Ho sentito la conferenza stampa, le domande e le risposte.
La solita aria: prima un po' di domande a catzo da parte di una tipa, che presumo ne sappia di calcio quanto mia madre, con anche un po' di [...]lla circa certe dichiarazioni di Allegri.
Poi la domanda finale un po a trabocchella, a Biglia.
Risposta per me normalissima, risposta di uno che non ha ancora firmato il rinnovo, e dunque (come qualunque calciatore) non dà per scontato nulla se non l'impegno e il focus sulla partita di domani.
Confermo il ghigno di Pioli, che ha capito perfettamente l'antifona della comunicazione intorno alla Lazio.
Sarò crudo.
Fanno bene. Fa bene sky fa bene la Rai fa bene Mediaset.
Fa bene Mangiante, fanno bene Bonan e Varriale, fa bene Mazzocchi.
Fa bene Abbate fa bene il corriere dello sport fa bene Repubblica.
Creare malcontento, creare polemiche, alimentare tensioni e zizzanie intorno alla Lazio è il loro obiettivo, e loro fanno bene ad innescare le discussioni.
Le loro audiences raccolgono, e se ne cibano.
I loro targets: i tifosi di Saronno, quelli per cui Roma e i cesaroni sono la stessa cosa. Quelli che confondono "romano" con "romanista", ci credono.
I loro targets: i romanisti, abituati e fomentati da un circo mediatico che li pompa e a noi ci affossa.
I loro targets: la comunicazione laziale, che su queste cose ci campa (almeno tre o quattro radio ADESSO e domani (e Dio non voglia la finale andasse male pure dopodomani) stanno parlando solo di questo.
Tra i loro targets, ahimè, anche alcuni di noi tifosi
È vero che "conosciuto un laziale ti resta da conoscere tutti gli altri", ma possiamo dividerci in macrocategorie.
Tra queste, ben ricevono questo invito a nozze i "critici" (costruttivi o meno che siano), e i "fragili" (senza offesa).
Mi domando come padri di famiglia possano mandare affanculo un giocatore della Lazio per una interpretazione di una risposta farlocca ad una domanda farlocca fatta a migliaia di km di distanza stante soprattutto la situazione complessiva (la polemica su Candreva, il numero di Kishna, ma sono anni che è così).
Fanno bene (dal loro punto di vista) i mestatori.
Forza Lazio