Opinioni di de laurentis sulla regolarità del mercato di serie a

Aperto da marco87, 09 Ago 2015, 00:16

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: galafro il 12 Ago 2015, 11:54
ma i premi cl non sono stati già incassati?

Da quello che sono scaglionati nel corso dell'anno, per esempio l'ultima tranche viene assegnata a competizione terminata.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2015, 10:29
Guarda che se sei sereno quando parli de loro, sei strano te, non io.

Mo vabbè che vuoi revisionà il concetto de tifoso in ogni tuo post, ma ce stanno capisaldi che non se possono derogà...io non c'ho bisogno de serenità nel parlare de loro, non mi interessa decantare le loro lodi...a te si e non ti vieto di farlo.

Detto questo io non devo riflettere su nulla. Transfermarkt alla mano dice che hanno speso 25.35mln e incassato 53.50 milioni....il loro mercato non mi pare concluso, cmq hanno un saldo attivo di quasi 30mln

Noi ne abbiamo spesi circa 20 e incassati meno di 2. A sto punto spero che Lotito venda Biglia e Keita...cosi te fanno contento.

Peccato cmq che transfermarkt non consideri in primis l'acquisto o prestito di Dzeko e non consideri nemmeno il costo dei riscatti di Iago, Salah, Ibarbo e Szczesny.

Visto che te sei sereno coi numeri a quanto arriviamo? Visto che sei sereno coi numeri lo sai che spendono esattamente il doppio in ingaggi (Quasi 100mln contro i quasi 50 nostri, Fonte Panorama Online)? Inoltre do stavi quando lo scorso anno spendevano quasi 100mln sul mercato incassandone nemmeno una cinquantina contro i 13 che abbiamo speso noi?

Poi vabbè riparametrando tutto alle 4 stagioni americane loro e le quattro nostre il dato è sempre più impietoso visto che hanno un saldo negativo doppio del nostro sul mercato (-70mln contro i nostri -35) e hanno sempre speso il doppio se non di più in ingaggi.

Ciò nonostante

2011-2012: Noi quarti, loro Settimi.
2012-2013: Noi Settimi, loro Sesti a un punto (con tre punti presi a tavolino a Cagliari e na Coppa N'Faccia)
2013-2014: Noi Noni, loro Secondi
2014-2015: Noi Terzi, loro Secondi a un punto.

Però voi mette Goldman Sachs e Exor...
Noi non decantiamo. Ragioniamo. Sei tu che vieni qui non a parlare.del merito ma solo per dire tu non argomenti tu decanti. Ma chi te lo fa fare dico io. C'è un bel sole.
Dicevo del merito perché evidentemente se fai i conti con trasfermarket è evidente che con i numeri e bilanci fai fatica.
Per questo.potevi cogliere l occasione per leggere e magari capire qualcosa. Te lha spiegato ottimamente anche il buon fever.
Niente non gliela fai.
Tu stai ancora a però avemo vinto le coppe Italia.  Me cojons. Be si è strano per il 6 club d Italia vincere la terza competizione per importanza di tutti i principali club. Eh si. Proprio proprio strano.
Ah ti ricordo che il confronto non inizia nel 2010. Mancano 6 anni preccedenti.
Saluti buon bagno  :)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: galafro il 12 Ago 2015, 11:54
ma i premi cl non sono stati già incassati?

Mi sembra che li avevano contabilizzati ma non ancora incassati

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2015, 11:57

Da quello che sono scaglionati nel corso dell'anno, per esempio l'ultima tranche viene assegnata a competizione terminata.
Dai bilanci intermedi hanno già inserito 49,2 milioni di premi seppure rimarrà qualche briciola.
siccome pero' hanno 10 milioni a trimestre in piu di costi di gestione rispetto all'anno precedente non vedo come possano fare una perdita inferiore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: galafro il 12 Ago 2015, 12:25
Dai bilanci intermedi hanno già inserito 49,2 milioni di premi seppure rimarrà qualche briciola.
siccome pero' hanno 10 milioni a trimestre in piu di costi di gestione rispetto all'anno precedente non vedo come possano fare una perdita inferiore

ah ecco, questo mi mancava. Meglio così, molto meglio!

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2015, 12:50

ah ecco, questo mi mancava. Meglio così, molto meglio!
vedrai faranno 29,999 milioni di perdite tanto per prendere per culo l'uefa

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: galafro il 12 Ago 2015, 12:57
vedrai faranno 29,999 milioni di perdite tanto per prendere per culo l'uefa
Guarda, io sarò un pazzo credulone, ma ancora spero nell'applicazione delle sanzioni del FPF.
Eh lo so, non ha molto senso in questo momento ma la speranza è l'ultima a morire.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: FeverDog il 12 Ago 2015, 12:59
Guarda, io sarò un pazzo credulone, ma ancora spero nell'applicazione delle sanzioni del FPF.
Eh lo so, non ha molto senso in questo momento ma la speranza è l'ultima a morire.
Io non ci credo perché è un sistema marcio all'origine.
E' come se tu ammettesi al tavolo del poker uno squattrinato che si puo' permettere di rilanciare quanto gli pare tanto puo' pagare a babbo morto mentre gli altri devono pagare all'istante. Secondo te chi vince?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 12 Ago 2015, 11:57
Noi non decantiamo. Ragioniamo. Sei tu che vieni qui non a parlare.del merito ma solo per dire tu non argomenti tu decanti. Ma chi te lo fa fare dico io. C'è un bel sole.
Dicevo del merito perché evidentemente se fai i conti con trasfermarket è evidente che con i numeri e bilanci fai fatica.
Per questo.potevi cogliere l occasione per leggere e magari capire qualcosa. Te lha spiegato ottimamente anche il buon fever.
Niente non gliela fai.
Tu stai ancora a però avemo vinto le coppe Italia.  Me cojons. Be si è strano per il 6 club d Italia vincere la terza competizione per importanza di tutti i principali club. Eh si. Proprio proprio strano.
Ah ti ricordo che il confronto non inizia nel 2010. Mancano 6 anni preccedenti.
Saluti buon bagno  :)

Voi Chi? Riattacchi n'altra volta a parlà al plurale? Stai da solo dietro la tastiera property...fattene una ragione che parli a titolo personale.

Detto questo ma non parlavamo della gestione Americana? Quella dal 2010 sta qua...io li ho fatto il rapporto e ho argomentato...te come al solito, quando uno te risponde, la butti in caciara e scrivi tutto pe non scrive niente.

Poi vabbè, sul commento della Coppa Italia te commenti da solo e non mi scuso per il gioco di parole. Evidentemente te brucia aver festeggiato (se hai festeggiato).

Godite quelli che te danno retta.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 12 Ago 2015, 17:28
Voi Chi? Riattacchi n'altra volta a parlà al plurale? Stai da solo dietro la tastiera property...fattene una ragione che parli a titolo personale.
Detto questo ma non parlavamo della gestione Americana? Quella dal 2010 sta qua...io li ho fatto il rapporto e ho argomentato...te come al solito, quando uno te risponde, la butti in caciara e scrivi tutto pe non scrive niente.
Poi vabbè, sul commento della Coppa Italia te commenti da solo e non mi scuso per il gioco di parole. Evidentemente te brucia aver festeggiato (se hai festeggiato).
Godite quelli che te danno retta.
Oltre che con i numeri hai problemi anche con l italiano.
Il noi sono io e diversi netter che qui discutiamo serenamente di rioms senza darsi del riomico a vicenda.
E siamo invece costretti a perdere tempo a rispondere a te che ogni 3 righe parli di esaltazione di annate a tifa rioms e altre amenità.
Ma se non hai niente da dire perché insulti chi vuole ragionare?
Se non vuoi cogliere l occasione per imparare qualcosa di numeri in modo che forse smetterai di credere che tu stia argomentando utilizzando transfermarkt,  ma almeno non ci rompere le scatole a noi.
Se sei incapace di dire 4 parole senza metterci ogni tanto la frase esaltate i rioms, dico io ma perché ci sfracassi le balle.
Pari uno di loro  che parla di lazio per come parli.
In una discussione come questa non ci serve che tu ci dai retta.
Per evidenti motivi di cui sopra.
Quindi come dici tu vai a dar retta a qualche topic sull estate.
Ciao ciao. :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Dani ma lascia stare dai, leggiamo e impariamo.
È pure gratis, approfitta e ringrazia.
:)

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
(le altre le avevo già lette nei giorni precedenti)

considerazioni sparse:

Spesso nel fare i conti (le pulci) ai difettosi, milanesi e rubentus, parlate solo del costo dei cartellini, ma non degli ingaggi elargiti ai giocatori. E' vero che per esempio Dzeko e Salah non sono poi costati molto, ma quanto prendono di ingaggio? Sembra che per Dzeko 4.5MLN (9 lordi) annui, e Salah 3.5MLN annui (7 lordi).

Quindi oltre che per il cartellino, la grande differenza sono gli ingaggi. Il tetto della Lazio è circa 2.5MLN, ma sono pochissimi che superano i 2MLN (Klose, Biglia? ...?). Quanto è il monte ingaggi dei difettosi? Delle milanesi, della Rubentus? Da qui comprenderete che è impossibile confrontarsi con certe realtà, perché i giocatori, vanno dove più vengono pagati, alcuni addirittura preferiscono andare in Turchia che giocare in un campionato molto più competitivo.

Quindi ritornando a chi diceva che noi abbiamo pagato circa 10MLN per uno sconosciuto (che cmq ha vinto il mondiale U20), ma anche vero che l'ingaggio di Milinkovic è sotto il milione di euro! Se considerate che abbiamo fatto una cura dimagrante cedendo o svincolando giocatori per abbassare il monte ingaggi... (Mauri, Ledesma, Ederson, Sculli...)

Invece sulla questione "investire indebitandosi", dico solo che le società di calcio non possono essere paragonate ad una qualsiasi impresa tradizionale. Qualsiasi azienda se ha intenzione di espandersi, fa un project plan, si assicura la copertura del finanziamento/debito PRIMA di dare inizio, e soprattutto programma il piano di rientro e guadagno su basi pluriennali (dai 5 anni in su...)

Per qualsiasi società di calcio, inutile dire il contrario, l'orizzonte temporale, è sempre e solo 1 anno. I premi, se ci sono, si prendono in base alla stagine sportiva appena conclusa, ogni anno c'è da soddisfare il sogno dei tifosi nel calciomercato, i beni (giocatori) non sono mai dell'ultima tecnologia che ti garantisce ammortamento nel tempo e produttività, ma al contrario sono sempre migliorabili, e lo devono essere.

-----

Considerando che il settore è ipercompetitivo, molti partecipano, ma pochissimi vincono, (nell'industria della pasta c'è spazio per tutti, o almeno molti), in Italia, oltrettutto, è reso ancor di più inaffrontabile per le solite zavorre del sistema generale quali, politica, lobbies oligarchiche, fiscalità. Ma vi siete mai chiesti perchè gli sceicchi coi petrodollari hanno investito in Inghilterra, Spagna e Francia (con legge scandalo) e non in Italia??? E' vero, negli ultimi anni si sono affacciati imprenditori asiatici (Inter e ora Milan), ma primo non mi sembra che siano entrati così pesantemente, secondo rispetto agli arabi, non investono... più che altro lavano (mia personalissima opinione).

In Italia se un ricchissimo volesse investire deve:
- affrontare la politica/burocrazia asfissiante per costruire uno stadio.

- affrontare una fiscalità impossibile, e sicuramente non competitiva con altri paesi.

- affrontare le lobbies economiche oligarchiche e plantigrade autoctone (Agnelli, Berlusconi, ...), le quali controllano i mezzi di informazione, il mercato della raccolta pubblicitaria, etc etc...

- affrontare la classe arbitrale non proprio trasparente, che nei momenti topici, quando è servito, hanno sempre condizionato i risultati finali di campionati.

- ...varie ed eventuali...

Ma chi glielo fa fare???

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Questo discorso sarebbe valido se non avessimo l'esempio delle merde che invece (secondo molti netter che sostengono la propria tesi sull'ineluttabilità della politica della Lazio) in pochi anni sono diventati assimilabili alle strisciate e quindi irraggiungibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Chuppy il 13 Ago 2015, 10:47

Ma chi glielo fa fare???

Infatti a parte Berlusconi , nessuno tra gli uomini più ricchi d'Italia investe nel calcio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 13 Ago 2015, 09:15
Il noi sono io e diversi netter che qui discutiamo serenamente di rioms senza darsi del riomico a vicenda.
E siamo invece costretti a perdere tempo a rispondere a te che ogni 3 righe parli di esaltazione di annate a tifa rioms e altre amenità.
Se non vuoi cogliere l occasione per imparare qualcosa di numeri in modo che forse smetterai di credere che tu stia argomentando utilizzando transfermarkt,  ma almeno non ci rompere le scatole a noi.
Se sei incapace di dire 4 parole senza metterci ogni tanto la frase esaltate i rioms, dico io ma perché ci sfracassi le balle.

scusate se mi intrometto.

Property, ancora devi spiegare quando l'asroma avrebbe lottato per lo scudetto da quando c'è la proprietà italo-americana.
se non spieghi questo i tuoi discorsi non vengono assimilati appieno.

Citazione di: reds1984 il 13 Ago 2015, 10:58
Questo discorso sarebbe valido se non avessimo l'esempio delle merde che invece (secondo molti netter che sostengono la propria tesi sull'ineluttabilità della politica della Lazio) in pochi anni sono diventati assimilabili alle strisciate e quindi irraggiungibili

le merde hanno avuto un'annata straordinaria nel 2013/14, dopodiché il gap è stato annullato.
Nel 2015 hanno fatto meno punti di noi, fatte figure barbine in Europa e preso un paio di scarti di grandi club con dei pagherò.

questi sono i fatti, il resto è fuffa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Chuppy il 13 Ago 2015, 10:47
ho letto le ultime 3/4 pagine del topic
(le altre le avevo già lette nei giorni precedenti)

considerazioni sparse:

Spesso nel fare i conti (le pulci) ai difettosi, milanesi e rubentus, parlate solo del costo dei cartellini, ma non degli ingaggi elargiti ai giocatori. E' vero che per esempio Dzeko e Salah non sono poi costati molto, ma quanto prendono di ingaggio? Sembra che per Dzeko 4.5MLN (9 lordi) annui, e Salah 3.5MLN annui (7 lordi).

Quindi oltre che per il cartellino, la grande differenza sono gli ingaggi. Il tetto della Lazio è circa 2.5MLN, ma sono pochissimi che superano i 2MLN (Klose, Biglia? ...?). Quanto è il monte ingaggi dei difettosi? Delle milanesi, della Rubentus? Da qui comprenderete che è impossibile confrontarsi con certe realtà, perché i giocatori, vanno dove più vengono pagati, alcuni addirittura preferiscono andare in Turchia che giocare in un campionato molto più competitivo.

Quindi ritornando a chi diceva che noi abbiamo pagato circa 10MLN per uno sconosciuto (che cmq ha vinto il mondiale U20), ma anche vero che l'ingaggio di Milinkovic è sotto il milione di euro! Se considerate che abbiamo fatto una cura dimagrante cedendo o svincolando giocatori per abbassare il monte ingaggi... (Mauri, Ledesma, Ederson, Sculli...)

Invece sulla questione "investire indebitandosi", dico solo che le società di calcio non possono essere paragonate ad una qualsiasi impresa tradizionale. Qualsiasi azienda se ha intenzione di espandersi, fa un project plan, si assicura la copertura del finanziamento/debito PRIMA di dare inizio, e soprattutto programma il piano di rientro e guadagno su basi pluriennali (dai 5 anni in su...)

Per qualsiasi società di calcio, inutile dire il contrario, l'orizzonte temporale, è sempre e solo 1 anno. I premi, se ci sono, si prendono in base alla stagine sportiva appena conclusa, ogni anno c'è da soddisfare il sogno dei tifosi nel calciomercato, i beni (giocatori) non sono mai dell'ultima tecnologia che ti garantisce ammortamento nel tempo e produttività, ma al contrario sono sempre migliorabili, e lo devono essere.

-----

Considerando che il settore è ipercompetitivo, molti partecipano, ma pochissimi vincono, (nell'industria della pasta c'è spazio per tutti, o almeno molti), in Italia, oltrettutto, è reso ancor di più inaffrontabile per le solite zavorre del sistema generale quali, politica, lobbies oligarchiche, fiscalità. Ma vi siete mai chiesti perchè gli sceicchi coi petrodollari hanno investito in Inghilterra, Spagna e Francia (con legge scandalo) e non in Italia??? E' vero, negli ultimi anni si sono affacciati imprenditori asiatici (Inter e ora Milan), ma primo non mi sembra che siano entrati così pesantemente, secondo rispetto agli arabi, non investono... più che altro lavano (mia personalissima opinione).

In Italia se un ricchissimo volesse investire deve:
- affrontare la politica/burocrazia asfissiante per costruire uno stadio.

- affrontare una fiscalità impossibile, e sicuramente non competitiva con altri paesi.

- affrontare le lobbies economiche oligarchiche e plantigrade autoctone (Agnelli, Berlusconi, ...), le quali controllano i mezzi di informazione, il mercato della raccolta pubblicitaria, etc etc...

- affrontare la classe arbitrale non proprio trasparente, che nei momenti topici, quando è servito, hanno sempre condizionato i risultati finali di campionati.

- ...varie ed eventuali...

Ma chi glielo fa fare???

110 e lode

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
25 per romagnoli
per qualcuno è , programmazione e strategia.

Non c'ho parole.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Property il 13 Ago 2015, 09:15

Sempre e solo supercazzola...condita da un bel po di nervosismo.

Dai me metto in modalità lettura cosi imparo qualcosa maestro, te sto a da fastidio...non te vojo rovinà l'illusione del pensiero che a qualcuno interessi quello che che scrivi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: white-blu il 13 Ago 2015, 11:54
20 mln per bertolacci
25 per romagnoli
per qualcuno è , programmazione e strategia.

Non c'ho parole.

Programmazione a tavolino (non so dove stava sto tavolino) di anni e anni fa.

:lol:

A me viè da ride.

Discussione precedente - Discussione successiva