Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Bianchina il 09 Ago 2015, 17:12
questa tua analisi, che in certa parte condivido, pero', e' un po' viziata dal preconcetto che l'allenatore non sbaglia mai.
Invece sbaglia, anche Pioli puo' sbagliare, malgrado la sua bravura.
E non tutti i "giovani" sono uguali, non sono robottini ai quali dare a tutti gli stessi imput.
E siamo sicuri che l'imput scelto con Keita sia quello piu' giusto a farlo maturare e diventare l'ottimo giocatore che abbiamo intravisto qualche volta?
Il non farlo scendere in campo ieri, preferendogli l'ultimo arrivato, sapeva di punizione.
E perche'? di cosa lo si vuole punire?
di aver sfasciato la Lamborghini o - nato ala - di non saper o voler essere la terza punta centrale dopo Klose e Djiordevijc?

Fase entrare Kishna e Morrison in una partita ufficiale, sotto di due a zero e ormai, di fatto gia' andata, serviva solo a Pioli per capire se, tra dieci giorni, questi due pressoché sconosciuti giocatori, possono giocare una partita o parte di essa da titolari.
Cioè avere un minimo di test su come si comportano in partita vera.
Come impatta Keita in partite vere lo sa, l'ha visto tutto l'anno scorso. Come impattano loro dal vivo non l'ha mai visto. E solo il ritmo di una partita vera te lo può dire.
Pioli e' uno che lavora molto sui valori del gruppo e sulla testa dei singoli, ieri ha pensato all'interesse della squadra più che alle paturnie di Keita.
Se fosse stato possibile, per testarlo, secondo me avrebbe fatto fare una decina di minuti pure a Milinkovic-Savic.
Se è così, i tifosi e l'ambiente, invece di assecondare le chiacchiere o gli isterismi dei singoli, dovrebbero schierarsi col tecnico in modo che pure in giocatori non abbiano sponde.
Ci vuole tanto a diventare Pogba, ci vuole poco a diventare Balotelli. Scegliesse Keita cosa gli conviene di più.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 09 Ago 2015, 17:32

Fase entrare Kishna e Morris in una partita ufficiale sotto di due a zero e ormai di fatto gia' andata, serviva solo a Pioli per capire se tra dieci giorni questi possono giocare una partita decisiva o parte di essa da titolari. Cioè avere un minimo di test su come si comportano in partita vera. Come impatta Keita in partite vere lo sa l'ha visto tutto l'anno scorso, come impattano loro dal vivo non l'ha mai visto. E solo il ritmo di una partita vera te lo può dire.
Pioli e' uno che lavora molto sui valori del gruppo e sulla testa dei singoli, ieri ha pensato all'interesse della squadra più che alle paturnie di Keita. Se fosse stato possibile, per testarlo, secondo me avrebbe fatto fare una decina di minuti pure a Milinkovic-Savic.
Se è così i tifosi e l'ambiente, invece di assecondare le chiacchiere o gli isterismi dei singoli, si schierano col tecnico fanno in modo che pure in giocatori non abbiano sponde. Ci vuole tanto a diventare Pogba ci vuole poco a diventare Balotelli. Scegliesse Keita cosa gli conviene di più.
Questa cosa me la stampo formato MAXI e ci tappezzo casa.

Sacrosante parole.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
O, che poi, secondo me e l'ho già scritto qualche giorno fa, Keita, nel momento in cui fa l'ultimo salto di qualità, potrebbe veramente essere un predestinato e potenzialmente un craque. È un diamante ancora grezzo ma ha margini di miglioramento infiniti.
Testa bassa e pedalare, ne più ne meno.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 09 Ago 2015, 17:45
O, che poi, secondo me e l'ho già scritto qualche giorno fa, Keita, nel momento in cui fa l'ultimo salto di qualità, potrebbe veramente essere un predestinato e potenzialmente un craque. È un diamante ancora grezzo ma ha margini di miglioramento infiniti.
Testa bassa e pedalare, ne più ne meno.
Se però ha questi atteggiamenti, un craque non ci diventa mai.

Questa è la sfida psicologica di un allenatore.
Non certo "fargli scontare la Lamborghini devastata"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 09 Ago 2015, 17:48
Se però ha questi atteggiamenti, un craque non ci diventa mai.

Questa è la sfida psicologica di un allenatore.
Non certo "fargli scontare la Lamborghini devastata"...

A Pioli della Lamborghini di Keita non glie ne può fregare di meno. Valuta, come e' giusto che sia,  i comportamenti dentro al campo e nelle dinamiche di spogliatoio. Per questo presumo che Cavanda abbia ricevuto il benservito dalla società.
E per questo Balotelli, nonostante le grandi qualità tecniche, dopo un po' non vedono l'ora di sfancularlo.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ranxerox il 09 Ago 2015, 18:08
A Pioli della Lamborghini di Keita non glie ne può fregare di meno.
Lo so bene.
La mia era una citazione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Alcares il 09 Ago 2015, 18:36
Lo so bene.
La mia era una citazione.

Si, l'avevo capito.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375

Ci vuole tanto a diventare Pogba,   8)   ci vuole poco a diventare Balotelli.  :X(

Scegliesse Keita cosa gli conviene di più.   :(

Per esempio eviterei di fornire al nostro piccolo il super mario originale in squadra !  :beer:

Sono ben altri gli esempi di cui il nostro ha bisogno! :D

Parafrasando una vecchia pubblicità della chicco :

... Ne Devi Fare Di Strada ...  BIMBO ! :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)) :=)):=))

:since :since :since :since :since :since :since :ssl :ssl :ssl :ssl :since :since :since :since :ssl :ssl :ssl :since :since :D :D :D :D :D :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :p :p :p :p :p :) :) :) :) :) ;) ;) ;) ;) ;) :since :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Nunzio Marchione (procuratore ufficiale di Tounkara e credo anche di Keita) twitta: "Se Kishna è più forte di Keita mi do al Basket".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Comincio a pensare che l'ambiente in squadra non sia proprio al massimo adesso, 'ste dichiarazioni dei procuratori, non ultimo Candreva, non sono simpatiche.
In merito a Keita, anche io mi sarei inca.zzato al posto suo e allo stesso tempo lui deve dimostrare sul campo e aspettare il suo turno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.343

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2015, 19:02
Sicuri che è il suo procuratore?

Tounkara e Keita arrivarono alla Lazio sotto la procura di Marchione, poi non so se ora siano passati a Savini...cmq è sempre la stessa scuderia.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.343
Citazione di: dani2110 il 09 Ago 2015, 19:06
Tounkara e Keita arrivarono alla Lazio sotto la procura di Marchione, poi non so se ora siano passati a Savini...cmq è sempre la stessa scuderia.

Per me è grave sta cosa. I panni sporchi di certo non si lavano alla luce del sole.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.372
Citazione di: Magnopèl il 09 Ago 2015, 19:01
Comincio a pensare che l'ambiente in squadra non sia proprio al massimo adesso, 'ste dichiarazioni dei procuratori, non ultimo Candreva, non sono simpatiche.
In merito a Keita, anche io mi sarei inca.zzato al posto suo e allo stesso tempo lui deve dimostrare sul campo e aspettare il suo turno.
Perché saresti incazzato?
Io alcune cose che succedono da noi non le capisco (e in questo caso vedo responsabilità anche della società).
Se non giochi fai pippa, quando giochi segni e ci fai vincere e allora rigiochi, altrimenti rifai pippa, come nelle squadre forti.
Per me Keita potenzialmente è molto forte, ma se sento un'altra "dichiarazione" di qualcuno in merito per me quella è la porta, un 15ino e passa la paura.
L'unica cosa che dal mio punto di vista può farci fallire la stagione è la mancanza di compattezza nel gruppo, se non ci sarà l'atmosfera squadra-stadio dell'anno scorso allora sì che andrà male.
Chi ci crede rimanga e lotti per il posto chi c'ha le fregole faccia le valigie porti i soldi e se ne vada senza problemi.
Imho.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.343
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2015, 19:12
Chi ci crede rimanga e lotti per il posto chi c'ha le fregole faccia le valigie porti i soldi e se ne vada senza problemi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.732
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2015, 19:12
Perché saresti incazzato?
Io alcune cose che succedono da noi non le capisco (e in questo caso vedo responsabilità anche della società).
Se non giochi fai pippa, quando giochi segni e ci fai vincere e allora rigiochi, altrimenti rifai pippa, come nelle squadre forti.
Per me Keita potenzialmente è molto forte, ma se sento un'altra "dichiarazione" di qualcuno in merito per me quella è la porta, un 15ino e passa la paura.
L'unica cosa che dal mio punto di vista può farci fallire la stagione è la mancanza di compattezza nel gruppo, se non ci sarà l'atmosfera squadra-stadio dell'anno scorso allora sì che andrà male.
Imho.
Sarei incazzato se pensassi di aver fatto un bel precampionato, poi arriva Kishna da 10 gg e 15 minuti ci gioca lui (legittimamente eh).
Onazi non sarebbe stato felice se a giocare fosse stato SMS, ad esempio.
Queste cose i giocatori le sentono.
Poi ovviamente a noi è tutto spiattellato peggio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: dani2110 il 09 Ago 2015, 18:57
Nunzio Marchione (procuratore ufficiale di Tounkara e credo anche di Keita) twitta: "Se Kishna è più forte di Keita mi do al Basket".
Dichiarazione molto grave, anche perché tira in ballo un compagno di squadra che non c'entra nulla

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.343
Citazione di: bizio67 il 09 Ago 2015, 19:15
Dichiarazione molto grave, anche perché tira in ballo un compagno di squadra che non c'entra nulla

Esattamente! Tra l'altro penso che darsi al basket possa essere la sua attività futura.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Ma perché Keita ha ereditato un posto da titolare?
Lo ha vinto alla riffa?
Ha fatto stagioni talmente folgoranti da meritare una sorta di "riconoscenza" sportiva?

LAVORO, SUDORE, LAVORO, SUDORE, LAVORO, SUDORE... se non ha solo questo
in testa non va da nessuna parte pur con tutte le sue qualità tecniche (che però hanno
ormai tanti altri nella rosa della Lazio quindi... in campana...).

Discussione precedente - Discussione successiva