Lazio - Bayer Leverkusen 1-0: i commenti

Aperto da marco87, 18 Ago 2015, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Boom, non me va di scrivere sul forum, ma sai l'intorno di ragazzi di buda. Potrebbe essere da squalifica. Comunque la chiudo

Vaz, tu lo sai benissimo che non stiamo al convento delle carmelitane, un ragazzi di buda può uscire (non ti squalificano se usi solo la voce), il problema non è quello.

Cmq chiudiamo, siamo ot (forse?)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Militarizzazione della curva da parte di duecento steward che non possono neanche chiede' i documenti?
Alla partita decisiva della stagione (e tutti a criticare che la società non ha fatto il massimo per affrontare la sfida più importante della stagione) tu che decidi di fare? Lo sciopero del tifo e (nonostante c'hanno già aperto le natiche per questi cazzo di Bu razzisti) l'unica cosa che a tre, quattro, cento idioti viene in mente di fare, so' i cori razzisti.
Ma siete proprio sicuri che è la società che non è matura per la Champions.
Nel 99% degli stadi d'Europa le scalinate sono libere anche se non ci si mettono gli steward e gli stadi sono senza barriere.Veri e propri campi di concentramento per "ultras" immagino.
Non è una critica alla Curva Nord, che spesso è splendida nel suo essere curva ma altrettanto spesso fa veramente cadere i cojons per terra.
Sulla partita niente, questi sono al sedicesimo posto del ranking, abbiamo giocato alla pari ed abbiamo sofferto un po' la loro migliore attitudine al livello della competizione ed un po' la migliore forma fisica.
È una squadra scorbutica e che fa del pressing e della fisicità la sua forza con qualche buona individualità.
Mi pare che, tranne una quindicina di minuti del secondo tempo in cui loro hanno prodotto il massimo sforzo, ce la siamo giocata alla pari. Ma anche l'anno scorso la Lazio di Pioli aveva spesso un black out nei primi quindici venti del secondo tempo.
Ma il modo in cui ci siamo battuti, sia come squadra che come individualita, dice che che siamo una grande squadra anche noi. Credo che siamo ancora al 70/80% delle nostre effettive potenzialità.
Si è visto un bel passo avanti rispetto alla supercoppa soprattutto sotto l'aspetto dell'intensità.
Per il resto quoto Tarallo su Onazi, quest'anno è quello preso di mira. Potrà pure portare l'acqua con le orecchie ma verrà massacrato a prescindere. Non ce la facciamo a non massacrare due tre giocatori l'anno. È tanto libbbberatorio.
Il ritorno a Leverkusen comunque non sarà una passeggiata di salute (come avevo già scritto per la partita di ieri) ma il gol der poro Keita (terzo centravanti di ruolo) ci lascia lo spazio per coltivare qualche speranziella in più.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
La cosa vergognosa è ragazzi di buda

Diciamo inopportuna in un contesto sportivo come quello di una partita di calcio.
Vergognosa no, in fin dei conti ragazzi di buda è un canto di libertà di ribellione ad un regime nata durante la rivoluzione ungherese del 56. Che poi se ne sia appropriata la destra estrema per il suo contenuto anticomunista (io direi più propriamente antiregime) è altro discorso, ma il testo nulla ha a che vedere con l'estrema destra o il razzismo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Boom! il 19 Ago 2015, 11:10
Vaz, tu lo sai benissimo che non stiamo al convento delle carmelitane, un ragazzi di buda può uscire (non ti squalificano se usi solo la voce), il problema non è quello.

Cmq chiudiamo, siamo ot (forse?)

Non m'hai capito, però non mi va di scriverlo sul forum. Diciamo che per intorno dico che non si parla solo di voce, ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale1969 il 19 Ago 2015, 11:13
Diciamo inopportuna in un contesto sportivo come quello di una partita di calcio.
Vergognosa no, in fin dei conti ragazzi di buda è un canto di libertà di ribellione ad un regime nata durante la rivoluzione ungherese del 56. Che poi se ne sia appropriata la destra estrema per il suo contenuto anticomunista (io direi più propriamente antiregime) è altro discorso, ma il testo nulla ha a che vedere con l'estrema destra o il razzismo.
Manco co na partita di calcio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2015, 11:12
Militarizzazione della curva da parte di duecento steward che non possono neanche chiede i documenti?
Alla partita decisiva della stagione (e tutti a criticare che la società non ha fatto il massimo per affrontare la sfida più importante della stagione) tu che decidi di fare? Lo sciopero del tifo e (nonostante c'hanno già aperto le natiche per questi cazzo di Bu razzisti) l'unica cosa che a tre , quattro ,cento idioti viene in mente di fare so' i cori razzisti. Ma siete proprio sicuri che è la società che non è matura per la Champions. Nel 99% degli stadi d'Europa le scalinate sono libere anche se non ci si mettono gli steward e gli stadi sono senza barriere.Veri e propri campi di concentramento per "ultras" immagino. Non è una critica alla Curva Nord, che spesso è splendida nel suo essere curva ma altrettanto spesso fa veramente cadere i cojons per terra.
Sciopero del tifo nel primo tempo del ritorno in Champions, partita fondamentale.
Viva l'autoreferenzialità!
Immagino che il prefetto sia rimasto sotto shock e probabilmente dalla prossima toglierà gli steward grazie a questo sciopero.
Poi un giorno ci diranno che vuol dire curva militarizzata. Mah. complimenti.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: eandiamo il 19 Ago 2015, 11:04
Infatti dovrebbero essere "soppressi" dai vicini con cori più forti dei bu

il problema è che se provi a dire qualcosa ad un tuo vicino non sempre trovi la persona educata purtroppo. io varie volte ho rischiato la rissa per questa cosa. poi pero' sono gli stessi che chiedono di comprare i campioni. se ci escludono dalla CL per razzismo voglio vedere con che faccia da culo si continuerà a insultare la dirigenza della Lazio.

comunque il risalto mediatico vale solo per noi ma dobbiamo capire che siamo sotto botta. spero che il presidente faccia qualcosa di preventivo (maglietta NO RACISM, chiusura dei settori da cui partono gli ululati) perché per me, se non è ora, alla prossima ci seccano. i mezzi ce li hanno già fatti assaggiare: squalifica, killeraggio arbitrale etc.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2015, 11:12
Militarizzazione della curva da parte di duecento steward che non possono neanche chiede i documenti?
Alla partita decisiva della stagione (e tutti a criticare che la società non ha fatto il massimo per affrontare la sfida più importante della stagione) tu che decidi di fare? Lo sciopero del tifo e (nonostante c'hanno già aperto le natiche per questi cazzo di Bu razzisti) l'unica cosa che a tre , quattro ,cento idioti viene in mente di fare so' i cori razzisti. Ma siete proprio sicuri che è la società che non è matura per la Champions. Nel 99% degli stadi d'Europa le scalinate sono libere anche se non ci si mettono gli steward e gli stadi sono senza barriere.Veri e propri campi di concentramento per "ultras" immagino. Non è una critica alla Curva Nord, che spesso è splendida nel suo essere curva ma altrettanto spesso fa veramente cadere i cojons per terra.
Sulla partita niente, questi sono al sedicesimo posto del ranking, abbiamo giocato alla pari ed abbiamo sofferto un po' la loro migliore attitudine al livello della competizione ed un po' la migliore forma fisica.
È una squadra scorbutica e che fa del pressing e della fisicità la sua forza con qualche buona individualità. Mi pare che, tranne una quindicina di minuti del secondo tempo in cui loro hanno prodotto il massimo sforzo, ce la siamo giocata alla pari. Ma anche l'anno scorso la Laziondi Pioli aveva spesso un black out nei primi quindici venti del secondo tempo.
Ma il modo in cui ci siamo battuti sia come squadra che come individualita dice che che siamo una grande squadra anche noi. Credo che siamo ancora al 70/80% delle nostre effettive potenzialità.
Si è visto un bel passo avanti rispetto alla supercoppa soprattutto sotto l'aspetto dell'intensità.
Per il resto quoto Tarallo su Onazi, quest'anno è quello preso di mira. Potrà pure portare l'acqua con le orecchie ma verrà massacrato a prescindere. Non ce la facciamo a non massacrare due tre giocatori l'anno.
Il ritorno a Leverkusen comunque non sarà una passeggiata di salute (come avevo già scritto per la partita di ieri) ma il gol der poro Keita ci lascia lo spazio per coltivare qualche speranziella in più.

Condivido in pieno queste osservazioni !

Assoluta necessità di maturare ma tanto tanto a livello ambientale... altrimenti vanificheremo tutto.

Okkio ! Saremo Sempre  Osservati Speciali !

:climb:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Non m'hai capito, però non mi va di scriverlo sul forum. Diciamo che per intorno dico che non si parla solo di voce, ecco.
eh... esatto...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: BruceGrobbelaar il 19 Ago 2015, 10:15
Ho sentito che Onazi ha preso una botta alla caviglia, qualcuno diceva che poteva essere questo il motivo della sostituzione, ci sono conferme a riguardo? Grazie assai eh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Onazi ha preso un calcione sulla tibia intorno al 40esimo del primo tempo (fallaccio subito a centrocampo). E' uscito al settimo minuto della ripresa. A fine partita quando la squadra si è riunita a centrocampo, zoppicava e aveva una vistosa fasciatura nera sopra la caviglia della gamba colpita dall'avversario. Non ho letto dichiarazioni ufficiali ma per me tre indizi fanno una prova  :DD

Io penso che il cambio SMS-Onazi fosse cmq preventivato ma intorno al 15-20esimo.

SMS ha giocato in una posizione diversa da quella di Onazi. Era molto più avanzato. Direi che con lui in campo a tratti si è passati al 4-2-3-1. Penso che Pioli volesse provare a togliere un po' di pressione su Biglia e in effetti in questo modo la squadra ha giocato più alta. L'unico problema è che i primi 8-10 min SMS è parso davvero spaesato. Sul finale molto meglio specie in termini di personalità: è da Lazio, questa Lazio.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Sul CdS si parla di errore dello speaker.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Sul CdS si parla di errore dello speaker.
sul CdS mettono come prima notizia una provocazione della Bild dopo che nei giorni scorsi non hanno filato l'evento champions preferendo l'arrivo di rudiger a fiumicino.+
applausi

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ho notato che Biglia , Parolo e Candreva sono ancora fuori condizione ed in più si vedeva che i ragazzi soffrivano l'esordio in CL. Se crescono loro e tornano Radu spostando Lulic a CC potremo controllarli meglio nel ritorno. Keita mi stava piacendo anche prima del gol dato che mi dava l'impressione di mettere i loro centrali sempre in apprensione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Property il 18 Ago 2015, 23:52
Commenti in ordine sparso dallo stadio.
Innanzitutto un grande pubblico come presenza, ma poco caloroso nel primo tempo, meglio nel secondo.
Poi, sarò cacazzi, ma il discorso colpo d'occhio televisivo va affrontato. Se va bene riempire al massimo una tribuna, allora non ha senso lasciare quella curva chiusa. Molto meglio chiudere un distinto al limite, ma avere la curva con i tifosi che viene continuamente inquadrata vuota è assurdo.
Con 40mila presenze non puoi avere una curva vuota. Per me.
Sulla partita.
Per me le squadre si equivalgono ed è un peccato col senno di poi ma neanche tanto. Perchè bastava qualcosa in più sul mercato per stare una spanna sopra, oggi e per il ritorno in germania. Si è scelta una strada molto rischiosa, ma questo è un avversario dopo tutto alla portata. Se non dovessimo passare con questi, sarebbe veramente un peccato enorme. Imperdonabile.
Onazi per me migliore in campo e non capisco la sostituzione con milinkovic, abbastanza impalpabile e fuori dal gioco.
Mi è piaciuto molto lulic, si confusionario a volte, ma ancora imprenscindibile per quantità e fisico. E credo che col ritorno di radu finirà subito a centrocampo e difficilmente uscirà. Lo vedo ancora una spanna sopra a tutti gli altri centrocampisti a parte biglia e parolo.
La squadra presenta i stessi pregi e difetti dello scorso anno. Ma le vere carenze sono due. Manca un grande centrocampista sulla mezz ala, che al momento non vedo nel serbo, ma magari lo sarà piu in là, capace di fare quantità e qualità. Oltre al problema punta grosso quanto una casa. Al di là del gol che si inventa keita, si vede lontano un miglio che non è un centravanti e che ne risente proprio il gioco della squadra.
Dietro maluccio mauricio e berisha, bene basta e de vrij.
Male biglia, parola, felipe e candreva. Gli ultimi 2 sempre con lo stesso difetto, portano troppo palla, vanno poco in profondità e quando difendiamo non riescono a tenere palla e far salire la squadra.
Sensazioni molto molto strane.
Se passiamo, e sarà durissima per me, spero sia la svolta per un mercato vero.
Ma se non dovessimo passare, ho la sensazione che sarebbe una della piu grandi occasioni gettate via, quando sarebbe bastato quel paio di certezze in piu a colmare lacune che anche oggi abbiamo visto che si sommano ad infortuni che continuano ad arrivare puntualmente.
Incrociamo le dita.

E grattamose i co.ioni.
Entusiasmo che sprizza da tutti i pori. Ma immagino che sia la tensione. Sensazioni molto molto strane dopo una inaspettata vittoria della Nostra.
  :beer:

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Il Bayer e' attualmente piu' forte sul piano della manovra ed organizzazione e questa non e' una novita' (anche perche' secondo me ci sono poche squadre che gli sono superiori da questo punto di vista).
Noi possiamo fargli male sulle ripartenze, palla a terra, con Keita, F.A e Candreva.
Dovremmo fare una partita stile Juve a Dortmund.
Con il Biglia attuale, ci vorrebbe comunque Cataldi a supporto altrimenti a centrocampo non la vediamo mai.
Io credo che nel ritorno Biglia, Cataldi e Parolo/Onazi sarebbe la soluzione giusta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Cmq per il ritorno non sposterei Lulic dal ruolo di terzino.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2015, 11:15
Manco co na partita di calcio.

Infatti è quello che ho premesso.
Ma da qui a definirlo vergognoso ce ne corre.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Mi stupisco sempre di come finiamo sempre, e dico sempre, nell'occhio del ciclone per queste cose.
Di stadi ne ho frequentati un po', partite in tv neanche le conto e il 90 per cento delle tifoserie (o meglio qualche tdc in mezzo) si rende protagonisti di cori o uh uh uh razzisti.
Ma, a parte qualche episodio difficile da nascondere, questa fama di merda è solo nostra.
Sono tante le cause che negli anni hanno provocato questa situazione, ed ora è molto difficile cambiare. Si può lavorare solo sull'immagine perché le tdc continueranno a fare le tdc. Striscioni contro il razzismo, maglia no racism, video con giocatori (sfruttare Keita!) e tifosi che si pronunciano contro ogni razzismo.
Io sono molto pessimista, per me ci bevono alle prossime partite in casa. E sono anche stanco di dover stringere le chiappe ogni volta che incontriamo un giocatore di colore.
E ai pezzi di merda non credo possa fregare di meno: chi è un imbecille rimarrà tale con quella faccia da cazzo che si ritrova, chi lo fa apposta perché si sente figo la vedrà come un attacco a una sua presunta libertà. D si sentirà pure fiero di aver sfidato il sistema.

E a perderci, ancora, saremo noi e la Lazio.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2015, 11:21
sul CdS mettono come prima notizia una provocazione della Bild dopo che nei giorni scorsi non hanno filato l'evento champions preferendo l'arrivo di rudiger a fiumicino.+
applausi

violenza pura

spero che un giorno gli torni indietro

Discussione precedente - Discussione successiva