque vuol dire che il valore dei titolari è bello alto !!
Insomma, la rosa mi sembra bella competitiva !!
Manca solo la ciliegina lì davanti e siamo forti forti forti.
(Anche se sono uno di quelli che starebbe così, perché credo in Keita & Kishna come terza prima punta per le varie ed eventuali )

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: asteN_A. il 01 Ago 2015, 21:13
Non sono d'accordo,  e comunque vuol dire che il valore dei titolari è bello alto !!
Insomma, la rosa mi sembra bella competitiva !!
Manca solo la ciliegina lì davanti e siamo forti forti forti.
(Anche se sono uno di quelli che starebbe così, perché credo in Keita & Kishna come terza prima punta per le varie ed eventuali )
Ma infatti, a prescindere sull'essere d'accordo o in disaccordo sulla titolarita' (ci saranno tante partite e tanti moduli), siamo assolutamente d'accordo sulla competitivita' della rosa e sull'attaccante (anch'io ho molta fiducia in Keita). Non vedo l'ora di vederli all'opera  :ssl

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
spero che la Lazio che verrà sia quella 2016.
serve andare stabilmente in CL.

Cosa intendi per la Lazio che verrà sia quella 2016 ?
Concordo sull'importanza dello stare stabilmente in Champions.

Ps.spero ci si confermi sui livelli della scorsa stagione.
se così fosse, co sti 5 giovincelli di belle speranze, abbiamo aumentato il tasso tecnico dei futuri titolari.
Unica preoccupazione è che la champions è adesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Che vorrei che fossero pronti da subito i giovani appena presi ;)

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ago 2015, 10:37

Quindi il debito lo calcoli per intero e ne conti l'incidenza sul fatturato annuo?
Non sarebbe più corretto dire che la Lazio paga una quota parte del debito in ragione del 6/7% del suo fatturato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Non scherziamo con i debiti, se li fai poi escono tanti debitucci qua e là che messi insieme ti sommergono.
Su questo campo, mi dispiace per molti di voi, starò sempre dalla parte di Lotito (che tiene duro).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: reds1984 il 01 Ago 2015, 22:32
Quindi il debito lo calcoli per intero e ne conti l'incidenza sul fatturato annuo?
Non sarebbe più corretto dire che la Lazio paga una quota parte del debito in ragione del 6/7% del suo fatturato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo è quello che provo a spiegare a vari, tra cui property, da tempo:

l'esposizione debitoria è esposizione debitoria. poco importa la restituzione debitoria.

se il tuo debito attuale è intorno all'80% del fatturato medio, è difficile che ti prestino molti altri soldi, soprattutto se sei una società con poca solidità come una squadra di calcio è, con un patrimonio molto molto fragile

Discussione precedente - Discussione successiva