Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2015, 16:58
Ti ripeto la mia, sulla punta sono d'accordo che ci manchi qualcosa ma non perché non mi fidi di Klose e Djo (poi sulle caratteristice ognuno avrà la sua idea) e avrei preso un terzino più affidabile sulla carta rispetto a Patric che non conosco (Hysaj Santon D'Ambrosio Donati etc) ma parlare di riserve quando Anderson Candreva sono arrivati con la lingua di fuori e Parolo ha dovuto giocare con una costola rotta non lo condivido, anche Ciani e Novaretti hanno giocato. Hoedt Kishna Savic Morrison entrano nei 16-18 titolari imho, poi vedremo con quale impatto.

Ok , stiamo dicendo le stesse cose alla fine, ma e' una questione di priorità.
La priorità era ed e' la punta forte davanti.Sono due anni che e' questa la priorità.Il fatto e' che le punte costano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 17:05
La priorità era ed e' la punta forte davanti.Sono due anni che e' questa la priorità.Il fatto e' che le punte costano.
La punta costa o puoi avere una buona idea, un vecchietto alla Toni o un campionicno preso prima che esploda (Milik Bacca Vietto Yilmaz).
Che sia una priorità non lo so con certezza, io l'avrei presa.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 17:05
è questo il vero problema, una punta decente, non un fuoriclasse costa almeno 20 milioni, ed allora dopo l'affare di klose (ma di affari cosi ne puoi trovare uno ogni 10 anni per una serie di coincidenze) si cerca il parametro zero sperando che esploda tardi (come è successo a volte) o il giovane di buone potenzialita' che pero' te ne esplode uno su 10...... insomma si cerca la botta di culo perche' 20 milioni per un giocatore te li puoi scordare, botta di culo che magari prima o poi arrivera e si incensera di nuovo alla bravura della societa, dimenticando i perea, gli alfaro, i djordjevic o i kisha se la botta di culo non sara lui.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 16:54
Ma come no DLM !!
Hai preso giovani riserve ! La riserva di Anderson\Candreva (Kishna) , la riserva di Parolo (Savic) , la riserva.di DeVrij(Hoet) la riserva di Basta (Patric) la riserva di Lulic/Cataldi( Morrison).

Dovevi migliorare una squadra migliorabilissima( che ne dica Tare) . Ripeto terzino sinistro titolare e Punta , poi avresti pensato alle riserve( che in quanto giovani avranno bisogno di tempo).

Comunque, opinione mia, sembra che il parco riserve sia migliore di quello passato, del quale spesso ci si lamentava. O sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Ago 2015, 17:17
è questo il vero problema, una punta decente, non un fuoriclasse costa almeno 20 milioni, ed allora dopo l'affare di klose (ma di affari cosi ne puoi trovare uno ogni 10 anni per una serie di coincidenze) si cerca il parametro zero sperando che esploda tardi (come è successo a volte) o il giovane di buone potenzialita' che pero' te ne esplode uno su 10...... insomma si cerca la botta di culo perche' 20 milioni per un giocatore te li puoi scordare, botta di culo che magari prima o poi arrivera e si incensera di nuovo alla bravura della societa, dimenticando i perea, gli alfaro, i djordjevic o i kisha se la botta di culo non sara lui.

Ma perché non si possono spendere sti cavolo di 20 milioni? Li spendono tutte le prime 4-5 squadre di tutti i migliori campionati europei.Bah

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: seagull il 09 Ago 2015, 17:21
Comunque, opinione mia, sembra che il parco riserve sia migliore di quello passato, del quale spesso ci si lamentava. O sbaglio?

Ma certo Seagull che siamo migliorati nelle riserve! Il problema è che c'era da migliorare nei titolari!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 17:23
Ma certo Seagull che siamo migliorati nelle riserve! Il problema è che c'era da migliorare nei titolari!

Io la penso diversamente. Hai una struttura di base forte, non hai venduto i tuoi pezzi migliori (fino ad ora), hai migliorato le riserve, ergo in teoria la squadra è migliorata. Poi si sa che il calcio non è una scienza. Se solo i nostri saranno disposti a mantenere lo spirito di gruppo dello scorso anno e lavorare in armonia con Pioli, io vedo la squadra potenzialmente più competitiva.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: seagull il 09 Ago 2015, 17:30
Io la penso diversamente. Hai una struttura di base forte, non hai venduto i tuoi pezzi migliori (fino ad ora), hai migliorato le riserve, ergo in teoria la squadra è migliorata. Poi si sa che il calcio non è una scienza. Se solo i nostri saranno disposti a mantenere lo spirito di gruppo dello scorso anno e lavorare in armonia con Pioli, io vedo la squadra potenzialmente più competitiva.

Seagull ti dico chiaramente quello che penso, con questo Klose e Djordjevic ci fai il brodo.
Se consideri anche l'assenza di Mauri la cosa diventa preoccupante.
Come presenza in area di rigore siamo i peggiori tra le prime 6 in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: irisheagle il 09 Ago 2015, 17:37
Seagull ti dico chiaramente quello che penso, con questo Klose e Djordjevic ci fai il brodo.
Se consideri anche l'assenza di Mauri la cosa diventa preoccupante.
Come presenza in area di rigore siamo i peggiori tra le prime 6 in campionato.

Ti ricordo che la Lazio ha avuto il secondo miglior attacco della serie A l'anno scorso. D"'accordo con te su Mauri che considero un giocatore importantissimo per il nostro gioco. La Lazio ha scelto Morrison per sopperire all'assenza del capitano, vedremo cosa riuscirà a fare lui.

OT
Settimana prossima sono sull'isola. Sembra che non pioverà  :beer:
EOT

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Citazione di: Idler il 09 Ago 2015, 17:01
Le priorità a mio avviso sono queste adesso:

- Cana deve farci sapere che vuole fare, se deve andare via lo faccia il prima possibile, altrimenti rimanga come quinto centrale che a mio avviso al centro in difesa siamo pochi. Se non rimane mi aspetto un'operazione anche in prestito per tappare il buco, stile Andreolli.

- Biglia ancora più urgente, vuole andare via? Si venda e si compri un valido sostituto. Se rimane deve rinnovare prima del preliminare, non ha senso aspettare di vedere cosa fa la squadra per decidere se rimanere o no.

- Keita. Qui ci vuole chiarezza da parte del mister, se non ci crede meglio un prestito a qualche neopromossa che valorizzi il giocatore (come fanno le merde che rivendono poi a 20-30mln). Se invece ci crede, Keita deve dimostrare pazienza e non fare il bambino viziato, nella riomma ci stanno 6/7 ali ma nessuno si lamenta, con 3 competizioni sicure e i vari infortuni da mettere in conto le opportunità per dimostrare le sue qualità ce le avrà.

- Per finire la cosa meno urgente è la punta, secondo me la società si sta muovendo sottotraccia, le voci su Baez e Borini danno qualche indizio in tal senso, ma non c'è fretta. Meglio un colpo intelligente (visto che deve fare la 3° punta è delicata la situazione) che uno buttato lì tanto per prendere qualcuno, il preliminare con Klose e Djordjevic lo puoi affrontare, non cambia nulla avere o meno la 3° ipotetica punta.

Venendo al mercato fatto finora, secondo me oltre alle tempistiche completamente sbagliate, come già detto da molti, si doveva fare anche una plusvalenza. Alcuni giocatori hanno dato quasi tutto alla squadra, un Lulic per esempio l'avrei sacrificato per arrivare a punta e terzino di livello.

Sono d'accordo, anche se penso che il discorso Biglia sia stato gia' affrontato, sarebbe suicida non averlo fatto.
Su Lulic, boh? Se lo vendi devi prendere un altro, comunque condivido l'approccio.
Per il resto, 100%

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: seagull il 09 Ago 2015, 17:44
Ti ricordo che la Lazio ha avuto il secondo miglior attacco della serie A l'anno scorso. D"'accordo con te su Mauri che considero un giocatore importantissimo per il nostro gioco. La Lazio ha scelto Morrison per sopperire all'assenza del capitano, vedremo cosa riuscirà a fare lui.

OT
Settimana prossima sono sull'isola. Sembra che non pioverà  :beer:
EOT

Seeeee lallero ...  :beer:

Contavo i secondi ,sapevo che qualcuno l'avrebbe detto.
Credo che Mauri fosse importante sia nell'inserirsi che nel far salire la squadra.
Ho paura che avremo molte difficoltà in sua assenza. Serviva un attaccante molto più forse fisicamente e tecnicamente soprattutto per scaricare sugli esterni e tenere la squadra alta.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Voi continuate a parlare di punta, anche io la vorrei,più che altro perché Djorgevic non mi convince,  ma per me il problema grande è il centrocampo. Spero che i nuovi siano all' altezza, ma pensare che faremo tante partite con Cataldi e Onazi titolari mi spaventa assai. Biglia e Parolo non possono reggere la baracca da soli.

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: olympia il 09 Ago 2015, 18:01
Voi continuate a parlare di punta, anche io la vorrei,più che altro perché Djorgevic non mi convince,  ma per me il problema grande è il centrocampo. Spero che i nuovi siano all' altezza, ma pensare che faremo tante partite con Cataldi e Onazi titolari mi spaventa assai. Biglia e Parolo non possono reggere la baracca da soli.

Secondo me il limite sta nel fatto che quando non c'è Klose hai bisogno di un raccordo per vie centrali poiché djo è un finalizzatore, un conto è il 433 con Klose dove ti fa girare la squadra, se non c'è il tedesco ritengo indispensabile il trequartista vedi morrison o chi per lui.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Llsn dice società pronta a cedere Keita, nel caso spero si prenda una punta.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Se proprio si deve che sia all'estero e reinvestire i soldi su una punta come gesucristo comanda.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Milioni. Vaffanculo a tutto il cucuzzaro.
Ambiente mandato a puttane 3 mesi dopo il terzo posto. Fottetevi tutti.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
No per favore Keita no :( , sarebbe uno sbaglio enorme.
Se vendessero Keita questo sfonderebbe in un'altra squadra non piu' nella nostra e perderemmo un potenziale grande giocatore che si godra' invece un'altra squadra  :s
Non si puo' vendere anche perche' abbiamo bisogno di quattro laterali due riserve e due titolari.

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Se ne vuole andare?25
Milioni. Vaffanculo a tutto il cucuzzaro.
Ambiente mandato a puttane 3 mesi dopo il terzo posto. Fottetevi tutti.

Purtroppo non li vale (al momento)... Secondo me ci fai al massimo 10/12 mln. Se tale cifra fosse reinvestita totalmente per prendere una punta forte lo cederei ma a me Keita non piace...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Beh quindi avere 8 titoli in più grazie a Cragnotti è un delitto?
C avrà pure fatto fallire, ma con Lotito sul tetto del mondo non ci arriverà mai

Inviato dal mio Nexus 6

C'è il piccolo problema che te gli altri titoli non lì calcoli proprio e paragoni la Lazio all'Udinese, e questo ti pone proprio al di fuori della storia ultracentenaria della Lazio, e da quello che scrivi il fatto che con Lotito sul tetto del mondo non ci arriverà mai è solo una tua paura, comprensibile e giustificata.   

Discussione precedente - Discussione successiva