Citazione di: AutumnLeaves il 05 Ago 2015, 15:36
Ad oggi le alternative a Klose e Djo si chiamano Kishna e Keita, due giocatori giovanissimi che non hanno praticamente giocato mai da centrali. A meno che non si voglia dire che dobbiamo contare su Perea o Alfaro.
Detto che Keita per me farebbe 20 gol da centrale (ma tanto non ce lo mette), credo che avere Balotelli in campo, alternandosi a Klose e Djo sarebbe decisamente meglio di quanto sopra.
Kishna non lo so, sinceramente non l'ho mai visto.
Su Keita invece soldi, tempo, pazienza e lavoro per trasformarlo in centravanti ce li spendersi popo che popo. Lo scorso anno, le volte che c'ha giocato, ha dimostrato che ce la può fare.
Spesso stava al posto giusto al momento giusto e faceva i movimenti giusti.
Gli è mancata un po' più di convinzione e di freddezza sottoporta. In definitiva ha solo vent'anni e margini di miglioramento infiniti ma anche lui è un diamante purissimo sebbene ancora un po' grezzo.
Scommessa per scommessa punterei su di lui. Il gioco vale la candela.
Mi costa un terzo e, se imbrocca la stagione, mi decolla verso un valore di mercato quattro cinque volte superiore all'attuale, tipo Felipe.
Se invece decido di tenerlo, senza dovermi svenare, ho trovato il centravanti per i prossimi cinque anni.
Su questo ragazzo d'altronde ci stanno lavorando da anni.
Infine, se Pioli ha detto in conferenza ad Auronzo, che qualcosa in attacco bisognava fare "sugli esterni", è evidente che ritiene che "al centro" è coperto.
Dopodiché speriamo che il Balo arrivi, giusto per far abbonare Fish Mark che ha scritto che solo per questo motivo lo rifarebbe.
Magari sta squadra dimostrerà di essere in grado di rompere il culo ai passeretti anche cosi, ma se non c'è il Balo, l'abbonamento non se lo merita proprio.

(Fish si scherza eh!!!)