Citazione di: cuchillo il 11 Ago 2015, 18:53
Veramente il cavallo pazzo già ce l'abbiamo e segna di tanto in tanto al minuto 71.
Guarin è un altro che porta palla, così come porta palla Lulic, porta palla Candreva, porta palla Felipe e anche Biglia non è che ami così tanto giocare sempre a un tocco.
Alla fine - e lo dico io che lo avrei congedato 2 anni prima almeno - penso che con questa ridda di portatori di palla ci apparirà sulla traversa il fantasma di Mauri, che imploreremo di entrare in campo...
A me Guarin mi può stare anche bene, però poi non vorrei sentire che Balotelli "non è adatto agli schemi di Pioli", perché nessuno sarebbe ancor meno adatto di Guarin...
Guarin potrebbe fare il ruolo di guastatore tra le linee come Mauri ne più ne meno. Rispetto a lui però ha più corsa e più dinamismo il che permette di sostenere meglio il fatto di avere F.Anderson come esterno d'attacco perché, nel caso, correrebbe anche per lui cosa che Mauri, per evidenti limiti fisici (c'aveva una certa età) non faceva più.
Per me Lulic è nell'Olimpo degli eroi Laziali di tutti i tempi ma, se ha deciso di non rinnovare (libero di farlo), non puoi che darlo via adesso.
Mauri con Pioli ha fatto 10 gol. Guarin almeno 8 te li timbra e, rispetto a tutti i centrocampisti che abbiamo in rosa sarebbe l'unico che avrebbe le giuste caratteristiche per giocare avanzato nel 4231 per come lo pensa Pioli.
Me ce scommetterei una palla. Due no, ma una si.
Rimane il fatto che Keita o non Keita, non abbiamo una riserva con le stesse caratteristiche di Candreva e che sia più o meno alla sua altezza.
Il massimo sarebbe Mertens, ma pure Bonaventura andrebbe bene visto che lo scorso anno, nonostante con la Dea ha sempre giocato come seconda punta o esterno d'attacco, ha fatto parecchie partite da interno destro di centrocampo, segnando i suoi bei 7 gol, in un Milan che comunque ha palesato per tutta la stagione più di qualche difficoltà. Quindi il lavoro che fa Candreva lo può fare alla stesso modo.
Quindi Keita per Guarin (e c'è devono da' pure il resto), Lulic al Milan per Bonaventura, scambio alla pari.
Non cacciamo un euro e miglioriamo parecchio perché tra Keita e Guarin, con tutto il bene per Balde, ci stanno almeno due categorie di differenza a favore del colombiano. Bonaventura e Lulic più o meno si equivalgono ma il buon Jack c'ha il piede decisamente più educato e un miglior feeling con la porta avversaria.
Oltretutto ridurresti quello che molti paventano come il rischio di avere troppe giovani promesse tutte insieme, quando sarebbe stato necessario inserire giocatori di buon valore già fatti ed esperti. Milkovic, Kishna e Ravel (che sono quelli su cui puntiamo di piu') potrebbero avere tutto il tempo di uscire fuori senza per questo penalizzare troppo la squadra all'inizio e senza troppa pressione addosso.
Ripeto, ma magari le milanesi c'è cascheno tutte e due.