Chat intorno al mercato estivo 2015

Aperto da reds1984, 05 Feb 2015, 10:58

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
coi nostri potenti mezzi non si potrebbe bloccare il trasferimento di Gilardino al Palermo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 17 Ago 2015, 18:35
coi nostri potenti mezzi non si potrebbe bloccare il trasferimento di Gilardino al Palermo?
Si, pe' menaje.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.362
Citazione di: Bianchina il 17 Ago 2015, 18:28
se passiamo il preliminare Tare avra'a disposizione non piu'di 15 milioni (e gia' firmerei).
Chi cé' su questa cifra?
15 mio per una punta e un terzino?
Tare sviene;)
Magari. Se gli diamo 12 mio per la punta e 3 per un terzino ti porta gente forte imho.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: purple zack il 17 Ago 2015, 17:29
e perché, di grazia?

perchè ai giocatori adattati preferirei una punta vera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Bianchina il 17 Ago 2015, 18:28
se passiamo il preliminare Tare avra'a disposizione non piu'di 15 milioni (e gia' firmerei).
Chi cé' su questa cifra?

balotelli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.362
balotelli
Se ho 12-13 mio da spendere forse posso prendere di meglio, Balo lo vedo in prestito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 17 Ago 2015, 17:13
In conferenza Pioli ha appena detto che alla luce del l'infortunio di Djo(su cui si aspetta una diagnosi precisa dallo staff medico al più presto)come centravanti può dare una mano Keita e all'occorrenza anche Kishna.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi l'avrebbe mai detto.
Difatti aveva chiesto un attaccante esterno per completare il reparto. Quindi, si può desumere, che per il ruolo di punta centrale gli vanno bene Klose, Djordjevic e Keita.
Che è un trittico, per quel ruolo che, in serie A, possono vantare forse tre o quattro squadre.
Non parlo del reparto eh, ma del ruolo specifico.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: el jardinero il 17 Ago 2015, 18:31
Sarebbe apoteosi. Ma anche le parole di Pioli in conferenza mi sono sembrate pietra tombale su qualsiasi ipotesi di mercato in entrata. Non capisco come una persona così intelligente come Pioli possa accontentarsi di questa campagna acquisti. Profondamente perplesso.
Per quali parole?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: el jardinero il 17 Ago 2015, 13:40
Proviamo a fare chiarezza sulla punta centrale. L'operazione doveva essere fatta per tempo,  per avere più chance di passare il preliminare. E perché pensare di affrontare un'intera stagione con soli due giocatori di ruolo ( una leggenda vivente ma con 37 primavere ed un discreto e fragile sostituto) è veramente da sprovveduti. Ma tant'è, col Bayer giocheranno quelli che abbiamo, forza Lazio e che Iddio ce la mandi buona. Peraltro siamo già coi cerotti e con ragionevole certezza Klose dovrà giocare subito 2 partite in 4 giorni. Poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perché subordinare l'acquisto di una punta al passaggio del turno. Come faceva notare Cosmo giorni fa, non è che se arriva Balotelli, il mio sogno destinato a restare tale, lo buttiamo via perché andiamo in EL. Le tre competizioni restano, eh. Nella peggiore delle ipotesi la Lazio, oltre al preliminare, giocherà altre 45 partite. La verità è che un centravanti serve da tempo, serve ora, servirà anche dopo.
La differenza sono i soldi che avresti a disposizione.
Mi sembra chiaro che in un progetto di crescita un attaccante di livello cambierebbe di parecchio le prospettive a breve - medio termine.
Un investimento più ridotto non porterebbe lo stesso salto di qualità (a meno di non voler andare su qualche scommessa me te stesso hai detto che già ne abbiamo troppe in rosa).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A noi manca un attaccante al livello di: Mandzukic, Dzeko, Higuain, Bacca, Icardi (anche se secondo m vale meno degli altri), Jovetic.....o meglio noi sulla carta ce l'avremmo pure, Klose, qualora tornasse al livello del primo e secondo anno alla Lazio sarebbe un Top-Player, il vero problema è che non puoi farlo giocare 3 volte a settimana.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Errore gravissimo non prendere la punta... Arrivati a questo punto spero che keita testo e diventi il nostro 9

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: VolaLazioVola il 17 Ago 2015, 20:46
Errore gravissimo non prendere la punta... Arrivati a questo punto spero che keita testo e diventi il nostro 9

non sei il primo a cui piace keita come punta centrale... a me sembra terribile...  :S

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
non sei il primo a cui piace keita come punta centrale... a me sembra terribile...  :S
I movimenti li ha, il fisico pure. Lo scorso anno se avesse avuto la freddezza (vedi gol all'esordio a Parma o rete in casa col Verona) e la fortuna (vedi gol contro il Chievo o gol contro il Ludogorets in Europa) dell'anno precedente avrebbe segnato almeno 10 reti in campionato. E se le due componenti di cui parlavo prima lo avessero assistito avremmo pure visto qualche golazo in stile Lazio - Napoli.
Detto questo una punta serve, ma non perché Keita non sia bravo.
Per me il problema è rappresentato dalla qualità di Djordjevic e dall'età di Miro. Aldilà degli eventuali infortuni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
perchè ai giocatori adattati preferirei una punta vera.

sta cosa che dici non ha davvero senso, per vari motivi

A) Keita ha appena 20 anni, non 30. per cui è ancora in quella fase in cui sta capendo il suo ruolo. in due stagioni da profi ha giocato più da punta centrale che da esterna. sarebbe come dire che Nesta era un terzino adattato centrale, perché in primavera giocava laterale.

B) da punta centrale ha oggettivamente giocato sempre molto bene, cambiando spesso le partite in cui subentrava (cagliari e torino su tutte), mostrando molta abilità nel crearsi le occasioni.
vero, ha segnato poco, ma credo sia solo un caso, anche perché l'anno prima invece ha segnato molto ma tutti goal in cui la posizione era poco rilevante.
per fare un esempio, in coppa italia col torino da punta esterna e in campionato sempre a torino ma da centrale si crea due occasioni identiche. in coppa segna, in campionato sbaglia.
lo stesso fantagoal al napoli, poco importa la posizione di partenza, era comunque a difesa schierata.

C) solo io trovo invece che da laterale sia una sciagura? ha un ottimo cross (che comunque è utile sempre, quando giochi in un tridente con molti inserimenti) ma sul dribbling tende molto ad aspettare la palla e a fare sempre sempre sempre lo stesso movimento. accentrandosi è più imprevedibile.

D) comunque di giocatori che variano il ruolo e sfondano è piena la storia del calcio. non è un problema di adattare, ma di incontrare un mister che capisce meglio le potenzialità di un giocatore.
per dire, il Cavani di Palermo giocava attaccante esterno, a Napoli spostato al centro ha sfondato le porte.
lo stesso Signori, a Foggia era un esterno nel tridente, Zoff lo accentra e sappiamo tutti cosa succede.
Mihajlovic era un centrocampista laterale prima di Eriksson, Pirlo giocava inizialmente più avanzato di quanto non giocasse Mancini alla Lazio, che invece alla Samp era una punta vera.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2015, 21:14
I movimenti li ha, il fisico pure. Lo scorso anno se avesse avuto la freddezza (vedi gol all'esordio a Parma o rete in casa col Verona) e la fortuna (vedi gol contro il Chievo o gol contro il Ludogorets in Europa) dell'anno precedente avrebbe segnato almeno 10 reti in campionato. E se le due componenti di cui parlavo prima lo avessero assistito avremmo pure visto qualche golazo in stile Lazio - Napoli.
Detto questo una punta serve, ma non perché Keita non sia bravo.
Per me il problema è rappresentato dalla qualità di Djordjevic e dall'età di Miro. Aldilà degli eventuali infortuni.

Cosi è più ragionevole. Ma credo che, valutati gli inserimenti deli acquisti di quest'anno e se Seck dimostrerà di poter stare in A, l'all-in sul centravanti si farà il prossimo anno. Cosi in tre anni hai rifondato completamente la squadra alzandone di molto il livello e chiudi il cerchio, visto che anche Klose sicuramente smetterà.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Scadenza 2016.

10/12 pippi il 31 agosto 2 annui a lui e passa la paura.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: el jardinero il 17 Ago 2015, 18:31
Sarebbe apoteosi. Ma anche le parole di Pioli in conferenza mi sono sembrate pietra tombale su qualsiasi ipotesi di mercato in entrata. Non capisco come una persona così intelligente come Pioli possa accontentarsi di questa campagna acquisti. Profondamente perplesso.

Pioli in conferenza stampa ha parlato ESCLUSIVAMENTE della partita di domani. Non cominciamo a scaricare le nostre frustrazioni e desideri addosso al mister quando non è il caso.

Giochiamoci queste due partite, poi si vedrà quello che succederà. Ma Pioli non ha assolutamente detto che lì davanti va bene così per tutto il campionato, parlava della gara di domani.

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Citazione di: purple zack il 17 Ago 2015, 23:28

A) Keita ha appena 20 anni, non 30. per cui è ancora in quella fase in cui sta capendo il suo ruolo. in due stagioni da profi ha giocato più da punta centrale che da esterna. sarebbe come dire che Nesta era un terzino adattato centrale, perché in primavera giocava laterale.

B) da punta centrale ha oggettivamente giocato sempre molto bene, cambiando spesso le partite in cui subentrava (cagliari e torino su tutte), mostrando molta abilità nel crearsi le occasioni.
vero, ha segnato poco, ma credo sia solo un caso, anche perché l'anno prima invece ha segnato molto ma tutti goal in cui la posizione era poco rilevante.
per fare un esempio, in coppa italia col torino da punta esterna e in campionato sempre a torino ma da centrale si crea due occasioni identiche. in coppa segna, in campionato sbaglia.
lo stesso fantagoal al napoli, poco importa la posizione di partenza, era comunque a difesa schierata.

C) solo io trovo invece che da laterale sia una sciagura? ha un ottimo cross (che comunque è utile sempre, quando giochi in un tridente con molti inserimenti) ma sul dribbling tende molto ad aspettare la palla e a fare sempre sempre sempre lo stesso movimento. accentrandosi è più imprevedibile.

D) comunque di giocatori che variano il ruolo e sfondano è piena la storia del calcio. non è un problema di adattare, ma di incontrare un mister che capisce meglio le potenzialità di un giocatore.
per dire, il Cavani di Palermo giocava attaccante esterno, a Napoli spostato al centro ha sfondato le porte.
lo stesso Signori, a Foggia era un esterno nel tridente, Zoff lo accentra e sappiamo tutti cosa succede.
Mihajlovic era un centrocampista laterale prima di Eriksson, Pirlo giocava inizialmente più avanzato di quanto non giocasse Mancini alla Lazio, che invece alla Samp era una punta vera.

100%

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2015, 23:58
Austin.
Scadenza 2016.

10/12 pippi il 31 agosto 2 annui a lui e passa la paura.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Attendo il nuovo Giorgione da 40 anni.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: purple zack il 17 Ago 2015, 23:28

Lo scrivo da giugno: Keita è l'azzardo, la scommessa che può farci cambiare la stagione.
Se ingrana da centrale abbiamo svoltato.
Speriamo bene.

Discussione precedente - Discussione successiva